martedì 5 luglio 2011

Rossi? Per me...Non è un top-player

Lo scrivo ora:
ritengo Giuseppe Rossi sicuramente un buon giocatore ma assolutamente non un top-player che vale 30 milioni di euro.
Il suo acquisto non può esser minimamente considerato un'alternativa di pari valore ad Aguero.
Scripta manent.

7 commenti:

Vittorio ha detto...

Non sono d'accordo. Giuseppe Rossi in Spagna ha fatto benissimo, è giovane ed ha talento da vendere. Ben venga anche lui, se non riusciamo a prendere Aguero.
Se con un eventuale Vucinic in più dissi che avremmo un attacco da almeno 50 gol a stagione, con Giuseppe Rossi i gol salirebbero a 60, senza contare che una spesa di 30 milioni, eventualmente ridotti a 20 con qualche contropartita tecnica, lascerebbe ancora margine per prenderne uno forte per la fascia sinistra.
Il vero quesito, a mio avviso, non è "Rossi sì, Rossi no", ma più semplicemente: Marotta è capace di comprare i giocatori forti (non a parametro zero)?

maxcialtron ha detto...

Quoto Vittorio, se viene Rossi va benissimo ma mi domando che scopo ha avuto stare dietro ad Aguero per tutti questi mesi se poi non si aveva la reale intenzione di prenderlo. Voglio dire Marotta ce l'ha menata per mesi sul fatto che Aguero è un obiettivo e poi improvvisamente sembra virare su Rossi. Mi vengon forti dubbi sulle sue capacità : voglio dire se una grande squadra punta un grande giocatore lo prende e basta , e aggiungo al prezzo che vuole la juve non l'atletico. Certo ci sarebbe la remotissima , a questo punto , possibilità che sia tutta una manovra diversiva per arrivare al vero obiettivo , magari lo steso aguero a prezzi ragionevoli, o qualcun altro mister x , ma ho l'impressione che invece sia pure e semplice approssimazione di Marotta così come fu quella di Secco prima di lui. Vedremo chi verrà alla fien e trarremo le conclusioni.

yannick75 ha detto...

Per me il top resta Benzema. Tanto per darvi un'idea del mio parere sul francese, per me l'ex Lione vale più di Ibra.

Ma non capisco cosa impedisca alla nostra dirigenza di provarci, a meno di un categorico NO del francese. Ma se offri 7,5 milioni ad Aguero (che per me non è un top ma è un altro Diego) penso si possa fare la stessa offerta a Benzema e a quel punto mi chiedo dove siano i ripensamenti dell'ex Lione, che fra l'altro a Madrid è sempre stato in attrito con Mourinho.
Per di più, a Mourinho non dispiace Amauri che invece è stato rifiutato dall'Atletico...insomme ditemi voi se esiste occasione più proficua di quella dell'inseguire il francese.

E dopo Benzema, per me viene proprio Rossi. E' forte. E se prende Rossi io riporterei in bianconero Giovinco.
4 anni fa li vidi giocare insieme nell'under 21 a Chieti, in Italia-Croazia: 2 fenomeni.

IoJuventino ha detto...

Io su Rossi ho riserve tattiche. Però Stefano dovresti proporre la tua lista di top player PRENDIBILI!!!! Perché da qui non si può scappare: i soldi sono quelli che sono, e i limiti imposti sugli stipendi sono quelli che sono!!!

leonardo ha detto...

Qua molta gente pretende la luna, bisogna anche dire le cose come stanno: la Juve ha offerto all'Atletico 32 mio + Tiago. Onestamente, mi pare una buona offerta, considerato che il Kun è forte ma non è Messi. Se hanno rifiutato, che se lo tengano.
Quoto anche io Benzema, magari arrivasse...

maxcialtron ha detto...

Leonardo non è che NOI vogliamo la luna ma sono stati LORO a parlarci della luna. Marotta, e non i giornali, ci ha detto nell'ordine prendiamo Sanchez, poi Benzema, poi Higuain, poi Aguero, poi Rossi, poi Vucinic poi Bastos, poi Beck, poi Inler, poi diarra e mi fermo.
E ripeto la maggior parte di questi nomi lo ha fatti lui non i giornali.
Penso sia normale che NOI ci aspettiamo grandi nomi adesso. Se si presentano con silvestre , Zigler e pazienza come biglietto da visita permetterai che possa essere preoccupato

leonardo ha detto...

Max hai pienamente ragione. Col mio intervento intendevo sottolineare come questo mercato sia veramente fuori controllo, si sparano cifre assurde per giocatori che hanno fatto 6 mesi buoni e una decina di gol (vedi Sanchez, ma anche Pastore e non solo). Dopodichè le cose stanno come dici tu, è stato Marotta a promettere 3 top player, che poi sono diventati 2 (se non ricordo male), anche se devo ancora capire se Pirlo è compreso nel conto o meno.