venerdì 24 aprile 2009

Indovina chi


Poca voglia di parlare e come ben sapete non mi piace mai esser banale.
Preparatevi, da oggi la rubrica Indovina Chi bombarderà il Mondo Juve di nomi:
allenatori, giocatori, dirigenti.
Ogni giorno verrà accostato un nome diverso, in ogni ruolo societario. Potete scommetterci.
L'intento è quello di destabilizzare e mettere pressione su un'ambiente già sull'orlo di una crisi di nervi.
Il Corriere dello Sport propone Antonio Conte come prima idea per la rivoluzione.
Sapete come la penso in merito:
l'ex capitano della Juventus è la mia scelta personale numero 1.
Carisma, senso di appartenza, qualità di gioco, arroganza.
Ha tutto.
Se la Juve vuole davvero uscire da questo stato di coma non può che puntare su di lui.
Non ci sono alternative del suo livello.
Tuttosport rilancia: ok va bene un allenatore nuovo che creda davvero nei giovani, ma qui servono anche tre campioni, un direttore generale e un preparatore atletico.
D'accordissimo. Sveglia Elkann, è finita la pacchia.
Oltre Conte quindi riportiamo alla Juve anche Ventrone e Bettega e sarebbe un buon inizio.
O no?
La Gazzetta partnership societario non può che spalleggiare l'attuale Dirigenza (maledetta "prostituzione intellettuale".....) ed è l'unica a credere al comunicato della Juventus:
"Avanti con Ranieri".
Mi dispiace Pravda Rosa, ma non ci casco.
E non credo nemmeno al nome nuovo sparato dalla rosa: Pandev.
Dipendesse da me dalla Lazio andrei di corsa per prendermi Kolarov e Zarate.
Quelli si 2 giovani da cui ripartire.....

40 commenti:

Anonimo ha detto...

MOURINHO VERGOGNA SENZA LIMITI--------------------http://mondocalcio.noiblogger.com/orsato-penalizza-la-samp-e-mourinho-si-lamenta/


RedR77

Anonimo ha detto...

d'accordissimo su Ventrone e Bettega...

dj nepo

Anonimo ha detto...

RedR77
Dopo tutto quello che sta succedendo in casa giuve hai il tempo e la voglia di vedere in casa degli altri ?
preoccupati con la giuve..ne ha piu´bisogno !
Tenetevi Mr. Smile....che dice....
"Volevamo la finale, pazienza!"
Grand' uomo...speriamo che rimanga alla juve a vita !

Anonimo ha detto...

Non so chi tu sia, ma occupandomi di calcio ho pensato anche alla semifinale di ritorno di San Siro. Anche se in effetti quando c'è l'Inter di mezzo difficilmente si tratta di calcio.

Deduco che tu appartenga alla schiera degli esauriti: bene, sii fedele al consiglio che dai agli altri: guardare in casa propria. Dunque, che ci fai qui?

Ranieri grande uomo? Se confrontato al piccolo Mourinho è senza ombra di dubbio un grande uomo.


Redr77

Anonimo ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI
Lasciate fottere il troll e non innescate tread inutilmente polemici.
JAN

Anonimo ha detto...

io la butto li',secondo voi ad allenatori invertiti,la differenza di punti fra juve ed inter sarebbe la stessa di oggi? o come penso io potevamo ancora sperare nello scudetto. BRUNETTO

Anonimo ha detto...

RedR77
Hai ...ragione.....vedere ieri l inter e pensare alla partita della juve fa male...se non altro solo per la grinta con cui si sono battuti...troppa oserei dire ! È andata male ma non sono usciti tra fischi e contestazioni....giá non é male !

Anonimo ha detto...

Stefano, non credo che il solo Conte possa bastare.
Mi spiego meglio. Nel caso si scelga un allenatore giovane senza esperienza in top team, con la situazione attuale, sarebbe molto complicato gestire la situazione e sarebbe vitale inserire un direttore tecnico in grado di tracciare le linee guida.
Siccome i vertici societari penso non verranno cambiati perché sarebbe come dichiarare fallimento, l'unica soluzione sarebbe quella di scegliere un allenatore più esperto in grado di costruire un progetto (quello che si era provato a fare in parte con Ranieri in realtà) e di selezionare nuovi giovani giocatori di prospettiva per costruire una rosa in grado di essere competitiva nel tempo in Europa.
E' per questo che spero vivamente la scelta ricada su Spalletti, che ha gestito una situazione simile, creando con un budget limitato un gruppo in grado di esprimere un buon calcio (fondamentale per l'Europa) e di essere competitivo.

biciomuzik

Amos ha detto...

Io Spalletti non lo voglio nemmeno dipinto. Il suo calcio nn si discute, ma non mi sembra molto adattabile, la sua Roma ha dimostrato di saper giocare in un solo modo e, quando la condizione atletica non li sostiene, quel calcio è impraticabile. Oltretutto non credo che la rosa della Juventus sia adatta al gioco che predilige Spalletti.
Detto questo, data per scontata la mia preferenza per Conte, mi preme anche dire che gradirei venisse scelto un allenatore che conosce l'ambiente juventus, che sa cosa vuol dire mettersi questa maglia, anche per questo eviterei spalletti.
Ovviamente tutto dando per scontato che si cambia ALMENO allenatore. Cosa della quale purtroppo non sono affatto sicuro. Sarà perchè ho il terrore di ritrovarmelo un altro anno su quella panchina, ma le conferme mi terrorizzano proprio.
Il fatto poi che anche parte della dirigenza venga cambiata, beh, è chiedere troppo...ma sperare non costa nulla...

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ti firmi? Ti vergogni di essere interista?

Noto che hai abboccato pienamente ai lavaggi di cervello del democristiano Cerqueti.

Parlare di grinta in casa Inter è come parlare di verginità in un cast pornografico. Per favore!

JAN, hai ragione. Evitiamo di innescare tread causati da esauriti cronici.
Addio sfigato anonimo.

Redr77

Anonimo ha detto...

Stefano hai ragione. Conte è la scelta numero 1, anche se non mi dispiace affatto Gasperini, che vedo bene come il Lippi del futuro.

Ma tornaimo al nostro ex Capitano: carisma, senso di appartenza, qualità di gioco, arroganza. Sarebbe perfetto. MA NON BASTA.

Conte è solo un'eventuale componente di un cambiamento che necessita modifiche radicali a livello, societario, organizzativo, gestionale.

Perchè se gli interisti col sorriso non escono dal nostro cda, anche la corazza di Conte si sgretolerà. O durerà il tempo di Didier.

Yannick75

Anonimo ha detto...

mi viene un dubbio atroce: che si sia tutti diventati interisti. non è che ci siamo lasciati influenzare dalla frase di mourinho, 'seru tituli'?
se ranieri non ha vinto nessuna competizione è al 60% colpa di chi gli ha remato contro dandogli del perdente ogni giorno, riempiendogli il terreno di mine, di veleni e di incertezze.
a partire da tuttosport, per proseguire con la domenica sportiva e per arrivare a gran parte dei tifosi.

giuseppe

Anonimo ha detto...

Giuseppe, io personalmente non ho mai apprezzato il tecnico romano; l'ho sempre giudicato un mediocre dal punto di vista professionale.
Ma se c'è qualcosa di intertriste nel nostro ambiente è la facilità di vittimismo, il travisare covi di serpi dietro la giustificata e ovvia reazione di massa di una massa di 14 milioni di persone stufe di essere prese per il culo.

Fino a qualche mese fà a remare contro Ranieri era solo la carta straccia. Noi tifosi nel non apprezzare le continue scelleratezze di Ranieri abbiamo comunque sopportato tutto; alla fine però Ranieri si è condannato con le sue mani, pagando con gli interessi tutte le cazzate fatte in 2 anni, compreso il suo servilismo alla banda del sorriso, prima causa del suo male.
Questo dovrebbe capire ogni tifoso della Juve: la prima causa del male di Ranieri è stato il suo allinearsi alla politica fallimentare dei dirigenti a pecorina. Il suo allinearsi a una politica dettata dall'ACCONTENTARSI (i motivi dell'imposto accontentarsi lo rimandiamo quando discuteremo il tema "Dispotismo morattiano").

Dunque, se siamo uomini e non verginelle, è giusto pagare le conseguenze delle proprie azioni. Ranieri ha quello che si merita.

Il presidente binario e i suoi fedeli non ancora.


Yannick75

mamo ha detto...

giuseppe, con tutto il rispetto, ma ad un allenatore di quello che scrivono i giornali non dovrebbe fregare di meno. anzi, ranieri ha avuto la sua (anzi, le sue) occasioni per dimostrare il contrario, e invece ci ritroviamo a distanza di due anni a dire sempre le stesse cose, ad analizzare sempre gli stessi errori.
ranieri ha fallito alla juve, punto e basta. è un brav'uomo (lo sono anche io, ma chi mi vorrebbe ad allenare la juve??) ma da brav'uomo a bravo allenatore ce ne passa. anzi, secondo me gli allenatori migliori sono proprio quelli che fanno gli stronzi (lippi, capello, ferguson).
riguardo alla scelta del tecnico, io mi sono da tempo espresso a favore di gasperini. conosce la juve, pratica un gioco spettacolare (il modulo è quello del primo lippi, una coincidenza?) ed è pronto per il grande salto.
poi è logico che, come dice yannick, puoi anche avere gesù cristo come allenatore ma se la società ti compra delle pantegane anziché dei giocatori di calcio non si va da nessuna parte...
comunque stefano mi piace questa tua nuova trovata. è ora di smuovere le acque. molti forum lo stanno già facendo da tempo. persino i tifosi hanno mandato affanculo la dirigenza mercoledì sera (E COME DARGLI TORTO, aggiungo io..il problema è che avrebbero dovuto farlo già mesi fa). serve una scossa. da parecchi volt, però.

Anonimo ha detto...

Redr77

Contro la lazio le uniche verginelle in campo ..erano i giocatori della juve.....

anonimo

( vedi mi sono firmato Redr77, 6 contento ?)

Anonimo ha detto...

Yannick,
hai ragione ma forse non hai il senso del denaro: scrivi che "prima causa del male di Ranieri è stato il suo allinearsi alla politica fallimentare dei dirigenti a pecorina. Il suo allinearsi a una politica dettata dall'ACCONTENTARSI": beh, di questi tempi anche io, a poco più di 1 milione di euro all'anno NETTO, avrei seguito la linea guida del CdA, perchè meglio 1milione oggi che il divano sfatto di casa..... Insomma, voglio dire che col retaggio di scarse "vittorie" che ha Ranieri, non è possa guardarsi intorno e chiedere 2 o 3 milioni in Italia o all'estero, per cui .... ed i conti in tasca non POSSO farglieli, ma ribadisco con quei 2 milioni netti che lui piglia io ci camperei il resto della vita !!! Tutto questo solo x dire che vero credere in un progetto, ma anche nei soldi, pochi ma veri, che ti danno.... ed a Ranieri chi glielo fa fare di dimettersi? Un altro anno e son 3 milioni netti.... mica è Mancini (strapagato e raccomandato... ci ricordiamo come ha cominciaot ad allenare senza averne diritto/titolo) o Mourinho cui sarebbero bastati i soldi presi da Abramovic per vivere lui, la moglie, i figli e qualche dozzina di amanti/veline!!!
Bob72

Anonimo ha detto...

ventrone. bettega. gasperini. diego. mica male come base per ripartire...

dj nepo

Anonimo ha detto...

http://3.bp.blogspot.com/_rq5gOBWiTFM/SfHWVwnQwcI/AAAAAAAACVw/19_V36dyIaQ/s1600-h/binocolo.jpg
Jan

Anonimo ha detto...

Ha ragione Giuseppe.
L'allenatore può benissimo infischiarsene delle contestazioni, ma la squadra queste cose le sente, le percepisce a pelle. Se non c'è fiducia, non c'è nessuna possibilità.
Avete presente la boxe? Immaginate che l'allenatore all'angolo dica al suo pugile "Forza, dai che lo ammazzi, quello ha paura di te". E intanto il pubblico intorno gli urla "Sei una pippa". Se il pugile ha la scorza dura non fa una piega. Ma immaginate che se lo senta dire per mesi "Sei una pippa, sei una pippa, sei una pippa". Il suo allenatore potrà cercare di caricarlo quanto vorrà, ma servirà a poco.

Anonimo ha detto...

il modulo usato da gasperini al genoa, il 3-4-3, non è quello del primo lippi. il 3-4-3 è stato sperimentato per la prima volta da ulivieri in serie B anni dopo. poi diventò famoso con zaccheroni.
lippi il primo anno alla juve giocò con il libero e la marcatura a uomo fino a poche giornate dalla fine. di lì in poi ha sempre giocato a zona, e il 99% delle volte con la difesa a 4.

Anonimo ha detto...

Anonimo...zaccheroni ha sempre giocato col 3-5-2 e Lippi ha inziato col tridente. Chi era il libero di Lippi?

Bob...come non darti ragione...peròse la metti sul punto di vista del denaro praticamente ogni discorso cade. E in fondo, se consideri che Ranieri si è allineato a quella poiitica per denaro che equivale a spiccioli rispetto a tanti suoi colleghi...allora capisci ancor di più la sua mediocrità.

Yannick75

Anonimo ha detto...

http://www.ju29ro.com/tutto-juve/25-tutto-juve/1162-guardiamo-avanti.html

Anonimo ha detto...

zaccheroni a udine giocava con il 3-4-3, con bierhoff centravanti e con poggi e amoroso sulle fasce. al milan ha usato il 3-4-1-2 con boban trequartista dietro le punte.
lippi ha iniziato col tridente, è vero, ma dietro giocavano a uomo. ferrara e kohler marcatori e carrera libero. ma solo la prima stagione fino a poche giornate dalla fine.

Anonimo ha detto...

di solito si tende a distinguere tra 3-5-2, il modulo di mazzarri con un mediano basso e due cursori a fianco, rispetto al 3-4-1-2, con due mediani bassi e un trequartista avanzato.

Anonimo ha detto...

Il 3-4-3 intende il tridente d'attacco (Zaccheroni all'Udinese...hai ragione)...altrimenti dovrebbe definirsi 3-5-2 o 3-4-1-2 (Zaccheroni al Milan).

Comunque la prima Juve di Lippi giocava col 4-3-3...marcatori in difesa ma non col libero.

Yannick75

Anonimo ha detto...

ippi iniziò con il libero: fusi.
poi passò ai due centrali in linea

cobolli e blanc non capiscono un'acca di calcio. secco è un ragazzeeto raccomandato. temo che ci attendano anni difficili ...

fernando viola

Amos ha detto...

Fusi alla juve non ha praticamente mai giocato per vari problemi, alla fine il libero per lippi nei fatti fu poco più che un esperimento estivo.
In ogni caso al di là dei numeri, pur con lo stesso schema si possono avere differenze abissali: zaccheroni all'udinese aveva tre attaccanti puri poco portati al sacrificio (tranne forse il solo poggi), mentre la prima juve di lippi era fatta da quel ravanelli che trovavi spesso a difendere e da un vialli in condizioni talmente smaglianti che, oltre ad essere lucido sotto porta riusciva anche lui a dare il suo contributo in fase di ripiegamento. Tralascio del piero e baggio perchè sappiamo tutti quanto hanno dato.
Non va dimenticato che oltretutto lippi aveva un centrocampo con uomini prevalentemente di copertura, anche se qualcuno (conte) + portato agli inserimenti altri meno (prima sousa poi didier). In ogni caso, considerando anche di livio (non certo un'ala pura) marocchi e tacchinardi un centrocampo parecchio votato alla copertura...

Anonimo ha detto...

mi sbaglierò, ma con fusi infortunato venne impiegato carrera come libero. ad ogni modo è vero che quell'impostazione durò poco e presto si passò ai due centrali in linea (kohler e porrini?)

by the way, ibra se ne vuole andare: deve essersi reso conto che per vincere la cempions ci vuole un organigramma societario articolato e professionale, altro che branca, oriali, moretti e moratti ...

Beniamino Vignola

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ibra se ne vuole andare: deve essersi reso conto che per vincere la cempions ci vuole un organigramma societario articolato...

come quello della juve....ma chissá perché Ibra con la juve non l ha vinta...chissá perché in coppa Ibra non ha mai fatto la differenza....indipendentemente dalla squadra in cui giocava...
Puo´ darsi che sia lui a portare sfiga..... eheheheh

Anonimo ha detto...

Spalletti: Juve? No!

Se sei della stessa pasta di Capello.........ehehehehhehehe, hai giá firmato !

Anonimo ha detto...

vialli fatto?

:D

Ci prova sempre..non gli entra proprio in testa :D

W Helenio...il mago con le pillole...magiche.


Lo sapevate che si può fare una rapina in banca senza essere accusati di nulla? Basta indossare la maglia dell'Inter e sarai di sicuro innocente

eheheheheheheh


marco

Anonimo ha detto...

Daccordissimo con lo destabilizzare l'ambiente e dare uno scossone. Credo che non bisogna per forza essere esperti di calcio per capire che Poulsen non poteva essere superiore a Xabi Alonso, anzi. Da questo piccolo esempio, Poulsen per Xabi Alonso perché quest'ultimo è più lento (???!!!), si comprende il modo di fare e di essere di questa dirigenza e di questo allenatore che ha avuto come conseguenza i risultati che vediamo sotto gli occhi di tutti. La nostra Juve quindi ha bisogno di gente che abbia passione di Juve e di un tecnico che abbia il sangue bianconero, che sprigioni carattere e attributi e che non dica - dopo l'ennesima eliminazione - "pazienza"!

bianconero deluso, molto

Anonimo ha detto...

carrera nel 94/95 giocava da libero:

http://www.ju29ro.com/tutto-juve/25-tutto-juve/432-ritratti-massimo-carrera.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/03/20/chiesa-turci-peccato.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Carrera

quello di lippi nel primo anno era un modulo cosiddetto misto, ovvero con difesa tradizionalmente a uomo con il libero dietro e con centrocampisti e esterni schierati invece a zona:

"Fino a un mese fa, andavano di moda solo gli zonaroli. Venivano considerati acculturati, il nuovo del calcio, avanguardia. Noi, tutti retrogradi e antiquati. Forse la mia Juve serve a capire che esistono gradi intermedi, sfaccettature".
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/12/13/zona-zona-zona-ci-siamo-anche.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/12/13/modulo-uomo-modulo-gruppo.html

Anonimo ha detto...

7 Febbraio 2004, Fabio Capello: “Io non andrei mai alla Juventus, la mia è una scelta di vita”.

27 maggio 2004, Fabio Capello firma per la Juve.

14 maggio 2006, Capello dichiara che resterà alla Juve indipendentemente dal responso della giustizia sportiva. “Ci vediamo in ritiro il 14 luglio“.

3 luglio 2006, Capello si accorda col Real Madrid.


Grande ranieri .capello uomo di ......

Anonimo ha detto...

.. e che cosa doveva fare Capello secondo te? rimanere al servizio di chi (morto Umberto) aveva giubilato i suoi amici? in quel caso sì sarebbe stato uomo di m...

Beniamino Vignola

marco99 ha detto...

se aspettiamo gli elkan ci conviene farci preti in massa.
gli elkan sono quelli che non hanno difeso la juve dal ciclone porcopoli, quelli che hanno scaricato i dirigenti più vincenti nella storia del calcio mondiale e che hanno avallato il regalo di Ibra a moratti.
LA lista potrebbe essere infinita.
Quindi la speranza è un nuovo gruppo dirigente che come la triade si stacchi dalla propietà reggendosi sulle proprie gambe.
Elkan via dalla Juve.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

magari Conte, Ventrone e Bettega presidente. magari!

chissà se riesco a svegliarmi dal sogno e vedere che si è avverato?

VS_onore alla juve