mercoledì 9 dicembre 2009

Vergogna Juve





Una prova vergognosa della Juventus ci retrocede in EUROPA LEAGUE.
Per oggi preferisco non commentare questo scempio (ma ci tornerò sopra) anche per il grande lutto che ha colpito il popolo bianconero (quello vero, quello che soffre):
dopo una lunga malattia (tenuta nascosta a tutti noi fino alla fine) è venuto a mancare il direttore di JUVENEWS, Valerio Fregoni.
Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze.
Qui la sua ultima mail al sottoscritto. http://www.juvenews.net/r.php?id=10888
Ci mancherai.
Intanto dite la vostra su chi è più colpevole di questa umiliazione europea:
Proprietà, dirigenza, il mercato di Secco, Melo, Diego, Del Piero, Grosso, Cannavaro, Ferrara...
Sfogatevi liberamente.

Juventus, indietro tutta
di Mirko Nicolino per Juvemania.it
Tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Nessuna identità di gioco. Tanta, ma tanta confusione. Questa è l'attuale Juve.
Contro un Bayern che deve assolutamente vincere e la disponibilità di due risultati su tre mi sarei aspettato scelte diverse. Se non un classico 4-4-2, mi sarei aspettato almeno un centrocampo robusto con Marchisio, Poulsen e purtroppo Melo (visto che Sissoko era out), con Camoranesi a servire le punte. Invece... il suicidio, con due punte più Camoranesi più lo spettatore non pagante (da più di un mese a questa parte) Diego. Risultato? Melonate e contropiedi subiti a non finire. Nonostante ciò le cose si erano messe bene, con David Trezeguet che tirava fuori dal cilindro uno dei suoi gol stratosferici, e un 1-1 che alla fine del primo tempo che ci stava di lusso.
Ma da provetto Azzeccagarbugli, Ferrara individua il capro espiatorio: è tutta colpa di Del Piero. Fuori! Entra Poulsen e Ciro dice a Van Gaal: "mi metto dietro per 45 minuti e tu non mi fai gol". Van Gaal ribatte: "Se giochi così te ne faccio altri tre...". Il resto è storia, con tentativi arruffoni del confuso mister bianconero per rimettere in piedi la partita.
Non avevo immaginato che Ferrara non sarebbe stato capace di dare un gioco. Così come non avevo immaginato quanto poco potessero dare alla Juventus l'intoccabile Diego e purtroppo Melo. E soprattutto mi sarei aspettato che Giovinco venisse considerato alla stregua dei compagni e non quale peso insopportabile. Il progetto tecnico/tattico è fallito, c'è poco da fare. Essendo Ferrara una persona intelligente e umile, sono convinto (eufemismo) che tornerà ad un classico 4-4-2 e che Dio ce la mandi buona per il prosieguo della stagione.

28 commenti:

marco ha detto...

sfogarsi?e' come sparare sulla croce rossa,,,,,,,grosso:l'acquisto + inutile,melo delusione superiore al prezzo del cartellino,Diego:parli meno e meno a sproposito, cannavaro,cannavaro''sei venuto a svernare'',,,,ferrara resta nu brav guaglion ma cu a panchin' non c azzecca nu cazz e nient,quanto di buono fatto da giocatore lo ha vanificato in tre mesi da allenatore,delpiero,,grazie di tutto e ciao ,,,,,,secco ''chi e' costui?'' la dirigenza perche' esiste? quasi rimpiango ranieri

Karl ha detto...

Nell'ordine??
1)Ferrara (improvvisatore)
2)Diego e Melo (mezzi giocatori)
3)I tifosi che sabato sera acclamavano la squadra e che ora acclamano Moggi (banderuole)
4)Il troppo strombazzare da "intertriste" ad inizio stagione (eravamo tutti daccordo o no sulla bontà dei nuovi acquisti?)
(io e penso moolti altri)
5)IL TROPPO PENSARE AL PASSATO (anche se a ragione) che ci ha fatto perdere la cognizione del presente (tifosi+società)
6)Qualche nome "altisonante" ormai al tramonto (non li nomino tanta è la mia stima x ciò che hanno fatto)
7)La società, che ieri accettava la B, ora vuole la stella e ha una paura marcia sulla sentenza del processo di Napoli. (code di paglia ).

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

marco ha detto...

siamo obiettivi,si riparte da buffon,CHIELLINI,sissoko,diego,giovinco,amauri,MARCHISIO,caceras (perche' no?),quando spinge e' fortissimo, scusate se ne dimentico qualcuno,ma grosso,cannavaro, melo,thiago,vanno mandati via;;;;; vero e' che sbucavano da tutte le parti ma sui calci da fermo sono uno scandalo,legrottaglie puo' servire,idem roi david,camo,vincenzo,,ma ferrara fora di ball,dispiace per l'uomo ma non e' allenatore,,e dispiace anche ci sia gente che aspetta lippi,se non vi e' una dirigenza con le palle non vai da nessuna parte e fuori tema,,con ranieri la figuraccia di stasera,non l'avremmo fatta

marco ha detto...

x karl:diego non e' male,l'equivoco e' la posizione dove lo mette ferrara,,non va imbrigliato non puo' essersi imbrocchito di colpo(te lo ricordi contro la roma?),MARC=MARCHISIO, caceras (perche no')a me e' piaciuto, quanto a sabato sera,partita bruttissima (solo ricca di pathos) Marchisio eccezionale,ma a portieri invertiti avremmo perso 2 a 0

marco99 ha detto...

responsabili?

1: elkann
2: elkann
3: elkann
4: elkann
5: elkann

poi montezemolo e blanc

Alecs, ha detto...

Rilegendovi mi trovo d accordo con tutti voi, sopratutto con quanto scritto da gio e yannick ieri a caldo, e visto che si è data la colpa un pò a tutti.. allenatori, giocatori dirigenza, ci sarebbe da spingere un grosso tasto con su scritto RESET.. ma nn si sa da dove riniziare, e questa è la peggiore cosa..

Per rendermi conto di quanti anni luce stiamo dalle altre squadre europee mi basta pensare alle ultime prove di CACERES, stupidate a parte ( vedi rigore) è l unico che sembra avere condizione e voglia di vincere, uno che al barcellona stava più in tribuna che in campo e nn giocava nemmeno quando mancavano le riserve dei titolari.. ecco questo mi fa riflettere su che squadra ( allenatore compreso) abbiamo..

.. e questi sn anche i giocatori con cui ci presenteremo al mondiale.. mah, fossi in lippi sarei seriamente preoccupato

BK ha detto...

Una domanda Stefano...quando nel 2001 siamo usciti al primo turno randellati da squadroni come l'Amburgo ed il Panatinaikos, avendo in squadra Zidane, Davids, Zambrotta, Trezeguet, Del Piero, Inzaghi, la colpa di chi era?

Beppe UK ha detto...

La mia risposta e' quella di Marco99: ELKANN. Errare e' umano, perseverare e' indice che prima non si stava errando, ma c'era un piano. Non posso pensare che ci sia un coglione che va contro i propri interessi, e infatti Elkann sa benissimo che tutto fila liscio.
Sono stato sorpreso che un ex liquidatore, un organizzatore di tornei di tennis ed un bambino prendessero la Juve versione serie B, non difesa dalla proprieta'. Perche' questa scelta azzardata??Ho sperato che in poco tempo si potesse comunque riniziare, confidando nello spirito Juve, confidando che "sbagliando s impari". No.
Il motivo per cui Moratti non vinceva niente, nonostante la rosa altamente competitiva, era la societa' non capace di gestire la situazione: Mercato roboante ma non indirizzato alle esigenze della squadra o dell'allenatore, mancanza di disciplina, tutti dicevano e facevano quel che volevano, dichiarazioni e proclami a mezzo stampa inutili e controproducenti. Esattamente la Juve di oggi.
Orami e' chiaro, anche se non ci ho creduto per 2 anni..Puoi avere anche la rosa del Barcellona, ma se la gestione e' quella Elkaniana, con Blanc al comando, non vinci niente!

PS Ferrara non e' adeguato come allenatore di una big di serie A. Ma sono strasicuro che le sue cazzate hanno semplicemente anticipato un disastro. Un altro avrebbe magari navigato un poco meglio fino a febbraio...per poi crollare miseramente in altro modo..
Sarebbe bello dire di riparire da Chiello, Marchisio ecc ecc..ma Melo e Diego non sono pippe, dobbiamo ripartire da Andrea Agnelli e Bettega o altrimenti gli altri discorsi saranno inutili!!!!

Mirko Nicolino ha detto...

Ciao amici volevo dedicare il mio editoriale di oggi alla memoria di Valerio. so che lo avrebbe apprezzato. Ci siamo parlati in una sola occasione ma mi è bastato per capire con quale grande persona avessi a che fare.

maxcialtron ha detto...

BK dice bene, non è la prima volta che la juve fa un flop clamoroso in champions, e francamente me l'aspettavo. Questa è una squadra in costruzione anzi direi che è un prototipo di squadra, un insieme di giocatori che si muove in maniera scoordinata sul campo. Si vince o si perde in base alle invenzioni dei singoli non esiste coralità.Dire che melo o diego sono bidoni è da incompetenti. Come tutti i giocatori di questo mondo,hanno bisogno di giocare in una squadra e non da soli. Melo ieri era sempre da solo contro 3 avversari, e Diego tornava a metà campo a prendere palla e poi non sapeva a chi darla. E non è una questione fisica o di testa, manca coralità.Il bayern, squadra buona, ma non eccezionale, sembrava andare a 1000 all'ora ma dipendeva solo da un movimento sincronizzato di tutta la squadra.Noi per quanto corressimo, lo facevamo a vuoto, alla fine con tre trequartisti in campo l'unica occasione del primo tempo l'ha creata marchisio con un lancio dalla trequarti. Insomma niente uno-due, niente triangoli niente palla bassa.La partita di ieri non è migliore nè peggiore di tante altre fatte quest'anno,compresa quella di sabato.Il vero dramma sportivo è la totale mancanza di coesione, quando ormai siamo a metà stagione.Ciro non riesce a trovare il bandolo della matassa, non riesce a dare un volto alla squadra.Forse si potrebbe cambiare ma la domanda è : esiste un allenatore che può dare un gioco e la convinzione a questa squadra e soprattutto che riesca a compensare la clamorosa assenza della dirigenza? Ci servirebbe un Lippi, un Capello, un Ancelotti, ovviamente uno come loro non loro!Io onestamente non vedo allenatori del genere, ne può essere Ferrara. Non è questione di gioventù o esperienza uno le palle o ce l'ha o non ce le ha e basta!Adesso bisognerà dare il massimo per raggiungere almeno il 3 posto e fare esperienza europea, ma soprattutto costruire una squadra degna del nome Juventus.

yannick75 ha detto...

Si dice che le colpe sono di tutti. Bella cazzata. Ferrara è a mio avviso il meno colpevole di tutti, in assoluto!
L'unico difetto che gli rimprovero è di non avere sufficiente esperienza per poter condurre la Juventus come squadra. Avevo fiducia in lui ma non è ancora all'altezza. Rischia di bruciarsi per sempre, sarebbe stato meglio un percorso più graduale; forse è stato rischiato in attesa della fine dei mondiali e quindi di un eventuale sostanzioso rinforzo alla nostra guida tecnica (leggasi Lippi).

Guardate Leonardo. 2 mesi fa non l'avrei mai barattato per il nostro Ciro.
Forse 2 mesi fa non pensavamo che Leonardo ha alle spalle una società con i controcoglioni che da 23 anni non ha mai cambiato staff...invece Ciro è un uomo SOLO!

Una società di fantasmi e burattini che lucrano sulla nostra maglia telecomandati dai poteri forti che vogliono la Juventus come un Udinese qualunque.
Ciro è un uomo SOLO che si è ritrovato una squadra completamente nuova e con la Vecchia Guardia agli sgoccioli (ultima stagione per Cannavaro e Del Piero e fra un paio d'anni rimarrà solo Buffon). Una squadra completamente nuova dove metà degli investimenti erano già stati conclusi prima che Ciro venisse scelto (ergo, Ciro si è ritrovato anche scelte non sue).

Chi come me segue questo blog dal giorno di Farsopoli ricorderà che dissi "Finita la Vecchia Guardia diventeremo un Udinese qualunque".

Il 14 dicembre riprendiamoci i 2 scudetti e diamo un TAGLIO NETTO E DRASTICO ALLA BANDA DEL SORRISO.
VIA BLANC, VIA SECCO E SOPRATTUTTO VIA GLI ELKANN.

E riprendiamoci la Triade come dissi dal giorno dell'insediamento degli abusivi.

Altrimenti il progetto Udinese sarà una realtà sempre più concreta.

yannick75 ha detto...

Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Valerio, juVENTINO VEro.

Ciao Valerio.

marco99 ha detto...

La cosa migliore sarebbe quella proposta da Yannick.
Riprenderci scudetti e triade e ricominciare ad essere una società seria.
Ripeto il concetto espresso in precedenza; via gli Elkann dalla Juve, via Blanc dalla Juve, via Montezemolo dall'italia.

Mi dispiace ma con ferrara sono incazzato nero.
Siamo all'otto di dicembre è ancora non sa nemmeno come far giocare la Juve e alterna moduli in continuazione spaesando gli stessi giocatori, che già di loro non stanno entusiasmando.
Infine Ciro non può mettermi all'inizio del secondo tempo lo scandolo vivente Poulsen in campo al posto di un attaccante per difendere l'uno a uno.
Atteggiamento vergognoso.
Non ci sono altre parole.

Giulio ha detto...

LA SOCIETà E I NUOVI ACQUISTI...SCARSI COME QUELLI VECCHI...LA JUVE NON C è PIU...SE NE VADA QUESTA DIRIGENZA...SE NE VADANO GLI ELKANN...LA LASCINO A NOI. ALMENO SE QUALCUNO DEVE SBAGLIARE, SBAGLIERà X AMORE....
GIULIO MARRAGHINI

Alecs ha detto...

Lungi da me il pensiero di difendere questi pseudodirigenti..
e ben venga l idea di far tornare la triade o anche la quadriade ( lippi) dal prossimo anno..
però potrei capire nello specifico che colpe stiamo dando alla società da maggio 2009 ad oggi??

Volevamo fuori dai zibbidei il testaccino triste e l hanno tolto, ci stavano prendendo un signor ALLENATORE ( ricordo che è arrivato 2 con 11 giocatori contati, e se nn era x i favori arbitrali vinceva con 5 giornate d anticipo, x nn parlare che è stato l unico allenatore a portare la roma ai quarti x 2 volte, nemmeno capello con candela samuel emerson cafu batistuta ecc c'è riuscito) e li abbiamo insultati, volevamo a tutti i costi Ciro o antonio (perchè pensavamo bastasse essere da juve e quindi vincenti) e ci hanno accontentato
hanno tirato fuori oltre 50 milioni, l unico che era già acquisito era diego..
hanno confermato trezeguet partente al 99%, hanno confermato giovinco ( col rischio di darselo in faccia a fine anno), hanno dato via solo giocatori impopolari, l unico ( zanetti) sappiamo tutti come è andata la storia.. torti arbitrali clamorosi contro nn ce ne sono stati.. lo stadio lo stanno costruendo

Quindi vorrei capire.. DI COSA LI STIAMO ACCUSANDO DA MAGGIO AD OGGI?????

Beppe UK ha detto...

Alecs, personalmente, da Maggo ad oggi, li accuso di:
- Non avere preso un DS che ne capisse qualcosa
- Aver pagato Melo 25 mil
- Ceduto Zanetti per 1.5 mil
- Aver preso Ferrara, un azzardo
- Aver preso Cannavaro
- Aver preso Grosso
- Non alzare la voce contro i media o chiudersi un silenzio stampa polemico
- Non difendere mai la Juve in genere (cori razzisti..ecc)
- Applaudire l'Inter o gli avversari sempre
- Proclamare che si vincera' lo scudetto
- Parlare di terza stella quando abbiamo 27 scudetti
- Non rivendicare i 2 scudetti
- Voler patteggiare una pena per non aver falsato il bilancio
- Lasciare che lo spogliatoio faccia il cazzo che vuole (tutti parlano a vanvera come se fossimo l'Inter)

Se mi viene in mente altro aggiorno..

maxcialtron ha detto...

Forse sarò impopolare ma siamo così sicuri che tutto il male viene per nuocere: mi spiego ma andare in Europa league è poi sta gran umiliazione? Penso proprio di no! Diciamocelo chiaro seppure ieri avessimo strappato un pareggino dove avremmo potuto andare, l'unica prima teoricamente abbordabile ce l'avevamo nel nostro girone. quindi meglio in europa league che fuori dall'Europa e basta. E poi giocare a livello internazionale non potrà che farci fare esperienza. Se poi la dovessimo vincere ci sarebbe anche una supercoppa europea da giocare insomma non è il massimo ma d'altra parte nemmeno noi siamo un top team oggi. Faremo la gavetta anche in Europa e vediamo che succede in Campionato.

yannick75 ha detto...

L'ultimo messaggio di Beppe UK al 100%

Aggiungo solo:

- aver imposto a Ciro di reintegrare Poulsen dopo che era stato lasciato a marcire (giustamente) durante le amichevoli.

- non aver sbolognato Tiago quando per Zanetti te ne liberi alla modica cifra di un buon calciatore di serie cadetta.

- aver taciuto su Bettega dopo l'assoluzione sul falso inesistente che volevano patteggiare.

V E R G O G N A!

VIA BLANC E SECCO!
VIA ELKANN E MONTEZEMOLO!

ELIMINAZIONE NETTA, DRASTICA E SENZA PIETA' SUBITO DOPO IL 14 DICEMBRE.

yannick75 ha detto...

x maxcialtron: a febbraio è tutta un'altra musica.

La Coppa Uefa è un'umiliazione senza ombra di dubbio...e lo sarà ancor di più quando verremo eliminati anche lì. Liverpool e Marsiglia, tanto per fare 2 nomi, ci sono superiori; quando giochi come ieri perdi con chiunque (tranne con l'Inter)

Da quando la Coppa Campioni / Champions League si gioca a gironi è la seconda volta che veniamo eliminati al girone (la prima era ai tempi di Ancelotti e le magie di Van der Saar).

E' inaccettabile.

Alecs ha detto...

Beppe, quelle che hai scritto sono cose giustissime :-) .. e le condivido, ma io parlo di tutt altra cosa, io parlo della squadra in campo, della squadra che nn siamo.. per quanto mi sforzi non riesco proprio a collegare il fatto che applaudire l inter, rivendicare 2 scudetti o patteggiare pene ci avrebbe fatto arrivare in finale..

ripeto ( se vuoi ti faccio i copia incolla da questo blog) ferrara l ABBIAMO VOLUTO NOI!!

MELO OGGI NN VALE NEMMENO 10 MILIONI, ma a luglio i 20 li valeva tutti!! alternative?? quali erano?? .. anche lui era stravisto da tutti noi.. il tuo problema è che ti mancano quei 5 milioni??

quali erano le alternative a grosso??? premetto che a me nn piaceva allora, ( ci discussi anche con Gori che diceva che tecnicamente è un fenomeno), ma è sempre un giocatori da 2 mondiali ( di cui uno vinto) a 2 MILIONI.. quindi ripeto, le alternative??

- aver imposto a Ciro di reintegrare Poulsen dopo che era stato lasciato a marcire (giustamente) durante le amichevoli.

Yannick.. poulsen è da regalare, mi sn consumato i polpastrelli a forza di scriverlo, ma sinceramente quest anno ha fatto tutte partitelle da 6, niente di più niente di meno, non è lui il problema su, poi hanno provato a darlo via lui è voluto rimanere


- non aver sbolognato Tiago quando per Zanetti te ne liberi alla modica cifra di un buon calciatore di serie cadetta.

Tiago nn lo vuole nessuno!! zanetti è voluto andar via lui, QUANTO PENSI LO VENDI UN CALCIATORE CHE HA GIOCATO 20 PARTITE IN 2 ANNI AD UN ANNO DALLA SCADENZA DI CONTRATTO??
( caso pandev vi dice niente??)



- aver taciuto su Bettega dopo l'assoluzione sul falso inesistente che volevano patteggiare.

VERISSIMO!! ma questo ci ha fatto fare figure da provinciale sia in champion che in coppa???

un saluto..

yannick75 ha detto...

Alecs, è importante quando si discute tenere bene a mente il nocciolo della questione.

Cosa c'entrano sti 6 in pagella di Poulsen? Giustificano il fatto che gli abusivi non riescono a sbidonarlo?

Tiago non lo vuole nessuno se chiedi 13 milioni; visto che fai fuori Zanetti per 1,5 allora faresti un affarone se dai via il portoghese per 5!!! E se fai fuori il portoghese per 5 e regali Poulsen puoi star tranquillo che Zanetti NON SE NE VA!

Sul discorso di Bettega sei andato completamente fuori tema. Ci stavi chiedendo quali erano le accuse che muoviamo alla banda degli abusivi. La figura in champions non ha alcun nesso con ciò.

P.S.: quando parlo di mezza campagna acquisti già decisa prima della scelta di ferrara mi riferivo a 25 milioni già spesi.

Giuseppe ha detto...

Quoto Yannik75 al 101%. In effetti il "progetto", quel famoso progetto prevede ormai la fine drastica di una agloriosa Società che, se non interviene un miracolo, non ritornerà più. La colpa è solo degli attuali dirigenti, i quali pensavano - presuntuosi - di essere all'altezza se non propio migliori, della Grande TRIADE. Che amarezza.....

marco99 ha detto...

Sia Beppe che yannick hanno ragione.
Questa società sbaglia su tutta la linea e non impara una virgola dai suoi errori.
Il fatto di non aver venduto a qualche squadra ganese per 20 euro il cartellino di poulsem,tiago e molinaro sono di per se colpe gravissime.
Colpe che si aggiungono a quelle pregresse di averli portati a torino coperti di milioni di euro.

Comunque i tifosi sono tre anni e mezzo che chiedono uominidi DI CALCIO nella Juve e ancora gli elkann fanno il gioco dei sordomuti.

Su Bettega, poi, l'atteggiamento di questi ridens a prescindere è stato vergognoso.

Beppe UK ha detto...

Alecs, Ferrara l'abbiamo scelto noi vero, ma veniva dopo Conte. Personalmente gli preferivo Conte, Blanc (Bordeaux) e anche Gasperin..ma questo e' un dettaglio. Melo valeva 15-16 milioni se a trattare fosse stato qualcun altro, o 10 milioni piu Zanetti e Marchionni.
Se fosse stato Moggi, 7 milioni piu' l'opzione sul magazziniere di Vinovo.
Grosso: Prendi un giovane o non comprare nessuno.
Per quanto riguarda il nesso delle figure di merda in campo e la societa': Ferrara e' stato disastroso,ha una parte della colpa. L'altra e' della societa'\proprieta', perche' quando hai chi ti fa filare dritto e pedalare, se fiati vai in tribuna, se punti i piedi cacciato a calci in culo (capito Poulsen e Tiago?), se quando Moratti parla rispondi per le righe, se quando la stampa diffama, ti chiudi in un silenzio stampa o li mandi a cagare, se difendi la squadra dagli orrori rbitrali o dal giudice sportivo, se rivendichi cio che e' tuo, non fai proclami a cazzo e dimostri serieta' e attaccamento (a vedere la Ferrari non ho mai visto ne Boniperti ne Bettega)...magicamente tutto cambia.Il rendimento e l'umore della squadra e' proporzionale a questi fattori, come te lavori meglio se il tuo manager non e' un idiota, o studi meglio se l'universita' e' organizzata. Questo e' il motivo per cui l'Inter e' stata (e' tuttora) una merda che non vinceva, e il Milan di una dirigenza sera (quoto Yannick) vecchio e non cosi competitivo va avanti e solo pochi anni fa era campione d'Europa!

Kyuubi ha detto...

Sono abbastanza d'accordo con tutto quello che è stato detto.. Alla fine quelli che soffrono di più siamo noi tifosi, costretti a vedere uno scempio simile e a sorbirci 1000 parole vuote e senza senso che non giustificheranno mai una partita simile... "ci giochiamo una finale...".... Ma per favore!... Se vogliamo prenderla in modo ironico.. pensate che così abbiamo qualche possibilità (non molte purtroppo) di poter tentare di vincere la super coppa europea..

marco ha detto...

c e' gente che gia' parla di coppa e supercoppa europea,,,,,,,ma foss foss ca si scem'???????? sei riuscito a farti sbattere fuori con disonore dalla champion e ancora non ti rassegni?continui a illuderti???dai no scherziamo,,,siamo messi da schifo,neanche il ritorno di bettega,moggi e andrea agnelli potrebbero fare molto,,,,,,,sono fuori dai giochi da 4 campionati,,e' utopistico pensare che solo reintegrandoli risolviamo tutto,,, ci haannop semplicemente massacrati ci vorranno anni,,,,, non siamo messi bene,a sto punto lasciamoli lavorare perche' c e' troppo da incazzarsi

Gio35 ha detto...

Ciao a tutti. Se posso dire la mia aggiungo che l'eliminazione di ieri non mi ha colpito più di tanto, purtroppo l'avevo pronosticata. Non perchè sia un mago ma, diciamolo chiaramente, abbiamo giocato un girone di champions veramente da schifo e, in sostanza, è da inizio anno che non esprimiamo un gioco convicente, in europa ma anche in italia. Solo un mezzo allenatore intertrista è riuscito a farci vincere, dando l'illusione a qualcuno che noi si fosse una squadra. Obiettivamente qualucno può affermare che sabato scorso si sia visto del bel gioco? è stata una partita giocata solo sull'azione estemporanea, sull'azione nervosa, senza la minima idea di un gioco corale, è chiaro che però quando poi vai in europa e devi fare gioco ed incontri una squadra media, come il bayern attuale, che però gioca al calcio le prendi, così come le prendi dal bordeaux e le prenderesti dal barca, dal real madrid, dal chelsea, dal man utd e qui mi fermo. Se devo fare un appunto a ferrara è il non avere cercato di dare un'identità, se vuoi essere innovatore come un guardiola dai una tua impronta e vai con quella, non fare la banderuola che si muove dove tira il vento, dove il giocatore vuole che lo metti, dove la società vuole che vai, ecc. Lo so, non è facile, ma se non lo fai ti trovi in questa situazione. Dai una tua impronta, continua con quella, fregatene delle priemdonne, gioca a calcio e non dire "non siamo riusciti a gestire il pareggio"! Noo, cazzo! Non devi gestire il pareggio, devi giocare per vincere anche se sai che il pareggio ti basta, se no ti abitui mentalmente a pensare che devi pareggiare e poi tutte le tue azioni sono una conseguenza di questo tuo pensare. Che la colpa sia sostanzialmente di una dirigenza di incompetenti mi pare ovvio, posso pure pensare che siano tifosi, non voglio pensare che remino contro apposta ma sono incompetenti calcisticamente, è un dato di fatto. Oltre a ciò c'è da dire che mentre la triade era formata da persone esperte che si dedicavano alla juve questi si dedicano, come proprietà, a ben altro, e mi pare che ultimamente abbiano non pochi problemi societari e finanziari da risolvere. Diciamolo poi chiaramente, elkan non ha alcuna esperienza di nessun tipo, non solo calcistico, intendo di gestione di una qualunque azienda inclusa una società di calcio, è in mano al gruppo dirigente ed alle banche e penso che abbia attualmente in testa mille e più problemi rispetto alla nostra cara squadra. Certo, la soluzione logica che auspicheremmo è che mollasse il colpo ma, come sappiamo, solo le favole finiscono talvolta con un buon finale per cui ho timore che lo si debba sopportare ancora. Per assurdo tra i due elkan, senza ironie, è moto più incazzuto, juventino e strafottente lapo, però nessuno avrebbe mai osato metterlo a capo di qualcosa. Da situazioni come queste se ne esce solo lavorando sul campo per chi ci va' (vorrei un po' meno dichiarazioni dei giocatori sui media e più parole sul campo). Concludo che se vogliamo dare un senso alla stagione dobbiamo cortuire il futuro con il nostro vivaio. Perchè non cerchiamo di lanciare un paio di giovani, varrà pure la pena rischiare un ariaudo, un marrone, piuttosto che spendere milioni di euro in cartellini ed ingaggi per nulla?

Alecs ha detto...

No yannick io oggi mi riferisco solo al calcio giocato, in un contesto a 360 gradi avete pienamente ragione, ma a me stamattina mi rode x le "4 pappine e tutti a casa" (come già disse l infame pupone a suo tempo) e non condividendo che la colpa di questa mediocrità è colpa della dirigenza volevo capire il vs punto di vista

Ferrara diego melo grosso.. tutti acquisti che a luglio erano di origine controllata, piacevano a me come piacevano a voi e ad altri 10 milioni , adesso nn dite era meglio un giovane o molinaro, è vero potevano essere portati a casa spendendo di meno ( certamente nn 7 come si vanta moggi) ed è un altro motivo di scarsa gestione.. ma i soldi in meno in cassa non sono il motivo di tanta mediocrità in campo