giovedì 2 dicembre 2010

C'è modo e modo...

Poco da dire sulla gara di ieri sera disputata su un campo non praticabile.
La Juve in Polonia l'impegno ce l'ha messo tutto, di più davvero su  un terreno così non poteva fare.
Semmai il problema è a monte perchè la Dirigenza si sarebbe dovuta impuntare per il rinvio della gara.
Detto ciò, la squadra bianconera è eliminata dall'Europa League con un turno di anticipo, in un girone che la vedeva opposta a Lech, Salisburgo e City.
Se non è la prestazione europea più vergognosa della storia, poco ci manca.
Perchè anche se l'obiettivo non era quello primario, 5 partite consecutive senza vittoria ed un'eliminazione precoce in un girone così modesto sono una macchia indelebile nella gloriosa storia juventina.
Ma questo pessimo risultato non fa altro che confermare l'inadeguatezza dell'attuale rosa per competere alla vittoria.
Non resta che sperare che da questa eliminazione si possano trarre benefici in Campionato.
La Juve post-Calciopoli è questa. Purtroppo.

5 commenti:

Vena Creativa ha detto...

dovevano non rientrare in campo come galliani e il milan a marsigli anni fa

http://larepubblicadelcalcio.blogspot.com/2010/12/cassano-al-torino.html

JUVE 90 ha detto...

speriamo di non rivedere mai più l'EL. Competizione che, nel vano tentativo di scimmiottare la champions, Platini ha trasformato in una caricatura della gloriosa Coppa uefa.

Beppe Uk ha detto...

E' vero che l'elimininazione in un girone cosi semplice puo' essere visto come una cosa imbarazzante. Di certo ci sono diversi aspetti che non si possono trascurare e che hanno inciso moltissimo in questa serie di 5 pareggi. Ma non voglio parlare di questo.
Vorrei solo dire pubblicamente che mi sono rotto le palle di leggere post come questo. La Juve post calciopoli e' cosi? Dunque che dobbiamo fare? Guardare i DVD della vecchia Juve per sorridere e compiacerci? Cercare fondi per costruire una macchina del tempo e tornare al 2005? Acquistare tutti insieme la squadra e assumere Moggi, cosicche' in una finestra di mercato possa comprare tutti campioni a poco prezzo e rivincere Scudetto e Champions in un solo colpo?
Io mi ritengo un fiero tifoso di serie C, rancoroso, che guarda al passato perche' questo non sia mai rinnegato ed anzi completamente riabilitato. Voglio cio che ci e' stato tolto ingiustamente. Ho criticato la dirigenza indecente degli ultimi 4 anni avendo completamente ragione, ma adesso basta. Agnelli tiene veramente alla Juve. Ci sta provando, e si vede chiaramente che le cose sono cambiate. Ha costruito un assetto societario sicuramente competente e degno. Ne e' uscita una squadra che puo' piacere o non piacere, ma che quando va in campo tira fuori le palle e lotta. Anche se potenzialmente non da vertice. E noi che facciamo? ....la juve e' cosi...cosa aspettarsi da dopo calciopoli....se ci fosse Moggi...
Mi chiedo cosa si provi a dare un giusizio semipositivo, un 6 stiracchiato dopo una vittoria per 4-0, per poi calare la scure con giudizi severi e pesantissimi ogni qualvolta la squadra giochi cosi cosi, o non ottenga un risultato.
Non e' da Juventini..o almeno..non per come io intendo JUVENTINITA'.

Passo e chiudo

J.L. Picard ha detto...

Quoto in pieno Beppe UK.
Vorrei anche aggiungere al suo ragionamento che anche a me, da tifoso di serie C rancoroso e barbone, piacerebbe vedere il Direttore in sella alla dirigenza della Juventus e comunque riabilitato per non aver commesso ciò che tanti professori vanno ancora raccontando per i media asserviti dello stivale. Tuttavia c'è da rendersi conto che, piaccia o non piaccia, quei tempi non torneranno, almeno non in tempi brevi e coloro i quali sono attualmente alla dirigenza (finalmente gente capace) hanno fatto ciò che di meglio potevano con le risorse a disposizione e le contingenze di mercato. Ecco perchè su questo blog ad agosto poi invece cambiato idea. Ecco perchè la sensazione su questo blog è che si critica a prescindere, sperando che si fallisca per poi poter dire "Ah, ma io l'avevo detto".

Kyuubi ha detto...

L'eliminazione ha deluso moltissimo, questo è ovvio.. Ma è arrivata per una serie di motivi che nell'insieme hanno fatto la frittata.. All'andata con il Lech hanno pareggiato con un tiro assurdo di Rudnevs a tempo quasi scaduto, al ritorno abbiamo giocato in polo nord. Contro il Salisburgo abbiamo sbagliato completamente approccio, rimediando solo 2 punti quando potevano benissimamente essere 6. Il torneo è stato anche preparato male, perchè giocatori validi non erano in lista, altri non potevano essere inseriti. Mettiamoci pure i continui infortuni e il gioco è fatto. Praticamente abbiamo fatto ogni partita con una difesa diversa.. In ogni caso ieri la Juve ce l'ha messa tutta ed ha avuto anche molta sfortuna in diverse occasioni, perciò non bisogna catastrofizzare. Già ho sentito qualcuno dire che questo è un secondo "Bayern Monaco" e questo mi ha fatto imbestialire. La situazione per ora è questa, ma non voglio che per un solo trofeo si parli già di stagione fallimentare.. Piuttosto concentriamoci su campionato e coppa italia.