venerdì 1 luglio 2011

Ogbonna? Meglio di Bonucci...


Juve, è Ogbonna l'uomo chiesto da Conte per la difesa


Il nome non è di quelli da far sobbalzare un tifoso dalla sedia, ma la Juventus prima ancora che comprare in attacco ha bisogno di rinforzare la difesa. La coppia Chiellini-Bonucci è impresentabile, e sopratutto l'acquisto di Bonucci a quasi 16 milioni di euro di valutazione grida ancora vendetta. Ogbonna non ha un grande nome, ma è promettente, veloce, grintoso, potente. Insomma in coppia con Chiellini potrebbe fare davvero bene. Tutto dipenderà dalla valutazione che Cairo darà al giocatore. 

3 commenti:

LuckyFlush ha detto...

Aguero, Vucinic... La Juve ha soprattutto bisogno di centrali difensivi. Il fatto che Marotta e Paratici non abbiano ancora pensato a rinforzare la coppia centrale, la dice lunga sulla loro competenza in materia calcistica. Ci vuole un centrale d'esperienza, Bonucci al massimo può essere la prima scelta, in panchina...

maxcialtron ha detto...

Mi sembrano un pò ingenerosi i giudizi su Bonucci , quando lo acquistammo tutti o quasi lo giudicarono un grande acquisto , peraltro la prima parte di stagione confermò il valore del ragazzo, poi come tutto il resto della squadra anche lui si è perso. Io penso che sia un ottimo giocatore di grandi potenzialità ma è ancora alla sua prima esperienza importante e deve crescere. Poi ricordiamoci che la scorsa stagione la difesa ha patito non poco anche per la pochezza di un centrocampo che non copriva per niente e non dimentichiamoci che anche lo stesso chiellini ha fatto spesso e volentieri una figura pietosa : non mi dimentico le sue sgroppate in attacco, generose sì, ma che lasciavano totalmente sguarnita la difesa , con chievo quando abbiamo preso il 2-2 il buon chiello stava al centro della difesa avversaria. comunque sono d'accordo che servirebbe un centrale di esperienza e se la devo dire tutta chiellini lo lascerei andare tranquillamente se qualcuno paga 20-25 mln.

Vittorio ha detto...

Condivido i giudizi, soprattutto quello di Max. Visto quanto è successo negli ultimi due anni non ci sono giocatori da tenere a tutti i costi, per cui anche io venderei Chiellini se l'offerta fosse congrua (20-25 milioni). Ciò detto, rimane il fatto, altrettanto indiscutibile, che Bonucci non è sembrato assolutamente all'altezza della situazione, per cui per lui cercherei sicuramente un sostituto affidabile. Ogbonna no, però, vi prego... Cosa ha fatto col Torino?