mercoledì 6 febbraio 2008

Miracolo italiano



Voglio aggiungere un ulteriore commento a questa vicenda.
Qualche giornalista libero di poter esprimere la propria opinione dovrebbe ricordare al Sig. Moratti che nel 2002 la sua Inter è arrivata terza, dietro anche la Roma.

Perchè a questo punto le cose sono 2:

1)O non esistono giornalisti liberi in Italia.

2)O il sig. Moratti ci ha preso gusto a vincere scudetti a tavolino da 3° classificato.

30 commenti:

marco99 ha detto...

Punto 1: Moratti ha perso il senso della realtà! reclamare quello scudetto che hanno perso loro all'olimpico con tutto il pubblico a favore compresa mezza lazio in campo, è un capolavoro targato inter!
Punto 2: in Italia il giornalismo sportivo rasenta la pena.. salvo alcune eccezioni ovviamente.
Punto 3: Se reclama quello scudetto vuol dire che considera truffatori anche la roma di capello e sensi.
Moratti sta avvelenando il calcio italiano.

Anonimo ha detto...

Intanto ci ha pensato il mitico Ciro a dire, pubblicamente, qualcosa di sensato e pertinente sul punto:


TORINO, 6 febbraio - «Il presidente Moratti ha sollevato dubbi sul nostro scudetto vinto nel 2002 a Udine? E allora tiri fuori le prove, altrimenti quello che dice non serve». Ciro Ferrara, difensore di quella Juventus che il 5 maggio 2002 conquistò lo scudetto al Friuli, non ci sta. Le accuse di Moratti sulla «banda di truffatori» che avrebbe condizionato l'esito di quel campionato lo hanno ferito nell'orgoglio. «Il presidente dell'Inter ha avuto tante cose dalla vita e dal calcio ma dopo aver imparato a perdere, non ha ancora imparato a vincere».
L'ex difensore ha invitato Moratti a presentare le prove delle sue accuse, «altrimenti il tutto serve solo a seminare polemiche e tensioni di cui non si sente proprio il bisogno. E poi - ha concluso Ferrara a Juve Channel - i nostri scudetti io e i miei compagni ce li siamo meritati sul campo. Anche i giocatori dell'Inter sono d'accordo. Evidentemente solo Mancini la pensa in modo differente».

Bravo!!

Anonimo ha detto...

Grande Ciro Ferrara!

Già il solo fatto che se ne discuta è un'offesa per noi juventini!
Già il solo fatto che dobbiamo ribadire la legittimità delle nostre vittorie più belle è un infame insulto alla nostra storia....e anche all'intelligenza delle persone che capiscono!
Tutti sanno bene che si è trattato di un campionato legittimo, senza ombre, bello, appassionante e PULITO, o meglio...ciò che di pulito eventualmente non c'era lo conoscono solo i vari Peruzzi, Couto &Co.

...ma sarà che Moratti comincia a tremare perchè i castelli di sabbia costruiti da 2 anni a questa parte cominciano a non reggere più?

Riguardo al Cobollo Conigli era meglio se stava zitto.
Ai vari Buffon, Del Piero,...la sua uscita da checca di sicuro non sarà piaciuta per niente. Non occorreva difendere i nostri campioni, perchè era evidente che per banda di truffatori il dentimarci si riferisse ad altri; ergo, se il Conigli aveva le PALLE doveva difendere ben altre persone.

Anonimo ha detto...

si sono presi uno scudetto a tavoli senza uno straccio di prova concreta e grazie ad un processo farsa organizzato da Guido Rossi...ne hanno vinto un altro approfittando della nostra retrocessione portandoci via a prezzo di saldo il più forte giocatore...e ora senza ancora uno straccio di prova accusa ancora e chiede un nuovo scudetto a tavolino, certa gente è veramente allucinante, non aveva imparato a perdere da uomo prima ora non sà vincere da uomo.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che qualche giornalista dovrebbe ricordare a Moratti e a Palazzi l'art. 3 del codice di giustizia (quale?) sportiva:
-----------------
Art. 3
Dichiarazioni lesive
1.Ai soggetti dell’ordinamento federale è fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi
lesivi della reputazione di altre persone o di organismi operanti nell’ambito federale.
2.Le società sono responsabili delle dichiarazioni rese dai loro dirigenti, soci e tesserati ai sensi
dell’art. 2.
3.L’autore della dichiarazione non è punibile se prova la verità dei fatti, qualora si tratti
dell’attribuzione di fatto determinato.
4.La dichiarazione è considerata pubblica quando è resa in pubblico ovvero quando per i destinatari,
il mezzo o le modalità della comunicazione, è destinata ad essere conosciuta o può essere
conosciuta da più persone.

...perchè i casi non sono solo due:

3) O Moratti prova quello che dice, o scatta un bel deferimento con relativa condanna (vedi Ambrosini), o non viviamo in un paese civile!

...temo di conoscere la risposta.

Anonimo ha detto...

Dovrebbe spiegarci, lui che ha tutta questa possibilità di vedere un microfono davanti al suo naso ( e quanto je piace!!!), in che termini si sarebbe concretizzata questa truffa. Così è troppo generico, non dico le prove (che non può trovare) ma i fatti in base ai quali si sarebbe consumata questa truffa, quelli dovrebbe dirceli.
Di rimando io trovo 14 milioni di italiani pronti a raccontare di truffe di altri colori, dei suoi colori. Peccato che di questi 14 milioni importino solo i soldi da spillare per le partite e tutto ciò che ad esse è correlato, mentre le parole, che sarebbero di ben altro spessore rispetto a quelle di un "benzinaio" (senza offesa per i benzinai), quelle non interessano...
Meno male che c'è Furino, qualche tackle lo sa ancora fare!
Matiga

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto...

E' che non è ancora riuscito a capire come far fuori la Roma. Commentare le parole di questo coso significa solo dargli importanza. Voleva solo spostare l'obiettivo da tutti gli errori a loro vantaggio. Niente di più.

Anonimo ha detto...

Da non credere...guardate cosa ho trovato su Inzaghi!

http://it.youtube.com/watch?v=miWv3m__5Tk&feature=related

DIFFONDERE!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Come al solito Cobolli gigli strumentalizza la questione perche difendere l 'indifendibile e' impossibile.Moggi con buffon e co.non c entra nulla ma a cobolli piace mischiare le cose...Visto che ho letto commenti di provetti esperti di diritto a loro chiedo di differenziare il diritto sportivo da quello ordinario..rammentando loro che lo stesso Moggi ha scelto una linea difensiva di bassoprofilo conscio di cio che sarebbe accaduto se il processo si fosse svolto secondo la giustizia ordinaria.Non dimenticatevi delle sue lacrime per scagionare il figlio,delle sue ammissioni di colpevolezza..per non parlare delle dichiarazioni dell ex presidente della fiat Cesare Romiti che in diretta a ballaro' a raccontato senza remore tutti i retroscena della gestione moggi e il disgusto dell avvocato agnelli che pero' consiglio' di non allontanare moggi perche'il suo licenziamento sarebbe stato inteso come una pubblica ammissione di colpevolezza in periodi non sospetti.Se Moratti E' IL VOSTRO CAPRO ESPIATORIO scelte vostre intanto la vostra grande dirigenza non e' capace ne di acquistare grandi giocatori ne tanto meno di dichiarare i mezzi economici a loro disposizione.Amo il calcio ,se un fuoriclasse viene a giocare in italia a prescindere dalla squadra sono contento..ma se il napoli spende 20milioni di euro per rinforzarsi a gennaio e la juve nn riesce ad acquistare un difensore di spessore io sarie molto deluso dalla mia squadra..sopratutto se si fanno nomi altisonanti e poi si acquistano giocatori di medio livello....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo...anche tu vittima delle pippe mentali dei media servi del sistema. Complimenti! Tornatene sui fogli rosa e sui faziosi rossi ballarò.

Anonimo ha detto...

yannik..intanto non hai risposto..perche'..be non sai cosa rispondere.ROmiti ha mostrato una realta' scomoda ..e poi non mi semra affatto comunista.....anzi..

Anonimo ha detto...

caro anonimo intertriste, secondo il tuo distorto modo di vedere la realtà, io non saprei cosa rispondere...il problema è un altro: cosa hai chiesto?...ovviamente stendiamo un velo pietoso al vostro ormai abituale agire in anonimato....in sintonia con lo stile della vostra società. Riguardo al Romiti, che sia comunista o meno poco m'importa....mi riferivo alla trasmissione...e tu...come quella trasmissione, sei un povero faziosetto perchè se conoscessi la storia di Romiti con Moggi e con la Juve daresti poca importanza alle parole da lui espresse nei confronti di Moggi stesso.
Moratti nostro capro espiatorio? Sei fuori tema; ti spiego semplicemente il perchè: Moratti viene criticato (non solo da noi, ma da tutti quelli che seguono il calcio, intertristi a parte che sono in piena simbiosi con quel marciume di essere vegetante) perchè dall'alto della sua verginità dovrebbe spiegare i falsi in bilancio, il fatto di avere dirigenti condannati penalmente per altri tipi di falsi, il gioco delle plusvalenze, i pedinamenti illegali, il gioco delle plusvalenze, ...etc, etc....
Vedi...il mondo merdoblù si è sempre contraddistinto con moralismi in cui accusano gli altri di ciò di cui loro sono maestri. L'uomo marcio dovrebbe essere il nostro capro espiatorio, ma a quanto pare Moggi è stato il capro espiatorio di 3 scudetti in 30 anni per qualcun altro...o di 43 anni senza una coppa se preferisci.
Altro che capro espiatorio, l'uomo dei tavolini mi fa solo pena e ridere al tempo stesso. Vedi...il suo sbottare sul 5 maggio dimostra semplicemente che i suoi castelli di sabbia cominciano a non reggere più...si è goduto questi 2 anni di farse grazie ai compagni al governo che hanno dato il via libera, a lui e alla tim tribù, per poter fare quello che hanno fatto (intercettazioni manipolate, campegne mediatiche, lanci dai cavalcavia, processi farsa,...)...ma ora quel governo non c'è più. Il tempo è galantuomo...chi vivrà vedrà.

Anonimo ha detto...

Caro Yannick IO ORA HO UNO SQUADRONE DA GODERMI TU NO COMMENT...AVEVATE UNA SQUADRA TALMENTE IMBATTIBILE CHE L' INTER AVRA' VINTO 43 ANNI FA L' ULTIMA COPPA CAMPIONI BATTENDO IN FINALE IL REAL PIU' FORTE DELLA STORIA E IL BENFICA DI EUSEBIO..VOI INVECE CI AVETE MESSO 60 ANNI PRIMA DI VINCERLA UNA COPPA CAMPIONI E POI....PERDERE COL PEGGIOR REAL DELLA STORIA E COL BORUSSIA..SCANDALOSO E IO AVREI DOVUTO INVIDIARE UNA SQUADRA CHE SI FA INFINOCCHIARE DA 4 TEDESCHI OBESI???NO,ASSOLUTAMENTE NO.RIGUARDO A ROMITI,MOGGI NON LO HA MAI SMENTITO PUBBLICAMENTE..POI RIGUARDO ALLE TUE ACCUSE ALLA DIRIGENZA NERAZZURRA,BE CIRCOSTANZIALE E NE DISCUTERO' CON TE VOLENTIERI.COME chiosa finale non dimentichero' mai le dichiarazioni del grande zambrotta ,giustamente e sinceramente disgustato dalla vicenda moggi.Dichiarazioni video incontrovertibili ,rilasciate alla domenica sportiva riselenti al maggio del 2006...goduria incomparabile..come la doppietta di quel piccolo giovanotto 17enne che ha umiliato e prostrato la vostra difesa. Come il titolo del guerrin sportivo in cui ibra dichiara amore ai colori nerazzurri,come il giorno dell'acquisto di vieira..come l'espulsione di burdisso nell'andata di coppa italia succeduta dai nostri due gol in inferiorita'numerica..

Unknown ha detto...

Caro amico interista, puoi avere tutte le soddisfazioni che vuoi adesso.
Sommale, moltiplicale.
Ma credimi il risultato non potrà mai lontanamente sfiorare il 5 Maggio 2002.

Io ero a Roma quel giorno.....

Anonimo ha detto...

Per la banda di ladroni nerassurda: siete solo pattumiera.
E sta per arrivare la nettezza urbana.

Anonimo ha detto...

Caro intertriste rosicante, le tue chiacchiere da scoppiatello mi fanno solo ridere. Secondo la tua rosea fantasia avreste battuto il più forte Real di sempre (????) e il Benfica di Eusebio, dimenticando le incontrovertibili dichiarazioni dell'arbitro Vadas su come superaste le semifinali, dimenticando i morti schiattati dalle pillole di Herrera e dimentinado che quello "squadrone" perse 7-1 col Borussia Moenchengladbach per poi far annullare l'incontro grazie a una misteriosa lattina piovuta in campo e quello stesso "squadrone" perse la sua ultima finale (sempre ai tempi della Tv in bianco e nero) con il gloriosissimo Celtic Glasgow...e sorpattutto dimentichi una cosa....che quelle partite tu non le hai mai viste mentre io la mia squadra l'ho vista in finale di champions 7 volte, 4 volte in 10 anni...e permettimi...non puoi di certo dimenticare che il Real che ci battè in finale lo fece con un goal in fuorigioco (ma noni non piangiamo, Agnelli docet) e quel Borussia di "obesi" come li definisci tu vinsero poi gli europei con la nazionale (e sempre perchè noi non piangiamo lasciamo stare che in quella partita c'ernao 2 rigori clamorosi per noi).
Tutto il resto...un 17 enne con la carta d'identità misteriosa e le coppette da bacheca manciniana, fai solo ridere!
Continua pure a rosicare insieme al tuo presidentucolo...INTERISTA SCARAFAGGIO BRUCIA ANCORA IL 5 MAGGIO.

Anonimo ha detto...

Caro Yannik ,NO IL 5maggio o tutte le combine o meno a nostro danno non mi hanno mai turbato e non mi turberanno mai..chi ha seri problemi a rielaborare il lutto bianco nero be siete voi.....spero vivamente che tra 20 anni continuerete a parlare del 5 maggio perche 'vorra' dire che nel frattempo non avrete vinto neanche una coppa italia..e se nel mentre l'inter riuscisse a vincere una o piu' champions....mammma mia umiliazione goduriosa.

Anonimo ha detto...

Interista tranquillo.
Noi 20 anni come voi non ci staremo mai.
Quello solo voi potevate farlo.
E per quanto riguarda la Champions non sognare.
Torna sulla terra.
Al massimo la potrebbe rivincere il Milan costringendovi ad infilare nel .... lo scudetto.

Senza rancore.
Ma non sognare. In Europa siete unici.

Anonimo ha detto...

montero,io intanto posso sognare voi? ...NON credo,con la squadra e la dirigenza che vi ritrovate...se il milan e' quello degli ultimi derby allora altro che sogni...VOI dovreste trovare un riccone pronto a rilevare la societa',perche 'come ho gia' scritto in un altro blog,il sole 24ore ha fatto un indagine sulle societa' di calcio e il loro potere economico..be' la juventus f.c.non e' classificata neanche tra le prime 15 societa' piu' ricche d'europa ..ne puo'permettersi ricapitalizzazioni..fai un po' te..purtroppo ,e questo lo dico senza polemica oggi nel calcio chi ha soldi da spendere riesce a imporsi,che non significa vincere sempre o non vincere pero' quanto meno domina il mercato..la fiat non ha piu' potere economico da venta'anni e piu' ,moggi ha rimediato a modo suo ma ora la vedo dura .Tuttocio' mi spiace perche' una juve piu' competitiva vorrebbe dire piu' campioni in italia e non sarebbe male....

Anonimo ha detto...

:D
caro anonimo intertriste, leggere le tue parole è davvero divertente. Praticamente per i prossimi 20 anni stai augurando alla Juve di fare la fine dell'Inter e all'Inter di vincere quello che ha vinto la Juve.
Mi dispiace per i tuoi complessi di inferiorià, ma sappi che la strada da voi intrapresa negli ultimi 2 anni per vincere quello che abbimo vinto noi non è quella giusta...non è quella onetsa...non è quella di chi vince senza rubare...non è quella che da noi fu intrapresa.
Ti saluto.

Anonimo ha detto...

...dimenticavo...per info sulle combine del 5 maggio che anche tu come il tuo presidentucolo tiri in ballo, chiedere a Peruzzi, Vouto & Co.

Nel frattempo, ti ricordo che il 5 maggio del 1991 Moggi non era alla Juve.
Goditelo tutto:
http://it.youtube.com/watch?v=Z4hx9_28GUI

Anonimo ha detto...

Il tuo perseverare nel ripetere sempre i soliti e noiosi concetti equivalenti a semplice e banale aria fritta sono proprio la dimostrazione che quanto da te espresso nel precedente messaggio appartiene invece alla tua vita e all'intertristissimo mondo marcio merdoblù.
Pertanto, è inutile sottolineare nuovamente che è vostra consuetidine accusare gli altri di ciò di cui voi siete maestri.
Riguardo a chi sta sotto o a chi sta sopra, inutile vaneggiare con le solite frasi fatte...basta guardare i numeri...e i numeri dicono che voi siete lontanissimi.
Continua a visitare questo bellissimo blog creato da Stefano Discreti; ogni visita in più è una rosicata in più.
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Hai ragione,non siamo mai stati in serie b,scusami tanto, lo avevo dimenticato.....ah ah ah ah ah ah ah ,altro che rosicare mi fai ridere di brutto.Cmq complimenti a Stefano Discreti perche' rispetto ad altri blog juventini concede libertas' di parola anche a chi come te rosica e a chi come me ride de brutto.............ciao Yannik

Anonimo ha detto...

Come sopra.


P.S.:...� inutile, non insistere...alle rosaceit� ci credi solo tu!...oltre al 5 maggio, oltre alle altre decennali umiliazioni sul campo ci� che ti fa rosicare e dannare � questa non accettazione del vostro complotto da parte delle persone che hanno un minimo di cervello. Vorreste che tuti prendano per buone le vostre ridicole storielline montate sui foglietti rosa. NOn infognartici pi� di tanto, perch� il bello deve ancora venire.

P.P.S.: noi nonsiamo mai retrocessi sul campo; voi si, e solo con uno stratagemma a tavolino (guarda caso!) avete evitato di giocare in B. E' giusto ricordare a chi ci legge che nella vostra gloriosa bacheca ci sono pi� oggetti in legno che oggettiin metallo: tavolino per evitare la B, tavolino per indossare il nostro 29� scudetto vinto sul campo, tavolino per vincere il vostro primo scudino (spereggio contro i ragazzini della ProVercelli), tavolino per far ripetere il 7-1 contro il Borussia,...� ora che la vostra societ� impari che i tavolini non cancellano le umiliazioni...rimane quel 7-1, rimane una retrocessione anche se insabbiata, rimangono gli scudi di legno,....
:D
Troppo divertenti, senza di voi il calcio non sarebbe mai lo stesso.

Anonimo ha detto...

caro yannik mi sei simpatico...naturalmente le notizie apparse oggi su i vari siti di calciomercato riguardo a fabiani, moggi ,e la compravendita di schede sim su questo blog non compaiono,vero?ma moggi voleva aprire un museo di schede telefoniche?si si ...intanto la persunta farsa va avanti e la snai sta pensando di costituirsi parte civile...si vedra'

Anonimo ha detto...

Vedo che l'ultima cosa che hai fatto ieri prima di andare a dormire è stata quella di scrivere aria fritta su questo blog e la prima cosa che hai fatto questa mattina appena svegliato è stata quella di riscrivere aria fritta. Avrai avuto incubi bianconeri questa notte?
Una persona con un minimo di sale in zucca capirebbe che la tua costante presenza su questo sito e su tutti gli altri siti juventini o antipiangina sono una palese dimostrazione del tuo stato di frustrazione nei confronti della JUVENTUS.
Continua a visitarci...ripeto...ogni visita in più è una rosicata in più.
:D
Il resto è aria fritta!!!...i tuoi bbbbbb, gnegnegne come unica risposta ogni volta che mostro numeri e dati alla mano sono un'ulteriore conferma della tua inferiorità. Occhio al tuo stato di salute, vuoi renderlo deprecabile come quello del dentimarci a causa dei colori bianconeri?

Anonimo ha detto...

no..anche tu come scirea sei un ossessivo compulsivo.....non deludermi yannick..con te mi diverto di brutto....cmq visto che i tuoi numeri hanno davvero credibilita' ,perche' non presenti un dossier?...almeno qualche giudice potra' ridere finalmente di gusto...si ma delle vostre str.............................

Anonimo ha detto...

..Hai cominciato ad offendere la tua presunta intelligenza quando hai deciso di difendere l'indifendibile:Luciano moggi.PER il resto di',pensa e fa cio' che vuoi...contento tu ...

Anonimo ha detto...

...hai ragione...l'eliminazione dalla coppa italia brucia ancora. Ci tenevanmo cos' tanto a quella coppetta da bacheca manciniana.
Povero illuso.

Anonimo ha detto...

l'illusione d vincere contro di noi era la vostra...noi non ci illudiamo di perdere con voi,perche' e' praticamente impossibile...