mercoledì 19 settembre 2007

Mai più fuori ruolo!


Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero nel corso di un'intervista concessa a 'Sky', è tornato a parlare di Nazionale e del ruolo che gli ha riservato il ct Donadoni: "Io ho accettato di giocare in un ruolo diverso dal mio e me ne assumo tutte le responsabilità. Ma è successo di sicuro per l’ultima volta. Ne ho parlato con Donadoni: è giusto che io venga utilizzato nel mio ruolo, dove posso essere decisivo, dove ho segnato e dove ho fatto bene. Io tengo alla Nazionale. Mi piacerebbe finire questo ciclo e andare agli Europei. Il discorso che faccio io non è un ricatto, è una constatazione, un dato di fatto. Io da attaccante posso dare determinate cose, da centrocampista no. Lì ci sono giocatori come Di Natale, che giocano in quel ruolo e probabilmente lo svolgono anche meglio. Donadoni ha la possibilità di potermi utilizzare in quel ruolo, se reputa opportuno, altrimenti no".


E' giusto che sia così.
Alessandro Del Piero nel ruolo di centrocampista sinistro diventa un giocatore marginale.
E ad un campione come lui, che non ha più niente da dimostrare a nessuno avendo vinto tutto il possibile da vincere, è giusto che siano risparmiate certe brutte figure.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

era da tempo che doveva prendere tale decisione!!!! anche perchè si sottoponeva gratuitamente alle critiche di quei soloni dei giornalisti italiani, senza fare i nomi. bravo alex,meglio tardi che mai.

carlo ha detto...

Del piero dovrebbe lasciare la nazionale di calcio. Dovrebbe fare come il pupone, dedicare gli ultimi anni alla juve. Non è più un giovanotto. Tanto in Nazionale viene sempre sopportato.

Anonimo ha detto...

Alex è un grandissimo giocatore,non è giusto farlo giocare fuori ruolo ed esporlo a critiche gratuite! Se Donadoni pensa che Alex sia ininfluente nella sua squadra lo lasci a casa a dedicarsi alla sua squadra del cuore (e ne sopporti poi le conseguenze).Alex firma il contratto, non lasciarci con il cuore sospeso, senza di te la Juve non è più la stessa! Auguri per tutta la tua famiglia e per il piccolo in arrivo!!!