sabato 23 maggio 2009

Giu le mani da Trezeguet


Domani ci sarà la prima per Ciro Ferrara sulla panchina della Juve.
Con il passare dei giorni prende sempre più corpo l'idea di poterlo confermare anche nella prossima stagione. Certo, bisognerà assolutamente conservare perlomeno il terzo posto.
Ma la fiducia della Proprietà, espressa nella persona di John Elkann, nei confronti di Ciro è sincera, o visto che l'esonero di Ranieri finirà in Tribunale si sta scegliendo l'opzione meno onerosa?
Lo scopriremo solo vivendo.
Intanto Tuttosport oggi lancia un'idea suggestiva:
via Trezeguet, opzione per Benzema.
Vi dico una cosa: solo attraverso questo scambio riuscirei a tollerare il sacrificio di David.
Non c'è Amauri o Iaquinta che tenga, se sta bene l'attaccante titolare è sempre lui.
Per il tipo di gioco che fa, Trezeguet come Inzaghi, può giocare a grandi livelli almeno fino ai 36-37 anni.
VENDERLO, lo scrivo a caratteri cubitali, SAREBBE UNA FOLLIA.
Sopratutto se poi si decide di rimpiazzarlo con il Quagliarella di turno (che è comunque un buonissimo giocatore).
Quagliarella(o Pandev)-Iaquinta-Amauri, tutti e tre insieme non fanno i goal fatti da Trezeguet in carriera....
Meditate gente, meditate.
Spunta un nuovo nome per la Juve: KEIRRISON. Ogni giorno un nome nuovo.
Vi spiego come succedono queste cose.
Quasi sempre è il procuratore del giocatore a chiamare qualche redazione sportiva (cartacea, tv o web)..gli parla del suo assistito. Lo accosta ad un team per dargli popolarità....
Poi anche se la notizia è priva di fondamento, comunque è riuscito nell'intento di rendere noto all'intero settore che il giocatore è sul mercato.
VECCHIA TECNICA, per nuovi POLLI. Fesso chi ci casca.
Intanto l'Italia è sotto assedio.
Dall'estero vogliono portarci via anche quei pochi campioni che ci sono rimasti.
Come anche ieri ha ripetuto perbene FABIO CAPELLO "dopo Calciopoli il campionato italiano si è livellato al peggio".
L'Inter è la solita squadra di sempre (in EUROPA se ne vedono i risultati infatti).
In Italia vince solo grazie ad Ibrahimovic e sopratutto perchè le altre avversarie sono state indebolite, chi più chi meno, dall'effetto del Processo Farsa.
Altro che 4 scudetti di fila.....

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Dubito che la Juve possa andare su Benzema: il Lione vende a caro prezzo i suoi gioielli. Poi, d'accordissimo con te sul livellamento in basso del nostro campionato: e non è ancora finita...

unmilanista

Anonimo ha detto...

l'inter vince in Italia non solo perchè è la più forte e ha ibra ma anche perchè nei momenti non positivi viene supportata dalla categoria col fischietto.
Non credo che un tifoso interista obbiettivo possa non ammetterlo.
E' politica calcistica!
Bè, io Trezeguet, se proponessero in alternativa un buon attaccante non vedo perchè non lo si possa vendere...
Vogliamo rinnovare la squadra o vivere di ricordi?
Le teste calde anche dovrebbero cercare altri lidi...come avveniva un tempo, quando la società era seria e la dirigenza pure.
Cannavaro può fare da chioccia alla difesa e se vuole può fare anche una annata eccezionale, ma vicino a lui non basta Chiellini. Occorrono altri due difensori che non abbiano paura di rispondere gomito a gomito a certi attaccanti!
Il centrocampo ha bisogno di gente dai piedi buoni. In attacco mi piacciono i centravanti d'area, quelli di una volta, ma rocciosi e sfondatori...di gente in giro così è possibile trovarne anche nella serie cadetta.
Per l'allenatore, se Ferrara farà bene queste due partite avrà la conferma ..e sarà buona cosa per Conte, servirà forse in seguito.


mario bani

Anonimo ha detto...

C'è chi compra Milito, Thiago Motta e forse Tevez (magari truccando i bilanci e rifilando ai risparmiatori azioni con sovrapprezzi gonfiati) e chi si fa estorcere 25 milioni per Diego (ottimo per carità ma non da costare più di quanto si è svenduto Ibra) , insegue Quagliarella ed ancora non sa chi sarà l'allenatore..........ma dove vogliamo andare con questa gente?
JAN

Anonimo ha detto...

Mario Bani....

non mi ricordo di un campionato in cui il vincitore non abbia ricevuto favori...
Ma sinceramnte bisogna vedere e analizzatare tutti i favori e non solo quelli che ci conviene......
Ci sono un sacco di giocatori che godono di immunita ai gialli e soprattutto ai rossi....
che nell arco di un campionato....fanno la differenza squalifiche date e non....prove tv date e non...come tutto il resto

Per tutto il resto se lo dice capello allora c'é da fidarsi !

Giulio Gori ha detto...

Stefano, su Trezeguet sono d'accordo con te. Io ho una vera adorazione per lui. E' un giocatore strepitoso. La sua capacità di muoversi senza palla e di smarcarsi nel fitto dell'area di rigore è merce rara in un calcio di corazzieri o driblomani.
Però, credo che il suo futuro dipenda più da lui che dalla società. Se non vuole più restare alla Juve, perché qui da noi il posto se lo dovrà sudare, credo che ci sarà ben poco da fare per trattenerlo.
E bisogna anche pensare che oggi, un giocatore del genere, può essere venduto a un prezzo interessante, mentre tra un paio di anni probabilmente non lo vorrà più nessuno.
E' la triste legge del tempo che passa.

marco99 ha detto...

In linea generale sono d'accordo che vendere trezeguet sarebbe sbagliato.
Però è pur vero che questo è l'ultimo treno per monetizzarlo.
Quindi davanti ad una buona offerta e davanti alla possibilità di rimpiazzarlo con un buon giocatore (vedi Pandev) bisognerebbe accettare.
Ed è pur vero che deve sudarsi la maglia da titolare, la concorrenza è alta e certi discorsi valgono per tutti e non solo sempre per DelPiero.
Riguardo i 4 scudetti di fila mi sto facendo solo grasse risate pensando a moratti che ancora ci crede :D

Anonimo ha detto...

CHIARO CHE IL NS CAMPIONATO SI STA LIVELLANDO X IL BASSO.....
MA FINO A QUANDO I NS PRESIDENTI COMPRANO I VARI POULSEN O I VARI RONALDINHO.....NON CI ASPETTA UN FUTURO MIGLIORE!
OLTRETUTTO ADESSO DOBBIAMO FRONTEGGIARE SCEICCHI ,MULTI MILIARDARI E PER NOI DIVENTA DIFFICILE RIUSCIRE A STRAPPARE CAMPIONI.

Anonimo ha detto...

Quello che stupisce in questa tornata del torneo aziendale Tim non è il numero degli aiutini, invero inferiore a quello scandaloso dell'anno scorso, fatto digerire all'opinione pubblica, dai pennivendoli con massiccie dosi di pillole di buonafede, ma la loro spudorata evidenza che va dal gol manesco di Adriano, al fuorigioco kilometrico e condominiale di Maicon.Fra le tante perle che sono passate quasi inosservate mi piace ricordare il gol annullato a Morimoto per gioco pericoloso in quanto Burdisso nel tentativo di ostacolarlo si era tuffato con la testa rasente al terreno.
Tutto ormai nel dimenticatoio mentre ancora si continua a stigmatizzare er go'de Turone o
il presunto fallo su Ronaldo, a dimostrazione che in presenza di
questa stampa prostituita lo stile Juve NON paga, anche perchè prima dietro allo stile c'erano le palle del mai troppo compianto Avvocato mentre ora ci sono solo i cobolli di Gigli

Anonimo ha detto...

In Italia vince solo grazie ad Ibrahimovic e sopratutto perchè le altre avversarie sono state indebolite, chi più chi meno, dall'effetto del Processo Farsa.


caro stefano
il milan non é stato indebolito dal processo farsa...ma dalla sua dirigenza...
sara´un caso ma con berlusca primo ministro il milan scende sempre di livello.
per la juventus concordo....che il processo farsa abbia influito ma chi ha dato il colpo finale é stata sicuramente la dirigenza attuale !

Anonimo ha detto...

Una precisazione: nel 1994, berlusconi primo ministro, il Milan vinse scudetto e Champions (magica finale ad Atene con il Barcellona). Per non parlare del 2003 e 2004 (Champions e scudetto). Se è scadere di livello... Sul livello attuale del Milan però sono d'accordo che non dipende da farsopoli: tanto è vero che nel 2007 il Milan vinse la Champios. Credo che i problemi siano altri, ma più che dalla dirigenza dipendano dal boss, che negli ultimi tempi sta debordando un po' troppo

unmilanista

marco99 ha detto...

"Quello che stupisce in questa tornata del torneo aziendale Tim non è il numero degli aiutini, invero inferiore a quello scandaloso dell'anno scorso, fatto digerire all'opinione pubblica, dai pennivendoli con massiccie dosi di pillole di buonafede, ma la loro spudorata evidenza che va dal gol manesco di Adriano, al fuorigioco kilometrico e condominiale di Maicon.Fra le tante perle che sono passate quasi inosservate mi piace ricordare il gol annullato a Morimoto per gioco pericoloso in quanto Burdisso nel tentativo di ostacolarlo si era tuffato con la testa rasente al terreno."

---
il dramma dell'internazionle senza italiani e di non avere questi "onesti" ed "eccellenti" arbitri pure in europa! ahahah
ps
il 50ennio senza coppe si avvcina!

Anonimo ha detto...

e basta co sti favori arbitrali all altri!! mi sembriamo i romanisti che ancora rompono il c...o con il gol di turone!!!
ma se guardiamo in casa ns e facciamo i superiori come abbiamo sempre fatto invece di parlare dei collinaboys???

Anonimo ha detto...

caro un milanista
il milan scende di livello .....con berlusconi primo ministro .....mi riferivo solo e unicamente alla campagna acquisti del milan con silvio ministro e sara´un caso ma in questi periodi il milan un po perche´comunque non ne aveva molto bisogno un po ...come l anno scorso per non dare nell occhio ...ha fatto campagne sotto tono...

Anonimo ha detto...

"Mi sembriamo" che guardando in casa nostra e facendo i superiori fino ad ora invece di ottenere riconoscimento e rispetto abbiamo ricevuto solo pesci in faccia.
Caro anonimo mi ricordi la gag di Totò che si prendeva schiaffoni senza reagire da un Tizio che lo chiamava Pasquale e giustificava la sua inerzia dicendo di non chiamarsi Pasquale. I fatti hanno dimostrato e Ranieri ne è stato l'emblema che la correttezza con i buzzurri serve solo ad avvalorare le loro calunnie e a drogare l'opinione pubblica.Rimarcare con fermezza e senza polemica le irregolarità ed esigere equità non significa fare i piangina ma solo ristabilire un corretto rapporto
con i media. Chi pecora si fa il lupo se lo mangia.

Anonimo ha detto...

2good2bad
I love football !


http://www.youtube.com/watch?v=zQ6IQAqeMxw&feature=player_embedded

Anonimo ha detto...

piuttosto venderei amauri

Anonimo ha detto...

lupo.. evidentemente nn vivi a roma allora.. fà niente

Anonimo ha detto...

Onore a Fabio Capello, che quando parla non usa mezzi termini.
Ed io sono d'accordo con lui: Farsopoli ha fatto scadere il calcio italiano! L'ho detto un miliardo di volte.
Attaccando la Juve (al 100o per 1000) e anche il Milan (limitatamente grazie a Ilvio), quella farsa non poteva che far scadere il calcio italiano e con esso l'Italia all'estero, essendo Milan e Juve le uniche società ad aver sempre rappresentato degnamente il nostro Paese in Europa, oltre a Parma e Lazio che hanno comunque fatto le loro belle figure.

Giusto Stefano, altro che 4 scudetti di fila (per me è vergognoso vantarsi di 3 scudetti di fila figuriamoci di 4)...O Ibra o Collina Boy: questa è stata l'Inter post Farsa...e l'Europa ne è la dimostrazione.

Caso Trezeguet: d'accordo al 100%...l'estate scorsa criticai l'acquisto di Amauri evidenziando che i 20 milioni e passa era meglio investirli a centrocampo e difesa. Mi chiedo come avrebbero fatto a gestire l'attacco se David non avesse dovuto operarsi.
David è uno di noi, David è una nostra bandiera...e probabilmente l'avrà capito anche Mr. Smile che l'unica volta che credeva di tirare fuori le palline l'ha fatto con la persona sbagliata e nel modo sbagliato. Alla faccia di chi a quel tempo pretendeva la cessione di Trezeguet!

x un milanista: la vittoria in Champions del Milan nel 2007 è stata "casuale" rispetto a Farsopoli...nel senso che era chiaro che il contraccolpo della Farsa per come era stato penalizzato il Milan era logico attenderselo nel medio-lungo termine e non nel breve termine dove era facile potersi aspettare anche una grande vittoria, soprattutto alla luce del fatto che il Milan in quell'annata non partecipò al campionato "dove non c'era nessuno".

Yannick75

Anonimo ha detto...

Onore a Fabio Capello, che quando parla non usa mezzi termini.

Vero....Mai alla Juventus: non usa mezzi termini ma dice un sacco di stronzate !


la Lazio ha fatto la sua bella figura in europa quando ?
Perdendo la finale contro L inter ?

il Milan in quell'annata non partecipò al campionato "dove non c'era nessuno".

Al milan credevano di vincere il campionato in quell anno !
Tanto é che galliani aveva pronosticato di recuperare i punti entro natale....e nelle prime 5 partite ne avevano giá recuperati 4 ! Poi iniziarono i problemi e sommessamente , facendo finta di niente.....dichiararono altri obbiettivi....con successo...al contrario di quest anno...

sicuramente anche quest anno la coppa italia mancata dalla giuve ...o la coppa uefa dal milan , valevano di sicuro piu´del campionato dell inter !!!!!!

Come al solito

Anonimo ha detto...

C'è un anonimo che oltre a dimostrare di avere la memoria corta e a non conoscere l'italiano ha evidentemente problemi anche con l'aritmetica:
Nacque nel 55/56 e la Juve la vinse per la prima volta 29 anni dopo.
Le competizioni dove si iscrivevano solo i vincitori del campionato nazionale furono quelle dal 55/56 al 95/96.

In queste 40 edizioni la Juve ha partecipato 15 volte, il Milan 14 volte e l'Inter 7 volte.
Come vedi il discorso 1 a 2 non esiste tra Juve e Milan ma esiste tra Inter e Milan (con il Milan che ha vinto il triplo delle volte però!) e tra Juve e Inter. Ma era logico ttendersi che la Juve avesse partecipato il doppio delle volte dell'Inter, avendo vinto il doppio degli scudetti (26 a 13). Peccato che ti sfugga che la Juve ha fatto anche più del doppio delle finali dell'Inter e che la maggior parte della partecipazioni della Juve ci furono in quegli anni 70 in cui il dominio anglo-tedesco era nettamente superiore a tutto il resto d'Europa.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Norman Bates fa lavorare il suo sistema di pippaggio mentale anche nei caldi weekend pre-estivi. Sempre presente, sempre dietro l'angolo e sempre insofferente.

Affermare che Capello dica un sacco di stronzate la dice lunga sulla tua onestà intellettuale da interista quale sei oltre che sul tuo stato da eterno rosicone.

Riguardo alla Lazio forse ti sfugge che oltre a quella finale di Coppa Uefa in cui voi siete arrivati dopo la farsa col Lione (anche Franco Rossi lo sa) forse ti sfugge che vinse una Coppa delle Coppe e una SuperCoppa europea battendo il Manchester. Coppe che voi non avete mai visto.

Riguardo alle dichiarazioni di Galliani sul campionato "dove non c'era nessuno" erano solo la soddisfazione per essere usciti indenni dal processo farsa (indenni nel brave periodo). Evidentemente Galliani non aveva al momento capito che la Frsa non era solo il processo.
Lo capì dopo quelle 4/5 giornate cui hai fatto riferimento tu. E non devo di certo spiegarne il perchè a chi fa finta di non capire.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick non vale la pena girarci intorno o fare finta di capire male...

chiaro che il doppio era riferito a inter juve ....visto che con il milan nessuno in italia si puo paragonare.!

essatto la prima edizione fu nel lontano 55/56...la vs prima volta nel 95/96....o no ? non mi dire che conti quella con il liverpool ?
ah gia ...mi ero dimenticato,,,voi contate quella gloriosa con il liverpool !

allora hai proprio ragione !

vergogna !

e po hi se ne frega se la juve ha fatto il doppio di finali dell inter....alla fine le vittorie in questa competizione é solo 1 o 1 e mezzza ?...nell albo d oro te ne attribuiscono due proprio come all inter che strano !

per 4 anni la coppa italia vinta da inter e roma non valeva un cazzo ....ma come mai quando c é´la juve di mezzo vale sempre tutto ?
( lo stesso discorso valeva per il campionato di quest anno se l avrebbe vinto qualsiasi squadra al di fuori dell inter ! )

ridicoli !

Anonimo ha detto...

Piccolo Norman, come ti schiatta il fegato! :D

Sarebbe sufficiente un 10% per mandare l'Inter in C2.

Sulla Juve, quando ci riesci (cioè mai), trovami qualcosa di sensato in quello che tu chiami 25%. Solo dopo potresti eventualmente parlare del restante 75.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Solo gli sfigati e rosiconi come te si schiattano il fegato sulla finale vinta sul campo contro il Liverpool.
Quella tragedia ha colpito tutti tranne voi interisti che di quell'evento vi preoccupate solo della Coppa finita nella bacheca della Juve. QUESTA E' LA VERA VERGOGNA. SIETE SOLO GENTE DI MERDA.
Non sto qui ad elencarti quelle perse con Borussia e Real e il modo in cui le perdemmo. Perchè noi accettaimo sempre il verdetto del campo. Al contrario di chi si appiglia a tutto pur di giustificare i propri insuccessi.

La Coppa Italia? :D AL massimo aveva valore solo perchè saremmo stati i primi a mettere la stella d'argento.
Per il resto quella coppa ha avuto valore solo per chi per decenni non è riuscito a vincere nulla. Se poi consideri che quella coppa era stata ridotta a "spartizione del bottino" allora capisci perchè il valore della competizione diminuisce ulteriormente quando ci siete voi.

Yannick75

Anonimo ha detto...

strano che nelle vittorie dell inter non ci siano farse di mezzo......

relativamente alla supercoppa europea dimmi per favore quante l inter ne ha giocate ...

grazie....

la juve ne ha vinta una come vincitrice di coppa campioni nel 96

a te che piacciono le farse ..peccato che non parli mai di quella tra liverpool e juve con relativa supercoppa dove per pena dei morti 0ve l hanno fatta vincere a torino !

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

VEDREMO NE3I PROSSIMI ANNI......SONO PROPRIO CURIOSO CHE VINCERA´PER PRIMO IN EUROPA...TRA INTER E GIUVE CHIARO PRIMA CHE CAPISCI MALE !


BRAVO ONESTONI COMPLIMENTI !

Anonimo ha detto...

E POI ROSICARE PERCHÉ .....AVETE 2 COPPE QUANTE NE HA L INTER.....

PER CUI.....

Anonimo ha detto...

Voi gente di merda? Certo e ti ripeto pure il perchè, dal momento che non sembra essereti chiaro: VOI INTERISTI IN QUELLA TRAGEDIA CHE HA COLPITO TUTTI SIETE STATI GLI UNICI A PREOCCUPARVI DELLA BACHECA DELLA JUVE!

Caro frustrao, la Juve di Supercoppe ne ha vinte 2 e la prima è quella contro il liverpool dopo aver vinto la coppa delle coppe contro il porto.

Talmente vigliacco da fantasticare che la supercoppa a torino fu fatta fare per pena dei morti dell'heysel. Sei proprio una merda!
Fra l'altro possibile che non ti cammina il cervello? rigiocava la supercoppa contro il liverpool? che coglione!

La supecoppa dopo la coppa vinta sul campo nell'85 non fu fatta giocare....altrimenti potevamo averne anche 3.
Vigliacco.

Fai veramente schifo nel venirci a dire che siamo passati sopra i morti. Gente come te non merita di vivere un secondo su questo mondo. Sei talmente frustrato da riuscire non solo a pensare ma addirittura a scriverle certe squallide calunnie.

Chi è passato sopra i morti vai a chiederlo ai familiari dei giocatori di quella piccola grande Inter misteriosamente scomparsi!

Strano che nelle vittorie dell'inter non ci siano farse di mezzo? :D Ma dici sul serio? :D Guarda che quel tema non l'ho volutamente affrontare perchè non basterebbe un blog per parlarne. Addirittura con voi le farse ci sono anche nelle sconfitte non solo nelle vittorie: la lattina misteriosamente piovuta in campo dopo le 7 pappine del moenchengladbach per rigiocare una partita strapersa sul campo. Ma si sa, i tavolini voi ce li avete nel sangue...basta ricordare come avete evitato la retrocesione in B sancita dal campo nel 23 o lo scudetto rubato ai ragazzini 11enni della ProVercelli...oltre alle pillole blu e alle mercedes di allodi, l'acquisto di Spirin nella finale uefa del 91 e le misteriose valigie piene di contanti partite per Lione nell'anno del fallo di sfondamento di Ronaldo su Juliano.
A proposito, ma Massimo Moratti vuol e battere il record di suo papà con 99 partite senza un rigore contro?

Fai pena. Sei mentalmente distrutto e irrecuperabile.
Il tuo essere così diversamente abile ti ha portato a fantasticare sulla supercoppa europea giocata dopo aver vinto la coppa delle coppe. Talmente frustrato dalla Juve da esserne pure convinto di quello che ha detto. Loro si organizzano i tornei aziendali e poi vogliono far credere che quella supercoppa ce la fecero giocare a torino per farci un piacere per le vittime che ancora c'erano state. Che merda di psicopatico!

Rosica, rosica...e continua a lacerarti il fegato nel disperato giochino del bue che dice cornuto all'asino. Peccato che i fatti ti smentiscano ogni volta.

Yannick75

Anonimo ha detto...

S. Piccenoni ha le corna.

Kathia

Anonimo ha detto...

come ti scaldi Yannick.....

la verita offende !


ahahahhaah

Anonimo ha detto...

BUONA LETTURA YANNICK


vai a vedere nel 1912/13 che la tua giuve da voveva andare in B.....e poi ......

la Juve doveva andare in serie B con Milan e Lazio!
Carlo Petrini è stato uno dei piu’ noti giocatori degli anni settanta. Nella primavera del 1980 risultò coinvolto nello scandalo del calcio scommesse: a Petrini fu inflitta una pesante squalifica che mise fine alla sua carriera di calciatore. Insieme a lui furono squalificati Savoldi (Bologna) e Paolo Rossi. A tutti fu regalata un'amnistìa nel 1982, casualmente alla vigilia dei campionati mondiali, quei mondiali che l'Italia vergognosamente vinse grazie ai gol di Paolo Rossi.
In quegli anni, ma sicuramente anche in questi visto che i personaggi sono sempre gli stessi, il callcio scommesse e le partite truccate erano all'ordine del giorno e coinvolgevano molte squadre di serie A, B e C, tra cui la Juventus. Incredibilmente però il mondo del calcio fece di tutto per trovare due o tre capri espiatori, che erano quasi tutti a fine carriera, salvando i giocatori più di valore ed ovviamente la Juventus, che con un'azione dallo stile "coscarolo" risolse la questione, con la chiara e compiacente complicità della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Anonimo ha detto...

La cosa ancora più schifosa di questa storia è l'omertà che circonda la pubblicazione del libro: un libro che non solo dovrebbe riaprire un'inchiesta (esistono nuovi elementi che non erano a conoscenza dei magistrati), ma che dovrebbe indignare la stampa sportiva, dovrebbe far discutere di tante cose i giornalistucoli/leccaculi delle testate sportive.

In questa sua auto confessione, Petrini racconta i pareggi concordati e le partite vendute, ma soprattutto l'incredibile epilogo di quella vicenda tutta italiana che culmina con l'assoluzione della Juventus. Ci tengo a sottolineare che Petrini all'interno del suo libro/autobiografia/inchiesta propone centinaia di nomi e fatti: nessuna di queste persone ha mai accusato in via formale o informale Petrini di calunnia o diffamazione. Tanto basta per credere alle sue parole.

Il brano è tratto dall'interessantissimo libro di Carlo Petrini "Nel fango del +++ pallone", edito da Kaos edizioni, eccone l'estratto

Anonimo ha detto...

Domenica 13 gennaio 1980 si doveva giocare BOLOGNA – JUVENTUS.
I bianconeri erano in una situazione disastrosa: erano reduci da tre sconfitte consecutive e in classifica stava scivolando in zona retrocessione.
Il giovedì prima della partita il nostro direttore sportivo (Sogliano) alla fine dell’allenamento ci raduno tutti nello spogliatoio e ci disse:
"ci siamo messi d’accordo con la Juve per pareggiare la partita di domenica. E’ chiaro per tutti?" nessuno di noi giocatori ebbe niente da obbiettare, cosi Sogliano se ne ando’ tutto soddisfatto.
A quel punto il nostro allenatore ( Perani) ci propose di scommettere sul risultato di quella partita.
Discutemmo con Perani la somma da puntare , alla fine si optò per 50 milioni.
Dovetti convincere ad accettare la nostra scommessa da parte degli scommettitori clandestini perche’ non si fidavano. Infatti mi dissero che ultimamente avevano preso più di una fregatura: certi giocatori gli avevano promesso di risultati che in campo non erano stati mantenuti. Avevano perso un mucchio di soldi. Si convinsero solo quando gli dissi che gli accordi per il pareggio non li avevamo presi noi giocatori , ma i dirigenti delle due società. La prova di quello che dicevo si trovo nella Gazzetta dello Sport della domenica mattina :"ALLA JUVE BASTA UN PAREGGIO" dichiarava l’allenatore bianconero Trapattoni . Ricordo che quando uscii dagli spogliatoi per recarmi in panchina incrociai Trapattoni. Gli raccomandai il rispetto dell’accordo preso dalle due società, e lui mi disse che potevamo stare tranquilli , che non c’era nessun problema. Anche i miei compagni , nel sottopassaggio prima di entrare in campo, fecero lo stesso con alcuni giocatori juventini ( che quel giorno erano: ZOFF CUCCUREDDU CABRINI GENTILE BRIO SCIREA CAUSIO PRANDELLI TAVOLA BETTEGA MAROCCHINO) gli dissero che avevamo scommesso sul pari; uno di loro rispose:

Anonimo ha detto...

TRANQUILLI , NOI OGGI NON ABBIAMO SCOMMESSO , IL COLPO L’ABBIAMO GIA’ FATTO DUE DOMENICHE FA’ CON L’ASCOLI".

Quando si concordavano i pareggi si puntava allo 0 a 0, proprio per evitare di trovarci in situazioni imbarazzanti o che il controllo del risultato potesse sfuggire di mano. Fu cosi per quasi tutto il primo tempo, il nostro primo tiro in porta fu al 35° minuto , la Juve non fece molto di più. Il pubblico cominciò a protestare , sembrava una commedia più che una partita di calcio.
Nella ripresa il nostro portiere Zinetti , totalmente deconcentrato, ne combinò una grossa: al 10°minuto , su un’innocente tiro di Causio , si impaperò e il pallone gli scivolò nella rete.
In campo l’imbarazzo fu generale. Causio , più dispiaciuto che contento per il goal, si avvicino alla panchina e discusse con Trapattoni.
Nel giro di pochi minuti incominciammo a credere che i giocatori della Juve non volessero più rispettare l’accordo. La Tensione in campo divenne alta, noi insultavamo gli juventini, che tacevano imbarazzati. A un certo punto Bettega ci disse "Calmatevi,: la responsabilità di farvi pareggiare me la prendo io". Meno’ di un quarto d’ora dopo la situazione venne risolta dagli stessi bianconeri: su un nostro calcio d’angolo , Brio ci regalò una bella autorete. Tutti a posto e tutti contenti.
L’indomani leggendo la cronaca della partita , c’e la ridemmo di gusto . Un nostro dirigente venuto a sapere del pareggio concordato ci disse:"Brutti Stronzi ,potevate dirmelo che scommettevo anch’io." I soldi che avevamo vinto per questo pareggio concordato non li avremmo mai presi. Alcuni di noi (me compreso ) fecero altre combine.

Anonimo ha detto...

A fine febbraio il presidente e Sogliano mi chiesero se oltre alla partita con la juventus noi giocatori avevamo preso accordi con altri pareggi combinati. Io negai stupito. Il presidente mi disse " mi hanno chiamato due tizi con l’accento romano : vogliono 200 milioni , sennò presenteranno una denuncia alla procura di Roma…….. Non capisco: hanno avuto il pareggio con la Juve, non vi hanno ancora pagato i 50 milioni della scommessa, e vogliono denunciarci!".
Fu la fine . Il 16 marzo i giudici avevano mandato una prima serie di comunicazioni giudiziarie per truffa. Fra gli altri ai presidenti e allenatori di BOLOGNA e JUVENTUS. La sera alla domenica Sportiva , fecero rivedere i due autogol della partita incriminata, il signor Bettega in collegamento da Torino, protestò , era indignato, fece una bella sceneggiata. Noi , vedendo la scena in Tv, trovammo la forza di ridere. Non solo era un ottimo giocatore ,ma l’attaccante della juve era anche un grande attore. Ormai era tutto finito. Ci furono arresti in Tutta Italia , tanti giocatori erano coinvolti e tante squadre furono penalizzate ( una su tutte il MILAN) Perche’ nessuno di noi del Bologna , venne arrestato come tutti i giocatori coinvolti nello scandalo? Forse perche’ di mezzo c’era la nostra partita con la Juventus. Se fossimo finiti in carcere, avremmo potuto raccontare di quel pareggio combinato con la squadra dell’Avvocato

Anonimo ha detto...

(...) Ai primi di maggio (1980 ) la Federazione chiuse la sua inchiesta. Per la partita Bologna – Juventus del 13 gennaio venivo rinviato a giudizio con altri miei compagni, presidente e allenatore del bologna compresi. Il processo riguardava anche Boniperti e Trapattoni. (Presidente e Allenatore della Juventus)
Il processo per noi del Bologna cominciò il 23 maggio, qualcuno mi disse che erano in corso grandi manovre per insabbiare la partita con la Juve. Le previsioni vennero tutte confermate.

Mi misero davanti ad uno dei miei due amici scommettitori , io negai Tutto ma loro confermarono le accuse nei miei confronti. Incontrai Boniperti e il legale della Juve, l’ Avvocato Chiusano.
Disse che voleva parlarmi. Mi disse" Petrini , è nell’interesse di tutti che il signor Cruciani non venga a testimoniare. Noi rischiamo la Serie B , lei la radiazione. Quindi cerchi di rintracciare Cruciani e li prometta tutto cio che vuole. Se lei darà una mano a noi, noi daremo una mano a lei, d’accordo?. Io non sapevo cosa fare. Decisi di accettare e incontrai Cruciani. Li riferii quello che mi aveva detto Boniperti, non si doveva presentare al processo , gli dissi che se non fosse andato a testimoniare la Juve aveva pronto un assegno di 70 milioni tutto per lui.
Mi disse " vabbe’ domani sparisco ma guai a voi se mi fregate un’altra volta . Torno e vi faccio neri tutti quanti

Anonimo ha detto...

L’indomani, quando arrivai in Federazione mi vennero incontro Boniperti e Chiusano. Il primo era agitato, il secondo era una statua. Gli dissi che era tutto a posto ; Cruciani non si sarebbe presentato ma in cambio voleva 70 milioni, il prezzo stabilito. Boniperti tirò un sospiro di sollievo.
Fui costretto a confrontarmi con Trinca, stavolta per la Partita giocata contro la Juve.
Io negai tutto. Trinca era infuriato perche’ Cruciani non si presentò. Ai giornalisti che gli domandavano dell’assenza di Cruciani, Trinca dichiarò:" Cruciani non è venuto forse perché a paura (...). E’ troppo facile prendersela con il Milan e con Colombo ( Presidente della squadra Rossonera.): anche la Juve deve finire in serie B!!! sennò è uno scandalo."
Per il giudice le due società Juventus e il Bologna furono assolte per mancanza di prove.
Furono inflitte pene ai giocatori del Bologna (per altre partite combinate ) tra cui io. Fra tutte le squadre coinvolte nello scandalo , la sola che ne usciva con il minimo danno era la Juve.
Ecco come la Juventus venne salvata dalla Serie B.


solo rubare sapete solo rubare !

Anonimo ha detto...

La verità offende? :D Quale? Quella sulla supercoppa? :D

Continua a rosicare, caro distorto, costantemente su questo blog e costantemente in preda al delirio.

La tua disperazione nel provocare con calunnie e infondatezze ogni volta lascia il tempo che trova. Tu di certo non ti scaldi mai, perchè hai sempre mostrato di essere bruciato.

Yannick75

Anonimo ha detto...

:D
talmete distrutto da aver copincollato non so quante idiozie.

Buona lettura? De che? delle solite infondatezze?

Mi sono fermato al primo rigo...e basta quello...visto che come al solito hai fatto un buco nell'acqua: nel 1912 la B non esisteva.

La prossima volta cerca di trovare riferimenti fondati e non le solite fantasiose rosee faziosità.
Comunque ti capisco, perchè per voi interisti far riferimento a cose fondate vuol dire METTERE ALLA LUCE LA VERITA' CHE TANTO VI DUOLE E VI NUOCE.

Ecco perchè ogni volta dovete insabbiare disperatamente, come te in questo caso che trolli disperatemene messaggi di ogni tipo al solo scopo di coprire le tue solite magre figure, come quelle della supercoppa :D

Ridicolmente penoso.

Yannick75

Anonimo ha detto...

avete una scusa x tutto ehehehehe

non leggere fino in fondo che non conviene..

leggi fino in fondo il libro del fratello di mazzola che conviene di piu´.....

leggi solo quello contro l inter emai contro la juve

complimenti sei un vero juventino !
stile juve !

Anonimo ha detto...

leggi la veritá dell 80 e non solo quello che ti conviene buffone !

Anonimo ha detto...

figure ?
ma di che cosa ..rivatti a vedere la partita ...anzi le partite.....

pagliaccio

Anonimo ha detto...

E' inutile scaldarsi, soprattutto nel caso di chi è già bruciato :)

Il libro del fratello di Mazzola non l'ho mai letto e non mi interessa.
Penso sia sufficiente l'elenco delle morti misteriose.

La verità dell'80 e non solo quella che mi conviene? :D Il gioco del bue che dice cornuto all'asino: è un giochino del quale non riesci proprio a farne a meno. E qual è la verità dell'80? A me non conviene nessuna verità. A me interessa LA VERITA'.
Chi fa riferimento a diverse versioni di verità evidentemente non ha onestà intellettuale e necessita di nascondere ciò che è scomodo.
La partita da rivedere quale? La supercoppa dopo aver vinto la coppa delle coppe? :D

Continua a schiattarti il fegato e continua a masturbarti sui tuoi fantasiosi e infondati copincolla.
Peccato che non siano sufficienti a placare la tua frustrazione.

Yannick75

Anonimo ha detto...

il frustrato sei tu asino cornuto.....

meglio perdenti che ladri !

vivi nel tuo mondo e restaci fino alla morte spero fra 100 anni!
perche´la juve ha bisogno di tifosi come te!

Anonimo ha detto...

MEGLIO PERDENTI CHE LADRI

E' il motto che dovrebbe seguire l'interista facendo un'analisi della sua squadra pre e post Farsopoli.

Sul tuo restante delirio, partito dalla calunnia e dall'infondatezza per poi sfociare (come ovvio che fosse quando ci si arrampica disperatamente sugli specchi) nella spicciola volgarità ti commenti da solo.

Yannick75

Anonimo ha detto...

il dovrebbe ´e d obbligo visto che ladri é riferito alla tua squadra di M....

Anonimo ha detto...

Il dovrebbe è d'obbligo vista la scarsa onestà intellettuale di chi vive ancora sulle rosse fantasie.

Come dicevi oggi dopo l'ennesima pippa mentale?
"a te che piacciono le farse ..peccato che non parli mai di quella tra liverpool e juve con relativa supercoppa dove per pena dei morti 0ve l hanno fatta vincere a torino !"
:D

vai...trolla di nuovo una cinquantina di ritornelli così proverai a re-insabbiare questa tua ennesima calunnia.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Onore a Fabio Capello, che quando parla non usa mezzi termini.
Ed io sono d'accordo con lui: Farsopoli ha fatto scadere il calcio italiano! L'ho detto un miliardo di volte.
Attaccando la Juve (al 100o per 1000) e anche il Milan (limitatamente grazie a Ilvio), quella farsa non poteva che far scadere il calcio italiano e con esso l'Italia all'estero, essendo Milan e Juve le uniche società ad aver sempre rappresentato degnamente il nostro Paese in Europa, oltre a Parma e Lazio che hanno comunque fatto le loro belle figure.

Giusto Stefano, altro che 4 scudetti di fila (per me è vergognoso vantarsi di 3 scudetti di fila figuriamoci di 4)...O Ibra o Collina Boy: questa è stata l'Inter post Farsa...e l'Europa ne è la dimostrazione.

Caso Trezeguet: d'accordo al 100%...l'estate scorsa criticai l'acquisto di Amauri evidenziando che i 20 milioni e passa era meglio investirli a centrocampo e difesa. Mi chiedo come avrebbero fatto a gestire l'attacco se David non avesse dovuto operarsi.
David è uno di noi, David è una nostra bandiera...e probabilmente l'avrà capito anche Mr. Smile che l'unica volta che credeva di tirare fuori le palline l'ha fatto con la persona sbagliata e nel modo sbagliato. Alla faccia di chi a quel tempo pretendeva la cessione di Trezeguet!

x un milanista: la vittoria in Champions del Milan nel 2007 è stata "casuale" rispetto a Farsopoli...nel senso che era chiaro che il contraccolpo della Farsa per come era stato penalizzato il Milan era logico attenderselo nel medio-lungo termine e non nel breve termine dove era facile potersi aspettare anche una grande vittoria, soprattutto alla luce del fatto che il Milan in quell'annata non partecipò al campionato "dove non c'era nessuno".

Yannick75

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non ci hai dormito questa notte? :D Che sfigato!

Di cosa tratta quel video non me ne può fregare alcunché...è ovvio che si tratta della solita faziosità alla quale si aggrappano i disperati come te che a distanza di quasi 30 anni vanno trovando appigli di qualsiasi tipo per dare adito alla proprie infondate teorie. Uno che ad ogni momento trolla qualsiasi tipo di messaggio sperando di andare a parare in uno dei soliti episodi con i quali si tormenta da decenni, la dice tutta sul tipo di persona che si può avare davanti.
Tra l'altro uno che fantastica che la supercoppa europea vinta contro il liverpool fu fatta giocare a torino e fatta vincere alla Juve per pena dei morti che in realtà ancora erano avvenuti la dice lunga sui tuoi problemi psichici che faresti bene ad affrontare prima di finire rinchiuso in un manicomio.

Chi specula moralismi sull'heysel a distanza di decenni e solo perchè infastidito dalla bacheca della Juventus, non può che essere un esemplare di rara, viscida e squallida MERDA.

Yannick75

Anonimo ha detto...

:D
Fra l'altro firmarsi con il nome di un antijuventino e antimilanista che è andato scrivendo libri di una disperazione assurda (Le corna del diavolo, calcio nei coglioni,...)la dice lunga sul tipo di riferimento cui ti aggrappi pur di trovare un'effimera speranza di fondamento con cui giustificare le vittorie altrui e di fronte alle quali placare il rosicamento proprio.

Per tua info, caro sfigato...il buon Petrini, forse preso da eccessivo entusiasmo nella sua personale lotta contro la Juve, alla fine nel denunciare gli abusi di farmaci si è ritrovato nell'Associazione Vittime del Doping insieme a ....FERRUCCIO MAZZOLA.
:D

Fai proprio ridere! :D

Yannick75

Unknown ha detto...

Ragazzi, basta sennò sarò costretto a limitare i commenti solo agli iscritti e possessori di identità blogger.
Per favore.
Niente insulti.