venerdì 19 marzo 2010

Vergogna Juve





Inizia la partita, 0a1 goal di Trezeguet e pensi "visto che il Fulham non era niente de che!" Poi però vedi un imbarazzante Cannavaro, un monumentale Grosso ma nel senso di monumento pesante piantato per terra, un Diego impalpabile, un Camoranesi avulso e ti cominci a chiedere "no, dai. Mica vorranno riaprire la gara...." Poi i goal subiti, l'espulsione di Cannavaro, Zac che toglie Candreva invece di Camoranesi o Diego.
Secondo tempo di agonia ed alla fine il colpo finale:la Juve non esiste più.
Vi rilascio al mio editoriale di Domenica, ci andrò giù pesante.
Stasera ospite di "Tutti pazzi per la Juve" Luciano Moggi. Interagite con lui sul fan club della trasmissione.
http://www.facebook.com/pages/TUTTI-PAZZI-PER-LA-JUVE/166255058081


Questo il bel articolo scritto da Mirko Nicolino per Juvemania.it

In questi giorni ho ascoltato con attenzione quanto Jean Claude Blanc ha voluto comunicare almondo intero: "la Juve è sana", "siamo in vantaggio su tutti i competitor", "in 4 anni mantenuti tutti gli impegni e centrati tutti gli obiettivi". Se qualcuno negli ultimi 4 anni fosse per caso stato su Marte e tornasse solo ora sul pianeta Terra penserebbe che la Juventus è la squadra di calcio che domina a livello nazionale e internazionale da quando Blanc è alla Juve. O no? La realtà, invece, è ben più triste e deprimente: la Juventus non esiste più, o almeno quella che intendo io, quella che sul campo vince gli scudetti, le coppe e che ritiene i secondi posti una sconfitta cocente. Purtroppo il processo di ridimensionamento perfettamente riuscito ha portato i tifosi bianconeri a celebrare per un terzo posto e un'uscita agli ottavi di Champions League come un'impresa quasi irripetibile. D'altronde, il confermare di aver centrato tutti gli obiettivi da parte della società, implica che tra di essi non fosse contemplata alcuna vittoria.
Alla Juve di questa stagione non è rimasto più nulla, a parte la possibilità di raggiungere uno striminzito quarto posto: fuori anzitempo dalla Champions, fuori dalla Coppa Italia, dall'Europa League e al momento dalle posizioni in classifica che contano. Vorrei chiedere al Presidente della Juventus, all'Amministratore Delegato e al Direttore Generale... Ops scusatemi, sono tutti e tre la stessa persona... A chi sono imputabili i disastri sportivi se "siamo comunque in vantaggio su tutti i competitor"? Chi sarebbero una buona volta i nostri competitor? La Reggina? L'Albinoleffe? (con tutto il rispetto per le due compagini). O devono essere i vari Inter, Milan, Barcellona, Manchester? Noi, in confronto a queste realtà siamo delle piccole mosche incapaci persino di posarci sugli scarti altrui.
La nonchalance con la quale vengono digerite le sconfitte, spesso addirittura con il sorriso, da chi gestisce la Juventus è la sconfitta più cocente per il tifoso bianconero. E sapere che per la prossima stagioen ci sarebbero 80 milioni di euro da spendere per il mercato, non conforta certo il supporter, anzi lo scoragga ancora di più. Quali altri bidoni saranno in grado di comprare degli emeriti incompetenti in materia calcistica? Neanche un pollo si sarebbe fatto letteralmente derubare oltre 50 milioni di euro per due giocatori di medio-basso livello come Diego e Melo. Che dire poi della interminabile lista di "grandi" acquisti rivelatisi delle sole (o mezze sole): Tiago, Poulsen, Andrade, Grosso, Cannavaro...
Sul futuro si addensano altre bigie nubi all'orizzonte. Ma il tifoso bianconero è ormai abituato, al peggio non c'è limite e non si meraviglierebbe più di dover festeggiare, magari tra qualche anno, una salvezza ottenuta all'ultima giornata. Qualcuno fermi questi signori, ad ogni costo e in qualunque modo (lecito), di certa gente non se ne può proprio più.

Segnalo inoltre il bell'editoriale scritto da Luciano Zanardini per ilsussidiario.net
Ora basta, tutti a casa!
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/2010/3/19/JUVENTUS-Blanc-Secco-Bettega-ora-basta-tutti-a-casa-/73823/

15 commenti:

giucur ha detto...

Se non fosse la Juventus questi risultati sarebbero da ufficio indagini

Juve - Napoli 2-0 ... 2-3
Juve - Siena 3-0 ... 3-3
Fhulam - Juve 0-1 ... 4-1

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

"La Juve è sana"
"Siamo in vantaggio sui competitor"
Queste espressioni dimostrano la totale sconnessione degli abusivi mercenari dalla realtà sportiva...o meglio...dimostrano quanto dicevamo io e Gio35 nel precedente editoriale: questi abusivi mercenari pensano alle loro saccocce e se ne fottono dei risultati sportivi.
Sul campo conta non rompere i coglioni al padrone di Milano e accontentarsi.
Questo è il Projettò.
Questa è La Verità.

Ridimensionare la Juve gettando fumo negli occhi dei tifosi lasciando che essi sperino in cose che non rientrano minimamente nei piani del Palazzo e dunque negli obiettivi dei burattini.

Gli 80 milioni di euro di investimento sono il puntuale fumo da gettare negli occhi dei tifosi. Come dal 2006 ad oggi, ad ogni fallimento sportivo è arrivato puntuale il "pacco" fregatura per le illusioni del tifoso.
Fumo negli occhi che costituiranno sempre un tassello fondamentale nel progetto intertristizzazione della squadra più gloriosa d'Italia.

L'unica cosa di cui non mi capacito è per quale motivo Bettega è rientrato. Voglio credree che anche lui, causa Amore per la Corazza, si sia fatto annebbiare da codesto fumo.

A questo punto mi chiedo a cosa serva, sul finire dell'articolo, quel "lecito" messo tra parentesi quando di lecito fino ad ora dal 2006 non c'è stato proprio nulla!

E' ora di finirla con questa pagliacciata!

P.S.: x giucur: chi grida alle indagini e ai complotti dopo la sconfitta sul campo è ad Appiano Gentile.

redr77 ha detto...

Se per Cannavaro ci fosse stato lo stesso trattamento avuto per Samuel all'andata col Chelsea probabilmente adesso stavamo parlando dell'avversario dei quarti.

Intanto l'Inter becca l'unica squadra materasso presente.

E' davvero solo fortuna quanto visto per i nerazzurri in questa stagione della Champions?

Francesco86 ha detto...

Che prendano atto dei fallimenti sportivi, perchè il calcio è sport..
Si facciano da parte, e lascino la Juventus a chi la ama e chi la può guidare verso risultati che + le competono...

Quando voi parlate di Juventus sui giornali, parlate solo di bilanci, conti a posto, sponsor, guadagni economici con futuro stadio... Di calcio non ne parlate mai, salvo "nascondervi" dietro il vostro progetto... detto anche projecto!

è evidente, evidentissimo, che quello che interessa a voi, sono solo i soldi, perchè parlate accuratamente sempre e solo di quello, come fosse un'allenatore che analizza la partita!

Questo, a noi tutti, ha stancato! Stiamo stufi di essere presi in giro da voi buffoni (perchè altro non siete...), voi e chi vi ha messo li!


E ricordate sempre una cosa... Che anche se siete interessati ai soldi che vi porta la Juventus, non dimenticate, che senza tifosi, la vostra "amata" Juventus, vale meno di zero, senza l'interesse nostro!


Andate tutti a f.anculo! Fuori dai c.oglioni!!! Buffoni! Venduti! Uomini senza palle!

Kyuubi ha detto...

Assurdo.. Ad un certo punto diventa difficile commentare.. Ieri è andato tutto storto.. Ormai la Juve non esiste più, sanno solo parlare. L'articolo di Juvemania inquadra perfettamente il pensiero del tifoso bianconero, tifoso che oramai si sente abbandonato.. Sull'Inter non c'è molto da dire: chissà perchè si è pensato solo a celebrarla dopo che il Chelsea ha subito, come l'anno scorso, gravi torti arbitrali. L'Inter ora è ai quarti ma se l'è davvero meritato? Guarda caso contro la Juventus invece, alla minima occasione, non ci hanno pensato due volte a buttare fuori dei giocatori... Ora che facciamo? Incrociamo le dita (magari anche quelle dei piedi)? In fondo abbiamo ancora un posto nell'Europa League dell'anno prossimo da difendere...-_-

yannick75 ha detto...

A completamento del mio precedente messaggio...e anche degli altri:

http://2.bp.blogspot.com/_rq5gOBWiTFM/S4zRJI5ruwI/AAAAAAAACe0/ldOpm-mA25o/s1600-h/elkann+moratti.jpg

Karl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Karl ha detto...

E come si fa a commentare ciò che è successo ieri sera???
Comunque ci provo, Zac secondo me ha sbagliato formazione, Camo è un fantasma (siamo già partiti in 10...) e al posto di Candreva sarebbe dovuto uscire Diego.
Ma si sà, dopo è tutto più facile anche se senza l'ingiusta espulsione di Cannavaro staremmo parlando di altro.
Ieri sera Fabio ha beccato una serataccia, ma nelle ultime apparizioni mi era sembrato il migliore della difesa.
Un elogio a David e Chimenti, perchè anche nelle serate storte chi ha dato va comunque elogiato!

Il sondaggio di tuttospork mi rincuora su Zac, trovare analogie con la situazione di Ciro mi sembra una grossa forzatura e secondo me in questo momento è quello con meno colpe.
Mi hanno riferito di cori nel pre-partita ingiuriosi verso i nostri, non è così che si sostiene la squadra.
Di contro il ditino di Jonny meriterebbe una mega-multa da usare in parte per risarcire i nostri tifosi presenti a Londra del viaggio+biglietto (un simile spettacolo non ha prezzo, o meglio NON LO DEVE AVERE), e il rimanente per acquistare alcune pagine di giornale delle testate più vendute in Italia con scritto:
"LA JUVE AGLI JUVENTINI, I FRATELLI FUORI DAI CONFINI..."
(vabbè è utopia...)

Chiedo scusa a Yannik, devo una risposta ad una sua provocazione, ma il momento è veramente triste.
Mi riprometto in futuro di ri-discuterne...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

marco ha detto...

2010 ''ODISSEA NELL'OSPIZIO'',senza se e senza ma.......non esiste arbitraggio (come alibi) che tenga,,,mettiamoli in riga e almeno 6 7 su 11 vanno presi a pedate nelle palle (a trovarle),,zac ci ha messo qualcosina di suo ma i ns hanno fatto di tutto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,caro Yannick ,non vi e' sondaggio che tenga,siamo ben aldila' della frutta e sara' dura avere un posto nei preliminari (di questo passo) ciao e forza JUVE

marco ha detto...

volevo dire in intertoto,chiedo venia,,,,,,,,,le previsioni di Yannick(sulla nuova udinese) sono errate per eccesso

Froilàn Gonzales ha detto...

La misura è colma. Credo (spero) che la famiglia, benché le cronache la dipingano dilaniata da lotte intestine, si stia apprestando a sancire l'epilogo a fine stagione non solo della parabola del buon JCB (a proposito, lo stesso Platini, intervistato da Chiambretti, non ha potuto astenersi dal confermare la totale inadeguatezza tecnica del suo connazionale), ma anche di quella del ramo Elkann alla guida della Juve. In analogia con quanto avvenne nel '94 al termine del secondo mandato Boniperti, con l'uscita di scena dell'Avvocato e il subentro di Umberto, mi aspetto un quieto passaggio di consegne al figlio di quest'ultimo. Ma forse è solo quello che a Fulham chiamerebbero "wishful thinking" ...

Gio35 ha detto...

vorrei cercare di fare una piccola analisi senza isterismi ed interismi. Ossia lascerei per prima cosa perdere le vicende nerassurre visto la situazione nella quale ci barcameniamo, ossia penso sia meglio pensare ai fattacci nostri. Che l'elkano abbia interessi con il morattone ma soprattuto con il tronchetto lo sanno anche i sassi, putroppo mentre al tronchetto ed a moratti preme dell'inter ad elkan della juve non frega una mazza. Al limite si interessa di vela, di ferrari (non la tiferò mai, per principio), ma la juve la vede come un peso. L'unico interesse che ha è mettere su lo stadio nuovo e monetizzare. Peccato che una parte predominante di una squadra di calcio siano i risultati sportivi, non dico che devo avere passivi di centinaia di milioni l'anno come l'inter (non lo vorrei mai) e vincere perchè ci sono società come il manchetser utd che fanno utili vendendo anche campionisismi (si pensi a ronaldo, ora sono in passivo rossissimo solo perchè i propietari riversano le loro beghe finanziarie sui conti della società ma la società manchester utd è di per se "sana"), ci sono società come il barca che investono sui giovani e li buttano in prima squadra. Noi abbiamo avuto la bravura/fortuna di avere competenti veri in società nel passato, gente che ha creato un settore giovanile vincente eppure continuiamo a svendere i giovani, a prendere giocatori bolliti, a prendere manager che magari saranno pure laureati di tutto punto con mba (chissà poi quale può essere il vantaggio, ma diamogli fiducia...) in prestigiose univeristà del globo ma di calcio non capiscono proprio nulla. Come si fa ad andare avanti così, con gente che non visiona i giocatori da comperare, che si fida del prezzo fatto dal corvino di turno che vuole vendere, ma siamo completamente rincoglioniti? Ma possibile che una società come la juve non sia in grado di trovare un paio di persone che si intendano di calcio giocato e non di bilanci? Ma se io faccio un lavoro e vengo superpagato ed i miei risultati sono nulli come quelli di blanc non vengo mandato via a calci in culo? cosa siamo, gli unici imbecilli che pagano gente a peso d'oro senza produrre risultati? altro che pillola rossa-pillola blu, qui mi sembra il ribaltamento di ogni realtà. Alla fine abbiamo capito che una società di clacio non si giudica dai risultati in campo, ci volvevano 100 e passa anni di storia per arrivare a questa conclusione. Parlando brevemente della partita di ieri, che non ho visto per motivi di lavoro, dico solo che non mi stupisco di nulla oramai, penso che ci sia nella rosa una sfiducia totale, una voglia di sbaraccare e basta. Certo, devo dire che non li giustifico, non stiamo parlando di ventenni alle prime esperienze ma di 30enni con anni di calcio giocato e con contratti milionari, se non frega nulla a nessuno facciano anche il piacere di evitare de passare in sede per ritirare lo stipendio, non c'è bisogno di gente così. Se ci fosse lucianone (il quale per certi atteggiamenti non mi era simpaticissimo) ne appendeva un bel po' in spogliatoio. Volete atteggiarvi a divi e pontificare solo sui media, allora vi meritate solo questo. Qualcuno ha buttato li la provocazione: sperare di arrivare 15esimi così gli elkani vendono? magari lo firmerei ma purtoppo penso che questi qui non venderebbero mica, direbbero che siamo noi gli stolti, che non comprendiamo il progetto, che non abbiamo la visione, insomma... pillola rossa o pillola blu?

marco99 ha detto...

neanche mi interessa più prendermela con grosso o criticare il quinto allenatore dell'era blanc perchè è inutile.

John elkann, blanc, secco, castagnigni e compagni ridenti devono essere EPURATI dalla Juve UNICA condizione possibile per tornare ad essere una società di calcio seria e non una rivoltante barzelletta.

Beppe UK ha detto...

Ma cosa fanno a Torino?Ma ci vuole molto a boicottare sta merda di proprieta'/dirigenza?Che nessuno vada allo stadio. Un solo striscione "Elkann VATTENE" e stadio vuoto.Punto. Oppure megacontestazione come qualche settimana fa, ma che non si interrompa finche' l'obiettivo sia stato raggiunto.
Se poi vogliono anche fare qualche manifestazione piu convincente in Corso Galileo Ferraris, non sarebbe male.
Riprendiamoci la juve.

Per quanto mi riguardo mi sono dimesso da tifoso giovedi al secondo gol del Fulham. Non guardero' piu una partita, non guardero neanche il risultato. Eventuali (sperati) aggiornamenti importanti li trovero qui e su ju29ro.com.