giovedì 25 marzo 2010

E l'Inter riscappa via...

Dopo aver rischiato il sorpasso domenica scorsa, l'Inter scappa nuovamente via.
La sensazione è che se sabato uscirà indenne dall'Olimpico difficilmente gli scapperà anche questo campionato. Il Milan senza Nesta è troppo vulnerabile e senza Pato perde di imprevedibilità.
Si rifà sotto la Roma di Ranieri. Niente da dire, il tecnico di Testaccio gli ha cambiato la stagione:
con Spalletti erano ormai una squadra allo sbando.
E stasera la Juve a Napoli si gioca molte delle chance per la corsa al quarto posto.

5 commenti:

maxcialtron ha detto...

Sono un pò stufo di sentire dire che se non entriamo in champions non siamo in grado di costruire una squadra all'altezza..
Con quanta faciloneria e pressapochismo parla cera gente, compresi pseudo giornalisti.
Ritengo invece che una società quotata in borsa e di solida tradizione come la Juventus non possa e non debba legare i propri destini all'esito di una singola stagione.
La società ha un bilancio sano e sta facendo un importante investimento nello stadio che oltre a divenire fonte di guadagno è un bene concreto e valutabile. Dire che un 15-20 mln di euro possano fare la differenza su di un fatturato dell'ordine dei 3-400 mln di euro mi sembra una vera e propria stronzata. L'accesso alle coppe può fare la differenza per il palermo o la samp, forse non certo per la juve. E d'altra parte in sede di previsione di fatturato la voce Champions non pesa per più del 10-15% a maggior ragione perchè i fantasticati 30-40 mln di entrate deriverebbero da una juve che arriva alle fasi finali semifinale-finale e si riferscono a premi e diritti tv, tutti i restanti vantaggi arriverebbero a partire dall'anno successivo con eventuali revisioni di contratti di sponsor e diritti tv...insomma mancare 1 anno o 2 in champions non cambia radicalmente le possibilità della juve. Certo forse un pò di appeal sportivo potrebbe venor meno ma tanto per fare un nome attuale, lo stesso ribery mi pare sianadato al bayern che non era in champions....La juve è e rimane un top team mondiale a prescindere dagli elkani e vari uni e trini che oggi la gestiscono, e tantissimi giocatori farebbero carte false per venire da noi. I problemi della juve sono altri ed a quelli che bisogna porre rimedio. La mancanza di una guida dirigenziale forte un DG con pieni poteri decisionali , una guida tecnica chiara con visibilità sul futuro e piana sintonia con dirigenza e squadra, una squadra completa nei ruoli con una impostazione chiara di gioco, una soluzione chiara ed efficace al problema infortuni che non può essere legato solo al caso. Questi sono gli elementi su cui concentrarsi. Non sono i giocatori che fanno la squadra ma la squadra che fa i giocatori. La juve di lippi era costruita in maniera oculata mettendo insieme giocatori già acclamati e giocatori emergenti con fame di vittoria. Non è necessario prendere Cristiano ronaldo o messi per vincere, bisogna costruire i giocatori scovando quelli da mettere nei posti giusti, è inutile prendersela con Melo o con Diego se non rendono come dovrebbero, non giocano dove sanno e la squadra non li supporta minimamente. Ho visto per troppe volte Diego prendere palla e poi non sapere a chi darla.E questo non può essere certo colpa di Diego. Insomma questo è stato un anno orribile ma nella storia della juve come questo ed anche peggiori di questo ce ne sono stati, eppure la juve è sempre ritornata a grandi livelli. Sono stufo del disfattismo dei tifosi che invece di sostenere la squadra , la contestano e contestano la dirigenza e la proprietà...Bisogna sostenere e non contestare. L'anno prossimo rinnoverà l'abbonamento sia che la juve sia 4 sia che sia decima. Prima o poi arriverà il nostro momento con questi dirigenti o con altri ma arriverà

Inter VMIdCI ha detto...

Coloro che soffrono di sindrome da accerchiamento ora faranno finta di niente sul rigore non concesso ad Huntelaar 2 minuti prima del gol di Bojinov, sull'espulsione di Pirlo per la quale loro avrebbero gridato a complotti giudaico-massonici, sull'ammonizione assurda per Ronaldinho che gli costerà la gara di domenica prossima insieme allo stesso Pirlo.
Due assenze che potrebbero riportare domenica prossima i rossoneri a distanza di sicurezza.

E la Roma? Nell'ultimo mese nessuno ha parlato del rigore regalato al Livorno contro i giallorossi e del rigore regalato al Napoli sempre contro i giallorossi che sono costati 4 punti alla squadra di Ranieri.

E domenica c'è Roma-Inter. Basterà poco per chiudere l'ennesimo cartonato campionato prima degli impegni di Champions, dove loro, con la massima non-chalance, hanno fatto finta di niente di fronte ai 4 rigori non dai al Chelsea (uno dei quali con annessa espulsione di Samuel).

La loro Mafia non finirà mai. E il bello è che ogni anno aggiungono qualcosa di nuovo al loro basso stile. Quest'anno c'è la chicca del complotto organizzato dai LORO amici del Palazzo :D

marco99 ha detto...

non sono sicuro che l'interina con la roma esca indenne.. certo è che il milan è davvero deludente

Alecs ha detto...

Mi sbagliavo, credevo che il progetto fosse concluso, ma mi sto accorgendo che sta iniziando la seconda fase.. udinesizzare anche i tifosi!! .. e cominciano a vedersi i primi risultati.
Ma come l altr anno abbiamo cacciato raniero perchè è arrivato secondo e nn ha mentalità vincente.. e mo rischiamo di arrivà a metà classifica dobbiamo esultare perchè lo stadio è quasi finito??
Il disfattismo dei tifosi è una conseguenza diretta della disastrosa società in primis e via via con il resto, allenatore giocatori e fattorini che mandano fax..
Io sono stufo di stufarmi di guardare questa juve e chi la guida ..nn di chi si lamenta

yannick75 ha detto...

Bravo Alecs!
Già lo dissi commentando un editoriale passato: la reazione di massa che si sta verificando nel mondo bianconero è quanto di meglio potessero auspicarsi i fautori del Progetto.

MAI CONTRO I CALCIATORI, MAI CONTRO L'ALLENATORE: è una regola che dobbiamo imporci!

Su calciatori e Mister la critica deve limitarsi ai valori tecnici. Per cui ben vengano le critiche a Poulsen, Melo, Diego, Zebina, Ranieri, Ferrara e chi altri volete...ma ben vengano così come ci sono state fino a ieri..
Dico NO ASSOLUTO ai linciaggi da stadio, alle risse da bar e alle provocazioni a sfondo razziale che si stanno scatenando di recente.
COSI' SI FA IL GIOCO DI CHI CI VUOLE INTERISTI A 360°.

Bisogna andare tutti uniti in un'unica direzione: quella opposta agli abusivi!
Ormai hanno giocato tutte le carte possibili dello scarica-barile sull'allenatore. Per cui la loro prossima mossa sarà quella di passare al gradino successivo, allo sfigato posto nel gradino successivo a quello dell'allenatore: Alessio Secco.
Lo sfigatissimo raccomandato figlio del segretario di Boniperti pagherà per tutti.
La sua testa permetterà agli abusivi di tirare avanti anche per la prossima stagione!

Ma noi non vogliamo questo. Noi vogliamo la testa di tutti prima che finisca questa stagione.
VIA TUTTI!

Il 2010/2011 deve essere la stagione in cui ripartire con gente da Juve, con gente che sia da Juve, con gente che senta la Juve!

BASTA CON QUESTI CIALTRONI, BASTA CON LE STRONZATE DELLO STADIO NUOVO E DI BLANC CHE SA FARE IL RAGIONIERE!
ME NE STRAFOTTO!
DEVONO TOGLIERSI DAI COGLIONI!!!

GABETTI-GRANDE STEVENS
MONTEZEMOLO
ELKANN-BLANC

V I A T U T T I !!!!!!!


P.S.: se dal 2006 vado dicendo quanto si sta sempre più riscontrando con la realtà dei fatti, è anche vero che dal campionato 2006/2007 ho fatto notare che le accuse mosse contro la Juve con Farsopoli sono proprio quanto commesso sul campo dalla Cupola di Appiano Gentile: squalifiche preventive, plusvalenze, monopolio calciomercato,...

Mancavano solo le sim svizzere: indovinate un pò cosa è emerso dalle dichiarazioni del provolone Auricchio all'udienza del 23 marzo?
A riguardo vi rimando all'editoriale di Christian Rocca:
http://www.camilloblog.it/archivio/2010/03/24/il-colonnello-auricchio/