lunedì 16 febbraio 2009

Una mano all'Inter



L'Inter vince il derby e va in fuga grazie sopratutto ad un decisivo goal di mano di Adriano.
Ma tanto adesso si sbaglia in buona fede no?
La Juventus però, dal canto suo, ancora una volta ha dimostrato di non esser pronta per vincere dando un'ulteriore mano all'Inter per ipotecare lo Scudetto.
La gara contro la Sampdoria è stata un Festival della sfortuna:
pali, traverse, salvataggi e fino all'infortunio di Raggi una Sampdoria quasi impeccabile a livello difensivo.
Però tutto questo non può giustificare l'ennesima occasione sprecata dalla squadra bianconera.
Sono certo che questa sarebbe stata la partita ideale per David Trezeguet.
Si potrebbe dire "facile parlare degli assenti che hanno sempre ragione" ma mai come in questo caso sono convinto di quello che scrivo.
Con tutti i palloni buttati a centro area oggi la freddezza sotto porta di Trezeguet avrebbe fatto sicuramente la differenza.
Il ritorno di Tiago e Camoranesi stà portando senza dubbio benefici evidenti al gioco della Juventus, ma ci sono troppi giocatori che sono in debito di ossigeno e di conseguenza poco lucidi:
Grygera, Molinaro, Del Piero, Amauri. E non solo.
Inguardabile Poulsen, sostituito nel secondo tempo con Giovinco da un'inconsueto impavido Ranieri.
Mossa decisiva ma che non è riuscita comunque a regalare i 3 punti alla Juventus, nonostante forse il miglior Pavel Nedved della stagione.
Ritengo che, infortuni a parte, il problema della Juventus sia sempre lo stesso:
mancanza di qualità sulle fasce difensive (a proposito rabbrividisco quando il nome di Molinaro viene accostato ad uno come Torricelli....), mancanza di qualità in cabina di regia.
C'è poco da fare, quando non sei al massimo della forma tutte le lacune vengono evidenziate ed i nodi di un calciomercato incomprensibile vengono al pettine.
Fortuna vuole almeno che tutte le inseguitrici hanno deciso di complicarsi la vita.
Adesso per la Juventus inizierà un ciclo di ferro:
Palermo, Chelsea, Napoli, Lazio, Torino e ancora Chelsea in soli 20 giorni...
A questo punto forse sarebbe il caso di mollare la presa in Campionato, tanto l'Inter già fortissima di suo ha anche un clima "strano" attorno a se. Lo dice anche Mourinho no?

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Juve Samp si giocava per il secondo posto..comunque fosse andato il derby i punti di distacco sono troppi per la compagine bianconera. Come ho scritto nel mio blog l'arbitro a milano non e' stato affatto strano!!

Giulio Gori ha detto...

Quando c'è stato il triplice fischio, ho ululato sacramenti per un quarto d'ora. M'è tornato in mente che anche l'anno scorso, sempre a Torino, sempre contro la Samp, pareggiammo una partita in cui neanche a giocare otto ore sarebbe entrata.
Io non mi capacito del CULO che ha Mazzarri. E' uno dei peggio allenatori mai visti in circolazione; eppure ottiene risultati a volte anche importanti solo grazie a quell'elemento fondamentale, nonché di dimensioni smisurate.
Oggi davvero alla squadra ho poche critiche da fare. Non me la sento nemmeno di condannare la difesa per l'errore sul gol (e che errore: cercare di fare la tattica del fuorigioco con il portatore di palla, Cassano, completamente libero...), perché in '96 minuti un errore ci può anche stare.

L'Inter ha vinto, non ho visto la partita e nemmeno la sintesi, non so se i gol fossero regolari o meno, né m'interessa. E' un momentaccio. Ma invece di dire che è meglio lasciar perdere il campionato, preferisco dire che è l'ora di mettersi a fare le formichine. Non esiste il campionato, non la coppa italia, non la Champions: esistono solo le partite. Una a una.
Se ci sarà la cattiveria che ho visto oggi, il vento della fortuna potrebbe anche girare.

Anonimo ha detto...

24 giornate trascorse:
ZERO rigori concessi contro le discariche cartonate.
poi possiamo farci tutte le pippe mentali del mondo...

Amos ha detto...

Caro Stefano mi duole constatare come abbiamo avuto lo stesso pensiero. Al secondo cross che attraversava l'area doriana senza essere spinto dentro ho pensato a Trezeguet, certo che quei palloni sarebbero stati inviti a nozze per uno come lui.
Voglio rispondere a Giulio quando parla del culo di mazzarri. Ieri la partita l'abbiamo vista tutti e stavolta a Ranieri nn si può dire nulla (anzi una cosa si: ma il cambio Marchisio-Tiago al 90esimo era per perdere tempo e difendere il pareggio?). Però in due anni con la Sampdoria tra campionato e coppa Italia su 5 partite abbiamo fatto 5 pareggi: secondo voi può essere soltanto un caso? Non c'è miglioramento, certi allenatori vedono meglio la partita e bloccano le mosse di Ranieri, nonostante i mezzi inferiori. Mazzarri non è l'unico, vedi Ballardini lo scorso anno col cagliari e quest'anno col palermo.
Non possono essere coincidenze.
Poi se prendi legni in quantità, beh, quello è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

L'anno scorso, prima che iniziasse il campionato 2007/2008, decisi di curare una rubrica che osservava gli errori arbitrali nelle partite di Inter, Milan e Juve.
Chiamai quella rubrica "L'Onesta Buona Fede" e alla fine del campionato mi resi conto che mai titolo fu più azzeccato.
Sembravano numeri da circo ma erano la VERITA': 21 partite dell'Inter con clamorosi errori arbitrali, in 19 delle quali le oscenità arbitrali risultarono fondamentali ai fini del risultato finale.
Senza considerare che Juve e Milan subirono oceanici sviste o decisioni che penalizzarono le due squadre.
(http://blog.libero.it/antipiangina/4753578.html)


Il derby di ieri e una serie di oscenità viste anche quest'anno (5 in fuorigioco a Siena sul goal di Maicon) sono semplicemente la continuità di questa onesta buona fede iniziata da giugno 2006.

Condivido pienamente questo post...aggiungo solo una mia personale precisazione alla conclusione: ha ragione Mourinho quando parla di cose strane se avvengono episodi dubbi in area salentina o se si espelle un suo giocatore. Da giugno 2006 la regola è l'"onesta buona fede"...e se non viene rispettata è logico pensare che ci sia qualcosa di strano.

Yannick75

Anonimo ha detto...

è ora di piantarla con queste lamentele, se l'arbitro è in buona fede, e se segna l'inter, va bene anche la mano..... d'altronde se non facessero così non vincerebbero neppure il campionato di briscola. anche questo campionato aziendale è chiuso, speriamo di divertirci in champions: forza manchester, falli neri!!!

Anonimo ha detto...

La vacca disse al mulo ...come ti brucia il culo ......il mulo rispose alla vacca ho appena fatto la cacca !

Anonimo ha detto...

Cari giuventini fa freddo a meno 9?

Ma davvero pensavate di poter star dietro all'Armata NeroAzzurra?

Anonimo ha detto...

x yannick:il discorso su ranieri lascia il tempo che trova,,se con la dirigenza hanno stabilito miglioramenti sul campionato scorso e superare il girone in champions,lui il minimo sindacale l'ha fatto;il resto e' grasso che cola;detto questo purtroppo non siamo piu' la squadra schiacciasassi dell'ultimo decennio,che ci crediamo o meno,,ergo dopo il secondo(spero )posto,una coppetta(anche se con le orecchie)non mi dispiacerebbe;; poi un po' alla volta migliorera' anche la dirigenza(almeno spero)

Anonimo ha detto...

detto questo,anche a me non piace ranieri(come allenatore),pero' dire vorrei ranieri anche l'anno prossimo,sottindente vincere qualcosa d'importante(che certamente non e' solo il secondo posto in campionato) ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

scusate la pedanteria;eravamo cosi' abituati a vincere che anche nelle partite di champions lo stadio era vuoto,adesso invece avessimo anche il maracana' lo riempiremmo,,altro che l'olimpico(di torino),ci sta tornando la fame che sia un pungolo per la ns(inadeguata) dirigenza ciao e forza JUVE,,buona giornata a tutti

francesco86 ha detto...

Io l'armata merdazzurra la aspetto al varco in Champions...
Per vedere che combina senza arbitraggi "strani"...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sotto con la Champions adesso, dato che per mancanze gravi della Juve stessa e per il "clima" che s respira quest'anno attorno alla "corazzata" inter il campionato è obiettivo pressocchè impossibile....

Anonimo ha detto...

x Yannick

Blog da frustrato !
I frustrati usano il diario per scaricare tutto e di piú ...tu usi il blog !
rosica rosica......
fatti spiegare da Stefano ( anche se é di parte e guistamente ! ) come si fa un blog.....
Complimenti stefano !

Anonimo ha detto...

Tutti servi dell'inter!
Dalla nostra dirigenza, a quella di tutte le altre società di A B C e via via...
Tutte le tv e i giornali a servire la squadra di furbigno e co. E' impressionante come nessuno sappia dire nulla, un accenno di critica, un leggero permesso di poter esprimere in libertà il proprio pensiero nei confronti dei favori che raggiungono anno per anno la squadra dei petrolieri. E ieri, come da 3 anni a questa parte la possibilità c'è stata!
Nessuno ha il coraggio di dire quello che pensa, figuriamoci questi miserabili pseudo giornalisti e giocatori che per 4 soldi andrebbero anche nell'isola dei coglioni durante il ritiro settimanale...
Che pena. E questi arbitri..come molti dicono si lascino influenzare da soli! Stupidi si ma no fino a questo punto!
Ma un poco di coerenza per non passare da veri idioti nei vari canali dei circoli tv del milaninter e delle romane potrebbero averla...
Questo non centra per nulla con il tifo per una squadra, questo è un fatto personale di etica e morale che questi fantocci dovrebbero almeno in minima parte avere...Niente, o zucche vuote o bellini imbalsamati a declamare il niente, a elogiare i potenti e prostrarsi per una apparizioncina di un minuto anche in una televisioncina di provincia!
Tutti uniti nel teatrino del sorriso gengivante!
E noi qui a credere ancora su tattiche e fuorigioco e moduli e giocatori...Mi faccio ridere, se penso che la squadra che ho nel cuore ha un dirigente come il vil-cobolli...era megliol'Onorevole Vittore Catella dovete credermi!

mario bani

Anonimo ha detto...

E' tornato l'anonimo frustrato che dopo essere rimasto nascosto come un coniglietto (tipico del nerazzurro) è tornato a sfogare i suoi repressi orgasmi infestando di stronzate tutti i possibili blog (tipico del nerazzurro)...ovviamente incurante delle squallidità arbitrali nerassurde.

Il mio blog non è affatto uno sfogo :D e comunque grazie per averlo visitato. Se la verità ti duole non entrarci più. E poi sei contraddittorio come al solito ("i frustrati usano il diario per scaricare tutto e di piú ...tu usi il blog"). Vedi caro pippone, il diario non si scrive per sfogarsi (e il fatto che tu associ l'utilizzo del diario allo sfogo delle proprie frustrazioni la dice lunga)...non solo, ma chi sta usando la rete per i motivi anche da te detti sei proprio tu (rileggiti le tue volgarità senza senso), che te ne stai in rosicante silenzio per lunghi tempi a leggerci e poi alla prima occasione buona (buona dal tuo punto di vista) torni a scrivere demenzialità di ogni tipo (ma del solito genere), che mostrano il tuo incontrollabile stato di eccitazione che di solito un essere umano normale prova solo di fronte a una bella donna.

Godi frustrato, godi. Sono le uniche occasioni in cui la tua piccola vita ti permette di provare il godimento.

Yannick75

Anonimo ha detto...

poveri interisti frustrati, che visitano questo blog e si sfogano, deve essere terribile spendere centinaia di miliardi ed essere capaci di vincere solo grazie ad arbitri miopi e compiacenti (una volta si diceva VENDUTI)!!! la verità è molto semplice: l'inter è e rimarrà una squadra ridicola, e il manchester passeggerà sulle rovine della "armata nerazzurra" (ma chi è il fenomeno che ha coniato questa stupidissima definizione?) tra poche settimane mou si concentrerà sul campionato aziendale, facendo bye bye con la manina alla champions che se ne va..... forza intertristi, ridete finchè potete, poi rideremo noi.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Yannick ma non ho bisogno di leggere il tuo blog....per sapere che sei frustrato ! é solo leggerti qui quotidianamente........(quando uno pensa di avere un ammiratore segreto contro !!!! la dice tutta !!!!)
e poi se hai tempo per queste cose ...

Anonimo ha detto...

Franz ...se aspetti la sconfitta dell Inter in CL. per ridere sei ridotto proprio male ! Io vengo qui a leggervi perché mi diverto un sacco.....

Anonimo ha detto...

Caro beccamorto, capisco il tuo tentativo di associarmi quelle che sono le tue caratteristiche. Ma ti garantisco che è un tentativo vano, come vano è il tentativo di associare alla Juventus quelle che da 100 anni sono SOLO le caratteristiche della tua ridicola squadra.

P.S.: e sul tempo da dedicare ai blog caschi proprio male, visto che non sono io quello che alle 3 di notte va infestando blog e siti bianconeri e visto che come dici tu mi leggi sempre su questo blog, dimostrando che se ho un ammiratore (o un Norman Bates) quello al massimo sei solo tu :D

P.P.S.: fra poco avremo di nuovo il derby...potrai rigiocarti la carta di Orot il granata...a meno che, visto che prima avremo il Napoli, non voglia giocarti quella tutta nuova del tifoso partenopeo

Yannick75

Anonimo ha detto...

ah mi ero dimenticato.....
sappiamo bene che é un campionato aziendale.....per molti e m olti anni é stato organizzato dalla FIAT ......

Anonimo ha detto...

poveri indossatori di scudetti, dopo decenni di mal di fegato si sfogano sui blog della juve: che pena, poverelli! coraggio, anonimi e vigliacchetti a strisce colorate, anche quest'anno moratto vi ha comprato lo scudettino: contenti?

Anonimo ha detto...

Come promesso non parlo della Juve di questo periodo fino al risultato della partita di andata con il Chelsea.
Però, posso dire che con tutte queste polemiche "sterili" (sterili perchè è il risultato del campo che rimane negli albi, .... beh non sempre quando ci sono processi sportivi farsa come quello di calciopoli....) mi fanno tornare in mente quando a queste "azioni controverse" succedevano alla Juve (per citarne alcune: il goal non visto in un Juve - Udinese con Ferrara che leva la palle dalla rete da OLTRE metà rete, il goal non visto ad Empoli in cui l'arbitro diceva a gesti e parole "AH HO VISTO TUTTO IO!!! della serie avrebbe mandato in galera anche sua madre cecato come era.... etc.) con una sola grande differenza che ha fatto notare ieri era il grande Mughini: SE FOSSE SUCCESSO ALLA JUVE, MOGGI SAREBBE DOVUTO SCAPPARE IN BRASILE ed, aggiungo io, oggi in Parlamento avrebbero messo da parte il DL Pacchetto Sicurezza oppure aggiunto un articolo al DL stesso contro la sola "esistenza" della Juve come fattore destabilizzante per la sicurezza del Paese !!!
Infine, mi spiace ammetterlo ma ci stiamo "intristendo" se davvero dobbiamo sperare nel Manchester per ottenere "giustizia sportiva": io posso solo dire che lo specialone sta facendo un lavoro straordinario con quei 3 soli campioni che ha (il portiere, Maicon e Ibra), nell'aver ritrovato Adriano e nell'aver fatto capire a quel viziatissimo Ballottelli che chi porta avanti la baracca nerotriste è l'allenatore e non un singolo giocatore.
E guarda caso, gli intertristi han cominciato a giocare nuovamente bene dopo Bergamo, quando lo specialone gli fece capire COME avevano "conquistato" gli ultimi scudetti di cartone: e da quel momento, quella trentina di giocatori tristi-ricchi-viziati han cominciato a giocare in modo "più serio" e, secondo me, adesso son guai non solo in Italia ma anche per il Manchester e le altre in C.L..
Vabbè, comunque sia noi non molleremo MAI
4 EVER, FORZA JUVE !!!
Bob72

Anonimo ha detto...

Bravo Bob72, bel discorso. Lo quoto in pieno.

Non entro in clima polemico con l'inaspettato visitatore non juventino che dopo tanto tempo torna a scrivere sul forum. Permetti una domanda? Come mai non si è sentita levare una voce dal coro degli interisti sul fatto che il gol di Adriano fosse irregolare? Come mai nessun tifoso interista oggi parli di un "furtarello" (toh, lo diminuisco), ma di grande successo, -9, -11, i più forti del mondo...? Come mai, piangevate miseria per un fallo (netto) su Nedved al limite della vostra area di rigore, ed ora esultate beffardi per un gol di mano, che più netto e schifoso non si può? Spiegami come mai a 'sti caz*o di onesti non fischiano un rigore contro da non so più quando tempo. Come mai?

P.S. Povero, ma se Stefano e Yannick sono di parte, tu non sei da meno. Ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino. Ma piuttosto che scrivere su muli e vacche, argomentati. E datti un nome. Perchè rimani anonimo?

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!!!

Amos ha detto...

Sono d'accordo con Stefano Marra.
Personalmente non ho l'abitudine a commentare gli episodi arbitrali, siano essi a favore o contro, per questo non mi interessa commentare quelli del derby. Ho visto una partita in cui l'inter ha stradominato per 70 minuti nonostante un ibra ectoplasmico (un tiro ben deviato da abbiati in 90' un po' pochino) come spesso capita in queste partite.
Ho visto un Milan rialzare la testa quando l'unico giocatore con una marcia in + in campo ieri sera ha cominciato a giocare (mi riferisco a Pato, cui non toglievano palla. Dinho gioca veramente da fermo, cosa che io non riesco a tollerare.). Insomma al di là di tutto un bel derby, tirato.
Quello che disturba è che ci sono stati due episodi che per me di dubbio non hanno niente. Il gol di Adriano non era da convalidare e su Inzachi era rigore netto. Questo, come ho detto prima non cambia nulla, ma coloro che si proclamano onesti ad ogni angolo di strada avrebbero fatto ben + bella figura a riconoscere quello che tutti hanno visto. Invece no, sempre i primi a lamentarsi quando succede qualcosa di "strano" ma mai i primi a riconoscerlo.
Di questo devo dare anche atto a Ranieri, a volte esagera nel riconoscere meriti che altri non hanno (vedi il fantomatico Pieri), però almeno quando è il caso riconosce gli errori, anche a proprio favore.

Anonimo ha detto...

È innegabile che sul gol di Adriano la palla senza il tocco di braccio non sarebbe mai entrata !
Ma una cosa mi incuriosisce : perché Maldini ha un metro ( e in posizione ottima per vedere l accaduto ) e Jankulosky a due non hanno minimamente protestato ?
Non l hanno visto ? ( non ci credo ..maldini ...scuola baresi alza sempre il braccio !!!!! )
(All andata il milan vinse per un gol in fuorigioco nessuno si ricorda ? )
È ridicolo come a distanza di mesi ...vi attaccate al gol di siena ....ma nella stessa giornata la Juve non ha fatto 1 gol in fuorigioco ? sul secondo gol ....contro il cagliari..la palla non aveva superato la linea laterale ?... contro la fiorentina ? ( devo continuare ???!!!! )
Anche il milan ha avuto i suoi aiuti:vi ricordate le prime giornate di campionato i vs commenti ? e perché ambrosini non é mai espulso ? perche pato dopo l entrata della settimana scorsa ha giocato il derby ?( la prova televisiva qui non interessa ? ) Kaka quando cade non é mai simulazione ? ( devo continuare ???!!!)
NON ESISTE GOL POCO IRREGOLARE O MOLTO IRREGOLARE. O È REGOLARE O IRREGOLARE PUNTO E BASTA !
Sviste a favore ce ne sono state per tutti....ma se adesso rosicate cosí tanto e vi volete accanire contro l INTER ....fatelo pure !
Relativamente alla CL. Spero che le italiane possano superare il turno.....TUTTE ( vivo all estero e difendo i colori italiani sempre indipendentemente dalle squadre che ci rappresentano ! ) anche se penso che le tre italiane usciranno subito al prossimo turno !

Bob72 e Amos bei commenti : giusti ...ma Amos se ti ricordi quando la Juve ha segnato in fuorigioco a Bergamo c ‘ erano persone in questo blog che si arrampicavano sui vetri per dimostrare il contrario e questo si puó accettare dai tifosi che vedono le cose con il cuore ...
Il mou ieri l ha detto il gol si poteva annullare....ma se al minuto 55 Ambrosini veniva espulso e giustamente probabilmente la partita sarebbe finita li !

Becca

PS: se ci sono interisti che non si firmano problemi loro ...io mi firmo sempre !

Amos ha detto...

Io rispondo per me e quando un episodio mi sembra inequivocabile lo dico e basta. E' successo anche per rigori non concessi all'inter (col torino e basta...) ed è successo in effetti spesso per episodi che hanno coinvolto il Milan. Discuto spesso con tifosi viola che urlano al complotto ai loro danni e sono due settimane che osserviamo espulsioni per doppia ammonizione nei primi minuti.
Quello che voglio dire è che di un episodio ognuno può dare la sua interpretazione anche se è chiaro che alcune volte non ci sono interpretazioni che tengano.
Ambrosini ieri doveva essere espulso e basta. Ma le dichiarazioni di Mou sono solo un palliativo di fronte a quello che da anni proclama la società. Io ho sempre sostenuto che alla fine dell'anno gli la squadra + forte vince sempre, a prescindere da eventuali errori, più o meno numerosi ed evidenti. Quello che non accetto è che questo sia vero adesso, ma non fosse vero fino a qualche anno fa.

Anonimo ha detto...

Ci si arrampica sugli specchi e non sui vetri.

Maldini dovrebbe alzare la mano perchè di scuola Baresi? In una frase hai offeso due leggende del calcio italiano. Interista VERO.

Patetico, oltre che ridicolo se ti arrampichi(!) sulla scusa che uno dovrebbe protestare altrimenti è giusto così! Mah!

Attaccarsi al goal del Siena? Giammai...era solo un esempio per non dover ripetere ogni volta la kilometrica lista delle sciagurate e sconce nerassurde decisioni arbitrali.

Divertente quando dici "devo aggiunger altro?"...e cos'hai da aggiungere se per difendere l'"onesta buona fede" degli ultimi 3 campionati devi aggrapparti a un fallo laterale in una partita (quella col Cagliari) persa e in cui quel fallo laterale avvenne 5(!) passaggi prima del goal?

Tranquillo non rosica nessuno, non leggre i nostri messaggi con diffidenza e prevenuto ogni volta...anche perchè al massimo potremmo rosicare un pò se dovessimo restare senza scudetto per almeno 20 isterici anni.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Intervengo nuovamente perchè ho or ora letto la frase di Bufon (http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={001DD67B-00A1-4B8E-AD9A-541537FD2BFC}&cat=home&sezione=CALCIO) nella uale afferma l'involontarietà del gesto di Adriano.
Mi permetto solo diutilizzare un altro aggettivo: il gesto è stato ISTINTIVO cioè nel colpire di testa il giocatore sente di aver colpito male e "tende" il braccio per "accarezzare" lapalla e non "spingerla"; per fare un esempio contratio, il mani di Maradona ai mondiai era volontario, e per tornare al nostro campionato 2008/2009, il mani di Gilardino a Palermo era "volontario".
Ecco avrei gradito che il ns. grande Buffon avesse usato l'aggettivo "istintivo" piuttosto che "involontario" perchè istintivo implica goal da annullare, involontario goal valido, il che non è assolutamente, e lo sanno anche lo specialone, Adriano e tutti gli "sportivi obbiettivi".
Bob72

Anonimo ha detto...

Bob...secondo me volontario o involontario, istintivo o non istintivo...sono tutte considerazioni secondarie se si guarda alla sostanza, se si guarda a monte: senza il tocco di mano la palla non sarebbe mai finita in rete. Questo è sufficiente per dire che il goal era irregolare...da annullare senza troppe esitazioni.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Carissimo Yannick,
hai ragione, era solo per dire che capisco stemperare gli animi (vedi quello che è successo a Genova: che colpa han commesso i viola ?? di pareggiare all'ultimo secondo??? E per questo ci voleva il linciaggio?? No dico, ma che cavolo di paese con la "p" minuscola è questo???), ma da Gigi mi sarei aspettato che dicesse che il goal era irregolare perchè "evidente" e che sono coese che possono "sfuggire alla terna arbitrale" anzichè ai mille replay fatti da ogni prospettiva del campo.
Speriamo che le parole di Gigi non siano i primi sintomi di resa "incondizionata" che "involontariamente" sono finiti nelle sue parole. :))
Bob72

Anonimo ha detto...

che bello yannick.....fra 20 anni allora ne riparleremo.....sperando che questo blog esista ancora !

Becca

Unknown ha detto...

Ragazzi come sempre vi prego di utilizzare un linguaggio consono allo Stile Juventus.
Grazie

Anonimo ha detto...

Bob,
ti capisco e capisco i tuoi timori riguardo alle parole del nostro portierone.

Gigi è un grande, uno della vecchia guardia.
Non ha il carattere di Del Piero (sempre lucido, coscienzioso, puntuale e sempre preciso nelle risposte e nei giudizi, mai equivoci e sempre molto realisti), di Nedved (guerriero e mai domo, uno che si spezza ma non si piega, uno che preferisce il silenzio alle rispostine "stemperanti"...mi verrebbe da dire un monteriano), di Camoranesi (sfrontato e sempre senza peli sulla lingua), di Trezeguet (che segna e dopo guarda dritto verso la compagnia del progetto per dire con gesti inequivocabili quello che tutti sappiamo).
Ecco, tutto questo per dire che se dovessi trovare un difetto nella vecchia guardia lo assocerei al carattere da bontempone di Buffon, che ogni tanto mostra questa sua tendenza "stemperante", forse per venire incontro alle esigenze della cobolli band.

Sono sicuro che lui lo fa per il bene della squadra.
Non dimentichiamoci che lui è rimasto. E lui era quello che più di tutti poteva permettersi di andare ovunque e a qualcunque prezzo.
Non dimentichiamoci che lui l'anno scorso a Cagliari è andato sotto la curva a dire che noi della Juve "abbiamo 2 coglioni così!".

Andiamo avanti. Champions obiettivo principale. Il campionato viviamolo alla giornata, vincendo se possibile partita dopo partita. Quello che verrà, verrà. 9 punti sono tanti, ma l'anno scorso i 13 della Roma erano di più. E alla fine è stata decisiva l'onesta buona fede. Ti dirò di più...aspettati qualche decisione pro-Juve da qui a venire...fatta ad hoc per mettere in pasto al popolino medio le solite stronzate da controcampo.

Yannick75

Anonimo ha detto...

BUFFON, BUFFONI E BUFFONATE
Attualità di A. ROSSETTO del 10/02/2009 22.45.37

Gianluigi Buffon sarà anche il miglior portiere del mondo ma ogni volta che rilascia un'intervista dimostra di non possedere la stessa abilità che sciorina sul campo. In una delle sue ultime dichiarazioni, rilasciate a Juve Channel e riportate da diversi organi di stampa, afferma che senza la (auto)retrocessione in serie B, avrebbe sicuramente abbandonato la Juve perché "c'erano cose che non gli tornavano". A fronte di questa dichiarazione vorremmo suggerire al portierone alcune modalità di comportamento affinché dimostri tutta la sua coerenza: la prima, impraticabile, è che egli restituisca gli stipendi introitati durante i due anni che furono motivo di indagine nell'ambito di farsopoli; la seconda, un pò meno impraticabile, è che egli corrisponda l'importo dell'abbonamento a quei tifosi che nei due anni in questione si recavano puntualmente allo stadio ad applaudire e sostenere la squadra di cui Buffon è tuttora portiere (e magari applaudivano pure lui); la terza, la più percorribile, è chiedere alla società F.C.Juventus di essere ceduto ad una compagine che milita in serie B, senza escludere serie ancora inferiori se ciò può appagare maggiormente il suo senso di purificazione (e magari ci spiega anche meglio quali colpe dovrebbe espiare).
Altrimenti taccia (per sempre), pensi a godersi il cospicuo conto in banca, curi gli interessi immobiliari nella sua Toscana, stia bene al calduccio per guarire dal mal di schiena e soprattutto non cerchi di imitare quelle voluttuose pin-up tutte curve che non appena aprono bocca fanno immediatamente svanire ogni pensiero libidinoso.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, grazie per aver postato questo commento di un tifoso juventino arrabbiato per le dichiarazioni associate a Buffon e da me personalmente mai ascoltate.

Pur dando per vere queste dichiarazioni di Buffon (?), sapresti anche dirmi quali sono le cose che a Gigi non tornavano?

P.S.: non arrampichiamoci sui vetri! :D

Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick....l "intelligente"

questo solo per mostrarti che sei un Juventino di serie Z !
Io sono juventino vado allo stadio sempre e ho riportato di proposito senza firmarmi e senza dire la fonte per leggere un tuo commento....
strano che non mi hai dato dell interista !
Il commento é del mio amico Rossetto che scrive sull autorevolissimo site juventino citato anche da Stefano

http://www.giulemanidallajuve.com/

Vatti a cercare l articolo e leggilo . !

Marco

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ieri ero allo Stadio Flaminio per seguire la nazionale di rugby. Era in assoluto la prima volta che vedevo una partita del Sei Nazioni, ma mi sono emozionato nel cantare l'inno nazionale in mezzo a molti tifosi irlandesi che a loro volta hanno scherzato con noi e ci hanno stretto la mano.
Fuori era un tripudio di birra, musica e allegria.
Perchè nel calcio questo non accade mai?
Constato con molta tristezza che anche i blog, dove, come dice giustamente Stefano, dovrebbe prevalere lo stile, sono invasi dall'ignoranza e dalla maleducazione.
E poi sono stanco di polemiche, moviole, statistiche sui rigori non dati e sui gol in fuorigioco.
Quest'anno siamo secondi per le nostre colpe, perchè abbiamo un allenatore non all'altezza che ha preferito Poulsen a Xavi Alonso.
E che sarà riconfermato con Alessio Secco, che compra i giocatori che Corvino scopre a costo zero (Felipe Melo) e regala quelli di valore (Mutu).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. E non illudiamoci che la CL ci regali chissà quali soddisfazioni, lì non ci sono la Samp e il Catania.

Anonimo ha detto...

Caro Marco, vedi che ho ragione...sei tu il mio ammiratore segreto. Hai fatto tutto questo per me :D

Ti rammento che ogni tua parola nel commento che hai firmato è del tutto superflua visto che ho letto quell'articolo nel messaggio da te postato in precedenza...ergo non è necessario andare anche su altri blog per leggerlo di nuovo, a meno che non ci sia la risposta alla domanda che ti ho fatto e alla quale non hai dato alcuna risposta.

P.S.:...lo sai che la tua scaltrezza mi colpisce sempre di più! Ti trovo nei commenti di questo blog sempre nelle stesse giornate di becca...mai o solo l'uno o solo l'altro....ma sempre insieme :D

Yannick75

Anonimo ha detto...

L importante é essere convinti !

ciao Yannick ...meno male che gli Juventini sono ben altra cosa da quello che sei tu !
Tifosi come te si meritano la dirigenza che abbiamo adesso !
e prima di parlare dimostra i fatti con prove e non con stupide supposizione, tanto stupide e egocentriche come chi le scrive >!

Marco