domenica 25 settembre 2011

Stavolta non sono 2 punti persi

Un altro pareggio per 1 a 1 per la Juventus. Ma stavolta a differenza dell'incontro casalingo contro il Bologna non si possono considerare 2 punti persi, perchè l'1-1 arriva al termine di una partita molto combattuta e nel secondo tempo resa ancora più difficile da un diluvio.
Pessima prestazione di Chiellini, peggiore in campo. Krasic si riscatta nel secondo tempo grazie al gol arrivato per una papera del portiere del Catania. Molto meglio la squadra bianconera del secondo tempo che nella prima frazione di gioco. Se gli avversari bloccano Pirlo....

11 commenti:

Bob ha detto...

... come si suol dire...
I NODI VENGONO AL PETTINE...
Chiellini è lontano parente del nazionale stratosferico di 3 anni fa, a questo punto si può riprovare anche Bonucci.... che grinta ne ha da vendere, almeno in quella non pecca.... il vero problema è che non ci sono ricambi all'altezza e gennaio (sempre che Rodholfo arrivi "integro" e ancora in forze dopo un campionato intero!!) è lontano.
Una nota positiva, la NON PAURA DI NON VOLER GETTARE VIA LA PALLA FIN DALLA DIFESA, ma come il Bologna anche il Catania oggi ci ha attaccato fin dalla nostra area di rigore e non ci faceva ragionare: insomma,
se vuoi gicoare come il Barça devi avere i giocatori del Barça.. però testiamoci domenica prossima e poi vediamo, Conte non è scemo, potrà anche cambiare qualcosa.
Nota stonata: Elia non mi è affatto dispiaciuto, saltava l'uome e rientrava bene, peccato l'abbia tolto, forse a ragione ma se alla fine dle primo tempo da togliere era Milos senza discussioni,
e Vidal oggi meglio in mediana vicino a Pirlo anche se gli inserimenti gli riescono molto bene nonstante il clamoroso goal sbagliato.
Oggi paregigo giusto, e cmq qualche appunto anche all'arbitro: ma l'ammonizione di Chiellini come gli è saltata in mente ???

Beppe Uk ha detto...

Purtroppo la squadra non é forte abbastanza da prendere le redini della gara dall'inizio e scoppiare gli avversari come fatto contro il Parma. In difesa poi serviva come il pane un centrale forte mentre invece dobbiamo farne a meno e continuare con l'organico dell'anno scorso.
Pero si vede la mano di Conte:la squadra prova costantemente a giocare a calcio,a non buttare via la palla.. se poi a volte non ci riesce e perché in campo ci sono anche gli avversari, squadre attrezzate e allenatori che studiano come affrontarci, e noi non abbiamo Xavi, Iniesta, Messi, Pedro e Villa in campo.
Oggi la reazione al secondo tempo é stata piu che buona, la squadra ha provato a vincere fino all'ultimo, se Krasic non fosse stato egoista dopo quella lunga sgroppata e tiro fiacco o Del Piero piu capace di testa, magari prendevamo i 3 punti. Ma anche i catanesi possono dire cose simili.. Quindi un punto in cascina, testa bassa e lavorare. Questa é la Juve. Ha finalmente un'anima. prova a fare gioco. Non puo che migliorare, ma l'organico ci dice chiaramente che non siamo da scudetto.

maxcialtron ha detto...

Boh evidentemente la cura ridentus degli ultimi anni ha fatto effetto, come si faccia a commentare positivamente la partita di ieri io proprio non lo capisco...
Squadra fiacca e messa male in campo durante il primo tempo, senza qualità , senza un uomo che sia in grado di creare superiorità numerica o inventare qualcosa, bloccato pirlo la juve è nulla. Difesa inguardabile, abbiamo affrontato squadre che si giocheranno la salvezza all'ultima giornata mica il barcellona eppure riusciamo a prendere gol regolarmente e ci è andata di lusso se non abbiamo perso. Il gol di krasic , regalo del portiere, ci ha salvato da un risultato penoso. E poi basta raccontarci balle , così come col bologna, non è la juve che ha preso campo , ma il catania che ce l'ha concesso per provare il contropiede....e dai doveva essere una partenza da 4 vittorie ed invece stiamo qui a raccontarci che ce del buono e che siamo ancora in testa voglio vedere quando arrivano le partite difficili per davvero che succede. E basta con questa stucchevole convinzione che siccome abbiamo tentato di vincere allora abbiamo lo spirito e la mentalità ... sti cazzi siamo alla 4 di campionato , siamo la juve e il minimo che possiamo fare è provare a vincere peraltro con squadre mediocri come quelle che abbiamo incontrato fino ad oggi. Basta co sto buonismo del cavolo, tolta la partita col parma abbiamo giocato male sempre e non venintemi a raccontare che col bologna siamo stati sfortunati a calcio le grandi squadre vincono quelle partite 1 - 0 come faceva la juve di Capello, e stessa cosa a catania che peraltro ci ha dominato anche sul profilo del gioco... mi di che stiamo a parla...Su una cosa concordo con i più siamo meglio dell'anno scorso anche perché l'anno scorso siamo arrivati 7 a 20 punti dalla prima ...

yannick75 ha detto...

Concordo al 100% con Beppe UK.

Il centrale è una priorità assoulta a gennaio.
Chiellini è dallo scorso gennaio che non ne azzecca 1 che sia 1.
Menomale che abbiamo almeno Barzagli. Ma se andiamo di questo passo prima che arrivi Rhodolfo la coppia centrale diventerà Barzagli Sorensen.

La squadra ha carettere, si vede la mano del Mister.
Il bicchiere non è mezzo vuoto come per maxcialtron, ma è mezzo pieno...anche perchè non si può disprezzare quanto fatto dicendo che se non era per la papera del portiere adesso stavamo parlando di un'altra partita.

Perchè se non era per 2 papere di Chiellini adesso stavamo parlando di 4 vittorie consecutive.

maxcialtron ha detto...

No yannick non è solo questione di bicchiere mezzo vuoto ma di realismo, questa juve sta solo evidenziando i difetti che si potevano ben immaginare, molti volti nuovi , molti giovani e un solo fuoriclasse in grado di fare la differenza. Molti giovani di belle speranze e con poca esperienza e un vucinic che è esattamente come lo abbiamo visto col bologna. Insomma un bel pò di incognite che onestamente mi sarei risparmiato se volevo puntare almeno al 3 posto. Una difesa su cui colpevolmente non si è intervenuto a sufficienza, le fasce dove i soli krasic e pepe stanno dando un contributo mentre i nuovi non sono pervenuti ( e se alla 4 di campionato ancora non trovano spazio elia e estigarribbia mi preoccupo che sia qualcosa di più della lingua, mi sembra che krasic ha esordito 3 giorni dopo essere arrivato...) , giaccherini è un buon mestierante nulla di più. Ripeto la cosa che più delude e mi preoccupa è che non c'è qualità, manca la lucidità sotto porta (come l'anno scorso), manca un vero bomber un terminale offensivo sicuro. Vedo cross in area avversaria su cui non arriviamo mai e dico mai per primi, ieri non ho proprio capito la sostituzione di matri con del piero: del piero prima punta non si può vedere, metti quagliarella ( che poi hai messo peraltro) oppure metti Toni che forse quella palla la buttava dentro. Sempre massima stima per il capitano ma con quella partita proprio non ci azzeccava niente. Se il termine di paragone deve essere la juve dell'anno scorso allora dico si siamo migliori, se poi vogliamo parlare di obiettivi (e parlo di 3 posto) dico che ci sono almeno cinque squadre migliori di noi (milan inter lazio napoli e udinese) e che quindi il 3 posto oggi (come ieri) è una chimera. Vediamo se hanno ragione gli ottimisti : dopo il 26 /11 quando avremo giocato con la lazio a Roma faremo i conti e vediamo quanto vale questa juve.

Vittorio ha detto...

Mah, io ho l'impressione che un po' tutti noi abbiamo paura che si ripeta l'incubo degli ultimi due anni... Anche la squadra ieri mi è sembrata per lunghi tratti preoccupata più che nervosa, solo col gol di Krasic s'è sbloccata ed ha cominciato a giocare e se Vidal avesse tirato in maniera minimamente guardabile ora staremmo a parlare di grande rimonta sotto al diluvio.

L'inizio era da 12 punti teorici, vero, ma se li avessimo fatti adesso staremmo a raccontarci che siamo da scudetto?

Ci sono incognite, la rosa non è completa, ma quest'anno abbiamo almeno 4 giocatori bravi in più dell'anno scorso, e non è poco.
Nello specifico tecnico, poi, chi mette la palla dentro ce l'abbiamo, ma non può giocare solo in mezzo a due come ieri, specie nel primo tempo. La difesa è quella che è, io ora penserei a mettere dentro Bonucci e spostare Chiellini a sinistra, in attesa che a gennaio qualcosa di veramente buono arrivi.

Comunque, indipendentemente da ciò che accadrà a gennaio, non penso che abbiamo sicuramente 4-5 squadre davanti a noi e ti dirò di più: per come è impostata questa squadra, può fare una figura migliore col Milan domenica o con la Lazio a fine novembre che contro il Bologna o a Catania.

maxcialtron ha detto...

Tutti gli ERRORI di Conte:
1. la formazione iniziale è quantomeno cervellotica Matri da solo in avanti non può funzionare, ha bisogno di un compagno di reparto sennò tanto valeva far giocare amauri in quel ruolo.
2. Elia : ma come può farlo esordire in una partita così difficile, danno doppio al giocatore e alla squadra.
3. Vidal e Marchisio insieme no proprio no doveva mettere vidal e far riposare marchisio pasticcione e poco lucido.
4. Grosso : qui l'errore parte da lontano come si fa a dar via Ziegler (non un fenomeno) per tenersi il duo degli orrori grosso de ceglie? boh
5. Del piero al posto di Matri : in un campo così un giocatore come del piero che certo non fa della prestanza fisica il punto di forza boh.. meglio quagliarella anzi meglio Toni ma conte lo tien in tribuna...
6. Tardivo il passaggio al 4-2-4 a che serve mettere quaglia a 20 minuti dalla fine, scelta veramente senza senso.
7. i nuovi siamo alla 5 giornata è passato più di un mese e ancora alcuni presunti valori aggiunti (elia e estigarribia) non trovano spazio altri Vidal giocano in un ruolo diverso ogni partita: o i nuovi non sono all'altezza o ci sono lacune strutturali che non sono colmate , oppure effettivamente non sono pronti in ogni caso le responsabilità sono di Conte
7. Prevedibile e poco incisivo : conte per me è prevedibile, suona sempre lo stesso spartito e quando cambia lo fa male, sbagliata la formazione iniziale di catania, pepe doveva giocare dall'inizio, il resto dei cambi assolutamente ininfluenti, non riesce proprio ad incidere, a cambiare in corsa .

Conclusione la penso come Pepe siamo esattamente come l'anno scorso o almeno oggi siamo così e forse abbiamo prospettive di miglioramento . Abbiamo avuto un percorso tutt'altro che proibitivo e i risultati sono nella media di un campionato mediocre da domenica inizia il difficile e non sarà più il tempo degli alibi , vedremo quanto sia meglio questa juve delle precedenti

Beppe Uk ha detto...

Va beh Max, immagino Conte abbia la palla di vetro e sapeva come andava a finire il primo tempo. Dici che é prevedibile, pero se cambia modulo, magari pensando di ottenere certe cose magari invano, lo si attacca perché doveva tenere il 4-2-4 con Pepe, nonostante i 180 minuti giocati in settimana..e anche se Elia deve giocare altrimenti vuol dire che é stato un acquisto inutile, questo vale salvo quando poi lo si mette in campo davvero perché non era una gara per lui (immagino che gare per lui siano contro il Milan). Dopodiche Del Piero che é capace di mettere dentro punizioni dal limite o saltare l'uomo o comunque fare la differenza..doveva stare in panca per far posto a Toni, il quale magari entrato a far falli in attacco avrebbe fatto accusare Conte di non aver schierato Del Piero.
Bene contestiamo pure Conte ora..mi sembra un buon inizio..

maxcialtron ha detto...

Beppe contesto le scelte di Conte perché in campo pesante con una sola punta metti uno come Toni che difende la palla e fa salire le ali, oltre ad avere il pregio di prenderla di testa sui cross e delle due toni più che farli i falli li subisce. Comunque non voglio contestare ma dare, se riesco , spunti di riflessione su cui meditare. La paura del flop è dietro l'angolo e francamente ad oggi vedo molti punti oscuri che non possono essere compensati dai punti positivi. La voglia di vincere a tutti i costi è la normalità se sei la juve, sono gli anni scorsi le eccezioni non questo, il gioco? Beh quello lasciamolo perdere , oggi il gioco è Pirlo , se l'avessimo avuto l'anno scorso avremmo fatto gioco anche con del neri. Il gioco lo vedi quando gli avversari ti bloccano alcune soluzioni e u usi quelle alternative, ed invece siena, bologna e catania hanno sterilizzato il gioco d'attacco solo bloccando Pirlo, e allora dov'è il gioco?
Poi mi spiace ma uno dei compiti principali di un allenatore è far render al meglio i giocatori in rosa a maggior ragione se li hai voluti tu (vedi Elia) ed invece a me sembra che le cose decenti (non buone) le stiano facendo vedere solo i vecchi e gli altri ???
Infine anche io mi aspetto una partita più brillante col mila sia per motivazioni diverse sia perché il milan cercherà il gioco piuttosto che impedirlo a noi, ma poiché i punti non si devono fare con le grandi ma con le piccole che giocheranno proprio come bologna e catania

leonardo ha detto...

Personalmente concordo con quanti dicono che l'inizio non è un granchè, non concordo affatto con chi dice che abbiamo 5 squadre più forti davanti. Non credo proprio, tenendo conto che al mercoledì riposiamo e che il livello generale della serie A è mediocre, le squadre più forti di noi sono un paio, e noi ci giochiamo il terzo posto alla pari con un'altra.
Inoltre mi sono veramente rotto le palle di giocatori che pontificano davanti ai microfoni tipo Matri £ compagnia bella.

maxcialtron ha detto...

Aggiungo un' altra preoccupazione : lo sfogo di Pepe , che dopo la partita dice "è come l'anno scorso!" , mi fa molta paura, perché è evidente che la paura del flop serpeggia nello spogliatoio e che Conte dovrà essere molto bravo a tenere unito lo spogliatoio e tenere la barra salda. Oggettivamente oggi siamo in una situazione ancora abbastanza tranquilla di classifica e gli errori anche gravi commessi fino ad oggi non hanno causato danni irreparabili. Ma onestamente, seppur giustifico il momento di foga agonistica, sono rimasto spiazzato da quanto possa essere ancora fragile il morale della squadra. Anche qui Conte deve dimostrare quanto vale, e speriamo lo dimostri in fretta.