mercoledì 17 marzo 2010

"Milan-Juve non contava..."

E' la vittoria di Mourinho.
Lascia a casa Balotelli, schiera un Inter a tre punte con Snejider a sostegno.
Chelsea eliminato dalla Champions e squadra neroazzurra ai quarti.
Nessun giornale oggi però riprende in prima pagina la sconvolgente testimonianza al processo di Napoli di Auricchio.
Condividetela tutti, ecco chi ha creato Calciopoli...

AURICCHIO IMPREPARATO
- L'udienza è termina ed è stata aggiornata al 23 marzo con il controesame delle difese di Moggi e di De Santis.
Rilevante il controesame condotto dall'avvocato di Pairetto che chiede ad Auricchio se hanno mai interrogato i notai che assistevano ai sorteggi, se dai verbali risultassero anomalie. Negative, in entrambi i casi, le risposte di Auricchio: non l'hanno fatto.
Poi l'avvocato chiede se i giornalisti presenti fossero sempre gli stessi ed Auricchio risponde: "No, sappiamo che c'erano dei giornalisti". Il clou si raggiunge quando:
Avvocato di Pairetto: sapete, in riferimento alla giornata in cui si decise il campionato, quella di Milan-Juve quale era la griglia?
Auricchio: l'arbitro era Collina
Avvocato di Pairetto: lo so ma quale era la griglia?
Auricchio: Collina, Mitro, Farnelli
Avvocato di Pairetto: questi sono i designati, ma io dico quale era la griglia?
Auricchio: no, non la so
In aula si sente la voce di Pairetto che esclama: "Pazzesco! Questa era la partita più importante e non la sai!"
Avvocato di Pairetto: era la partita che decideva il campionato
Auricchio: ma noi non avevamo attenzionato le partite a seconda della loro importanza. Poi per noi la designazione di Collina era una garanzia
Avvocato di Pairetto: quindi non avete verificato se erano stati previsti degli arbitri "favorevoli" per quella partita
Auricchio: no, non ritenevamo che contasse quella gara.
Milan-Juve, decisiva per la vittoria del campionato, per Auricchio e i suoi "magnifici 12 della squadra Off-side", come li ha chiamati Repubblica, era una partita che non contava e Collina era una garanzia al di sopra di ogni sospetto, nonostante la famosa intercettazione che dimostrava "vicinanza" con Meani.
AURICCHIO E LE INDAGINI DAI GIORNALI - Parte delle indagini? Leggendo la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport ed escludendo Tuttosport. Questo ha risposto Auricchio incalzato dall'avvocato difensore di Bertini. Riportiamo uno stralcio delle domande e delle risposte.
Avv. Messeri: Quali partite dirette da Bertini ha visionato?
Auricchio: Solo Juve- Milan, in televisione.
Avv. Messeri: Come investigatore o come spettatore?
Auricchio: Come investigatore, così come ho visto Lecce-Parma.
Avv. Messeri: E a livello investigativo, di Juve-Milan che ricorda?
Auricchio: Nulla, solo la vittoria della Juve.
Avv. Messeri: Guardi che finì 0-0.
Auricchio: Ah, avevo capito Milan-Juve 0- 1 con gol di Trezeguet.
Avv. Messeri: Quindi quel risultato del campo era giusto? Lei ha parlato, la scorsa udienza, di ammonizioni che non c'erano, di gol in evidente fuorigioco, relativamente a Siena-Milan, quindi le ha analizzate anche da questo punto di vista?
Auricchio: No, abbiamo fatto solo riferimento ai tabellini delle partite tratti dai giornali sportivi, tranne Tuttosport. Ho fatto riferimento al contenuto dei tabellini delle gare dei giornali. Io non mi sono mai permesso di valutare i singoli episodi.


ALVARO MORETTI PER TUTTOSPORT.COM
NAPOLI, 16 marzo - Ah, se l’avessero saputo i giudici sportivi di Calciopoli... Il grande setacciatore di Calciopoli, il tenente colonnelo Attilio Auricchio, cade su Milan-Juve, su quella che nell’anno del Signore del Calcio 2004-2005 e per Calciopoli stessa è la Madre di tutte le Partite, la sfida che decide - con un faccia a faccia da Ok Corral -, giudice imparziale come testimonieranno le immagini Collina, certo non un arbitro moggiano e amico come detto più volte di Meani. Non conosceva la griglia della Partitissima, lo ammette in aula dopo 16 ore di audizione dei pm e le prima tre ore di audizione degli avvocati difensori. L’avvocato di Pairetto, poi protagonista di un’accorato atto d’accusa agli inquirenti per le palesi imperfezioni dell’indagine e di alcuni dei presupposti di reato che non passano al vaglio dei fatti accaduti realmente incalza Auricchio.

«
Non abbiamo mai pensato di interrogare i notai che presenziavano ai sorteggi, mai avevano annotato nei documenti ufficiali nulla sulle imperfezioni delle palline e sui colpi di tosse. Non risultavano anomalie ai notai(e i Carabinieri non erano curiosi di chiedere alcunché ai notai stessi, pubblici ufficiali, ndr)». «La griglia di Milan-Juve?», gli chiede l’avvocato di Pairetto, Sena. «Arbitro Collina, poi Farneti e Mitro, quarto uomo Preschern». «No, scusi - ribatte Sena - quella è la quaterna: la griglia?» «No, non la so».

In aula c’è anche Pairetto, Bergamo ha lasciato l’aula da pochi minuti. L’ex designatore di Nichelino sbotta: «
Pazzesco: è la partita chiave di quella stagione maledetta e tu non sai neanche la griglia!» L’avvocato Sena incalza: «Ma come, era la partita che decideva il campionato...» Auricchio: «Noi non avevamo attenzionato le partite a seconda della loro importanza. Ci basavamo sulle intercettazioni. Poi per noi la designazione di Collina (in realtà sorteggiato a furor di popolo tra Paparesta e Trefoloni, molte volte accusati di aver commesso errori pro Milan, ndr) era una garanzia».

Auricchio poi conferma: «
Non abbiamo verificato se ci fossero in griglia arbitri favorevoli a Moggi, non ritenevamo che contasse per quella gara». A dire il vero non ritennero neanche di controllare se gli arbitri che sbagliavano pro o contro Juve andassero davvero incontro a sanzioni disciplinari interne: chiarisce Pairetto. «E’ falso dire che Paparesta, dopo gli errori in Reggina-Juve a danno dei bianconeri sia stato sospeso: ha arbitrato in B sette giorni dopo e avuto Torino-Inter al turno successivo. Racalbuto che ha subìto i due errori di un suo assistente (Pisacreta, attuale vice di Nicchi all’Aia, ndr) dopo Roma-Juve a causa di due errori pro Juve ha rivisto la serie A dopo 9 turni, due mesi e mezzo a casa!»

TUTTOSPORT NO - Altra primizia: alcune parti descrittive dei match divenuti capi d’imputazione venivano descritti attraverso le cronache di giornali sportivi. «Abbiamo riportato articoli e tabellini di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Tuttosport? No, Tuttosport non lo abbiamo preso...». Chissà perché?

18 commenti:

Karl ha detto...

Chiedo scusa se non commento il post su porcopoli, ormai ho una mia idea e se anche la Triade ha ecceduto in alcuni comportamenti l'intento di distruggerci è ben chiaro, anche se non conosco i mandanti (non solo esterni ma anche interni...).
Vorrei soffermarmi sulla vittoria dell'inter di ieri sera, ma sbaglio o c'era un rigore clamoroso x il Chelsea alla fine del primo tempo (strattonata in area di samuel) tacciuto da TUTTI i media (e tra andata e ritorno sono 3...)???
Non capisco, spero che qualcuno mi delucidi sull'azione incriminata ma mi sa che anche stavolta i giornalisti erano talmente intenti a prostrarsi al "padrone" di turno (moratto) che si sono dimenticati di svolgere il loro dovere.
Già, pronti ad armarsi e partire in nome del "torto" subito dai viola (dimostrandosi ciechi su altri fatti, sempre della nella stessa partita a favore della squadra degli scarpari) ed eccoli quà, agnellini, docili, mansueti e servili.
A merdiaset-premium (perdonatemi...) sacchi parlava di svolta epocale, altri di "riscatto del calcio italiano" (ma che c'è di italiano nell'inter?), NESSUNO osava parlare di arbitri (come è consuetudine).
Ho atteso le 11.45 ma di moviola NEMMENO L'OMBRA (solitamente viene svolta SUBITO dopo la partita, chissa perchè...), sono uomini senza dignità, LECCACULO!!!!!
Il berlusca dice che il problema maggiore dell'Italia sono i magistrati (per forza, lo rincorrono con le manette...), sbaglia, sono i GIORNALISTI che con la loro costante disinformazione offuscano le nostre menti a favore del loro padrone di turno.
RAGAZZI SVEGLIA!!!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

JUVE 90 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JUVE 90 ha detto...

Dopo la deposizione del provolone auricchio, la barzellette sui carabinieri troveranno nuovi spunti. vedendo i titoli dei giornali ho avuto l'impressione che l'inter abbia vinto la champions. Sintomo del basso livello a cui è ridotto il calcio italiano: non ci si crede che i 3 volte campioni d'italia siano arrivati ai quarti (!!!!) di finale.

yannick75 ha detto...

Ennesima prova del valore di Farsopoli. Ennesima prova del complotto.
Ma siamo in Italia e le cose scomode saranno insabbiate e tutto finirà a tarallucci e vino intorno ad una bella tavolata imbandita di pacche sulle spalle e sorrisi a crepapelle.

Karl, solo per la precisione e solo per ribadire una cosa che è meglio chiarire una volta per tutte: la Triade non ha ecceduto in nessun comportamento. Ha fatto quello che facevano TUTII perchè a tutti era concesso.
NON ESISTE PROVA DI REATO!
Mettetevelo bene nel cranio senza farvi fottere il cervello dai soliti discorsi mediatici che deviano su dettagli irrilevanti.

Sul discorso di non sapere dei mandanti...faccio finta di non averlo letto!

Riguardo alla gara col Chelsea, basta che vai su qualche sito inglese...Times UK o lo stesso sito del Chelsea. Lì lo scrivono e a caratteri cubitali!
I rigori per i londinesi erano 2: sempre da calcio d'angolo e sempre nel primo tempo c'è stato prima il fallo di Thiago Motta su Ivanovic e più tardi quello di Samuel su Drogba.
Per la precisione tra andata e ritorno siamo a 4 rigori non concessi ai blues!

Adesso non che uno voglia pensare male, però così come lo scorso anno era chiara l'intenzione di portare a Roma il Barcellona, mi sembra piuttosto strana questa tendenza di sviste arbitrali colossali pro-Inter in Europa.
Non dimentichiamo il goal di Milito in fuorigioco a Kiev che ha permesso ai nerazzurri di evitare l'eliminazione che altrimenti ci sarebbe stata già prima della fine della fase a gironi.

I media in Italia fanno ridere, perchè oltre a tacere i 2 rigori si sono subito sbizzarriti nell'elogiare Mourinho.
Difensivismo puro! Pochissime volte in vita mia ho visto 2 attaccanti fare i marcatori sui terzini avversari. Il bello è che lo specialone (in piena contraddizione come sempre) la prima cosa che ha detto è che sapeva che a Londra avrebbe fatto di tutto tranne che difendersi (!?!?!?!). Schierare 3 attaccanti non vuol dire nulla se poi 2 di loro fanno i marcatori sui terzini. E' ridicolo!
Oltre ai 4 penalty non concessi ai blues c'è da dire che Ancelotti c'ha messo del suo. Nel primo tempo ha badato a non prenderle come se avesse vinto lui all'andata! Ha tenuto fuori Kalou che è stato il migliore all'andata e gli ha preferito uno spento Zhirkov che andava sostituito dopo 20 minuti e lui l'ha tolto solo al 75°!

Comunque...tornando al discorso dei media...ieri su Rai2...forse Tombolini...si è fatto scappare la frase "la telefonata di Abete a Platini ha dato i suoi frutti" :D

Spero di sbagliarmi...ma ho lo strano sentore che il Milan vincerà lo scudetto e l'Inter la Coppa. Errori in buona fede permettendo.

Karl ha detto...

x Yannik:
Mi sa che non mi sono spiegato bene sulla storia dei mandanti...
Non ho la tua competenza sull'argomento comunque mi sembra una compartecipazione fratellini-dentimarci (con telefoni,tronchi vari ecc. ecc.), gli uni perchè sentivano il "giocattolo" Juve sfuggirgli di mano per mezzo della Triade, gli altri beh, è talmente ovvio, non vincendo una cippalippa di nulla per decenni si dovevano arrangiare in qualche maniera.
Non so in che percentuali ma i processi non riesco a leggerli (mea culpa...) diciamo che mi fido dei vostri commenti.

Sui alcuni comportamenti diciamo "bizzarri" della Triade è vero che li facevano tutti, è vero che non erano (e non sono) reato ma comunque (come afferma anche il mio conterraneo Torricelli nella bellissima intervista su questo blog) non mi ha fatto scoppiare di piacere leggerli.

Non credo al "biscotto" champions-campionato perchè l'inter in Europa (nonostante questo turno con il Chelsea)) conta come il 2 di picche a briscola (quando la briscola è quadri) e il milan non ha le forze per contrastare i perdentoni.

PROVOCAZIONE:
So che non arriverà mai (finirà al milan), so che vuole una sgorba di soldi che non abbiamo, è risaputo che è una emerita testa di quiz, probabilmente (sicuramente) ci odia ma in fondo è solo un gioco:
Cosa pensereste di balotelli alla Juve????

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

Karl, vedo che sui mandanti sei sulla buona strada. Dunque ho fatto bene a far finta di non aver letto quanto hai scritto prima.

Adesso ti provoco: scrivimi un solo comportamento "bizzarro" da imputare alla Triade. Vedrai che alla fine si tratta di quei discorsi mediatici finalizzati a spostare l'attenzione su dettagli irrilevanti.
Sul tuo conterraneo Torricelli mi sembra più che evidente che il grande Moreno non avendo piena conoscenza dell'argomento abbia preso le distanze mantenendosi sul diplomatico.

E riguardo al discorso scudetto Champions-Scudetto non ho parlato di "biscotto". Anche perchè i pluricartonati se possono fottere si fottono pure l'ennesimo cartone. Ecco perchè ho detto "errori in buona fede permettendo".

Sul fatto che non contino nulla in Europa ti sbagli. Si sono infiltrati lentamente ma lo hanno fatto bene e lo stanno facendo bene, dai tempi in cui offrirono i servigi della figlia del brindellone all'interno della FIFA. E il fatto che Abete alla vigilia dell'incontro chiami Platini (che spende elogi per Moratti) è un segnale di una certa rilevanza se si considera che alla vigilia di altri incontri di Champions (Milan, Fiorentina, Juventus) questo non è successo.

Balotelli alla Juve è impossibile. Di sicuro andrà via dall'Inter (ha messo le mani addosso a Mourinho) e le sue destinazioni saranno Milan (suo desiderio) o Manchester City (richiestissimo da Mancini).

Gio35 ha detto...

Dalla deposizione la notizia più rilevante che emerge è che tuttopsort non se lo cagano nemmeno i carabbinieri (e lo scrivo con due b volutamente)! A parte gli scherzi ci sarebbe da piangere se si pensa che le indagini siano state svolte da gente simile, ma cosa aspettarsi nel nostro bel paese? la vergogna è che i nostri cari propietari abbiano svenduto la dignità dei tifosi di fronte a "prove" simili, veramente ridicolo. Se mi pare appurato che a questi della juve non frega una mazza mi domando perchè non la vendono, penso si possa trovare un arabo o russo disposto ad investire. Allora mi viene in mente che pensino semplicemnte a monetizzare con l'investimento sullo stadio di proprietà, al quale sono legati centri commerciali ed affini, per cui dell'aspetto tecnico non frega una mazza, gli interessa solo fare quattrini e poi magari penseranno di levarsi dalle palle. Per certi versi siamo in una situazione di stallo come per il manchester utd, loro però vanno alla grande come risultati tecnici (al contrario di noi) ma hanno debiti a iosa perchè i propietari americani, ai quali del man utd come squadra non interessa in pratica nulla, scaricano tutti i loro debiti finanziari sulla squadra, eppure non vogliono comunque venderla. Noi al contrario abbiamo bilanci abbastanza in pari (se però non si entra in champions voglio vedere come si fa il mercato l'anno prossimo, oltre al fatto che dobbiamo sempre trovare uno sponsor nuovo di primo piano) però come risultati tecnici siamo messi male. Ed intanto domani sera potrebbe pure giocare il 4° portiere, e siamo già ad una sessantina di infortunati, proprio uno staff tecnico-tattico coi fiocchi abbiamo messo su! e con ciò uno dei pochi che rispetto è Zac, sembra più juventino l'ultimo arrivato di altri (basta sentire le dichiarazioni che ha fatto difendendoci dagli attacchi sugli arbitri) come blanc che, probabilmente, non capenedo una fava di calcio, fanno si che la nostra squadra sia presa per il culo dai media da 3 anni a questa parte. Balotelli è sicuramente un talento (resta da vedere se riesce a gestirsi caratterialmente, lo sport è pieno di talenti potenziali campioni implosi per cause comportamentali) ma non penso possa mai venire da noi, non per gli screzi avuti ma semplicemente perchè ha altre mire olte a costare non poco. E poi da noi farebbe la fine di tutti i giovani della rosa, ossia delle belle domeniche in panchina con vista del campo solo in caso di morte accertata di un titolare 35enne o di un parametro zero (bisognerà pure valorizzare chi è costato poco?). E dopo essermi sfogato me ne vado beatamente a dormire. 'notte

yannick75 ha detto...

Gio35...hai centrato il punto che a tanti sfugge: gli abusivi del nostro cda pensano a monetizzare, pensano ai loro tornaconti attraverso super buste paga, nuovo stadio di proprietà, sponsor e quant'altro gonfi le proprie saccocce.
E basta.
Dal punto di vista tecnico se ne fottono come è giusto che sia visto il gioco delle parti che sono chiamati a recitare: non rompere i coglioni al padrone del sistema.
Si ricordino a proposito le dichiarazioni di Deschamps ("Adesso prenderanno uno che si accontenta") o di Ranieri ("Ho fatto più di quanto mi hanno chiesto").

La Verità è lampante. Non facciamo finta di non conoscerla. Voglio pensare che i tanti che la negano, lo fanno perchè non riescono ad accettare l'amara Verità che dal 2006 riguarda la Juventus: Elkann, Cobolli, Blanc...tutti burattini che hanno sempre fatto il gioco di Moratti, inseguito all'alleanza tronchetto-montezemoliana.

La Juve nel 2006 l'hanno AMMAZZATA dal punto di vista tecnico.
Quella Juve NON ESISTE PIU'.

L'unico motivo per cui esistono ancora quei colori, quelle maglie siamo noi 10.000.000 che amiamo quella corazza. E noi 10.000.000 siamo il tornaconto dei suddetti!

redr77 ha detto...

Criscito all'Inter!

VERGOGNOSO!

Questo conferma i discorsi qui sopra sugli interessi a monetizzare e basta.
Continuano a offendere la nostra immagine e il nostro nome.
E' uno scandalo!

Monetizzare e riverire il boss di Appiano Gentile!

ps: ma avete notato che il calciomercato è monopolizzato dal capo-cupola di Appiano Gentile? Tutte le cose che sono state accusate a Moggi le stiamo ritrovando in Moratti. E il bello è che ora è normale
ahahahahahaahahah

hellhammer ha detto...

10, 100, 1000 Yannick 75!
Jan

marco ha detto...

mission impossible,riusciamo a farci sbattere fuori dal fulam,,,parliamo di tennis,che qualcuno ne capisce di +,,fanculo juve con quel coglione di cannavaro

yannick75 ha detto...

Mi auguro che quanto appena accaduto serva di lezione a quanti dei 10.000.000 di tifosi si stavano già preoccupando se rinunciare al quarto posto per concentrarsi meglio all'Europa di serie B.
Spero che questa lezione sia utile da ora e per sempre per schiarirsi di dosso, a chi ne avesse bisogno, quelle tonalità nerobluastre tipiche di chi manca di realismo.
Era sufficiente la presenza in campo di un pensionato tra i pali per preoccuparsi figuriamoci se poi un altro pensionato lascia la squadra in 10 dopo meno di mezzora.

E chiedo, a chi ne fosse in grado, di delucidarmi su cosa debba ancora accadere per fare PIAZZA PULITA di questa società di mercenari che in un solo anno stanno facendo subire alla nostra corazza le peggiori umiliazioni sul campo che si ricordino a memoria d'uomo!

Beppe UK ha detto...

Grande!La Juve puo' riaprire qualsiasi partita, anche una gia finita!
Cercavo il biglietto nel settore ospiti,impossibile da trovare in quanto venduto solo da Torino, incluso nei pacchetti notte/volo, Anche se dopo la gara con il Siena il mio entusiasmo era calato parecchio..e non ero poi cosi tentato come giovedi scorso..ieri mi hanno offerto un biglietto a 100 euro..ho solo sorriso imbarazzato..la juvascoli in europa league contro il Fulham a 100 euro?Ma mi faccia il piacere..

Bene,se non e' questa l'ora di vedere fuori Elkan, e dunque Blanc, Secco ma anche cacciare almeno 10 giocatori (perche' c'e' un limite alla decenza, o almeno lo pensavo), mi dicano lor signori quando pensano di lasciare.
Nel frattempo ho altro da fare, con la tristezza nel cuore, ma io sta cosa non la sento piu mia.

Grazie a tutti quelli di Corso Ferraris.
Congratulazioni

yannick75 ha detto...

Stefano...propongo un altro sondaggio, sperando che possa estenderlo a qualcuno tra i più celebri dei 10.000.000 di Gobbi:

"Se doveste scegliere, preferite il 17° posto in campionato con annessa epurazione degli abusivi o quarto posto con annessa riconferma degli abusivi?"

Per me, segna la prima ipotesi.

Unknown ha detto...

sono pronto a ripartire a cneh dall C purchè questi incompetenti cs ene vadano

redr77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redr77 ha detto...

E' tornato il menestrello delle seghe dislessiche :D

marco99 ha detto...

su porcopoli ormai non aggiungo altro, sottoscrivo i post di yannick.

Piuttosto mi soffermo sui media italiani. Provinciali, ridicoli e pacchiani. Titolano come se l'inter avesse vinto la finale di champions.. davvero ridicoli fino alle mutande..