domenica 25 marzo 2012

Finito l'effetto CALCIOPOLI: JUVE-INTER 2-0

Una grande Juve umilia un Inter che Bergomi nel corso della telecronaca Sky definisce "la migliore della stagione".
Il primo tempo è effettivamente a favore dei neroazzurri ma Buffon salva il risultato.
Nel secondo tempo però Conte cambia modulo, inserisce Del Piero e da quel momento si gioca ad una porta sola.
Caceres sblocca il risultato. Ma è al goal del capitano che esplode lo stadio.
Un campione unico, professionista esemplare. 
Il risultato nel finale poteva anche esser più largo.
Nel prepartita grande coreografia a ricordare i 29 scudetti, verità che nessuna CALCIOPOLI potrà mai cancellare!

6 commenti:

yannick75 ha detto...

Per la prima volta Bergomi ha detto una cosa sensata, perchè quella di ieri è stata l'Inter migliore della stagione. Poi grazie a Tinkerman che ha tolto Obi, il più pericoloso dei nerazzurri.

Comunque, se il risultato fosse stato sbloccato in occasione dei 2 gola stramangiati da Matri nei primi 20 minuti sarebbe stata un'altra partita.
Da goleada.

Occorrevva solo sbloccare il risultato e poi l'Inter si sarebbe sciolta come in effetti è stato nel secondo tempo.

Conte è straordinario. E' la dimostrazione di quanto un allenatore incida in una squadra. Tutti potrebbero buttare in campo un attaccante in più quando perdi o un difensore in più quando vinci.
Ma fare quello che ha fatto ieri lui con i cambi di Del Peiro-Bonucci per Pepe-Matri mettendo a soqquadro la seconda squadra di Milano è roba da Grande Allenatore.

L'apspetto principale della partita di ieri è stata la maturità da grande squadra. Quella della squadra che non si sgretola alle prime difficoità come avveniva puntualmente lo scorso anno o come solo in un'occasione quest'anno (Chievo in casa). La Juventus ha retto mentalmente nel miglior momento dell'Inter e ha saputo ASPETTARE il momento giusto per colpire.
Capelliana.

Su Del Piero non trovo più le parole. Ho sprecato tutti gli aggettivi possibili dello Zanichelli nel corso di questi anni.
Impressiona che alla soglia dei 38 anni faccia ancora la differenza rispetto a tutti gli altri attaccanti della Juve. Ha un altro passo nonostante i 10 anni in più all'anagrafe ma sul campo ne sembrano 10 di meno.
E non parlo di freschezza atletica, ma di approccio mentale.

Il prox anno salvo cataclismi faremo la champions.
RINNOVIAMOGLI IL CONTRATTO PER UN'ALTRA STAGIONE. LO MERITA. E' GIUSTO. E' LOGICO.

Il prox anno salvo cataclismi di mercato riusciremo a prendere un solo top player in attacco.
E il SIGNOR Del Piero in un periodo decisivo come il bimestre marzo aprile può far la differenza.

CI RIPENSINO IN CORSO GALILEO FERRARIS!

P.S.: mi godo questa Juve. Ma sia ben chiaro...l'effetto Calciopoli non è finito.
E' finita la mafia nerazzurra. Il che è diverso.
Basta guardare come SPINGONO verso le vittorie il Milan per capire che la mafia ha solo cambiato colore.
E per vincere contro questa mafia ci vorrebbe un altro 5 maggio. Ma di Inter ce n'è una sola a Milano. E l'altra squadra non perderà mai le partite che COMBINA a proprio favore (Palermo docet).

C'è stato un semplice passaggio di consegne nel Palazzo. Osservate le tribune: non c'è più Tronchetti al fianco di Moratti mentre è tornato Berlusconi al fianco di Galliani.
In Italia funziona così. Perchè siamo e restermo un paesino di MAFIOSI.

Bob ha detto...

Godiamoci e teniamoci stretti la questa Juventus, con la speranza che marmotta sappia riforzarla a dovere!
Per il resto, anche sabato i piùbelliepiùtitolatialmondofiglidipapisilvioeziofester hanno accomodato una partita con un rigore che c'era sì, ma 5 secondi prima c'era un netto fallo in attacco sul difensore della roma....
forse l'avrebbero vnota lo stesso, però senza rigore dopo meno di 15 minuti della ripresa, forse la pareggiavano e basta..... quest'anno lo scudetto ha da essere rossonero,
però la Juventus non deve mollare ora più che mai, vincere sempre punto e basta.... il seocndo posto è importantissimo specialmente tneuto conto che a giugno ci sono anche gli Europei per cui giocare evneutlai preliminari di Champions ad agosto sarebbe semplicemente deleterio visto il numeor enorme di giocatori che andaranno in nazionale... vero prescritticartonait? vero ipiùbellilamondosietevoi?? quanti giocatori date voi alle nazionali a giugno??
e soprattuto nonostante tuto c'è sempre il serio rischio di rimanere a "zeru tituli"... vedrete che manfrina/teatrno/cinepanettone metterano su mazzarri e decamorris-laurentis da qui alla finale di maggio per mettere presione sul palazzo, perchè nonostante la loroa squadra abbia grandisime individualità là davanti sanno che la fame della Juventus è di gran lunga maggiore.
Forza Juventus!!!

Bob ha detto...

p.s.
ma che faccia di merda ha maicon?
si permette di farci la linguaccia a metà del primo tempo?!?
Tiè, stronzo! Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè Tiè !!
Vaiapjarteloinderculooooooo!!!

AM ha detto...

.. per carità di Dio, non posso pensare ad una Juve senza Alex. E' l'anima come lo è Conte. E' il passato che va ricordato e tramandato agli attuali giocatori. E' quello che soffre in panchina come il tifoso che soffre sugli spalti e sulle poltrone. E' il cuore-juventino che va buttato oltre l'ostacolo. E' tutti noi...... (bello di zia!)

Bob ha detto...

Alex...
sì, se la Juventus arriva in Champions direttamente merita di fare un'altra annata perchè la sua sola presenza in panchina nelle sfide di Champions sarà importantissima ed anche giocare almeno una mezzora sarà mettere una forte pressione sull'avversario....
Alex sa gestirsi come faceva a suo tempo Pietro Vierchowod che a 37 anni vinse la Champions con la Juventus!
Quindi, spazio ad Alex anche il prox anno, a presenze ridottissime come quest'anno, ma va bene così.
Non credo che A.A. gli negherà tale possibilità se Alex si metterà a servizio "psicologico" della squadra come quest'anno.

Pasquale Zumbo ha detto...

Credo che Del Piero meritasse maggior spazio anche e soprattutto perché non vedo dei grandi goleador in attacco. Vucinic si é svegliato dopo mesi di latitanza, Matri ha le polveri bagnate, Borriello e Quagliarella sono da "Chi l'ha visto?", Pepe in fase involutiva... In tutto questo marasma che ci ha condannato ad anemici pareggini per gran parte del ritorno, perché mai Alex? Un altro anno? Se la miopia passerà...
Cmq credo che lo scudetto andrà al Milan perché é eclatante come gli arbitri fischino rigori a go-go quando gli uomini di Tristezza Allegri non sbloccano o sono in difficoltà. A favore 8 rigori contro 1 solo alla Juve (a risultato acquisito). E con la Roma, a parte l'episodio sul rigore, c'é quel fuorigioco inesistente chiamato a Bojan (che si é disinteressato della palla) mentre Osvaldo era solo davanti ad Abbiati. 40" dopo c'é stato il 2-1. Ai milanisti piace vincere facile... A parità di trattamento avremmo 6/7 punti di vantaggio. Speriamo nella Coppa Italia...