lunedì 1 dicembre 2008

E intanto l'Inter se ne va





Il Milan crolla a Palermo sotto i colpi di Miccoli & C.
L'Inter batte anche l'ostico Napoli e vola a +6.
La Roma guadagna posizioni e si riavvicina alla parte sinistra della classifica.
Intanto Napoli, Genoa, Lazio, Fiorentina ed Udinese rallentano e non di poco.
Nelle ultime giornate si stà delineando al meglio quella che sarà la lotta per le prime posizioni.
I primi 3 posti sembrano già assegnati alle squadre che si contenderanno anche lo scudetto.
La lotta per il 4° posto quest'anno invece credo che sarà incerta fino alla fine.

14 commenti:

giucur ha detto...

Un dato statistico,
tra Juve e Inter la differenza è
di 1 gol, che ha deciso lo scontro diretto (-6 in classifica),(22 fatti 8 subiti inter) (21 fatti 9 subiti juve), quindi io la fuga ancora non la vedo.

Il milan è a -6 pur vincendo lo scontro diretto.

Anonimo ha detto...

Speriamo rallentino . La Juve sta facendo un buon campionato cannando sinora poche partite . L'Inter ha vinto lo scontro diretto e ha avuto fortuna in alcuni casi tanto da avere 6 punti in più . Per lottare per lo scudetto la Juve deve vincere e pensare a se stessa , senza stare a guardare chi e' avanti . Dare il massimo e stare zitti . I conti si fanno alla fine , anche se con la squadra che hanno possono perderlo solo loro.

Alberto 72

Anonimo ha detto...

La sconfitta del Milan non ci voleva...secondo me era meglio con i rossoneri a -3 dalla vetta.

...e prima di Natale il gap potrebbe essere maggiore, visto il derby d'Italia del 13 dicembre dove un eventuale pareggio avvantaggerebbe solo i nerazzurri.

D'accordo con glucur...la differenza è di 1 goal...e non solo...se ricordiamo la partita dei nerazzurri a Marassi contro la Samp, la strana vittoria col Catania a San Siro e le vittorie abbastanza casuali con Reggina, Lecce e Udinese (tutte a tempo scaduto)...allora quel -6 è poco realista.
E' anche vero che nonostante ciò, se non avessimo perso punti in modo banale come a Firenze, in casa col Catania e a Napoli...eravamo in testa anche noi.
Forse il Milan è la squadra che più rispecchia la classifca che ha, visto che la fortuna contro Siena e Chievo (4 punti in più con 2 rigori discutibili) è stata compensata dai gravi errori arbitrali contro Lecce e Torino (4 punti persi con un goal al 90° dei giallorossi da punizione inesistente e un rigore al Toro molto molto discutibile).

Yannick75

P.S.:...scusate...non vorrei fare il gufo ma ho la strana sensazione che Mourinho possa ripetere l'annata col Porto...il fattore anale comncia a pesare in modo sempre più determinate...perchè oltre alle casuali vittorie che ho sopra elencato non dimentichiamo che contro di noi e contro il Napoli le vittorie sono nate da un tiro sbagliato di Ibra e da un tiro sbagliato di Maicon.
In champions vincono in casa al 90° contro i ciprioti, mantre contro il Werder a San Siro Pizarro al 90° manca di un niente il gol vittoria per i tedeschi.
E dopo la sconfitta in casa con il Panathinaikos, la qualificazione arriva lo stesso grazie al pareggio dei tedeschi a Famagosta a un paio di minuti dal termine.
Certo che, dopo un girone ridicolissimo (il più scarso di tutti, forse uno dei più scarsi di sempre) ci manca solo che agli ottavi beccano Sporting Lisbona o Shaktar oppure il Porto.

Anonimo ha detto...

Yannick75.....

sei triste coome i tuoi commenti !

Anonimo ha detto...

Caro anonimo multi-tifoso, non leggermi se quando scrivo numeri e dati di fatto il tuo stato d'animo s'incupisce.
Rallegrati con il ritornello canterino e le fantasie da Play Station ;)

Yannick75

Anonimo ha detto...

Il problema è proprio quello. Noi e la banda di Sopracciglio Ancelotti dovremo scornarci il 13 dicembre e i super-imbattibili-straordinari-invincibili potranno prendere il largo. Damn!
A mio modo di vedere, a noi mancano 3 punti: 2 persi col Catania e 1 (almeno) col Palermo (la sconfitta col Napoli ci può stare)

Per Yannick: checchè se ne dica, io almeno per la Champions la vedo come te. I maledetti hanno avuto il girone più ridicolo, dove il 2° posto se lo giocano 2 squadre di mammole (con tutto il rispetto) come Anorthosis e Panathinaikos. Ma scherziamo??? Andatevi a rivedere i gironi usciti ai nerazzurri negli ultimi 5 anni. Sono gironi che a definirli facili gli si alza di valore. L'unico avversario serio incontrato è il Bayern Monaco (Lo stesso Bayern che per 2 anni consecutivi ci aveva lustrato le terga) e puntualmente, con i tedeschi, il risultato dei nerazzurri è stato abbastanza deludente (sconfitta in casa per 0-2 e pareggio fuori). Il fattore anale conta. Eccome. Avessero loro 10 infortunati...

Un'ultima cosa. Finalmente ho risolto i problemi con il contratto internet e posso tornare a sfogarmi sul blog di Stefano. Era un pò che mancavo. Ora devo rifarmi un pò.

Stefano Marra

Amos ha detto...

Come pensavo i valori stanno uscendo fuori. L'udinese è in crollo verticale, il Napoli fuori casa è una squadra normale, la roma lentamente rientrerà nelle posizioni che le competono. I giornali devono vendere e sparano titoloni, ma qui non si inventa niente di nuovo.
RIguardo a noi, è vero ci mancano dei punti, è vero all'inter hanno regalato delle partite tra rigori dati pro e non fischiati contro (e al milan pure). Però questo non toglie che siamo a -6 e che, come lo scorso anno i punti li abbiamo buttati con le piccole (nello scontro diretto si sa che si può perdere e vincere). La grande squadra si misura con le piccole, deve essere infallibile. Tant'è che lo scorso anni abbiamo vinto ogni scontro diretto ma ci siamo accomodati tranquillamente al terzo posto. L'inter magari perde (col milan), ma quando i punti c'è da farli li fa sempre, e questo è + preoccupante del resto. A questo sommate il fattore anale e avrete un qwuadro che non definirei roseo. Ma noi non molliamo. Noi siamo la JUVE.

Anonimo ha detto...

mah, io non sono così sicuro che il mio milan lotterà per i primi 3 posti. almeno fino a quando rimarrà così: per lottare a quei livelli gli mancano almeno 2 uomini: un forte difensore centrale (e può essere nesta se si ristabilisce e torna al 100%) ed un centravanti tosto. poi bisogna dire ai trequartisti che ogni tanto bisogna anche tornare ad aiutare il centrocampo e non stare lì fermi davanti all'area avversaria ad aspettare il pallone. adesso il milan deve incontrare juve, udinese, roma e fiorentina: un ciclo tremendo. e lì rischia di slittare ancora più in basso. quando giocgerete contro di noi, con un centravanti come amauri, vi basterà buttare alta la palla nella nostra area: di testa non ne becchiamo una...

unmilanista

Amos ha detto...

Mi sembra una lettura in parte corretta, ma anche troppo disfattista. E' vero che vi manca un centrale, ma devono rientrare senderos e Nesta (ammesso rientri in tempi brevi). Davanti è vero che vi manca un uomo alla amauri, ma la campagna acquisti dice che privilegiate altre strade per fare gol, cioè il fraseggio e la qualità, di cui mi pare avete grande abbondanza. Del resto, inter esclusa, quale squadra non ha lacune da colmare. Alla juve abbiamo carenza di qualità in mezzo al campo (camoranesi di nuovo infortunato...) e cerchiamo di sopperire con il momento felice di quelli davanti e con lo strapotere fisico di chiellini.Vedremo.

Anonimo ha detto...

bah, caro amos, dovresti vedere giocare il milan, e poi la penseresti come me. ti assicuro che sta giocando malissimo. per me meriterebbe di avere anche altri 3-4 punti in meno per come gioca: a bergamo e col napoli non meritava proprio di vincere. è una squadra spezzata in 2. la juve mi sembra più solida e compatta. i trequartisti (a parte kaka, che infatti è sempre in apnea) si fermano e stanno a guardare la squadra che gioca. o cambiano registro o sarà davvero dura. nesta non rientrerà prima di gennaio-febbraio (se rientra). e senderos non è un fenomeno: vale al limite quanto un carrozzieri del palermo che ieri sera ha fatto una bella gara. insomma, non è il difensore che ti cambia volto alla squadra. l'acquisto di dinho mi va bene. però occorre mettere al suo fianco un po' di fisicità in più

unmilanista

Anonimo ha detto...

mah,mettiamola cosi':inter prima del girone.real seconda del girone,,alla prossima sconfitta di schuster,lo stesso esonerato,prende il suo posto il mancini,e al sorteggio pescano inter Real,,,io comunque sia il risultato mi divertirei........e fuori l'inter forza juve nick

Anonimo ha detto...

x yannick 75:sono intimamente convinto (e con me tanti juventini),che l'organico dei ns concorrenti non siano granche' superiori al nostro ........stessa grinta,stessa modestia e miglioreremo il terzo posto dell'anno scorso il campionato e' lungo,speriamo smetta sta' falcidia di infortuni e forza Juve by nick

Anonimo ha detto...

x yannick e gli amici juventini:personalmente l'unica cosa che gli invidio e' lo slogan (da e per loro inventato) ::.non sappiamo piu' come insultarvi,dedicato ai loro ''gladiatori'' in campo forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

mi piace scrivere sgrammaticato ....cosí tu vichingo juventino e non solo , capite meglio.... e poi non siete voi quelli con classe ?io non ho mai insultato nessuno....scrivo solo che penso.......

76 OROT