venerdì 30 ottobre 2009

Pazza Inter






Una pazza Inter risponde immediatamente alla Juventus.
5 goal della Juve contro la Samp mercoledì sera, 5 goal dell'Inter contro il Palermo ieri sera.
Primo tempo quasi perfetto della squadra "neroassurra", mentre nel secondo tempo la squadra rosanero ha quasi sfiorato l'impresa epica, trascinata da Miccoli.
L'impressione è che l'Inter abbia sempre quel qualcosa in più in termine di opzioni realizzative:
Eto'o, Milito, Balotelli sono bomber veri.
Maicon la variabile impazzita di ogni gara.
Se aggiungiamo i tiratori Sneijder, Stankovic e colpitori di testa come Samuel, Cambiasso ne viene fuori un quadro ben delineato:
nonostante la cessione di Ibrahimovic, l'Inter è ancora la squadra più forte in Italia.
Di certo però la Juve vista contro la Samp l'avvicina e nel calcio, per fortuna, non sempre vince il migliore....
Quindi speriamo che la bellissima vittoria contro i blucerchiati sia la svolta in casa bianconera, sopratutto adesso che sta per rientrare anche Alessandro Del Piero.
Questa sera, dalle ore 22.00 alle ore 24.00, sarò in radio insieme alla Combriccola romana per condurre "Tutti pazzi per la Juve".
Gradito ospite della trasmissione sarà Michele Padovano, l'ex amatissimo bomber bianconero dell'era Lippi.
Con noi anche il simpaticissimo e bravissimo attore e sceneggiatore Massimiliano Bruno, grande tifoso juventino.
Per interagire in diretta con la trasmissione scriveteci all’indirizzo tuttipazziperlajuve@yahoo.it, inviate un sms al 349.1158444 o chiamate allo 06.44361695, quando saranno aperte le linee telefoniche.
TUTTI PAZZI PER LA JUVE
tutti i venerdì su RADIO ERRE 2
- a Roma su FM. 107.70 o digitale terrestre
- per il resto d’Italia e del mondo in streaming su www.radioerre2.com

34 commenti:

Alecs.. ha detto...

Ho letto un pò di interviste ( giovinco compreso), ce ne fosse uno che ha ammesso che è stato il modulo ad esaltare le doti sia dei singoli che della squadra. tutti parlano di approccio alla partita.. determinazione e bla bla bla, lo dicono xchè ci credono o x difendere " qualcuno"??

marco99 ha detto...

Tra le due partite ci sono differenze enormi.
Noi abbiamo giocato in 11 e non abbiamo sofferto nulla in difesa.
Loro si aggrappano solo ai singoli e alle loro giocate e per di più, sopra di 4 goal se ne fanno rimontare 3 e devono ringraziare Zenga se non hanno perso, visto che dopo il terzo goal ha chiesto i suoi di non attaccare più a testa bassa e di ragionare.
Il risultato è che si è preso il quinto goal sul groppone, testimonianza che zenga di "chilometri" da allenatore ne deve fare ancora molti.

Capitolo Juve.
Sabato c'è il Napoli e se cominciamo a temere lavezzi chiamo il signor tafazzi con la sua celebre danza a colpi di mazza.
Abbiamo annullato cassano e pazzini e non sarà certo "lotuffi" a preoccuparmi a meno che non si metta a simulare in aera.
Chiudo notando che c'è una differenza abissale tra il giocare DUE partite consecutive con il modulo 4-2-3-1 e dire che non si può farlo SEMPRE.
Due partite non sono sempre.
A me non interessa come vincere, mi interessa SOLO vincere e dubito potremo farlo se torniamo a rimettere i campo gli scarponi e gli scarponcini vari che intasano la nostra panchina.
Ogni riferimento a molinaro è puramente....voluto.

marco99 ha detto...

x alecs
ho notato anche io che tutti hanno snobbato di "rigraziare" il nuovo modulo.
Evidentemente non lo hanno fatto per non mortificare Ferrara e il suo, a questo punto, inutile rombo.

ricchiuti ha detto...

Bè, Lavezzi col Milan è stato devastante e prendere contromisure nei confronti dell'avversario non è un indice di paura ma di intelligenza.
Mancherà Sissoko, credo giocherà Poulsen e quindi ci sarà meno fisicità e irruenza a centrocampo.
Si subirà inevitabilmente di più e quindi cautelarsi con un centrocampista di più non è una cattiva idea. Poi puoi anche rischiare ma il mister sa bene come gioca il Napoli di Mazzarri, pericoloso nei tagli sul centrosinistra.
Poi Ferrara è l'allenatore e percepisce un congruo compenso per farsi venire il mal di testa.

Ps
Inutile rombo ? La sera del 30 di Agosto dopo Roma - Juve, scommetto che al rombo tutti nessuno escluso l'avremmo fatto Presidente della Repubblica.

Alecs.. ha detto...

Ricchiuti una rondine nn fà primavera, era la seconda partita e solo pochi di noi immaginavano la situazione catastrofica nonchè buconero dove si è andata a cacciare la roma, hai preso come esempio l unica partita contro 11 poveri disgraziati ( hanno preso Ranieri questo ti dovrebbe far capire come stanno messi :-) )

Ancora sissoko, a questo punto comincerei a prendere in considerazione il grande Albertone quando portava il borgorosso dalla maga.. un pensierino ce lo farei

X yannick di ieri

Le tue "paure" sull alberello che hai scritto ieri purtroppo sono sacrosante!! .. però mi hai preso in considerazione tutto ciò che potrebbe andare storto!! :-) io me lo immaginavo con i trequartisti larghi a dialogare con grosso e zebina che sul fondo ci sanno arrivare e incursioni centrali delle 3 "belve".. insomma una cosa un attimino studiata e riprovata in allenamento, e magari poi "assaggiata" prima in spezzoni di partita..

Kyuubi ha detto...

Secondo me i vari giocatori, nelle interviste, dicevano solo quello che sentivano, nel modo più sincero possibile... Personalmente non credo derivi tutto dal cambio di modulo... vi ricordo che quando vincemmo 1-0 contro il Maccabi (il modulo era 4-2-3-1) abbiamo rischiato seriamente di farci raggiungere in più occasioni, nonostante fossimo in maggioranza numerica. Quella Juve era brutta tanto quanto lo era stato altre volte con il 4-1-3-2, quindi la partita contro la Samp è stata la prima in cui il nuovo modulo si è rivelato efficace, ma prima di tutto è stata la prima partita, da diverso tempo, dove tutta la squadra è stata impeccabile, fisicamente e pscologicamente. Se continuiamo così potremo vincere bene anche contro il Napoli. Ho appena letto di Sissoko.... Questa è la solita sfortuna, purtroppo, considerando che il maliano aveva fatto solo una manciata di partite da quando era rientrato... Spero che la squadra riesca a sopperirne l'assenza. Inoltre mi chiedo in continuazione: ma si può sapere quando rientrerà Alex Del piero?..

Kyuubi ha detto...

A proposito. per quanto riguarda l'Inter, in effetti alla fine ha avuto un pò di fortuna, visto che il Palermo ha rallentato e grazie al solito Diego Milito che, pur essendo appena rientrato dall'infortunio, sembra già in piena forma (Diego prendi appunti!..). Inoltre bisogna notare come sia paradossale il fatto che il Palermo abbia segnato più gol all'Inter fuori casa (alla fine perdendo) che alla Juve in casa (sappiamo tutti com'è andata a finire quella partita..).

yannick75 ha detto...

Alecs, hai ragione...ho preso in considerazione le situazioni peggiori per l'albero...sai com'è...non vorrei che se fossi favorevole all'albero qualcuno dotato di alta banalità finisse per accusarmi di essere un ancelottiano :D

A parte ogni battuta, è uno schema che non mi è mai piaciuto molto. Lo trovo limitante per talenti puri come Diego e Giovinco, che invece in un 4-2-3-1 hanno uno spazio ben definito dove agire. E poi sui terzini che abbiamo sono poco fiducioso, salvo qualche rara sgroppata di Grosso.
Tentar non nuoce, magari mi sbaglierò...ma se devo fare l'albero per rinunciare al 4-2-3-1 preferisco tornare al 4-4-2 con Diego alla Furia Ceca.
Ti quoto in pieno sul concetto di rondine che non fa primavera. Cogli in pieno anche il mio pensiero a riguardo.

Sulle dichiarazioni dei singoli che non si sbilanciano riguardo ai meriti dello schema va bene così. Affermare che lo schema è una svolta vuol dire affermare in modo implicito che il proprio allenatore aveva toppato col rombo (come giustamente già sottolineato da marco99).
Gli equilibri di uno spogliatoio sono sempre molto delicati e bisogna sempre fare attenzione a dichiarazioni che possono rivelarsi controproducenti.

x marco99:
...ma insomma! Non sapevi che prendere contromisure nei confronti dell'avversario non è indice di paura ma di intelligenza?
...di alta intelligenza se l'avversario si chiama Lavezzi!...e meno male che non c'è Pieri!

marco99 ha detto...

La mancanza di Sissoko è l'ennesima tegola in casa Juve e per quanto mi riguarda a questo punto prenderei in considerazione il radicale rinnovamento del settore “atletico”.
A meno che non torni il genio che mesi fa sosteneva che gli infortuni erano solo di natura traumatica, lasciamo stare.

Tornado a lavezzi mi viene da fare una riflessione.
La squadra "normale" guarda l'avversario e passa la vigilia ad interrogarsi se tizio gioca e se sempronio è in condizione.
La grande squadra non lo fa, anzi, induce lei l'avversario a preoccuparsi per le medesime ragioni.
Fermo restando che non parliamo di Messi ma di un giocatore che contro di noi è riuscito solo a tuffarsi miseramente in area per raccattare un rigore.

Il rombo di roma è stato vincente per due ragioni:
1: Diego all'apice della forma, due goal frutto del suo genio e non dello schema.
2: Una roma in stato comatoso, quasi pre mortuario.

Yannick
hai ragione, meno male che non c'è pieri, dormo più sereno.. ;)

ricchiuti ha detto...

Bah, a me pare che la rondine rombo abbia portato in dote quattro vittorie consecutive, e con Siena fan cinque su dieci.
Tanto male il bilancio non è.
Che poi la Roma contro di noi fosse in stato cmatoso ho qualche dubbio. Non avrà brillato ma alla fine ha avuto lo stesso numero di occasioni da rete e colto gli stessi legni. Sull'uno a uno ricordo Buffon su Totti decisivo, se non erro, quindi parlare di Roma comatosa non è proprio corretto, comatoso s'intende altro e sminuisce tra l'altro quello che è stato un buonissimo risultato nostro.
Ma purtroppo nel discutere di calcio spesso avviene così, che si privilegia il contingente.
Ora il 4-2-3-1 è diventato intoccabile sennò perde il posto Giovinco, quel Giovinco che dopo Bordeaux e Livorno è stato passato ai raggi x (ricordo ancora le analisi tecniche della sua corsa) e definito un mezzo bluff.
Capita sempre così.
Se devo esprimere le mie preferenze, quando fu preso Diego lo scrissi anche qui sopra: 4-4-2 con Diego esterno sinistro. Però bisognerebbe almeno cercare di andare oltre il borsino moduli, oggi scende il rombo, domani sale il 4-3-3.
Io dico che qualunque modulo avesse soppiantato il 4-4-2 avrebbe trovato difficoltà. Che fosse il rombo o altri. Nel calcio bisogna pazientare e avere due o tre soluzioni tattiche adatte alla bisogna: condizione propria, disponibilità dei propri effettivi, chi è il tuo avversario.
Difficile vedere il 4-2-3-1 puro dei tre tenori in finale di Cempions col Manchester United o con squadre meno schiacciate dietro della Sampdoria.
Come sarà difficile vederlo senza Sissoko che ti garantiva quella muscolarità aggressiva atta a tenere il baricentro della diga più alto. Con Poulsen sarà inevitabile subire di più perché ha altre caratteristiche e se hai un avversario che fa i tagli e una mediana bassa avere un centrocampista in più e non Giovinco magari serve.
Poi ripeto. Ferrara ha una busta paga con la quale firmare tutti i rischi che vuole.

yannick75 ha detto...

Un applauso al Dottor Divàgo.

Dal rombo che tutti volevano e lui no (perchè anche se portava risultati era troppo rischioso e sbilanciato) fino al rombo che tutti criticano e per lui ha dato i suoi risultati.

Per la serie:
"Andare controcorrente ogni volta, perchè se tutti vanno in una direzione io devo andare in quella opposta, a prescindere! Perchè io sono superiore, io sono convintissimo di essere di un altro livello d'intelletto, superiore a tutti. E tutti devono capirlo! Tutti devono accettarlo! A tutti i costi! Io vado nell'altra direzione e devo imporre negli altri la convinzione che le mie affermazioni siano le uniche possibili...e lo faccio attraverso un banale disquisire dialettico che possa lasciar intendere che esista la democratica accettazione dell'opinione altrui, che poi puntualmente attaccherò con la tecnica del ribaltamento logico se tale opinione è diversa dalla mia"

Curatiiii!!!!! :D

Mannaggia sto 4-2-3-1...quasi quasi gli dispiace...e gli dispiace perchè in pochi c'avevano insistito...e lui non era tra quei pochi!
Tutto sto trastullare a destra e a manca nella speranza di trovare un cavillo al nuovo modulo. Proprio adesso che il modulo va! :D
Quasi quasi a sperare che Poulsn faccia il Poulsen...per sperare in una nuova traslullata GIA' IN SERBO.

Che tristezza!
Orgoglioso della mia Juventinità di serie C.

Buon weekend a tutti e Forza Juve!

P.S.: Sissoko è un'assenza pesante; togliere una delle 2 belve al nostro centrocampo vuol dire togliere mezza diga dietro il trio da blaugrana.
FIDUCIA!

ricchiuti ha detto...

Bah, Ferrara deve essere iscritto allo stesso partito mio, quello dei diffidenti, visto che in conferenza stampa ha messo le mani avanti sul poter sempre avere mercoledì da leoni come con la Samp.
Evidentemente per qualcuno l'equilibrio è importante.
A me piace il 4-4-2, di conseguenza è logico che anche il rombo sia sbilanciato. Anche se ne avevo fatto un problema di trequartista supportabile solo a certe condizioni e movimenti.
Però negare che il rombo abbia prodotto risultati stride con l'evidenza.
Il 4-2-3-1 al momento s'è visto nella prima mezz'ora di Palermo, col Maccabi e mercoledì.
E' presto, senza Sissoko non è la stessa cosa, e speriamo non piova.

marco99 ha detto...

Il discorso di avere più moduli a disposizione da intercambiare in base alle situazioni tattiche non lo boccio a priori.
Ci sta che negli ultimi venti minuti di una partita in cui vinci ma soffri rispolveri un prudente 4-4-2, non mi entusiasma ma lo comprendo.
Però non capisco il motivo per cui ce ne preoccupiamo solo ora con Ferrara e solo perché adotta un 4-2-3-1.
Ranieri e Capello in due hanno giocato 4 anni complessivi con il 4-4-2 e non mi sembra che nessuno qui abbia fatto obiezioni in merito.
Anzi più di una volta chi osava toccare il "testaccino" veniva snobbato e accusato di non capire nulla di calcio.
I risultati dimostrano l'opposto.

Al momento non vedo perchè cambiare, se poi nel corso dell’'anno tra squalifiche e infortuni si renderanno necessari temporanei cambiamenti di modulo i miei sono già noti.
Alberello e 4-4-1-1 quest'ultimo con Diego dietro l'unica punta e con due esterni offensivi ma più bassi.
Per il rombo niente da fare, non abbiamo un organico adatto a giocare questo ruolo, perchè vedere Poulsen e DeCeglie esterni del suddetto rombo come con il siena è un aborto tecnico/tattico che vorrei non dover più vedere.

Chiudo dicendo che sfido chiunque a trovare un qualsiasi mio post in questo sito dove critico giovinco o dove analizzo la sua corsa.

Sono tre anni che imploro e mendico di farlo giocare.

ricchiuti ha detto...

Per Giovinco non mi riferivo a te e tra l'altro non avevo alcun intento polemico. Il dibattito su Giovinco fu molto aspro nei toni verso il ragazzo ma istruttivo.
Qua nessuno sta imponendo a Ferrara di avere alternative. Il problema a mio avviso è che se fai il 4-4-2 grosso modo stai a posto come copertura del campo e quindi al massimo puoi variare coi tre attaccanti ma in situazioni marginali. Con il rombo e il 4-2-3-1 gli equilibri sono meno stabili e molto dipende da chi hai disponibile.
Tu hai perfettamente ragione nel dire, Poulsen e De Ceglie non vanno bene come esterni del rombo. Però se non erro il progetto rombo prevedeva stante fuori Sissokò Tiago e Marchisio. Dirai, a me Tiago comunque non è piaciuto. Sono d'accordo, neanche a me. Però quando si fanno le critiche bisogna esaminare un po' tutti gli aspetti. E nel momento in cui si dice basta rombo, io che non sono un simpatizzante del rombo dico, quest'anno probabilmente visto il progetto iniziale mi sa che sarà dura scartarlo del tutto. Anzi, mi sa che dopo il corso accellerato di difesa e affiatamento di Melo e Sissokò nella diga la prossima volta che lo si fa vedremo meno errori.
Il 4-2-3-1 con Del Piero e Marchisio diventerà l'alberello e secondo me questa terza soluzione potrebbe essere un punto di equilibrio un po' meno astratto del modulo di mercoledì.
Già oggi con Poulsen al posto di Sissokò ce ne accorgeremo probabilmente.
E non come diceva qualcuno perché Poulsen è scarso. Poulsen rispetto a Sissokò è meno pressing e più tattica. Questo significherà una diga meno alta e dinamica.
Vedremo che cosa comporterà.
Buon campionato e Forza Juve.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Sempre a divagare, per distogliere l'attenzione dalla centralità dell'argomento dove magra figura si evidenziò :D

Inutile sottolineare la tattica della lumacosità più volte evidenziata.
Ferrara al massimo si è iscritto al partito della diplomazia, non quello del DISFATTISMO, cui fanno parte i perdenti nella vita.

x marco99:
Ma chi è che ce l'aveva con Giovinco? io sinceramente non ricordo proprio che la Formica Atomica venne attaccata...almeno su questo blog.

redr77 ha detto...

"Andare controcorrente ogni volta, perchè se tutti vanno in una direzione io devo andare in quella opposta, a prescindere! Perchè io sono superiore, io sono convintissimo di essere di un altro livello d'intelletto, superiore a tutti. E tutti devono capirlo! Tutti devono accettarlo! A tutti i costi! Io vado nell'altra direzione e devo imporre negli altri la convinzione che le mie affermazioni siano le uniche possibili...e lo faccio attraverso un banale disquisire dialettico che possa lasciar intendere che esista la democratica accettazione dell'opinione altrui, che poi puntualmente attaccherò con la tecnica del ribaltamento logico se tale opinione è diversa dalla mia"

Verissimo ahahahahaha

Ma dove l'hai presa?

marco99 ha detto...

Ok capito, infatti mi sembrava strano fosse diretto a me quel discorso su Giovinco.

Conoscendo Ferrara credo, temo, che ripresenterà il rombo.
Certo il suo progetto prevedeva un organico completo, ma considerando che a Siena non l'aveva risultano ancora più incomprensibili le sue scelte.
Da qui partiva il mio discorso sulla fiducia che ha generato alcune discussioni.

Al rientro di tutti, ammesso che capiti, il 4-2-3-1 può essere ancora giocato se DelPiero acconsentisse ad un ruolo alla Giovinco o in alternativa un marchisio schierato alla camoranesi.
In più bisogna notare che giocando ogni tre giorni non fa neanche male avere qualche "doppione" cosi che in campionato magari vedi Melo e Sissoko e in Champions tre giorni dopo Melo e Marchisio.
Un sano turnover può fare solo che bene.
Poi ripeto non è che sto dicendo che non dovremo più cambiare modulo, intanto godiamocelo e già stasera, dopo napoli, ne sapremo di più.

Tornando al rombo velocemente.
Anche a pieno organico non mi convince nel senso che fermo restando Melo dietro e Diego davanti, per esclusione, avremo Sissoko e Marchisio come vertici "larghi".
Come vedi i problemi resterebbero tutti sul tappeto lo stesso.
Prima di tutto perché abbiamo delle punte che si schiacciano troppo (trezeguet e amauri) abili maggiormente in aera e quindi bisognosi di cross dalle fasce. Cosa che potrebbe migliorare solo con il ritorno del capitano.
Inoltre la posizione di Diego tornerebbe ad arretrarsi troppo rendendo il gioco del brasiliano meno incisivo.
In più non avrebbe neanche i due esterni su cui "scaricare" la palla e il suo gioco ne soffrirebbe.
Quindi, paradossalmente, dovremo schierare Tiago al posto Marchisio o Sissoko.
Come la giri il rombo non torna perché in questo caso avresti pochissima copertura tornando a concedere le praterie agli avversari, per come la vedo io.

x yannick
Sinceramente non ricordo discussioni particolari su Giovinco qui in questo blog.
Anche perché come si fa a contestare un ragazzo che gioca pochissimo e quel poco fuori posizione?
In pratica quella di mercoledì è stata la prima vera partita da tre anni a questa parte dove poterlo seriamente valutare.
Escludo, infatti, alcune presenze da vertice alto del rombo come vice Diego perché alterate da un modulo pessimo che non funzionava.

yannick75 ha detto...

x redr77:
sono parole mie...o meglio...sono la semplice descrizione di certi atteggiamenti da parte di qualcuno

x marco99:
grazie marco...confermi la mia sensazione...evidentemente qualcuno ama, come suo solito, fare il tendenzioso.

Ed ora andiamoci a vedere Juve-Napoli

marco ha detto...

x la testina di testaccio:chi sa parli oppure taccia x sempre,,sei stato fino all'altro ieri a mangiare e bivaccare a torino,cosa cazzo parli??????perlomeno ingrato,,,,,,,,per il bravo guaglione::::prrrrrrrrr,,te la sei meritata,,,con quel diego (inconsistente) grosso e' un lusso (la palla gli arriva sempre dopo) oggi era cosi' lento che il napoli risaliva sistematicamente;lo stesso grosso ci servirebbe per raddoppiare con seba,correre sulla fascia e crossare,,ma se non lo lanci e' preferibile molinaro (scusate la bestemmia) perlomeno fa il difensore;squadra molle e senza nerbo,,,levi poulsen e metti amauri regalando totalmente il centrocampo al napoli,,insomma stasera non ne ha imbroccata una,,fortunati sul 2 a 0 copriti,,via David e dentro Amauri,,via grosso e dentro molinaro,,,,,,,il guaglione ogni tanto sembra mio figlio con la PS3, alterneremo belle partite a cagate pazzesche (di fantozziana memoria))),disperatamente forza JUVE

yannick75 ha detto...

Peccato davvero!

Paghiamo non solo l'assenza di Sissoko e Camoranesi rispetto alla partita precedente. L'uscita del fuoriclasse italo-argentino è pesata parecchio, visto che successivamente anche Diego è andato in ombra.
Non paghiamo solo le assenze, ma anche le presenze. Tiago, praticamente inconsistente e che sciaguratamente regala il gol vittoria agli avversari.
Distratto, per non dire peggio, Grosso nell'azione dell'1-2.
Pareggio da calcio d'angolo evitabilissimo (copertura zero su Buffon).

Insomma, al di là dei meriti del Napoli comunque combattivo fino alla fine, era una partita che potevamo portare benissimo in porto con 3 punti in tasca.

Come in ogni partita prima della gara di Champions, la squadra cala di concentrazione nel momento in cui forse crede di aver portato a casa il successo.

marco99 ha detto...

Quando hai campo solo Grygera, come contro la Samp, puoi vincere.
Se metti lui e pure poulsen al massimo te la giochi se la dea bendata di bacio il fondoschiena.
Ma se poi vuoi sfidare la sorte è butti dentro pure tiago allora è giusto che lo prendi in quel posto.
Questa è la sintesi della mia partita.

Su Ciro stendo un velo pietoso.
Abbandona il 4-2-3-1 per mettersi con il 4-4-2 con Diego e Giovinco sulle fasce e il tronista della defilippi in mezzo.
Questo è un modulo per giocare “a pallone” o è un modulo per prendersi una bastonata sui denti?

Fuori poulsen per Amauti e giovinco per deceglie… bip bip bip bip bip
Sostituzioni che hanno sballato la squadra e poi quel tronista riccioluto in mezzo al campo è qualcosa di indegno per la maglia bianconera.

ricchiuti ha detto...

L'avevo detto. Doveva coprire gli esterni per il raddoppio sui loro tagli ed avere velocità.
Quelli che il Barcellona e chissene dell'avversario e giochiamo con il tacco e la punta e puttanate varie sono serviti.
Una Juve che prende goal in contropiede in casa è contronatura.
Purtroppo s'è voluto l'allenatore giovane e inesperto per imitare la moda dei Guardiola e c'è molta critica che pensa al calcio come la Playstation.
Con i ragazzini non si va da nessuna parte.

marco ha detto...

sembra una vicenda kafkiana,,,,,,,,,ci siamo ritrovati improvvisamente a fare l'inter; tutte le cagate che facevano loro le facciamo noi, sembriamo vittime di un sortilegio;;;;;;;;;GROTTESCO,semplicemente GROTTESCO,,,,,,,,, non stiamo a scomodare moggi,la triade e quant'altro,,sono stati definitivamente tagliati fuori ,,''adda' passa' a nuttata'' pero' ieri intimamente i ns napoletani d'antan gongolavano,, poi ciro:non so cosa sia successo,,,,,ma dove cazzo eri a posillipo?????????? ciao a tutti e buona domenica

ricchiuti ha detto...

Non diciamo però cazzate sui napoletani d'antan che avrebbero nell'intimo gongolato. Sto di merda da ieri, io come tutti i napoletani juventini che conosco.
Figurarsi qunto di merda stiano i napoletani che dalla Juve prendono anche lo stipendio.

yannick75 ha detto...

"Andare controcorrente ogni volta, perchè se tutti vanno in una direzione io devo andare in quella opposta, a prescindere! Perchè io sono superiore, io sono convintissimo di essere di un altro livello d'intelletto, superiore a tutti. E tutti devono capirlo! Tutti devono accettarlo! A tutti i costi! Io vado nell'altra direzione e devo imporre negli altri la convinzione che le mie affermazioni siano le uniche possibili...e lo faccio attraverso un banale disquisire dialettico che possa lasciar intendere che esista la democratica accettazione dell'opinione altrui, che poi puntualmente attaccherò con la tecnica del ribaltamento logico se tale opinione è diversa dalla mia"

L'avevo scritto ieri.

"Mannaggia sto 4-2-3-1...quasi quasi gli dispiace...e gli dispiace perchè in pochi c'avevano insistito...e lui non era tra quei pochi!
Tutto sto trastullare a destra e a manca nella speranza di trovare un cavillo al nuovo modulo. Proprio adesso che il modulo va! :D
Quasi quasi a sperare che Poulsn faccia il Poulsen...per sperare in una nuova traslullata GIA' IN SERBO"

L'avevo scritto ieri. Prima della partita ovviamente. E così è stato. C'è chi gode di certe sconfitte per ribadire le proprie sconclusioni (inutile sottolineare che adesso verrà negato attraverso uno sproloquio di insensate dislessie cerebrali).
Alla presenza di Poulsen e all'assenza di Sissoko, aggiungete pure l'assenza di Camoranesi e soprattutto la presenza di Tiago.

Su Ranieri si cercano gli errori dei singoli per salvare la ranierata (ovvero il proprio credo!), mentre sulla partita di ieri si cerca sta minchiata degli esterni da coprire con Molinaro e De Ceglie (aggrapparsi a questi 2 vuol dire essere proprio alla frutta! A meno che uno non li abbia mai visti giocare e quando giocavano qualcuno era nelle estasi delle proprie pippe mentali) quando invece fedeli al principio dell'errore dei singoli si dovrebbero notare gli errori di Grosso (1-2) e di Tiago (2-2 e 2-3).

Ma quali esterni! Sul 2-0 la Juve ha calato il sipario perchè pensava di aver già vinto, come già successo in altre occasioni prima della gara di Champions.
Qui è stato l'errore di Ciro e della sua inesperienza: non tenere la squadra con la giusta concentrazione fino alla fine.

Il resto sono dettagli che manco sto a guardare, son puttanate sulle quali vivono i babbuini per autocrogiolarsi delle proprie fantasie.

marco ha detto...

x ricchiuti:i napoletani tifosi di JUVE sono Juventini nati o di origine napoletane ciro e canna sono e restano napoletani,,,detto questo :non sei l'unico libero di dire ''cazzate'',x yannick:e' innegabile che noi anche sul 2 a 0 non abbiamo mai dominato la partita,,,spiegami il grosso di ieri a cosa ci serviva,,e' vero i 2 errori di thiago,,ma la quasi totalita dei pericoli e' venuta dalla sua fascia (2 gol su 3,se non ricordo male) ,poi con diego cosi' monocorde grosso non serviva,(io credo che se non lo lanci mentre e' in corsa,perde quasi tutta l'incisivita',,,e diego ieri sistematicamente ''girava a folle'' dava tempo ai napoletani di rientrare a chiudersi e ila palla la passava un attimo dopo o prima,,non ho mai visto lanciare grosso;;poi gli uomini disponibili erano quelli, con camo spacato;;,mica ti porti marrone,,,,,,

marco ha detto...

spaccato,,ciao e sempre forza JUVE

yannick75 ha detto...

Marco, su Grosso ti dò ragione. Ma l'alternativa qual è? Una sola: mercato di gennaio.

Su quanto avessimo dominato o meno sul 2-0 è poco rilevante. Vincevi 2-0. E così doveva finire.

ricchiuti ha detto...

Ripeto: l'incoerenza sta nel vincere con la Samp e attribuirla al modulo, perdere col Napoli e attribuirla alla concentrazione.
Bisognerebbe fare pace con se stessi.
In realtà ci sono errori ed errori dei singoli. Ci sono gli errori tecnici, la papera, il mancato rinvio, il goal sbagliato davanti alla porta etc. Ed errori dovuti al posizionamento sul campo.
La squadra come era prevedibile stante l'assenza di Sissoko ha fatto meno pressing che con la Samp era stata la colla tra reparti azzerando le distanze e riducendo gli errori di tutti. Ha fatto meno pressing, si è abbassata, ha lasciato diverse occasioni già nel primo tempo al Napoli soprattutto da calcio piazzato giocandosi essenzialmente la carta del taglio a destra. L'occasione di Giovinco al primo, il goal.
Dopo il raddoppio (casuale), è nata la sconfitta non da un calo di concentrazione ma da una precisa mossa di Mazzarri. Far entrare Datolo a sinistra che accompagnando Lavezzi a sinistra creasse la superiorità numerica con la velocità propiziando i tagli sul centrodestra di Hamsik. La squadra non è stata corretta. Non s'è preoccupata di nulla, ha continuato a non allargare gli esterni che non aveva sia a sinistra che a destra.
Ovviamente ha continuato a tenere la palla nella metà campo del Napoli perché se hai il 4-2-3-1 come fai a non tenere palla in avanti facendo salire la squadra ? E' impossibile. Alla prima ripartenza t'hanno fregato. Tatticamente.
Poi sul secondo bambola difensiva a difesa schierata come con il Palermo.
Poi Ferrara toglie Poulsen, fa entrare Amauri, il problema non risolto si ripresenta, anzi peggiora perché la squadra si allunga anche di più. Hai Diego, Giovinco, Amauri, Trezeguet, e sai che Tiago non è un fulmine nè un gran difensore (s'era già visto col rombo a Roma). Intasi a tal punto in avanti che devi affidarti al fisico di Chiellini che vada a sfondare. Sconfitta. Entra De Ceglie a riequilibrare una frittata rotta. Sintesi finale: hai fatto un modulo dispendiosissimo due giorni dopo una gara intensa, l'hai fatto nonostante non avessi la fisicità di Sissoko e non fosse possibile il pressing continuo di mercoledì, hai concesso, la difesa già nel primo tempo t'ha fatto capire che non è cosa in area piccola, t'è andata bene, vedi come quelli si sono riassettati, sai come stanno giocando, non prendi provvedimenti e quando lo fai non correggi l'errore semmai la aggravi.
Se questa è concentrazione, lasciamo perdere il calcio e diamoci ai manuali di Willy Pasini.

Marco, diciamo che sui napoletani Ferrara e Cannavaro ti sei incartato. Non credo che un professionista se ne freghi d'altro che della propria carriera e prestazione.
Non ho motivi seri per dubitare di questo in merito ai due anche se il mister non ha brillato e Cannavaro peggio: se l'avessero fatto sarebbero due imbecilli.

ricchiuti ha detto...

Riguardo il godere delle sconfitte per dire di avere ragione nei commenti di un blog, è roba incommentabile.
Da gente che vive solo la realtà virtuale evidentemente.
Si vede che non mi conosci proprio.
La Juve non si tocca.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Riguardo il godere delle sconfitte per dire di avere ragione nei commenti di un blog, è roba incommentabile. Da gente che vive solo la realtà virtuale evidentemente"

Chissà quanto soffri nel tuo vivere asociale e solitario. Penoso il volermi associare le tue peculiarità solo per la non accettazione dell'evidenza innegabile di un tuo lampante comportamento, soprattutto se tale evidenza è condita di ironia che infastidisce perchè punge la realtà nel punto giusto.

Pur volendo, cosa c'entra il tuo godere o no con l'eventuale vita virtuale del tuo interlocutore? Ecco perchè dimostri di essere un asociale represso che vive solo di virtualità.

"Chi dal nulla e senza nesso logico accusa di determinate peculiarità il suo interlocutore è solo perchè tali peculiarità le vive in se stesso" Questa frase non è mia.


P.S.: sul tema dell'incoerenza ti ho già risposto nell'editoriale successivo. Ormai la tua dislessia ti ha portato a mischiare i tuoi messaggi e a postarli su editoriali precedenti. Forse speri nella non risposta degli altri e quindi a goderti il tuo feticcio dell'ultima sentenza? :D

P.P.S.: su tutte le altre cose è inutile che mi ripeto, anche perchè vedo che insisti con le solite dabbenaggini per babbuini amanti del pelo nell'uovo e del dettaglio da perdenti. Quando avrai fatto pace con te stesso puoi rileggerti tutti i miei precedenti messaggi, dove ho sempre spiegato tutto nella massima chiarezza e onestà intellettuale. A differenza di qualcun altro.