giovedì 27 settembre 2007

Ci pensa Meani?

Non ha digerito la sconfitta del Milan contro il Palermo, l'ad Adriano Galliani.

Non tanto per i punti buttati via e le occasioni sfumate, ma per il modo in cui l'arbitro Farina ha diretto la gara.

Così il dirigente rossonero è intervenuto ai microfoni di Italia 1:

"Preferisco non commentare ma purtroppo l'arbitro ha sbagliato. A Siena c'erano due metri di fuorigioco e va bene così, anzi no. Poi questa sera Amauri ha stoppato chiaramente il pallone con il braccio, e credo che non vada bene ancora.

Bisogna sapere cosa ne pensa il nostro designatore Collina.

Quindi preferisco non commentare questa partita. Arrivano errori gravissimi che ci penalizzano e non lo so perchè fanno questi errori".



Galliani vuole incontrare Collina? Semplice.
Basta rivolgersi a Meani che sicuramente non avrà problemi a chiuder il ristorante per l'occasione.
.
(per non dimenticare

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che galliani non ha detto che vuole incontrare collina, ma sapere cosa ne pensa di questi arbitraggi, direi che quest'avvio di campionato ha ben dimostrato che tutti i timori della vigilia di favori verso il milan da parte di collina erano assolutamente infondati. quindi, non dimentichiamo che in quelle intercettazioni (risentiamole anche un milione di volte) tra meani e collina non c'è stato nessun accenno di illecito (non credo sia un reato organizzare un incontro in un ristorante, deciso poi perché farlo in sede della lega poteva dare problemi di privacy -questo dicono le intercettazioni: risentiamole, risentiamole-) e non mi sembra che collina abbia allora favorito il milan: basta vedere lo scontro diretto milan-juve decisivo per lo scudetto... certo, se volessimo ricordarci anche le telefonate di moggi & co., il server non basterebbe nemmeno per i link! Cmq, battute a parte, credo che l'arbitraggio di ieri sera sia stata solo sfortuna: d'altra parte, farina è sempre stato un arbitro incapace: la colpa di collina è di permettere a questa persona di continuare a fare danni.
a prescindere dagli errori arbitrali, sottolinerei però 3 cose:
- il milan non è riuscito a chiudere una partita che aveva dominato: manca in attacco l'uomo che trova gli spazi e inventa il colpo risolutore (prima c'era sheva, adesso dovrebbe esserci ronaldo per quel ruolo, ma se il real te lo vende per 7 milioni di euro dopo averlo pagato più di 30, un motivo ci sarà...)
- amauri avrà anche stoppato il pallone con il braccio, ma resta il fatto che era solo soletto in area
- sul gol preso nel finale (punizione di miccoli) è stata addossata colpa a kalac. secondo me è più colpa della barriera che si apre, però resta il fatto che kalac non è affidabile: perché non tenere abbiati o storari (che tra l'altro nel levante sta facendo i miracoli), invece di darli in prestito in spagna? personalmente mi davano maggiori garanzie rispetto a kalac.
chiudo su gilardino: non avrà segnato, però ha giocato molto con la squadra, e a me pare che seedorf e kakà si trovino meglio con lui che con inzaghi. ciò non toglie che in attacco occorre inserire o trovare qualche altra soluzione...

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male il giorno di chiusura del ristorante di Meani è Martedì. Galliani quindi per parlare in privato con Collina deve aspettare una settimana.
Ce la farà o organizzerà un incontro clandestino nel resto della focacceria ligure sotto casa?