lunedì 30 agosto 2010

Juve, zero qualità




Pessima partenza della Juventus in campionato. Dopo 28 anni si è persa addirittura la gara d’esordio.

Una squadra rivoluzionata dal mercato che in campo non ha dimostrato ne capo ne coda. E che ha messo in mostra soprattutto la totale mancanza di qualità ed è questo il dato che più spaventa.

Perché se si può anche accettare (si può?) di esser sovrastati nel gioco dal Bari che gioca a memoria da oltre un anno e si possono concedere attenuanti ad una squadra assemblata in pochi giorni come quella bianconera, la mancanza di qualità sarà una pecca che la Juventus si trascinerà per il resto della stagione.

Incomprensibile la gestione della partita di Delneri con le inspiegabili sostituzioni di Krasic e Melo, fino ad allora tra i migliori in campo nella formazione juventina.

Chissà se Marotta & C. riusciranno a regalare un colpo alla “Ibra” prima della chiusura del mercato per riportare un pò di entusiasmo in un ambiente che rischia di non mettersi alle spalle la drammatica stagione sportiva dell’anno passato.

13 commenti:

maxcialtron ha detto...

brutta juve , purtroppo cosi come ho finito l'anno scorso apro quest'anno.... è la verità siamo stati lenti impacciati e slegati...spero ancora che si tratti di oliare i meccanismi di una macchina tutta nuova (come l'anno scorso d'altra parte) certo la squadra è giovane ma proprio come l'anno scorso manchiamo di fantasia ( in realtà avevamo diego, del piero e camoranesi ma i risultati li abbiamo visti) e anche se forse la sconfitta si può spiegare con un passo falso recuperabile penso che nel proseguio nelle partite chiuse patiremo l'assenza del giocatore che inventa la giocata....Poi vorrei sottolineare gli infortuni oltre a iaquinta si sono infortunati amauri , il migliore in questo inizio e ieri martinez...direi non male come inizio!Mi aspetto ancora qualche botto di mercato anche se ritengo difficile avere campionissimi , non credo a pazzini forse borriello, non ho la più pallida idea del terzino snistro ma posso dire che de ceglie è lontano dalla perfezione e non vedo giocatori di fantasia all'orizzonte...alla fine saremo una squadra operaia che si barcamenerà fra l'8 e il 4 posto giocandosela con fiore, napoli, palermo e samp insomma in linea con i risultati di marotta-delneri....

hellhammer ha detto...

La dichiarazione di Delneri è da esonero immediato.

Luca ha detto...

Caro Stefano,
spero che tu non ti sia perso ieri sera la partita tra Maiorca e Real, per vedere all'opera il tuo pupillo Benzema: ti saresti almeno accorto di quanto vado affermando da tempo, cioè che è un 'pippone' megagalattico!!!
Quindi TEMO che possa venire alla Juve...

Una domanda: ma perchè tutti gli scarti della Juve fanno faville appena andati via? Tiago, Almiron, Diego ed alfine Giovinco! Mah...

Bob ha detto...

Le parole di Del Neri sono giuste: sempre meglio la cruda relatà che le parole pompose idiote di blanchhhh e copmpari degli ultimi due anni...
per il resto confermo: siamo diventati (come diceva una altro blogger molto più famoso del sottoscritto) un udinese qualunque, e sarebbe poco male, perchè continuando così potremmo rischiare di diventra la nuova inter piagnona lagnona e che tantissimi milioni ha sperperato prima di metter su il teatrino con la telecom del tronchetto (ma che gliene troncassero dove dico alla su' moglie!!!)
I veri pericolo rimangono cmq i soliti:
1. dirigenza
2. allenatore stesso
dico come si fa ad avallare la cessione contemporanea di diego e giovinco ??? se è vero chè stato del neri a dare il via libera, allora è un nuvo sacchi soltanto con molto mneo culo del suo "antenato" e ci manca soltanto che faccia giocare tutti fuori ruiolo e siamo a posto... del tipo iaquinta terzino.....
3. stiamo diventando un udinese qualsiasi? Forse, ma siccome al peggio non c'è limite il vero pericolo è di diventare la nuova inter: piagnoni, lagnoni, con allenatori assurdi, con giocatori strapagati...
Arrivederci Juve, forse prima di morire mi rifarai gioire per una bellissima vittoria SUL CAMPO, forse.... arrivederci Juve.....

Vittorio ha detto...

Ho paura che il titolo che dovremo dare a questo campionato sarà "Cronaca di una morte annunciata". Cosa sarà l'annata della Juve si è capito sin dall'annuncio funesto: Delneri nuovo allenatore! Un allenatore che ha fatto della mediocrità la sua bandiera, uno che non ha mai vinto niente nè ci è mai andato vicino, uno che è mediocre anche quando deve valutare i suoi calciatori: ricordo che, dopo qualche allenamento, disse "Bravo Diego, mi ricorda Doni", salvo poi aggiungere "però Doni è più attaccante". Davanti a queste affermazioni feci due considerazioni: 1. Doni, nel mondo reale e non in questa dimensione parallela in cui siamo da quattro anni, non avrebbe mai visto la Juve nemmeno col binocolo, figuriamoci uno che è inferiore a Doni, ragion per cui è meglio che vada via (come fortunatamente è successo); 2. se Delneri sogna di avere uno come Cristiano Doni dell'Atalanta allora non è e non sarà mai da Juve. Anche su questo sto avendo ragione, perchè non è il risultato di ieri a dirmelo, ma l'infornata di bidoni fatta finora, gente da Sampdoria ma non da Juve. Personalmente, fossi stato in Andrea Agnelli, nel momento in cui Delneri e Marotta mi avessero chiesto di spendere 12 milioni per Martinez (dopo già 10 per Pepe e 15 per Bonucci) li avrei licenziati a schiaffoni. Adesso, 30 agosto, dopo 3 mesi di calciomercato e 10 acquisti effettuati, stiamo ancora qui a parlare di rosa incompleta e di ruoli scoperti, perchè sono stati comprati giocatori di una mediocrità imbarazzante (vogliamo parlare di Quagliarella? normalmente, lui sarebbe restato a Napoli e Cavani sarebbe venuto da noi...) e senza carattere. Attenzione a non sottovalutare troppo i rischi di quest'annata: l'anno scorso abbiamo fatto 30 punti nelle prime 15 partite e poi tenuto una media da retrocessione, quest'anno se si va male dall'inizio e questi mezzi giocatori accusano il colpo psicologico si rischia che la stagione vada a finire nel modo più impensabile per tutti...

Tomas ha detto...

non credo che cambino i piani dopo questa sconfitta...la pianificazione del mercato come la cessione di Diego erano già preventivate appena Marotta e Del Neri han firmato....
non hanno fatto un mercato ad occhi chiusi e l' unica perplessità resta questa cieca caccia a Dzeko....che l' abbiano fatta per non farlo partire da Wolfsburg ? mah...non so.
cmq sia bisogna capire che il mercato è stato improntato per cambiare più di mezza squadra....non potevano finire il budget comprando 2-3 fuoriclasse, perchè si sarebbero ritrovati con i vecchi problemi del passato.
una squadra svuotata, vecchia, non capace di dare quel che si vuole dalla Juve, con dei campioni che poi fanno la figura che ha fatto Diego in un meccanismo che non andava.
Diego è stato ceduto perchè non è una seconda punta, non è ha i tempi, avrebbe sempre accentrato il gioco su di sè allontanandolo dalle fasce e rallentando il ritmo nel caso fosse ben controllato o in fase calante di forma.
Io non lo avrei venduto, ma non avrei preso Del Neri.
Per tenere Diego dovevano prendere Prandelli od uno che avrebbe accettato nel suo modulo il brasiliano, ma non da seconda punta.
A questo punto, Quagliarella è un' ottima seconda punta, serve ora una vera prima punta da 20 reti.
E seppur Borriello lo sia stato, ha sempre problemi fisici, anche lui.
Quindi è rischioso prenderlo, io punterei forte su Pazzini.
Terzino sinistro...se arrivasse un altro giovane, non avremmo risolto il problema...a meno che questo sia così forte da integrarsi subito ed essere quello che De Ceglie non è.
Quindi preferirei Ziegler a Traorè solo per l' esperienza nel campionato italiano, non per la bravura.
per il resto....Bari è stato un episodio, dovuto ad un grosso unico errore di Del Neri (la sostituzione di Sissoko al 18° del secondo tempo) e da un' ancora limitata amalgama della squadra. In più giocavamo senza prime punte vere...quindi....o il modulo funziona a dovere o ci vuole una magia di qualcuno che non è purtroppo arrivata.

Chi si immaginava una Juve subito vincente con Andrea Agnelli dovrà ricredersi...bisogna aspettare almeno un anno, come è logico che sia.

Tomas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tomas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tomas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco99 ha detto...

io personalmente ho concesso loro un estate di credito. Mi sono praticamente astenuto dal commentare le notizie di mercato.

Ora il campo ha dato il suo verdetto: la Juve non esiste.

Si abbia il coraggio di cacciare via a pedate blanc, la sola presenza allo stadio è nefasata per i nsotri colori.

Karl ha detto...

...Ci risiamo....
Emmò stai a vedere che la panacea di tutti i nostri mali sarà l'eliminazione del povero "blon".
Volevamo un Agnelli?
ECCOLO!!!
Tutta l'estate (l'ennesima...) tra mille proclami, seimila "bentornato", ecc ecc. ed alla prima di campionato ecco ripartire puntuali come un orologio gli "starnazzamenti"...
Ma facciamo un pò di ordine...
Juve NON è più sinonimo di VITTORIE, e a chi ancora lo pensa consiglio una buona tisana a base di "realismo".
NON potrà arrivare il "campione" (o presunto tale, chi va a competere economicamente con Barca, inter, City o Chelsea?) in quanto non siamo appetibili nè come stipendio (per fortuna!!!) ne tantomeno come competizioni (non facciamo la Champions).
Abbiamo (alla faccia dei molti antijuventini) ancora il blocco Juve in nazionale, ragion per cui si è operato abbastanza bene in fase di mercato con molti buoni elementi.
Un buon piazzamento champions, secondo me, sarebbe un ottimo punto di partenza per poter inserire in questo buon mosaico un paio di elementi in grado di fare il salto di qualità.
Per il resto spero in una buona doccia di umiltà da parte di noi tifosi, perchè per risalire la china c'è bisogno di TUTTI!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Tomas ha detto...

quoto Karl

Kyuubi ha detto...

La delusione, considerando anche che non steccavamo la prima da così tanti anni, è immensa... Tuttavia, con una sola partita non si possono ancora trarre conclusoni. Per quanto riguarda il mercato, non capisco perchè per l'attacco marotta abbia agito in modo tanto scellerato.. Ha sbolognato nel giro di poco tempo Giovinco e Diego, che erano gli unici uomini di qualità là davanti (oltre ad Alex) e ora ha tolto di mezzo anche Trezeguet, per prendere Quagliarella, e ora si parla addirittura di Borriello(?).. S'era parlato anche di Forlan, a questo punto io punterei su di lui. Rispondendo a Luca, gli scarti della Juve altrove fanno faville semplicemente perchè altrove giocano...