mercoledì 26 settembre 2007

Collinopoli

Cambia la terna arbitrale della partita Napoli-Livorno.
Lo ha deciso Pierluigi Collina, «molto contrariato e sorpreso» di quanto apparso l'altro ieri sul sito del Livorno, che ha anticipato i nomi dell'arbitro e degli assistenti designati per la partita di oggi.
La notizia, inoltre, era stata rilanciata anche dal quotidiano "Il Roma" in edicola ieri.
Per evitare ulteriori polemiche e tranquillizzare tutti, il designatore ha quindi deciso di sostituire sia l'arbitro sia gli assistenti.
La partita, inizialmente affidata a Daniele Orsato di Schio, sarà invece diretta da Emidio Morganti di Ascoli Piceno, che sarà assistito dai guardalinee Romagnoli e De Luca, mentre il quarto uomo sarà Pantana.
Sulla fuga di notizie Collina ha deciso di attivare un'indagine della procura arbitrale. «Sono sorpreso e contrariato da questa vicenda che è inaccettabile - ha spiegato Collina in un comunicato apparso sul sito dell'Aia - E' già stata attivata la Procura arbitrale per comprendere come sia potuto accadere. Della designazione erano al corrente, oltre all'arbitro, agli assistenti e al quarto ufficiale, come è consuetudine, anche le strutture logistiche alle quali è demandato il compito di organizzare gli spostamenti dei designati. A garanzia della quaterna, ne ho deciso la sostituzione».

Colpa di Moggi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono davvero perplesso su questa cosa....

Anonimo ha detto...

Questo è quello che succede a scegliere come designatore un arbitro sul quale gravano le pesanti intercettazioni di Meani e lo si paga pure come la star che pretende di essere dandogli un ingaggio vergognoso.

Anonimo ha detto...

se erano pesanti le intercettazioni di meani, povero moggi: rischia l'ergastolo!