lunedì 4 febbraio 2008

Quando l'Inter fa la Juve...


L’Inter che in questo momento è inequivocabilmente la squadra più forte del calcio italiano, per oltre dieci anni è stata però solamente una buona squadra, sempre nettamente inferiore alle squadre che a turno poi si sono alternate campioni d’Italia.
Solo una buona squadra, un po’ come la Juventus del nuovo corso. Allenatori di medio valore, campagne acquisti molto spesso errate, rose di qualità non eccelsa.
Eppure per anni hanno voluto farci credere che non vincevano perché il calcio era manipolato da chissà quali forze oscure, chissà quale mafia.
Il sistema Moggi, lo chiamano adesso. Non certo i Zidane, i Davids, i Nedved, i Del Piero rapportati ai vari Recoba, Gresko, Hakan Sukur e Vampeta.
Ed ora che veramente sono i più forti e di conseguenza come malcostume tipicamente italiano anche i più potenti, non sopportano che le loro vittorie vengano messe in discussione.Guarda caso però, quelle degli altri erano false. Rubate. Le loro no.
Un risentimento talmente forte al punto che, la scorsa estate, gli stessi giocatori “nerassurri” dopo aver rivinto dopo tantissimo tempo quello che con un po’ di forzatura si può anche definire “scudetto”, invece di pensare subito alle proprie gioie, hanno pensato in primis a cantare “noi vinciamo senza rubare”.
Perché scusate, gli altri come vincevano?
E ora che quel coro non potranno nemmeno più cantarlo perché sarebbe un’offesa all’intelligenza delle persone, cosa faranno?
Il primo vero campionato post-Calciopoli è la conferma che lo scandalo “Moggiopoli” altro non è stato che una farsa pazzesca ingegnosamente organizzato da stampa e media in cerca di scoop ed aiutato da una terribile lotta intestina in seno alla società bianconera. Una sentenza aborto giuridico figlia anche e soprattutto del sentimento di odio popolare che da sempre esiste contro i colori bianconeri.
Tante, tantissime persone, adesso, dovrebbero chiedere scusa alla Juventus.
Per anni l’hanno accusata di esser il male del calcio italiano.
Si prenda ad esempio negativo i teatrini televisivi o la faziosissima stampa romana:come dimenticarci che sino a due anni fa la Roma non vinceva solo perché la Juve rubava per mano di Moggi?Ora che però Moggi non c’è più anche grazie a loro, il nuovo nemico è diventato Moratti.
Questo a conferma del fatto che il potere logora chi non ce l’ha.
Strano poi, che proprio ora che alla Juventus non gli si può più in nessun modo assoluto (nemmeno fazioso e in malafede) accusare nulla, il calcio sta toccando il livello più basso di sempre.
Questo è senza ombra di dubbio il campionato più falsato per prestazioni arbitrali, degli ultimi trent’anni.
E allora all’Inter, che nonostante tutto attualmente è comunque indiscutibilmente la più forte, voglio chiedere una cosa:
pentiti, e riconosci che negli anni passati perdevi semplicemente perché eri più debole di chi ti ha preceduto.
Ricorda, ammettere le proprie sconfitte è sinonimo di grande forza. Non di debolezza.
Non si può cambiare il mondo. I potenti da sempre sono i più aiutati e in tutti i settori, purtroppo. Nel calcio questo è successo per l’Inter che fu di Moratti Senior, per la Juve degli Agnelli e per il Milan di Berlusconi, tanto per fare qualche nome.E ora sta succedendo nuovamente con voi.
Pentiti Inter allora e a conferma di questo restituisci lo scudetto degli onesti che senza vergogna ti sei appuntato sul petto due estati fa.
In maniera “onesta” pensa questo :
se fosse la Juventus in testa in questo momento grazie a rigori come quelli con Lazio, Torino, Siena, Parma ed Empoli ora non ci sarebbero già state interrogazioni parlamentari, commissioni di inchiesta, rivoluzioni civili e forse anche fucilazioni di massa?
Questa è la conferma che la libertà di stampa in Italia non esiste, non è mai esistita e non esisterà mai e l’unica verità la si può trovare solo su Internet.
Il calcio non potrà mai cambiare perché a chi lo gestisce non importa di cambiarlo ma importa solo di comandare e vincere.
Tutto il resto non conta. Altro che “senza rubare”. Altro che partecipare.
Conta solo vincere, in qualsiasi modo. E senza pentimenti…..

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande editoriale.
Riguardo ai pentimenti, però...credo che dagli intertristi tutto ci si può aspettare tranne che il pentimento. Il loro fegato (Moratti in primis) è talmente gonfio di invidia e frustrazione da stare ancora a sparlare del passato...e mi chiedo io: ma proprio ora che state vincendo il campionato più falsato degli ultimi 30 anni, rilasci dichiarazioni sul 5 maggio parlando di truffa?!?!?!? IPOCRISIA SENZA LIMITI: in quel campionato se ci sono stati dei truffatori, bisogna chiederlo a Peruzzi e Couto con chi avevano complottato!
E' una vergogna!

Anonimo ha detto...

ma di spalla si legge che il 5 maggio fu una truffa...
matiga

Anonimo ha detto...

Ottimo editoriale, però io sono troppo frustrato dalla juve per riuscire ad essere arrabbiato con l'Inter. Siamo veramente poca cosa, e dopo la vittoria del Milan di ieri sera, inizio a temere che anche l'anno prossimo saltiamo la Champions.
Tomaso

Anonimo ha detto...

A proposito di Moratti .
Nel caso di specie ci troviamo di fronte ad un esempio acclarato del fatto che non sempre , se non quasi mai , i soldi ed il potere danno la felicità .
Altrimenti non avvertirebbe , sempre più spesso , il bisogno di c....e nel vasetto e di informare che qualcuno gli ha sottratto , un secolo fa , da sotto il naso , il barattolo della marmellata . O se preferite , della Nutella .
Il Dentone della Milano da bere , e , talvolta , da respirare a pieni polmoni , soprattutto nelle giornate uggiose , continua a piangere come i bambini viziati , che hanno avuto tutto dalla vita meno il decoro .
Il decoro è capire di stare zitti quando si deve e non quando ti zittiscono con la forza .
Ieri , il menestrello , dal canto gregoriano lamentoso , non solo ha fatto il solito piangina ma ha anche puntato i piedini appena atterrati dal cavallo a dondolo di questa serie A da macchietta .
Almeno stia zitto quando , ed ancora una volta , ieri , all’armata ladrona interista hanno concesso il solito rigorino , addirittura più inesistente di tutti quelli fischiatigli a favore . Colpo di testa netto , rigore nettissimo .
Non gli è bastato sprofondarci coi mezzi che tutti conosciamo in serie B , senza due scudetti vinti sul campo , senza Champion League per due anni , senza i campioni che ci sono stati sottratti a viva forza !!! Lui dovrebbe saperne qualcosa .
Non gli è bastato e infatti a dirigere la Juventus ha chiesto ed ottenuto che fossero i due fratelli siamesi del Sorriso a tutti i costi , anche quando ti sodomizzano o quando ti flagellano i cosiddetti .
Ha preteso ed ottenuto che come dirigenti massimi fossero messi due gemelli diversi , Cobolli &
Gigli , che di calcio capiscono come le scimmie del Borneo , senza offesa per le scimmie ovviamente
( che potrebbero risentirsi del paragone con gli emeriti succitati ) .
Ha preteso ed ottenuto che amministratore delegato della gloriosa società bianconera fosse monsieur Rien ne va plus , fine intenditore di tornei di tennis parigini e roulette monegasche . E basta cazzo !!!
M’è uscito proprio bene questo sfogo come il ruttino dopo un pasto a base di aglio e cipolla .
Che noia il calciomercato poi !!!
Il Monatto pestifero ha preteso ed ottenuto che a sedere sullo scranno che fu di Moggi ci fosse Secco . Secco di nome e di fatto , soprattutto ma non solo , di idee , di soldi e di furberie . Ieri Moggi Secco e Domani ? Domani è un altro giorno o , se preferite , come dice il signor NEMO , delegato per caso , le demain c’est un autre jour . Mais dejà aujourd’huì rien ne va plus et les Jeux sont fait . Bien tot .
A quando il prossimo aiutino all’Inter ? Scommettiamo che già domenica in quel di Catania ci sarà qualcosina che farà storcere il naso ? Ma anche girare gli ZEBEDEI ?




Un tifoso della Juve che fu , non rappresentato da questa proprietà , da questa dirigenza e nemmeno da questo allenatore , mister Nessuno .

Unknown ha detto...

Ciao Stefano...
Perfetto spaccato di quello che è oggi sotto gli occhi di tutti.
Anche io stamane ho scritto su questa tematica, e con molto piacere, riporterò questo tuo pezzo a corredare il mio articolo.
Due voice is megl che one!
A rileggerti presto...
Fabio.

Anonimo ha detto...

caro il mio stefano,dire che sei filojuventino e' poco....
nessuno di noi interisti ha detto che quello di ieri era rigore (pensaci bene). Poi paragoni i vari zidane ,del piero e trezeguet con Vampeta e hakan Sukur??? Forse dimentichi i Vieri,i Ronaldo, i Djorkaef i Cambiasso i Zanetti i Cruz ecc. ecc. ma questa per te e' gente che non e' in grado di vincere uno scudetto vero??? il fatto e' che la juve aveva solo zidane e nedved gli altri erano giocatore poco piu' che mediocri....e' la verita'.
Quello dello scorso hanno si puo' TRANQUILLAMENTE chiamare SCUDETTO ( e anche senza troppa fantasia come fai capire tu). Quello che tu scrivi (io lo rispetto) non fa altro che alimentare le polemiche inutili che si sono create. Hai scritto molto ma hai scritto anche tante cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra perche' sono solo frutto della tua fantasia e non corrispondono a realta'......eh eh eh e' molto facile fare le vittime ora....

marco99 ha detto...

questo campionato è irregolare, è inutile girarci intorno.
"gli onestoni" devono vincere e stanno vincendo..
strano cmq vederli cosi pimpanti senza vergogna mentre vincono partite grazie alle regalie degli arbitri..
ma non erano sempre loro che vedevano complotti dietro ogni calzino? ora tutto bene? ridicoli

Anonimo ha detto...

Caro Interista, è vero sono juventino ma credimi sono uno dei tifosi più obiettivi di questo mondo.
Dici che intorno a Zidane non c'erano campioni? E Peruzzi, Montero, Ferrara, Zambrotta, Davids, Inzaghi, Del Piero li hai dimenticati?
Voi Ronaldo quanto l'avete avuto davvero?
Solo in quell'annata strepitosa del 98'
Se c'è stata un'Inter che mi è piaciuta in tutti questi anni è stata solo quella di Simoni del primo anno. Ma poi fu esonerato per far posto a Lucescu!!!
La colpa è solo vostra di tutte le sconfitte. Come anche il 5/5 che nonostante mezza Lazio giocò per voi siete riusciti a perdere lo stesso..
Io vorrei che voi ammetteste questo.
Non è sinonimo di debolezza.
Io ammetto che il campionato del 1998 è quello che da juventino ho festeggiato di meno per i tanti veleni.
A presto e continua a leggermi e scrivere.
Qui se non si insulta, tutti sono benvenuti.

Anonimo ha detto...

...l'intertiste in questione è lo sfigatissimo rosicone che va infestando di cavolate anche Dossierinter.com
...mamma mia quanto rosica!
ahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

CARI AMICI DI FEDE, LASCIAMO LE ALTRE COISECOSE:

E' URGENTE SCRIVERE AL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS COBOLLI GIGLI PERCHè RISPONDSA ALLE AFFERMAZIONI DEL MO-RATTO DI IERI CHE DAVA DEI TRUFFATORI ALLA JUVENTUS, AI GIOCATORI A UMBERTOD E GIANNI AGNELLI RIFERENDOSI AL CAMPIONATO 2001/2002.
BASTA INVIARE A:
juventus@juventus.com

DIAMOCI DA FARE!!!!!!!!!!!!!!

MARIO BANI

Anonimo ha detto...

Tribunale di Udine, 25 maggio 2006:
"Il Gip del Tribunale di Udine, Giuseppe Lombardi, ha accolto la richiesta di patteggiamento dell’attaccante uruguayano dell’Inter, Alvaro Recoba, e di Gabriele Oriali, responsabile dell’area tecnica della società nerazzurra, infliggendo la pena di sei mesi di reclusione ciascuno (sostituita con una multa di 21.420 euro) per i reati di concorso in falso e ricettazione. I patteggiamenti sono stati definiti nell’ambito dell’inchiesta sulle procedure seguite per far diventare comunitari giocatori che invece, nella realtà, non avevano antenati in Europa. (...) Oltre al concorso in falso per l’assenza di antenati in Europa, a Recoba e Oriali l’accusa contesta il reato di ricettazione relativo alla patente italiana ottenuta dal calciatore uruguayano, che faceva parte di un gruppo di documenti rubati negli uffici della Motorizzazione di Latina.”


questo per chi ha il coraggio di aprire la fogna.

Anonimo ha detto...

scirea bello... si apriamo le ,cosi'fogne zampilleranno fuori tante lercie pantegane zebrate....