lunedì 30 agosto 2010

Perchè Diego via?

La lettera appassionata inviatami dall'amico David Pratelli in merito alla cessione di Diego.

NON VOGLIO CREDERCI...
Un' estate fa la storia di noi due....così citava una famosa canzone, è quella tra Diego e la Juve ed io da tifoso di cuore, ma non di curva, mi chiedo perchè????
Juve perchè hai ceduto un giocatore del genere svendendolo come se tu fossi alla gola???
Juve mia, io non sono un tecnico e non sono un cultore calcistico come se ne vedono tanti in Tv, ma non sono così fesso da farmi rimbambire da discorsi senza capo ne coda. Ancora a questo punto non credo di esserci arrivato o almeno spero!!!
365 giorni fa prendi Diego per 25 mln di euro, oggi lo svendi a 15,5, mln di euro!!
Anche il più ignorante in matematica e il più squattrinato della terra griderebbe allo scandalo oppure siamo con l'acqua alla gola e c'è bisogno di monetizzare al più presto possibile, e questo allora è un altro scenario che ci viene tenuto nascosto.
Leggo poi che il fantasista brasiliano è stato ceduto anche contro la volontà di Del Neri. Non voglio crederci.
Non voglio credere che nulla è cambiato, non voglio credere che Agnelli sia solo una facciata, e non voglio credere che Marotta commetta questi banalissimi errori.
Cosa c'è dietro veramente?
Ero strafelice per le operazioni concluse con Krasic, Bonucci, Aquilani ma Diego no, non andava venduto per così poco.
Si è avuto pazienza con giocatori molto più scarsi, e non si è voluto aspettare uno come Diego. Pazzesco.
Juve, facci tornare il sorriso finchè sei ancora in tempo. Prendi Cassano o Pazzini o un talento che possa farci sognare.
Altrimenti dovrò pensare che le casse bianconere sono molto più rosse di quanto si possa credere e che niente è cambiato rispetto allo scorso anno.
E allora se così fosse, il silenzio è d'oro.


10 commenti:

Unknown ha detto...

Perche a quasi il 70% dei tedeschi nn piace il suo ritorno in Bundesliga.Questa era La domanda fatta ai suoi lettori da un quotidiano Tedesco, siete contenti del ritorno di Diego in Bundesliga? quasi il 70% dice di no,e noi Juventini rimpiangiamo un tipo cosi che in 50 partite ufficiali nn ha mai fatto vedere niente a parte quegli stop di petto con la palla che finiva a 3 metri da lui o sui piedi dellavversario,e di queste cose ne faceva come minimo una diecina a partita mamma mia come lo adiavo ogni volta che gli vedevo fare queste cose.Ragazzi siamo molto piu forte senza lui credete a me Forza Juve

Bob ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bob ha detto...

... forse hai ragione Vitellone,
ma allora dico ...
perchè diamine anche Giovinco !!!?!?
Che speriamo che Lanzafame sia un incrocio tra Diego e Giovinco??? Per adesso è soltanto uno col cervello già "montato" non ai livelli di Ballotelli e con i capelli da idiota...... al pari di Hamsik.....

p.s.
ho cancelalto il pos precedente xkè pieno di errori di battitura, dislessia da tastiera di pc !!! :P

hellhammer ha detto...

CONCORDO, SI POTEVA ATTENDERE ALMENO GENNAIO.

maxcialtron ha detto...

mah su diego si può dire tutto ma oltre il capitano non vedevo altri ce potessero inventare almeno in potenza.... abbiamo dato 2 o 3 anni a tiago forse a diego potevamo credere ancora un pò. Riamane la considerazione di fondo : via diego dentro quagliarella , via trezegol e dentro ???, abbiamo 2 attacanti fuori per un mese , 1 sola prima punta il cui valore è tutto da capire Amauri, e Iaquinta che onestamente non ho capito in che ruolo gioca. Il capitano non si discute si ama, ma a 36 anni puntare su di lui....beh il suo l'ha fatto penso.... Insomma secondo me a meno di colpi di scena non faremo grandi cose nemmeno quest'anno = 6-8 posto e nulla più

maxcialtron ha detto...

MArotta " il mercato juve è chiuso" : quindi attacco confermato con 3 ultratrentenni di cui 2 infortunati, difesa confermata con legrottaglie unica alternativa a bonucci, chiellini.... de ceglie alternativa di sè stesso a sinistra ....motta con alternativa ....non riesco nemmeno a scriverlo, a destra il centrocampo che forse paradossalmente è il meno peggio basato su un marchisio involuto, aquilani che speriamo bene , melo e sissoko anche qui ci possiamo aspettare di tutto. Krasic , ma chi ca... è sto Krasic, pepe lo conosco bene e lo uso come condimento, martinez ...già rotto e lanzafame scommessa ma poco più.....diciamocelo da MArotta non potevi che aspettarti una Samp e questo ha fatto....

Kyuubi ha detto...

Mercato chiuso... E ci manca un'attaccante di ruolo.. Considerando il fatto che abbiamo minimo un infortunio a partita, tra qualche settimana ci ritroveremo senza attaccanti e dovremo schierare in campo la primavera..

Tomas ha detto...

non mi aspettavo finisse così.
Siamo da 4° posto se tutto va bene.
il 3° sarebbe un miracolo...solo una Roma opaca potrebbe farlo accadere...ma ci credo davvero poco.
E se Amauri e Iaquinta non la finiscono di infortunarsi, beh...col solo Quagliarella e Del Piero a mezzo servizio (non regge 2 gare di seguito quando non è al top) non si va molto avanti e si rischia pure di fare peggio del 4°.

Confermo che Marotta ha fatto un ottimo lavoro sulle cessioni (escluso Diego), sui giovanissimi acquistati, su Quagliarella e Aquilani...Motta e Bonucci...ma ci ritroviamo con Grosso e Traorè dietro a De Ceglie...e senza una grande punta da oltre 20 goal.

Visto anche il mercato dell' Inter...vi butto lì una provocazione molto maliziosa....che sapessero cosa volesse fare Berlusconi già da tempo, viste le elezioni alle porte (primavera credo) e quindi piuttosto che spendere inutilmente si siano limitati in partenza ?
diciamolo...l' obiettivo di Agnelli e Marotta era quello di rifare la squadra...ma non potevano di certo spendere 100 milioni in un anno....ne han spesi meno di 30....poi circa 20 annualmente per i prossimi 3 anni se riscattano tutti i giocatori con le opzioni....ma forse già a gennaio prenderanno qualcuno...

Osteria Volante ha detto...

A me viene solo da fare una riflessione semplice semplice: il Milan ha comprato Robinho in 2 giorni e pagandolo 18 milioni, noi abbiamo pagato Bonucci appena 3 milioni di meno così come alla fine pagheremo Quagliarella. C'è qualcosa che non va o sono io che sono cieco??

marco99 ha detto...

La cessione di Diego è imbarazzante.
Come già detto prima di me si è voluto dare al pippone tiago tre anni per fare mezza partita decente mente a diego nemmeno una prova d'appello.
Peggio di cosi Marotta non poteva cominciare.
Un disastro su tutta la linea.
Con un parco attaccanti che è il peggiore della serie A.