martedì 2 dicembre 2008

La Juve ragiona da Tuttosport?




Tuttosport oggi si prende tutta la ragione e pubblica in merito una foto emblematica di Ranieri a voler significare quasi che si deve nascondere perchè avevano ragione loro.
Intanto Il Corriere dello Sport dà per vicinissimo l'arrivo di Yaya Tourè, senza dubbio un buon giocatore, ma allora Poulsen che è stato comprato a fare?
Non sia mai comunque che come l'anno scorso con Sissoko, a Gennaio si riescano a riparare gli errori estivi del mercato.
Il problema del Milan poi, come avevo anticipato io 2 mesi fa(leggi qui), potrebbe esser proprio Pirlo.
E' assurdo che un campione possa incidere in negativo, ma la sua presenza in campo sbilancia la squadra che con Gattuso titolare non ha invece mai perso.
Con Pirlo in campo invece, il Milan ha ottenuto 1 punto in 4 gare....
Solo un caso?
Per chiudere onore e complimenti a Cristiano Ronaldo per il meritato riconoscimento del "Pallone d'oro" a suggellare una stagione assolutamente strepitosa.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non doveva intervenire la FIGC per "aiutare" Ibra, come ha chiesto, senza mezzi termini, onesto petroliere Moratti?
Oppure è una "mission" for the next year?

Anonimo ha detto...

No no, lui lo volevo quest'anno!!
E come dargli torto, dopo aver spezzato da solo le reni al Palermo, lo meritava sicuramente più del giocatore simbolo della squadra vincitrice di Premier e Champion's...
E i giornali le pubblicano pure ste cose!!

Anonimo ha detto...

Il bello è che le cartacce colorate varie e i programmini televisivi della domenica sera anche quest'anno inserivano Ibra tra i candidati al Pallone d'Oro, da contendere con Messi e C.Ronaldo.

Peccato che tra i suddetti 2 e lo zingarello nato neroblù siano stati dimenticati Fernando Torres, Iker Casillas, Xavi, Arsavin, David Villa e Kakà.

Da notare che anche quest'anno, nonostante un'annata al 50% delle proprie potenzialità, il Signor Kakà finisce davanti a Ibra.
Un motivo in più per rosicare, soprattutto per quei pseudogiornalisti con il fastidioso complesso di inferiorità dello svedese nei confronti del brasiliano.

Yannick75

Anonimo ha detto...

É con enorme stupore che leggo i vs commenti ! Ancora non sapete come vanno le cose per eleggere un pallone d oro o fate finta di niente ?...sinceramente ibra non merita di vincere perche non ha fatto niente , e che poi finisca 5/10/20º é relativo ! sempre ci si ricorderá di chi ha vinto e mai dei 2º o 3º classificati ! e come la storia dimostra ci sono stati dei maldini non premiati.dei buffon non premiati ....cannavaro premiato perché gicava a madrid ...( se era alla juve non so ! )..e un sacco di ottimi giocatori o campioni che per motivi politici o di sponsor non hanno mai potuto ricevere questo premio .....e nonostante tutto questo e bello vedere il vs accanimento contro ibra ..e pensare quanto vi faccia male che possa essere andato all inter !

76 OROT

marco99 ha detto...

le ultime dichiarazioni di ranieri sono state un autogoal, per quanto io da tifoso posso anche pensarlo e dirlo che non si vincerà, lui da allenatore non può permetterselo.
Per il resto complimenti a Cristiano Ronaldo e pensare che anni fa Altafini durante una telecronaca lo snobbo completamente.

Anonimo ha detto...

Chi e' Ibra ?

Alberto 72

treze1988 ha detto...

Onore a Cristiano Ronaldo, meritatissimo il suo premio. L'unica kosa ke mi dispiace è ke soltanto un italiano(Buffon) sia presente in classifica. Spero ke il prossimo anno gli italiani facciano di più e magari kissà vinca un pallone d'oro.

Anonimo ha detto...

Prima ho dimenticato gli ovvi complimenti a Cristiano Ronaldo per aver vinto meritatamente questo Pallone d'Oro.
Meritate anche le altre posizioni.
Indipendentemente da quello che banalmente si dice questo premio a mio parere ha sempre rispecchiato i valori espressi sul campo, al contrario della serie A degli ultimi 2 anni.

Forse gli unici interrogativi restano per quello del 2006, dove senz'altro Cannavaro ha dimostrato il suo valore ma solo per mano di Farsopoli quel preimo non è andato a Buffon, il calciatore più determinante di tutti nella vittoria del nostro mondiale.
Anche quando lo vinse Sammer furono espresse diverse perplessità, dimenticando però che Sammer era il capitano del club che vinse la Champions ed era anche il capitano della nazionale che vinse l'europeo.

Il discorso sponsor lasia il tempo che torva. Ad esempio Massimo Moratti, nel pieno rispetto della sua cattiva abitudine di esercitare i poteri forti, ha cercato lo sponsor della FIGC per far vincere il Pallone d'Oro a Ibra.
Evidentemente certe oneste manovre non sono sufficienti nelle competizioni dove vengono premiati i valori espressi sul campo.

Yannick75

Anonimo ha detto...

...volevo aggiungere...è vero che Scirea e Baresi avrebbero meritato questo premio più di Sammer e forse anche dello stesso Cannavaro...però se hai la sfortuna di giocare quando ci sono Platini e Van Basten è chiaro che sei fortemente penalizzato.

Comunque prima di Natale ci sarà anche il FIFA World Player...che solitamente risulta essere sulla stessa lunghezza d'onda del Pallone d'Oro.
Se per qualcuno dovesse risultare questione di sponsor anche questo riconoscimento allora l'unica cosa che si può fare è nominare Guido Rossi commissario straordinario della FIFA e dire a MOratti di esercitare le sue oneste abitudini.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Cristiano Ronaldo ha vinto meritatamente il pallone d'oro , ma la pulce blaugrana e' immensamente piu' divertente e determinante.Il Manutd con Tevez al posto di Cristiano Ronaldo resta al top,il Barca senza pulce resterebbe al palo ...

Alberto 72

Anonimo ha detto...

...e intanto su tuttosport c'è una sezione dedicata ai giocatori bianconeri che hanno vinto il Pallone d'Oro.
Sequenza di foto dove manca...Paolo Rossi. Bella figura!

yannick75

Giulio Gori ha detto...

Ranieri parla di scudetto e viene fischiato... Ranieri tiene un profilo basso e viene fischiato... Temo che Tuttosport non abbia ormai più argomenti: deve continuare a criticare il mister per giustificare le ragioni del linciaggio di un mese e mezzo fa e si attacca alle bazzecole. Ma che parlino di calcio una buona volta.
Riguardo a Yaya Touré, bel giocatore, non c'è dubbio, ma non è quel che serve alla Juve. La Juve ha trovato in Zanetti (e di recente anche il Tiago) il regista che sa far girare palla e dettare i tempi alla squadra, ma che sa soprattutto svolgere una funzione tattica di copertura rispetto alle sortite di Sissoko. Per intendersi, di solito in un 4-4-2 uno dei due centrocampisti centrali tende ad abbandonare la linea per fare inserimenti centrali (quando la squadra è in possesso di palla) o per andare a rubar palla agli avversari, quando ce l'hanno gli altri. L'altro centrale tende a coprire il movimento del compagno, spostandosi di solito in posizione più centrale.
Così facevano Davids e Tacchinardi, Conte e Deschamps... per fare degli esempi.
Ora il problema è che Sissoko ha bisogno di un uomo accanto coi piedi buoni e Yaya Touré li ha, ma anche di uno che sappia fare questo lavoro tattico oscuro, ma disciplinato e utilissimo. Il giocatore del Barcellona tende invece a uscire dal reparto, esattamente come il nostro Momo. Uno Xabi Alonso sarebbe stato perfetto, ahinoi. Ma in definitiva, non siamo messi male, perché se Poulsen è adattissimo per questa funzione tattica, ma gli mancano i piedi, abbiamo comunque a disposizione due giocatori perfetti come Tiago e Zanetti (che a breve dovrebbero rientrare nei ranghi, tra l'altro).
In definitiva credo che se il mercato non ci offre un giocatore fortissimo e perfettamente adatto al tipo di calciatore che ci serve, si potrebbe fare benissimo a meno di sperperare denaro inutilmente.

Anonimo ha detto...

x giulio gori:condivido in pieno il tuo commento,,credo che a ranghi completi,almeno in Italia,possiamo giocarcela contro chiunque,,,forza JUVE by nick

Amos ha detto...

Kakà è più decisivo e per me è giusto che finisca davanti a ibra, almeno fino a che lo svedese non saprà incidere anche in champions. Tuttosport secondo me è diventato la caricatura di un giornale, non si sa se ci è o ci fa...Quanto a tourè, mah...non so veramente che dire...

Anonimo ha detto...

caro Stefano, il problema non è Pirlo. domenica sera io la partita l'ho vista, e non correva nessuno...
sì, il milna ha vinto senza di lui, ma come ha giocato in quelle partite? le uniche 2 in cui lo ha fatto bene sono state in parte con lazio e lecce

unmilanista

Anonimo ha detto...

fuori tema:ma tuttosporc non poteva mettere un altra immagine di ranieri in prima pagina?sembra un brutto personaggio delle carte magic con cui giocavano i miei ragazzi anni fa,comunque sempre forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

No, sembra il darth vadder di Guerre Stellari