lunedì 7 dicembre 2009

"Ferrara merita fiducia"


L’ex campione del Mondo Claudio Gentile, intervenendo nella nostra trasmissione radiofonica “TUTTI PAZZI PER LA JUVE”, non le ha mandate a dire mostrando anche al microfono quella grinta che lo ha sempre contraddistinto in campo.

“PANCHINA JUVENTUS 2006. TRADITO DALLE PROMESSE FEDERALI”
“Fui contattato dalla Juventus subito dopo il dramma di Calciopoli per prendere il comando della squadra bianconera e riportarla dove le competeva ma non accettai l’incarico per una questione di rispetto e di ringraziamento verso la federazione italiana che mi aveva cresciuto come allenatore e con la quale ero in promessa di continuare il progetto tutti insieme. Non mi basterebbero ore per spiegare invece quello che poi è successo, posso solo dire che mi sono fidato di persone sbagliate e che quella è stata una scelta che ancora rimpiango oggi!!”

“PANCHINA JUVENTUS 2009. NIENTE DI VERO. ALLENARE LA JUVE E’ IL MIO SOGNO, MA FERRARA MERITA FIDUCIA”
“In settimana Mediaset ha tirato fuori il mio nome come possibile sostituto di FERRARA, ma non c’è assolutamente niente di vero.
Certo, se la Juve mi chiamasse di nuovo stavolta direi subito di si.
Sono tifoso Juventino da sempre e con la Juve ho passato gli anni più belli della mia carriera. Per me allenarla sarebbe un sogno, ma Ciro Ferrara merita fiducia.
Per quanto riguarda la tattica non so quale sia il modulo migliore per l’attuale Juventus, mancano ancora però i giusti equilibri e soprattutto andrebbe potenziata la fase difensiva, parer mio. Speriamo comunque che questa fase della stagione sia solo stato un passaggio a vuoto e che la Juventus si riprenda in fretta”

“QUESTO CASSANO AL MONDIALE LO PORTEREI”
“Anche io ho avuto scontri con Cassano, ma quel Cassano aveva 18 anni, era un ragazzino.
Adesso è nettamente migliorato e si è responsabilizzato tantissimo. Ha migliorato moltissimo il suo comportamento ed è diventato anche altruista, giocando per la squadra.
Questo Cassano io lo convocherei. Lippi comunque avrà i suoi motivi per non farlo.”

20 commenti:

ricchiuti ha detto...

Magari uno dei motivi è che ha segnato un goal in quindici gare e ha sbagliato le gare con le grandi.

redr77 ha detto...

...si è infortunato Chiellini.
fuori 30 giorni

non se ne può più!

marco99 ha detto...

io cassano non lo prenderei nemmeno alla playstation, figuriamoci in nazionale.

Kyuubi ha detto...

Non penso proprio che dipenda dal rendimento di Cassano.. è vero che ha segnato poco, ma nonostante questo ha sfornato una marea di assist e ha contribuito pesantemente alle buone prestazioni della Samp. Secondo me se la Sampdoria ha quei punti gran merito è di Cassano. Detto questo, Lippi non lo vuole convocare semplicemnte perchè 9 allenatori su 10 si fissano sempre su determinati giocatori e convocano sempre quelli, sistematicamente. Io mi rammento dei mondiali di Corea, dove Trapattoni non volle prendere dall'under 21 un giovanissimo (e molto in forma) Alberto Gilardino che in quel periodo straripava.. Per quanto riguarda gli infortuni in qualche modo, purtroppo, ci si deve abituare. Eravamo quasi sul punto di avere tutta la squadra al completo ed abbiamo iniziato di nuovo a perdere pezzi.. Per avere la squadra al completo ora dovremo aspettare metà-fine gennaio, quando Buffon dovrebbe ritornare dall'intervento al menisco, dopo che se lo sarà fatto... Sperando che nel frattempo, per il resto della rosa, vada tutto liscio..

redr77 ha detto...

...pure Sissoko fuori!

Ma che cazzo ce stà a Vinovo? La fattucchiera di Moratti!

marco ha detto...

redr77 cosa centra la fattucchiera del (mo )RATTO????chiederei alla yespica,,,,sto pirla si fa il ramadan poi se ne va in disco,,,,, ma che cazzo di professionisti sono???????ciao e forza JUVE

Kyuubi ha detto...

Semplicemente assurdo... Poi ci credo che nessuno è in forma.. Sono fisicamente distrutti dagli infortuni!...

redr77 ha detto...

x marco: perchè non lo sapevi che Morati ha intrecci pure con maghe e fattucchiere? :D

cerca su internet e troverai...mai sentito parlare della maga Clara?

Il Moratto contro la Juve le usa tutte!
ahahahahah

a dopo...Forza Juve!

marco ha detto...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA,,,,,,,ci ritroviamo a rimpiangere ranieri,,e questo a ferrara non gliela perdonero' mai;lo scudetto e' andato,la champion pure e adesso a tutta birra verso la coppa italia,squadra senza nerbo,senza idee e sopratutto senza palle,,vergogna

marco ha detto...

x redr77,,lo so', so anche che ''DOVE NON POTE' LA MAGIA,RIUSCI LA TELEFONIA''per un po' mi disintossico dal calcio, la delusione data da ferrara questa sera e' tremenda ,4 calci nel culo a diego che fa proclami,,questo melo dove cazzo lo abbiamo trovato,,,,che squallore...ciao a tutti

Karl ha detto...

GAME OVER... E non ditemi che la colpa è della società...
Formazione R I D I C O L A, Diego, Del Piero e Camo non possono giocare insieme senza un centrocampo con Momo e Marchisio.
Purtroppo i tanti soldi spesi sono andati a puttane con 2 mezzi giocatori (Melo e Diego) e vedere Giovinco in panca con i cadaveri Alex e Diego in campo da molta tristezza...
RIDATEMI CLAUDIO!!!!!!!

FINO ALLA FINE (è già finita...) FORZA JUVENTUS

Kyuubi ha detto...

No Comment.

Marco Fiamingo ha detto...

Dov'è quel goBBo di Stefano Discreti? Uno Juventino fino al midollo che lancia provocazioni su TMW...in Champions non c'è Saccani,le frane di Caceres ve le fischiano...vi hanno nascosto il pallone poveretti...4-1. DANKE BAYERN!!!

yannick75 ha detto...

La vittoria casuale con l'Udinese arrivata prima della disfatta di Bordeaux doveva servire da insegnamento.
E invece no.
Abbiamo vinto contro l'Inter come contro i friulani, perchè se non fosse stato per la perla di Marchisio non avremmo vinto.
Dovevamo fare tesoro di ciò e invece abbiamo ripetuto la prova contro i girondini, addirittura peggiorando in organizzazione e manovra già di per se più che mediocri.
4 gol subiti in champions non li ricordo.
Atteggiamento inaccettabile da parte di tutti (soprattutto Melo e Diego; salvo solo Marchisio e Caceres), allenatore incluso che inizia il secondo tempo inserendo Poulsen con il chiaro intento di portare a casa l'1-1.
Coprirsi quando subisci non premia MAI.
Avevamo 4 punti di vantaggio nelle ultime 2 partite e siamo riusciti a non gestirli. Mai successa una cosa del genere in Champions; al massimo succedeva il contrario.

Non possiamo dipendere da Chiellini, Sissoko e Iaquinta; se mancano loro sembriamo una squadra da metà classifica.

Il 14 dicembre riprendiamoci i 2 scudetti e poi la TRIADE.

GLI ABUSIVI NEL NOSTRO CDA VANNO ELIMINATI

yannick75 ha detto...

Ci mancava l'interista represso a vomitare le solite frustrazioni

Saccani tenetevelo stretto insieme a tutti i Collina Boys.
Sono i migliori acquisti di Moratti per la collezione di cartoni.

Gio35 ha detto...

non c'è nulla da fare. Oltre agli errori tecnici e di formazione paghiamo assolutamente una mancanza totale di personalità. Loro sono venuti per giocare, e lo facevano anche sul 2-1, noi il solito gol improvvisato e poi una carenza totale di idee, gioco, tecnica (abbiamo fatto tre passaggi di seguito giusti?), di tutto. Mi sembra che siamo arrivati ad un punto in cui la vecchia guardia stia tirando gli ultimi ed il ricambio generazionale non abbia dato nessun frutto. Non a caso, a parte momo che però è più infortunato che presente, non abbiamo più inserito un giocatore determinante nella rosa dall'avvento di chiellini e marchisio. Allo stato attuale abbiamo toppato gli ultimi tre calciomercato, gli anni passano e se non si inseriscono nuovi giocatori non si va' da nessuna parte. Perchè non sfruttare l'annata per fare entrare stabilmente in prima squadra un paio di giovani? che senso ha insistere su tiago, poulsen, ecc, che futuro possiamo avere con questi giocatori? Non voglio entrare nel merito dell'acquisto e dell'utilizzo continuo di grosso, dobbiamo per forza fare un favore a lippi in memoria di qualche patto agli alti livelli e farlo giocare a prescindere?

yannick75 ha detto...

Gio35, hai toccato un nodo fondamentale per il nostro prosieguo: la Vecchia Guardia comincia a tirare i remi in barca. Fino allo scorso anno c'erano loro a tirare avanti la carretta ma adesso siamo sempre più vicini al capolinea (eccetto Camo e Trezeguet).

Ma per sostituire degnamente certi fuoriclasse ci vuole una degna dirigenza.

P.S.: per il resto ti quoto in toto...siamo alle solite: mancanza di idee, carattere, mentalità, organizzazione.

P.P.S.: allo scopo di prevenire qualche commento fazioso, Caceres ha commesso una grossa ingenuità sul rigore, ma per il resto è stato uno dei pochi a tirare fuori gli attributi...e comunque sia quel rigore è un'inezia rispetto a tutti gli orripilanti 90 minuti.

marco ha detto...

x karl :concordo quasi in toto,,ferrara e' riuscito a superare i record negativi di ranieri (prima volta sconfitta per 1-4 in casa in coppa),per yannick 75:temo che moggi lo condannano a qualche piccola pena,,,(come fanno altrimenti a giustificare i milioni di euro spesi a scapito dei cittadini,a vuoto?) inoltre la ns dirigenza non ha le palle per richiedere il maltolto,io vorrei che alla fine della farsa,quel pernacchione di costanzo''Bisogna scendere in piazza se la JUVE non viene spedita in B'',ci chieda umilmente scusa, sto parassita;ma noi non abbiamo le palle per scendere in piazza, a chiedere il maltolto, e i masmedia faranno la parte del leone per cercare di sdrammatizzare l'eventuale assoluzione,ma ti rendi conto??ciao e buona notte

Beppe UK ha detto...

I tifosi hanno iniziato a contestare la societa', e quindi la proprieta'!
E' l'unica nota positiva della serata, assieme alla prestazione di Caceres (sciocchezza a parte), e di Marchisio. Ma parlare di calcio in giornate come questa e' impresa ardua.
Meglio uscire adesso, e manifestare l'incompetenza societaria e di Ferrara, allenatore giovane e confuso, piuttosto che trascinarsi stancamente a Marzo, per finire poi come l'anno scorso.
Il progetto si sta compiendo, la Juve sta perdendo la propria identita'.
E non succedera' niente finche Elkann ne sara' a capo.

Gio35 ha detto...

sono d'accordo, caceres ha fatto un errore marchiano sul rigore (più che altro si è lasciato sfilare l'uomo e quindi non doveva più intervenire, anche se non l'avesse preso l'arbitro quando vede un intrevento simile fischia sempre il rigore) però si è difeso, ha spinto, ha combattuto, insomma ci ha messo qualcosa (le palle, si sarebbe eufemisticamente detto un tempo...). E poi si era sull'1-1. Alcuni giocatori mi sembrano completamente sfiduciati dalla situazione, non vedo una reazione di nessun tipo il che mi pare un sintomo che ci sia poca fiducia nell'impianto di gioco, nei compiti che devono avere. Non so, mi pare che siamo entrati in un buco nero tecnico-tattico e non riusciamo ad uscirne. Le fiammate nervose (vedi partita con gli intertristi) non servono a nulla, è solo la continuità nelle buone prestazioni che è indice di una squadra che abbia un impianto di gioco, giocatori che si esprimono con fiducia, ecc. Non dico che sia colpa solo di ferrara, si vede che non si sono ancora capiti giocatori ed allenatore. Poi domani mi aspetto le solite dichiarazioni dei giocatori sui giornali, che facessero parlare il campo una buona volta. Della società non aprlo, perchè sprecare altre parole oltre quello che si è già scritto? vuoi vedere però che ora, senza i milioni della champions, blanc starà facendo due piccoli conti? caro il mio franceisno, ti è mai passato per la testa che, a parte le finanze, i conti, le plusvalenze, i master, le opa, e quello che cazzo vuoi, ci sia una cosa molto importante nel calcio, che non si quantifica economicamente, e che è l'orgoglio che provano i tifosi per la propria squadra? La soddisfazione e l'orgoglio del tifoso, caro il mio economo, non lo quantifichi con nulla di tangibile economicamente, ma ti assicuro che è molto ma molto più importante. Posso anche andare in B, sul campo non in tribunale, ma nulla mi toglie l'orgoglio di tifare la mia squadra, di identificarmi con essa e non di avere una società che si fa' prendere per il culo su tutti i fronti dai mass media, nei processi, senza reagire.