martedì 18 settembre 2007

Che pena.....


Leggete prima questo articolo...

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B33E66996-445C-480C-983E-D36BFD1933CD%7D

e poi questo....

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ascoli/2007/09/17/36646-ahmetovic_concessi_domiciliari.shtml

Traete poi le vostre conclusioni e ditemi se condividete, in parte o meno, il mio pensiero.

Il tifoso Juventino ha sbagliato.
Ha fatto una bravata (stronzata) ed è giusto che paghi.

Ma in un paese che rimette in libertà dopo 5 mesi (certo, sempre in attesa di sentenza a meno che non scappi prima....) un assassino di 4 ragazzi
,
veder comminata la pena di 1 anno,
seppur con la condizionale oltre a 3 anni di diffida dagli stadi,
per la bravata (lancio di un petardo) di un ragazzo che comunque per fortuna non ha creato danni a cose o persone,

non può che farci riflettere.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta queste 2 sentenze dimostrano come l'Italia sia il paese più razzista nei confronti degli.......Italiani

Anonimo ha detto...

attenzione: gli arresti domiciliari dati all'assassino non è la sentenza definitiva. questo deve rimanere lì in attesa della sentenza vera e propria che ci sarà tra 5 mesi, e non credo sarà lieve (almeno, lo spero!). l'anno di carcere con la condizionale patteggiato dallo pseudo-tifoso è invece sentenza definitiva: oltretutto, avendo patteggiato, il lanciatore di petardi non sconterà nessun giorno in carcere. ad ogni modo non prenderei troppo alla leggera il gesto di domenica allo stadio: se il petardo avesse colpito qualcuno (seppur inavvertitamente) , ora potremmo essere a parlare di un altro morto negli stadi. non so se avete sentito alla tele il botto quando hanno fatto vedere la scena: roba da sfasciarti i timpani! Se fosse stata una cosa leggera, non credo che la gente lì intorno avrebbe reagito così come hanno fatto (addirittura ho visto che c'era anche chi voleva mettergli le mani addosso!)

Anonimo ha detto...

Il botto hanno amplificato negli studi di Controcampo...qs è una battuta, ovviamente.
Con tempi che corrono, tutto, diretto e indiretto, legato ai colori bianconeri deve essere giustiziato, lapidato, incenerito.
Bergamasco ha fatto una c..ta, ma è il primo petardo negli stadi italiani? Motorini, svastiche?

Anonimo ha detto...

mah, direi che questo episodio è andato a favore dei colori bianconeri, vista la reazione di tutti gli altri tifosi che hanno fatto in modo che il teppistello venisse individuato. da altre parti dove si lanciano non solo petardi ma anche motorini, o peggio ancora si uccidono poliziotti, invece c'è l'omertà...

Anonimo ha detto...

per me invece è giusta la pena.
si deve capire che anche solo entrare con un petardo allo stadio è da criminali.
sulla certezza della pena e le differenze con altri reati, questo è invece un altro discorso

Varie ed eventuali ha detto...

Caro fratello bianconero.
Come non essere daccordo sul tuo pensiero?

Viviamo in una nazione , purtroppo , MAFIOSA.

Un caro saluto.

ps.
anche se non saro' ricambiato inseriro' il tuo link nel mio blog - Varie ed eventuali -

carlo ha detto...

" Il botto è stato rumoroso, non pensavo che un petardo potesse fare quel rumore, ha spaventato anche a me che lo lanciato. In un istante tutta la gente che avevo attorno, prima tutta sorridente e festosa, ha posato lo sguardo su di me, in un attimo erano tutti inferociti, chi mi insultava, chi mi indicava, chi mi accusava, volevo sparire volevo non essere più li, allo stadio se potevo sparire agli occhi di tutti lo facevo.Ma che rumore aveva fatto quel maledetto petardo? Perchè lo buttato, perchè lo portato? Mi sono fatto piccolo, sperando che nessuno mi notasse, invece, cosa potevo dire? Mi sento una mano sulla faccia e degli insulti, mi sento circondato, accusato e visto come un killer, ma perchè mi è venuta quell'assurda idea di buttare quel petardo? Che rumore aveva fatto non poteva urlare di meno? Mi hanno preso e portato via, quasi li ringraziavo, si portatemi via, ho fatto una stronzata non volevo fare del male, chiedo scusa non lo farò mai più. Non volevo, malo fatto, poi quel maledetto petardo ha fatto un casino. Ma perchè lo buttato? Perche lo portato? scusate non volevo"
Mi piacerebbe che Nicola abbia pensato così, abbia pensato che ha fatto una cavolata e meno male che non abbia fatto male a nessuno. Ma non lo farà più, nicola. Ne sono sicuro.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo come sempre la giustizia quando c'è di mezzo uno juventino marcia più velocemente. Misteri italiani.
Cmq se questo tifoso si è preso un anno con la condizionale qulacuno mi sa dare informazioni sull'indecente motorino gettato dagli spalti dai pseudo tifosi interisti?
Attendo ansioso