venerdì 19 dicembre 2008

L'avevo detto



Juve su Behrami.
L'anno scorso, quando venni a conoscenza da fonti private che il giocatore svizzero non avrebbe mai rinnovato con la Lazio e che a fine stagione si sarebbe persino avvalso dell'Art.17 Fifa pur di andare via, mi permisi di suggerire al nostro DS Alessio Secco di proporre uno scambio alla pari con Almiron, visto che la Lazio cercava un giocatore in quel settore del campo (poi hanno preso Brocchi e Matuzalem....).
Purtroppo a quanto mi rispose all'epoca, lo svizzero si era già da tempo accordato con squadra estera.
Ritengo l'eventuale arrivo di Behrami un'ottimo investimento sia tecnico-tattico che in proiezione futura. Lo svizzero può giocare su entrambe le fasce sia in difesa che a centrocampo.
Giocatore polivalente ed utilissimo.
Per quanto riguardano invece i nomi di Zaccardo e Mauri, per carità di Dio no.
Questa è gente da Torino, da Lazio, da Palermo. Non da Juventus.
Intanto De Ceglie rinnova fino al 2013 e la Juventus continua a coltivare con grandi risultati la politica dei giovani.
Ma sia ben chiaro: solo con i giovani non si vince.
La differenza tra Arsenal e Barcellona stà proprio in questo.
L'Arsenal è basata praticamente tutta su giovani dal valore assoluto ma nessun campione vero di esperienza.
Il Barcellona è il giusto mix tra giovani e campioni vissuti.
Sia ben chiaro quindi : la Juve deve ispirarsi al Barça, non all'Arsenal.
Magari anche con un allenatore innovativo in panchina.....
Alle 12 il sorteggio Champions. Inutile dire adesso se sarà stato positivo o negativo.
In 2 mesi cambia tutto. Pensate a Juventus e Roma di 2 mesi fà e guardatele adesso....

18 commenti:

Giulio Gori ha detto...

Risultato del sorteggio: Chelsea-Juventus

Anonimo ha detto...

che bello ..........
nella champion 3 italiane contro 3 inglesi !

Anonimo ha detto...

Beccato il Chelsea...peggio di così non poteva andare.
Peccato.
Con i sorteggi non abbiamo un buon feeling; fortunatamente va meglio sul campo.

yannick75

treze1988 ha detto...

Juve-Chelsea
Arsenal-Roma
Inter-Manchester

Peggio di cosi alle italiane non poteva andare, il Chelsea x ora non sta attraversando un buon momento ma tra 2 mesi kissà come diventerà...

Giulio Gori ha detto...

Il Chelsea di questo inizio stagione non vale quello degli anni passati. A mio giudizio si tratta di una semplice questione di uomini:
- L'assenza di Drogba, per me il più grande centravanti al mondo, si è fatta sentire molto, sia perché Anelka (nonostante abbia segnato abbastanza) è un giocatore soltanto discreto, sia perché l'ivoriano è un attaccante capace di fare reparto, con qualità e quantità da vendere.
- La cessione di Makelele e l'infortunio di Essien (che non rientrerà prima di marzo 2009) hanno tolto alla squadra di Londra la sua ormai consolidata "italianità", ossia la solidità e la capacità di squadra di recuperare palloni su palloni

Detto questo va detto che ormai Drogba è un giocatore recuperato ed è anche possibile che Abramovich interverrà sul mercato a gennaio per correggere gli errori della squadra.
Certo, la squadra ha dei problemi, tanto che qualche giorno fa, i senatori si sono rivoltati contro Scolari, perché a loro giudizio gli allenamenti erano troppo leggeri.
L'allenatore brasiliano è un po' l'incognita di questa squadra, perché sta dimostrando di non avere grande cura, né precisione nel lavoro svolto, ma al tempo stesso è noto per saper indovinare le mosse giuste per affrontare le partite singole.
Gioca a favore della Juve, il fatto che il Chelsea non sia più la squadra chiusa e pronta alle ripartenze degli anni passati e che lasci spazi agli avversari nella propria metà campo. Ma è anche vero che quando i progetti sono all'inizio, come quello di Scolari, i cambiamenti in corso d'opera possono essere anche notevoli.
Auguriamoci comunque che la Juve possa affrontare questa doppia sfida con la rosa al completo. L'esperienza di Buffon, Trezeguet, Camoranesi e Zanetti, oltreché degli altri, potrebbe essere determinante. E, in ogni caso, io vedo la Juve come favorita

Amos ha detto...

Sono d'accordo su behrami, d'accordissimo su zaccardo e mauri.
Per quanto riguarda il sorteggio è pur vero che incontreremo il chelsea tra tre mesi, però sempre del chelsea si tratta. Adesso non va bene, ma a fine febbraio non sappiamo cosa succederà. Mi fa piacere poter giocare il ritorno in casa.
Sono d'accordo con giulio soprattutto su una questione: il fatto che il chelsea sia molto meno "italiana" come tipo di gioco rispetto agli anni passati è secondo me un aspetto molto positivo. Vedremo cosa può succedere. In generale, contando anche Roma e Inter, io credo che peggio di così era impossibile. Tolto il chelsea la roma ha pescato la seconda + dura, l'inter i detentori.

Anonimo ha detto...

Se il Chelsea ha perso con la Roma, può benissimo perdere contro di noi. Non è una squadra imbattibile. Probabilmente, dovessimo scontrarci oggi, vinceremmo noi. Da qui a febbraio cambiano tante cose. Sta di fatto che non bisogna mollare!
Poi, visto che in questo periodo mi è stato fatto notare come mi sia dimenticato di quello che è lo spirito Juve, voglio ricordare che se vuoi essere il più forte, devi battere i più forti. Noi siamo la Juve!!!

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

D'accordo su Behrami, mentre è ufficiale che Tuttosport porta sfiga....

Anonimo ha detto...

Devo dire che, tutto sommato, meglio non aver incontrato Atletico Madrid (squadra molto pericolosa) e Villareal - ostica e quadrata.

Il Chelsea è una grandissima squadra, la Juve può davvero essere motivata oltre ogni aspettativa e fare il colpo.
Antonio

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Giulio che ci ha riferito del sorteggio ( commento ore 12,18) ammazza e che tempismo.....ma non si mangia dalle tue parti o facevi finta di lavorare.....apparte gli scherzi...x noi secondo me e andata bene temevo più l'ATLETICO MADRID che ha un contropiede micidiale.....va bene cosi.....SIAMO PUR SEMPRE LA JUVE.....NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI NESSUNO SE VUOI ARRIVARE A ROMA....SALUTI MAURY 77

Anonimo ha detto...

x treze1988,mettiamola cosi':se e' vero che le 3 italiane hanno pescato malissimo,,lo e' altrettanto per le 3 inglesi,poi abbiamo poco da perdere,ce la metteremo tutta come sempre,e che eupalla sia con noi forza juve by mick

Anonimo ha detto...

x yannick75,,,,squadra tosta,ma anche noi non scherziamo,loro motivati, perche' perso la finale ai rigori(quindi vincitori morali ex equo),,noi ipermotivati perche' depauperati di 2 scudetti, e degradati da un accozzaglia di gente che col calcio non c'entrava nulla,,,,,,,,giochiamo da JUVE e resto moderatamente ottimista,,,,bianconero buon natale a tutti ciao nick

Anonimo ha detto...

Azzeccasse gli acquisti quando dice Aguero etc. e non i sorteggi!
Matiga

Anonimo ha detto...

x giulio gori:il chelsea vero lo rivedremo a febbraio,questo e' stata poca cosa,detto questo,anche la JUVE la rivedremo a febbraio e a ranghi non ridotti,,,non sara' facile ma avessi 1 euro da giocare lo giocherei sui ns ragazzi,,resto fiducioso(con rispetto )buon bianconero natale a tutti,,,by nick

marco99 ha detto...

Mercato
D'accordo con Discreti su tutto.
Sorteggio
D'accordo con Yannick, peggio non poteva andare, oggi sembra che tutti siano ottimisti e felici.
Ne riparleremo a febbraio sperando abbiano avuto ragione.

Anonimo ha detto...

Credo sia giusto così. Misuriamo le nostre ambizioni con i "campioni d'europa di un palo 2008" , affamati di rivincita ,con una rosa mostruosa e guidati da un grande allenatore.Le chiacchiere stanno a zero.O si fa la Juve o si va a casa.Dunque avanti senza paura e soprattutto con lo spirito guerriero e la classe dei migliori uomini bianconeri.Su Behrami dico che sarebbe da prendere al volo,e' una tessera del mosaico che ci manca,uomo di classe con una gran castagna nei piedi.

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Sono entusiasmi di facciata.
Sorteggio pessimo. Chelsea è un superclub. Allenatore c'entra poco, Scolari o qualsiasi altro; le stelle sono qua, e fare i pronostici inutile.
Qualcuno lo considera davvero + abbordabile di Atletico o Villareal?
Pure Anelka in CL fà paura, eccome..

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto, tranne che sulle lodi al Barcellona. I blaugrana non vincono nulla da due anni, è un po' presto per indicarli come modello europeo...