sabato 20 giugno 2009

Svenarsi per D'Agostino?



La comproprietà di Giovinco e forse anche quella di Marchisio, la chiave per avere D'Agostino.
Si, avete letto bene, è questo quello che pretende l'Udinese secondo l'edizione odierna di Tuttosport.
Aspettiamo di vedere se l'affare si farà e a quale sanguinoso prezzo.
Intanto però il sito ufficiale rasserena i tifosi:
Tiago non è in vendita.
"Il centrocampista portoghese, che quest'anno ha messo in luce le sue qualità in molte occasioni, fa parte dei progetti della Juventus per la prossima stagione e non è sul mercato."
juventus.com
Non sò se ridere o piangere....
Intanto oggi tocca a Tuttosport cavalcare l'onda-entusiasmo in casa Juve.
Secondo il titolo odierno Vialli avrebbe detto che Diego vale Messi e Cristiano Ronaldo.
Confermo il condizionale,perchè l'ex glorioso capitano bianconero ha dichiarato solamente:
"Diego è tra i migliori under 25".
Anche Balotelli ed Acquafresca, insieme a Giovinco anima dell'Under 21, lo sono ma non per questo vengono accostati a Messi o Ronaldo....
Praticamente, come t'invento un titolo ad effetto, lezione 1.
Ed il tifoso "boccalone" va a pensare : allora Diego è forte quanto Messi e Ronaldo.....
Diego è un signor giocatore, ma per esser accostato a dei mostri sacri come i su citati campioni, dovrà perlomeno dimostrare di esser un campione in Italia ed anche nella sua Nazionale, dove per adesso è solo un marginale partecipante.
Le doti tecniche per sfondare le ha tutte.
Vediamo,però se la differenza di ritmi tra il campionato della Bundesliga (uno dei più lenti in assoluto) e quello italiano non incideranno sulle sue prestazioni.
Intanto Grosso pare sempre più vicino.
Grosso dopo Cannavaro.
Perchè no allora pure Zambrotta e Materazzi, così rifacciamo la difesa del mondiale 2006?
E' questo il progetto giovani?
L'AS Roma della famiglia Sensi è sempre più vicina alla cessione al gruppo Fioranelli.
Un evento questo che potrebbe cambiare le gerarchie del campionato.
Se la squadra giallorossa trova dei soldi da poter investire sul mercato, con un paio di campioni acquistati sopratutto in attacco (spero mai Trezeguet), non vedo cosa avrebbe di meno dall'attuale Juventus e di sicuro partirebbe davanti al derelitto Milan di questo momento.
La Roma ha già un gioco ben collaudato ed efficace, a differenza di Juventus e Milan che saranno guidate da completi esordienti.....
Sempre meglio ricordarlo questo.
Magari anche a qualche giornalista venditore di fumo.

18 commenti:

capitan red ha detto...

Solo un commento sul titolo di Tuttosport...

quando si scrive una frase tra il vigolettato...dovrebbe essere d'obbligo scrive la frase tale e quale detta dall'intervistato, in questo caso Vialli.

Non comportarsi così per me significa essere scorretti.

Anonimo ha detto...

15 milioni, metà giovinco e metà marchisio = praticamente 30 milioni!!!!!
Ma siamo impazziti ?
Allora spendiamone 20 e andiamo a prendere Xavi Alonso, che è 10 volte meglio di D'agostino !

mic

Giuseppe ha detto...

Caro Stefano, ormai è sempre la stessa storia. Pagherei io per cambiare questa proprietà e questa dirigenza. E' veramente assurdo pensare di mettere sul piatto Giovinco e Marchisio, seppur al 50%, e soldi per avere D'Agostino. Ma dico siamo proprio matti? Se proprio devo sacrificare quei due ragazzi, allora lo farei per Xabi Alonso. Almeno sarei consapevole che comunque ho preso un campione, un signor giocatore. Ma, a tal proprosito, noi abbiamo Tiago
""Il centrocampista portoghese, che quest'anno ha messo in luce le sue qualità in molte occasioni,..."" Ma che campionato hanno visto qusti signori??? Condivido le tue "emozioni", piangere ... ridere.... - No comment! Sul quotidiano Tuttosport, nulla da dire. Forse è meglio. Il progetto giovani sta miseramente fallendo, quindi. Certo Grosso forse garantirà qualche anno di prestazione, e poi? Bisognerà pensare - a breve - chi dovrà sostituirlo e per come sono andate le cose nella vicenda Nedved, non credo che questa dirigenza lo abbia capito. Possibile che bisogna aspettare l'ultimo momento per programmare una campagna acquisti e una gestione di squadra di calcio?. Di sicuro, è questa è una mia convinzione, Grosso lo vedo molto meglio di Molinaro. Sul capitolo allenatori, credoche Ferrara sia meglio di Ranieri. Non è detto che un allenatore inesperto debba fallire.... Si è vero, qualche remora ci può stare, ma non ho certo bisogno di tirare in ballo Guardiola per poter affermare che un giovane, alquanto inesperto coach, possa trasmettere energia ed entusiasmo alla squadra e poter ottenere risultati e gioco.
Ciao

Anonimo ha detto...

Stefano, ma possibile che sei sempre pessimista?
Abbiamo preso uno dei giocatori più forti al mondo. Stiamo per prendere il miglior regista italiano e ti lamenti ancora?
Vabbè, che in passato con i tuoi pronostici ci hai sempre preso, però stavolta vedrai che ti sbaglierai.
Un pò di ottimismo non guasterebbe.
Sei molto seguito nell'entourage bianconero, cerca quindi di non deprimere l'ambiente ancor prima di cominciare la stagione...

Secco75

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Bisognerebbe andare sotto la sede e dirgliene quattro a quei deficienti.
Vorrei ricordare a tanti 'ottimisti' che commentano sul tuo blog che lo scorso anno in un solo colpo stavano per dar via Chiellini e Legrottaglie. Noi saremmo rimasti con Andrade.
Niente da fare, sono sempre piu' schifato.
Ciao,
Giuseppe

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Bisognerebbe andare sotto la sede e dirgliene quattro a quei deficienti.
Vorrei ricordare a tanti 'ottimisti' che commentano sul tuo blog che lo scorso anno in un solo colpo stavano per dar via Chiellini e Legrottaglie. Noi saremmo rimasti con Andrade.
Niente da fare, sono sempre piu' schifato.
Ciao,
Giuseppe

yannick75 ha detto...

Sorvolo sulla storpiatura delle frasi di Vialli da parte di Tuttosporc, il cui unico scopo è quello di trastullare i cervelli medi al semplice scopo di creare tra i tifosi juventini fantasie e aspettative stile Inter mese d'agosto: tranquilli, anche queste cose fanno parte del progetto intertristizzazione.
Lasciamoli fare, ci vorrebbero almeno 20 anni di illusioni e prese per il culo prima di rincoglionirci come i neroblu.

Passiamo all'altro progetto, quello giovani: Criscito, Palladino, Lanzafame ieri, De Ceglie oggi, Marchisio e Giovinco domani.
Il progetto giovani prevede lo smantellamento delle basi della Juve del futuro create ai tempi della Triade.
E' così evidente e lampante che Montezemolo e i burattini di Moratti hanno un solo interesse: "fare il male della Juve" o se preferite "non fare il bene della Juve" o se preferite "fare il bene del padrone milanese".
La comproprietà di Marchisio e Giovinco (futuro bianconero e Azzurro) è una mossa fin troppo esplicita delle reali intenzioni di questa accozzaglia di spazzatura seduta nel nostro cda.

Mi auguro che sia una enorme cazzata giornalistica quella su Marchisio e Giovinco in comproprietà all'Udinese per avere quel D'Agostino che non dà nessun valore aggiunto rispetto a un Cristiano Zanetti in condizione.

Ma dubito che si tratti di una cazzata...d'altronde quanto detto su Tiago nel sito della Juve se fosse stato riportato da Tuttosporc l'avremmo reputata una delle solite trovate senza senso del giornale scritto a Milano e stampato a Torino. Ma ahimè non è così!

Vedremo quanto Ciro sarà fermo e deciso ad opporsi a certe manovre societarie.
Tanti progetti che sono solo tante prese per il culo, tanti progetti che fanno capo a un unico grande Progetto: illudere noi tifosi. Magari con una coppetta italica ogni tanto per darci il contentino. E intanto la Milano marcia con i suoi Collina Boys continua a collezionare cartoni. Era questo lo scopo di Farsopoli, sin dall'inizio: darci una B ingiusta per consentire agli eterni perdenti di giustificare i loro fallimenti e festeggiare il centenario con lo striscione "Mai in B", ridimensiaoner il nostro vero valore e la nostra storica dimensione per porre rimedio all'insonnia del dentimarci, cartonare la serie A con la scusa dell'onesta buona fede.

Ditemi quello che volete, ma la comproprietà di Marchisio e Giovinco significa esplicitare le reali intenzioni di questa gentaccia.

P.S.: ho sempre chiamato ironicamente questo Progetto come Progetto Udinese. Mai avrei pensato che parallelamente per l'Udinese ci sarebbe stato un Progetto Juventus.

Giulio Gori ha detto...

Non c'è da far polemica. Per D'Agostino Pozzo chiede contropartite tecniche, e giustamente ci prova con i prezzi pregiati. Ma se Pozzo chiede Giovinco e un giornale, giustamente, ci fa un titolo, non credo ci sia nulla di imputabile alla dirigenza bianconera. E' giusto mettere le mani avanti, per carità: Giovinco e Marchisio non si toccano (io lo dicevo anche ai tempi del presunto scambio con Cassano, figuriamoci), ma mi risulta che sia la stessa posizione della società; per cui non credo ci siano ragioni per essere spaventati.

Riguardo al tuo pessimismo, Stefano, l'altro ieri condividevo alcuni tuoi dubbi, oggi no: ho espresso a più riprese le mie perplessità su Ferrara (mentre ho fiducia nella rosa); ma prima che l'allenatore venisse scelto, ho scritto più volte che avrei preferito il salto nel buio, piuttosto che uno Spalletti che ha già dimostrato di non essere all'altezza. A me il "grande gioco" della Roma non è mai piaciuto. Per me il bel gioco consiste anzitutto nell'equilibrio e La Roma invece è troppo sbilanciata. E' facile fare azioni offensive quando si mettono sei giocatori davanti alla linea della palla. Il problema è rientrare. E siccome Spalletti non è neppure coraggioso, i centrali difensivi tendono ad arretrare quando i terzini salgono, in modo tale che la squadra si allunga inesorabilmente.
Davanti, il gioco della Roma si basa sulle triangolazioni, che sono molto efficaci, visto che tutti ormai giocano a zona. Ma sono convinto che se una squadra di serie B affrontasse la Roma giocando con la marcatura a uomo e con il libero dietro, ne vedremmo delle belle.

E non dimentichiamo che in quattro partite di campionato il "perdente" Ranieri ha battuto il "fenomeno" Spalletti con un rotondo 9-3 (in punti: 10 da una parte, 1 dall'altra).

Squeeze ha detto...

Per Tiago mi si accappona la pelle. a Poulsen questi hanno dato 3 milioni di euro, pazzesco. Ho sentito che per D'Agostino vogliono dare Lanzafame e Paolucci + 10 milioni. sembra che Pozzo li accetti

Unknown ha detto...

Giulio, a me Spalletti non piace per niente e sai anche bene quanto mi sia battuto che non venisse alla Juve.
Detto ciò, la Roma ha già un gioco collaudato. La Juve no.
Se la Roma avrà davvero questi 40-50 milioni da investire, perchè mai dovrebbe esser inferiori a noi visto che ha già un gioco a differenza nostra?
Ripeto, meglio Ferrara che Spalletti ma tutti i nuovi allenatori hanno bisogno di tempo per costruire una squadra.
Ce l'abbiamo noi questo tempo?

Anonimo ha detto...

Sono solo titoli di giornale, e c'erano anche la settimana scorsa e fin dall'inizio della trattativa! ed a risposta a cio',Gigli disse che Marchisio e Giovinco non si toccavano. bisogna vedere cosa pensa Cobolli di tutto questo, ma per ora non mi preoccuperei.Poi magari Blanc ci compra Federer o Murray!!
Stefano troverei una contradizione nel tuo post, a cui ha gia accennato Giulio Gori:Hai sempre detto(e ti do ragione) che Spalletti non e' un vincente e probabilmente non lo sara' mai!Non vedo come la Roma di questo Fioranelli(che al momento non mi sembra ne arabo ne russo petroliere ne Perez)possa allestire nello scorcio della finestra di mercato restante, una squadra da scudetto, con lo skipper di cui abbiam detto un sacco di cose.Ora invece diventa una concorrente piu' credibile della Juve..ma come??!Piu' che altro la bella notizia potrebbe essere la confusione societaria che si protrae fino al 24,il "giorno di Motta"..se qualcuno si svegliasse soffiarglielo non sarebbe impossibile!!Condivido appieno il giudizio sul gioco della Roma di Giulio Gori..un gioco che e' durato 10 giornate e che deriva da una serie di infortuni in attacco che han portato ad un inserimento obbligato di centrocampisti di inserimento.Non ho visto mai niente di tutto cio' in Europa,neanche nelle vittorie contro Real o Manchester(parlo del 2-1..il ritorno e' una barzelletta come tutti sappiamo)e neanche nei recenti campionati!
Per la Juve,non sono ottimista,ma sto aspettando almeno il 31 agosto prima di lamentarmi...gli altri anni aspettavo gennaio/febbraio,ma la pazienza sta finendo..

Cheers
Beppe UK

Anonimo ha detto...

E' così evidente e lampante che Montezemolo e i burattini di Moratti hanno un solo interesse: "fare il male della Juve" o se preferite "non fare il bene della Juve" o se preferite "fare il bene del padrone milanese".


che palle ....che ossessione |
Neanche stefano dice queste stronzate..magari le pensa pero´ce le risparmia.....sempre lo stesso tasto...sempre la stessa cosa !

Anonimo ha detto...

Il tempo, caro Stefano siamo noi tifosi che dovremo concederlo smettendo con la manfrina "noi siamo la juve e dobbiamo vincere subito".
A tal proposito (leggendo i commenti sui nostri giovani) ho letto il nome di Palladino, Criscito, De Ceglie, Marchisio, Giovinco (e io aggiungerei pure Ariaudo ed altri ragazzini della primavera). Ma ricordate i commenti (soprattutto sul Palla e su Criscito) quando ancora giocavano nella Juve???
Tutti (o quasi) negativi, e allora cerchiamo di essere un po' coerenti: o gli si concedono SPAZIO E FIDUCIA (e allora il progetto dei "5anni" dei nostri Birigenti-dilettanti allo sbaraglio è valido) oppure che si vendano (SBAGLIATOOOO) e affidiamoci a questo o quell'altro TRENTENNE (ULTRA...) sperando nel "colpo di culo" della contemporanea bella stagione di 5 o 6 elementi che trascinino il resto.
Comunque io di Giovinco e Marchisio non concederei la comproprietà nemmeno dei loro calzini... (soprattutto per un "salto nel vuoto" come D'agostino).

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Karl

nick ha detto...

pozzo ci prova,,non ho letto che la dirigenza ha abboccato;;;;;;;capitolo sudafrica:squadra stanca,mi pare giocassero a 1700 mt di altezza,,gattuso e' stato fuori 6 mesi,,pirlo e zambrotta in guardabili,,ma il modulo????? e nonostante tutto vincenzone ha avuto 4-5 occasioni goal,,montolivo una (clamorosa) pirlo 1 su punizione (purtroppo brucia,,poi magari domani ne diamo 2 ai brasiliani,,,detto questo a me non convince il nuovo modulo (pare un 4 3 3)con i 3 centrocampisti per un verso o l'altro decisamente sfasati,,,,una petizione per mandare fuori dalle palle quei pseudo cronisti e monocorde della rai ????comunque sempre forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Tu eri nella schiera dei contrari a Spalletti, è vero, lo ricordo bene.
Ma non è questo il punto. Rispetto al tuo discorso, capisco perfettamente i dubbi in merito alle difficoltà iniziali di una squadra che cambia modulo e allenatore. Ma quello che voglio dire è che la Roma, secondo me, si taglia le gambe da sola e non la userei come metro di paragone. Sono d'accordo che con i due tre innesti giusti potrebbe diventare una squadra temibile, ma non credo che potrà mai avere la costanza per fare un campionato ad alto livello dall'inizio alla fine. Il gioco di Spalletti, fortemente basato sulla corsa, risulta eccellente solo quando tutta la rosa è in forma. Quando c'è qualche piccolo calo, la squadra diventa estremamente vulnerabile. Per diventare una squadra da scudetto (da scudetto vero, va da sé, i campionati farsa non contano) dovrebbe avere 22 giocatori di altissimo livello e fare turn over costante. Quindi con due tre acquisti di rilievo diventerebbero una squadra capace di battere chiunque, ma ancora incapace di vincere nel lungo periodo.

ricchiuti ha detto...

L'Udinese può chiedere quello che le pare. Il problema di questo bisogno di D'Agostino è voler cambiare il modulo. Se si resta coi 4 a centrocampo, D'Agostino non serve e basta ed avanza Marchisio.
Riguardo i giovani. Bisogna distinguere.
Criscito e Palladino no. Sono fuochi di paglia.
Marchisio e Giovinco si. Per il momento.
Ariaudo ad esempio. Fece una prestazione vergognosa con la Lazio in Coppitalia. Se impara bene sennò via anche lui.
Mi è piaciuta la cosa di Gori sul confronto Ranieri-Spalletti quest'anno. Netto successo di Ranieri, anche a parità di assenze nel ritorno.

Per ciò che concerne Fioranelli, a me sembra una cazzata per aumentare il valore in borsa delle azioni. E poi non basta avere i soldi. Se hai i soldi e ti affidi al primo Baldini su piazza, li butti via.
Se la Roma dovesse ricapitalizzarsi credo che l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe trattenere a suon di bigliettoni quelli che ha già, i Mexes, i Vucinic.

Riguardo i giornali, i giornali sono prodotti, hanno la stessa affidabilità della frutta e verdura che vedi esposta. non bisogna idealizzarli, nè colpevolizzarli. E' roba che il giorno dopo incarta appunto frutta e verdura.

Riguardo le previsioni del nostro Stefano, su con la vita. Ricordo un Juve di Ranieri come la Juve di Maifredi e alla fine siamo finiti secondi.
C'è sempre tempo per cambiare idea.

Anonimo ha detto...

Spero che la notizia su Giovico e Marchisio sia una bufala, perchè se ciò dovesse accadere dopo quaranta sei anni di tifo per i colori bianconeri, chiudo con il calcio e con questa società di perdenti. Per D'Agostino non darei un centesimo bucato. Ci sono in giro centrocampisti migliori.

argentario64

Anonimo ha detto...

Grande Yannick75, questo si chiama parlare ed avere le idee lucide!!!!!!