lunedì 21 maggio 2012

Juve, che peccato...

L'imbattibilità stagionale della Juve cade proprio all'ultima fatica.
Nella partita che segna l'addio in bianconero di Del Piero (quanto mancherà al popolo bianconero..) il Napoli vince la Coppa Italia per 2 a 0, rinviando per l'ennesima volta la decima vittoria juventina in Coppa Italia.
Decisivo un clamoroso rigore negato a Marchisio nel corso del primo tempo sul punteggio di 0 a 0 ma anche e sopratutto la maggior "fame" di vittoria del Napoli contro una squadra invece "sazia" dei festeggiamenti per la festa scudetto.

3 commenti:

Bob ha detto...

... nonché il "vizio" che ritorna troppo spesso delle finali secche perse...
e qui bisogna lavorare sodo, perché la Juventus deve cominciare vincere in Europa per molti anni, visto che il gioco ce l'ha eccome (perché a parte 20 minuti di Napoli il resto è stata Juventus, anche se sterile ma Juventus, che in 10 minuti ha creato più occasioni che in 95'),adesso mancano giocatori forti, tosti ed affamati per crescere a livello Europeo.

p.s.
un bravissimo a Di Matteo che è stato abilissimo nel tirar fuori l'orgoglio dei suoi "tanti" fuoriclasse (Drogba, Lampard, Cole...) uniti alla sagacia tattica ed ad un'ottima dose di fortuna (che al Chelsea era assolutamente mancata nei precedenti 3 anni) ha vinto la Champions: sì, il "non gioco bello ma sostanzioso" ma fatto di fuoriclasse ha avuto la meglio sul gioco corale ma senza "veri" fuoriclasse del Bayern...
Vuoi vincere e dare soddisfazioni a lungo nel tempo? Deve avere i FUORICLASSE, col cervello, perché gli ottimi e buoni giocatori possono diventare Campioni ma se non sono fuoriclasse puoi vincere una volta, ma poi torni nell'anonimato.

p.s.
per quanto riguarda Collovati, e tutti quelli come lui, stendiamo un velo pietoso... sulla sua tomba!

Bob ha detto...

p.s. bis
vabbè stendiamo un pietoso anche sull'arbitraggio: quando dopo i primi 10 minuti arrembanti del Napoli, la Juventus ha preso in mano il gioco grazie a Pirlo, l'arbitro ha sorvolato su tanti di quei falli a danno nostro che sembrava di vedere un match "indirizzato", basti vedere il clamoroso (ma ormai l'annata è stata tutta così) fallo su Marchisio ... Aronica da galera...
A 3 settimane dagli Europei i falli sistematici su Pirlo (i 3 di Cavani urlano vendetta, perché neppure ammonito !!) e Marchisio andavano sanzionati... ed invece DAGLI ALLO JUVENTINO con serio rischio per la Nazionale!!! Complimenti a Brighi, Braschi, Nicchi...
che schifo...
saikkè
ANCORA UN BRAVISSIMI AI NOSTRI RAGAZZI PER AVER VINTO LO SCUDETTO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI
adesso, Dirigenza, il salto di qualità, per favore!

p.s.
ma se squalificano Conte chi mettiamo in panchina? Guardiola? Capellooooooooo (NO, vero!!)? Torricelli ?? O.o

maxcialtron ha detto...

non sono d'accordo con Bob , ho visto una brutta juve, sopratutto scarica e demotivata , che non andava a 2000 come ha sempre fatto in stagione.
male vidal , estigarribia e malissimo l'attacco sopratutto Boriello inguardabile. nonostante tutto abbiamo creato 3-4 occasioni e ci è stato negato un rigore solare ma il giudizio non cambia il Napoli ha meritato perchè ci ha creduto mentre noi no.
E' emerso il difetto principale di questa squadra se non giriamo al massimo sempre le prendiamo.
Ovviamente il peggiore in campo è stato l'arbitro , veramente indegno come indegno il commento di Collovati.
Peccato per una stagione che si poteva chiudere in apoteosi ma che rimane comunque superlativa ovviamente.
Spero che Marotta provveda a colmare le lacune qualitative di questa squadra perchè l'anno prossimo non potremo giocare sempre al massimo e ci servirà u ibra di turno che ci risolva una partita in bilico