martedì 14 agosto 2007

Riassunti esteri

Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e supercoppa di Spagna:
il calcio in Europa è ripartito a pieno ritmo e il weekend appena trascorso ha già dato le prime indicazioni interessanti.

PORTIERI -
Hahnemann (Reading): pomeriggio da eroe all'Old Trafford, frustra ogni iniziativa di un Manchester Utd "spuntato" e regala un punto ai Royals.
Casillas (Real Madrid): se i blancos hanno ancora qualche chance di vincere la Supercoppa lo devono a Iker, sempre sicuro tra i pali.

DIFENSORI -
Alves (Siviglia): è in rotta col suo club, dovesse rimanere fuori rosa sarebbe un peccato mortale. E' tra i migliori laterali al mondo.
Richards (Manchester City): spazza quando bisogna spazzare, imposta, ferma da solo il West Ham. E' ovunque: un demonio, nel senso buono.
Lahm (Bayern): da lui partono le azioni che portano al 2-0 e al 3-0 del Bayern. Ogni anno sembra un po' più forte, è una colonna per Hitzfeld

CENTROCAMPISTI -
Gerrard (Liverpool): capitano e leader, come sempre. Una sua punizione straordinaria piega l'Aston Villa che ormai pregustava il pareggio.
Duda (Siviglia): un uragano sulla fascia sinistra, travolge Sergio Ramos fin quando non lo costringe al fallo da rigore.
Hleb (Arsenal): il suo gol al 90' fa felice l'Arsenal che batte 2-1 il Fulham. In precedenza, altre conclusioni insidiose ma imprecise.
Rakitic (Schalke): sembrava non dovesse neppure giocare, invece con una splendida iniziativa dà il pareggio allo Schalke in casa dello Stoccarda.
Malouda (Chelsea): meglio di così non avrebbe potuto inserirsi nei Blues. Segna, fa movimento, svaria sul fronte d'attacco: acquisto azzeccato.
ATTACCANTI -
Klose (Bayern): due gol e un assist, tanto per cominciare. "Miro" è sempre il più forte attaccante tedesco e in Baviera sono già pazzi di lui.
Bianchi (Manchester City): Elano buca la difesa del West Ham, lui è pronto alla deviazione vincente. Eriksson ha fatto bene a dargli fiducia.
Toni (Bayern): era in dubbio alla vigilia, gli sono bastati 14' per far vedere che lui la porta la vede sempre, in Italia o in Germania.
Martins (Newcastle): doppietta e Newcastle ok a Bolton. Il primo gol è una gran bella rovesciata, il secondo è fortunoso. E poi via con le capriole.
Derbyshire (Blackburn): segnatevi il suo nome, è giovanissimo e segna in Premiership come niente fosse. Sontuoso destro a giro contro il Boro.
Elmander (Tolosa): al 90' stende il Lione campione di Francia. Lo svedese che piaceva alla Roma si conferma attaccante di buon livello.

Nessun commento: