lunedì 26 settembre 2011

MOGGI: "CONTE, sta facendo bene. Di più servirebbe...."


L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla quinta giornata di campionato.
CAMPIONATO MEDIOCRE, ATALANTA PRIMA CON MERITO
“Le prime giornate di campionato hanno evidenziato la mediocrità dell’attuale calcio italiano.
Senza la penalizzazione sarebbe addirittura prima da sola con merito la neopromossa
Atalanta.
Risultato sorprendente però fino ad un certo punto, sopratutto se pensiamo che dietro a questo grande successo c’è la mano di uno dei dirigenti più bravi della Serie A che è Pierpaolo Marino. I presidenti delle squadre di serie A di vertice che l’hanno trascurato in questi anni ora si staranno sicuramente mangiando le mani… ”
CONTE STA FACENDO BENE, PER VINCERE SUBITO LA JUVE DOVREBBE CAMBIARE MEZZA SQUADRA…
“Il secondo pari consecutivo della Juventus in campionato? Conte sta facendo molto bene a Torino. D’altronde la Juventus è questa, solo una squadra discreta e niente più. Sicuramente migliorata rispetto allo scorso anno ma ha una rosa con molti limiti e va presa per quello che è, basti pensare che in settimana si è elogiata la squadra juventina per un pareggio ottenuto in casa contro una delle ultime in classifica…
I tifosi dopo le tante delusioni di questi anni si aspettano di più, ma devono aver fiducia in Conte e molta pazienza. Per tornare a vincere da subito andrebbe cambiata quasi mezza squadra…. ”
MILAN, CON IL RIENTRO DI IBRA TORNERA’ LA PRIMA POSIZIONE
“Il Milan ha sofferto anche questa settimana, nell’incontro casalingo contro il Cesena. D’altronde in questo primo mese Allegri ha passato più tempo a fare la conta degli infortunati che altro. Nonostante i problemi avuti comunque i rossoneri sono solo a 3 punti dalla vetta e con il recupero di Ibrahimovic non faticheranno più di tanto a riprendersi la prima posizione.”
INTER, CON RANIERI IL SECONDO POSTO E’ PIU’ VICINO
 “Con l’ingaggio di Ranieri l’Inter diventa la favorita numero uno per il secondo posto. L’allenatore romano è un buon allenatore, pragmatico che ha subito messo i giocatori nella condizione migliore di poter esprimere totalmente il loro potenziale. Nonostante questo, il Milan al completo resta la squadra più forte del campionato.
A differenza delle gare contro Roma e Novara dove l’Inter sembrava dormire, a Bologna la squadra neroazzurra ha dimostrato carattere, anche se la partita è stata decisa solo nel finale grazie al rigore di Milito e l’espulsione del difensore del Bologna.”
AL NAPOLI MANCA UN CALCIO DI RIGORE, MA DE SANCTIS E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO
“Contro la Fiorentina, il Napoli ha confermato la difficoltà di fare gioco in casa. La squadra partenopea gioca nettamente meglio in trasferta quando può agire di rimessa. Mazzarri ha esagerato in turn-over in questa prima parte del torneo e soprattutto con giocatori come Fideleff dovrebbe andarci molto più cauto prima di schierarli in campo con questa frequenza. Anche Inler poi è un lontano parente del giocatore ammirato ad Udine.
Contro la Fiorentina al Napoli è mancato un rigore, ma la squadra gigliata è quella che più nei novanta minuti totali avrebbe meritato la vittoria sabato sera e solo uno strepitoso De Sanctis ha salvato il Napoli dalla sconfitta. Jovetic e Cerci sono stati devastanti. Quest’ultimo poi è da tenere fortemente in considerazione per la nazionale italiana. Mi chiedo perché la Roma che l’ha cresciuto sin da bambino se n’è liberata così facilmente.”
LUIS ENRIQUE, LA ROMA NON HA I GIOCATORI DEL BARCELLONA…
“Il problema di queste prime giornate evidenziato dalla squadra di Luis Enrique è stata la mancanza di concretezza della squadra che deve assolutamente imparare a verticalizzare di più. La realtà è che l’allenatore spagnolo vorrebbe far giocare la Roma come il Barcellona, ma senza avere in rosa l’elevatissima qualità dei giocatori del Barça…. La vittoria di Parma, arrivata grazie al goal di Osvaldo, sarà però molto importante per i giallorossi perché sicuramente aumenterà l’autostima del gruppo. ”

1 commento:

maxcialtron ha detto...

Altra cosa che non mi piace di Conte:
Basta con partiamo dal 7 posto dell'anno scorso, basta con non abbiamo mica preso Walcott o Nani.
Conte deve ricordare che è alla juve per arrivare (almeno) 3 ed invece a me pare che stia mettendo le mani avanti.
Poi francamente non capisco queste sue convinzioni Elia non gioca dopo un mese boh allora perchè l'hai preso, stesso dicasi per estigarribbia, vidal dopo un mese l'hai fatto giocare in 4 ruoli diversi ??? o non hai le idee chiare o vidal non eccelle in nessun ruolo.
Non ti piace matri perchà non sa fare i triangoli.... io pensavo che le punte si giudicano da quanto sono brave a far gol e matri lo è sicuramente.
Non ti piace krasic/elia/estigarribia perchè non coprono in difesa ....beh giocatori che saltano l'uomo , scendono sul fondo, fanno gol e coprono tutta la fascia e che facciano tutto questo al meglio credo che ne esistano ben pochi al mondo (magari walcott o nani lo fanno) , se poi ritieni che pepe e giaccherini sono le tue ali ideali ....beh credo che abbiamo un' idea di juve molto diversa...
Domenica avremo un' idea più precisa di questa juve anche se l'anno scorso è proprio con le grandi (napoli a parte ) che abbiamo fatto le migliori partite da buona provinciale che ravamo.