giovedì 2 agosto 2007

24 anni dopo Magath....

...con l'Amburgo è ancora beffa.

La Juventus ha perso per 1-0 l`amichevole con l`Amburgo: e` la seconda sconfitta stagionale. Dopo la debacle domenicale con il Newcastle United, Claudio Ranieri rivolta l`undici titolare come un calzino. Fuori Buffon, Jorge Andrate, Tiago, Almiron, Iaquinta e Trezeguet, dentro Belardi, Boumsong, Nocerino, Zanetti, Del Piero e Palladino. La retroguardia bianconera, impostata su una linea a quattro guidata dai partenti Legrottaglie e Boumsong e integrata sulle fasce da Birindelli e Criscito tiene. E all`HSH Nordbank Arena la Juventus rischia solo su una punizione di Van der Vaart a inizio gara. In compenso, Del Piero e gli stessi Boumsong e Criscito sfiorano la rete nel primo tempo. Nella ripresa inizia la solita girandola di cambi, ma viene effettuata non dai bianconeri quanto dai tedeschi. Il tecnico di casa rivoluziona la squadra, mentre Ranieri opta per la prima sostituzione all`80`, quando Almiron subentra a Zanetti. Poi la beffa. All`85` Choupo-Moting trova il varco giusto e batte Belardi per il gol partita: 1-0. Per i bianconeri, dopo due vittorie e la prima sconfitta, e` il momento del secondo ko stagionale giunto per mano della bestia nera tedesca.

Una volta era Magath a dare dispiaceri, questa volta e` stato il turno di Choupo-Moting.

Se non altro la posta in palio rispetto alla sfida del 1983 era decisamente minore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non scherziamo con certi ricordi...il dolore di quella sera mi rimarrà impresso per sempre, come la sconfitta in semifinale uqualche anno prima col bruges, o quella ancora in semifinale con l'arsenal (gol su corner a 5 minuti dalla fine).
Sapete che esiste un gruppo di tifosi antijuventini, ceh sono andati sulla tomba del padre di magath a portare dei fiori. Folli, ma io che sono tifoso, e non sportivo, da un certo punto di vista li capoisco. Farei la stessa cosa con coloui che battesse l'Inter in finale quest'anno
Tomaso