lunedì 13 dicembre 2010

CRAZY for KRASIC

Ci sono vittorie che vanno ben oltre i 3 punti. Quella della Juventus contro la Lazio è una di queste.
L'ennesimo pareggio casalingo avrebbe sicuramente abbassato il morale della "Banda Delneri", con i media pronti a puntare il dito e rimarcare l'ennesima occasione sprecata.
Esempio di quello che sarebbe stato è il sito di  SportMediaset, che per un imperdonabile errore di redazione ha mandato on-line un pezzo sul pareggio tra Juventus-Lazio ancor prima che la gara fosse terminata.
E il goal di Milos Krasic, sempre e solo lui, ha punito anche loro. 
Non solo una Lazio sin troppo rinunciataria nel secondo tempo, ma anche e sopratutto i tanti detrattori della Juventus pronti a cercare di mettere zizzania nell'ambiente bianconero.
Questa squadra non avrà tantissima qualità, ma ha ritrovato quel cuore e quella rabbia che non si vedevano più dalla prima Juve di Ranieri post-Calciopoli.
In una serata così è bello segnalare anche l'assist decisivo di Sissoko. Se la Juve vuole tornare a vincere, deve recuperare anche lui come già fatto con Felipe Melo, sempre più leader indiscusso del centrocampo.
Decisivo ancora una volta è stato Krasic, l'acquisto più azzeccato dell'ultima campagna acquisti.
Forse nessuno, compreso il sottoscritto, si sarebbe immaginato per il serbo un simile rendimento di stagione.
Un ambientamento così rapido. 
Non sappiamo se la Juventus ha davvero i mezzi per puntare allo scudetto. Non sappiamo dove potrà arrivare la squadra bianconera.
Ma una cosa è certa, dalla sfida di Torino arriva la conferma che i tifosi della Juventus sono ormai tutti CRAZY for KRASIC!
Posta un commento