sabato 18 agosto 2007

SuperPippo - Mini Juve

Una doppietta di Super Pippo Inzaghi stende la Juventus nel trofeo Berlusconi.
Niente di veramente preoccupante.
Però una certezza:
questa Juventus è una buonissima squadra, che darà del filo da torcere a tutti; ma senza due rinforzi di spessore, lottare alla pari con le milanesi sarà quasi impossibile.
Si parte quindi con obiettivo massimo terzo posto?

La Juventus, secondo me, deve sempre partire per vincere. Altrimenti non sarebbe la Juve.
Poi farlo è un'altra cosa.

Ma non rinforzare questa buona squadra vorrebbe dire rischiare anche, in caso di sfortunate coincidenze, di perdere l'obiettivo stagionale dichiarato:
il quarto posto.
E allora si che sarebbe un fallimento.

Fino al 31 Agosto c'è ancora tempo.
E sul mercato ci sono giocatori di spessore (penso a Cannavaro, Burdisso, Emerson, Gilberto Silva) che possono cambiare il corso di una stagione.
E visto che ci sono ancora circa 20/25 milioni di euro da spendere, non farlo sarebbe un azzardo grandissimo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dai via,mica s'incontra sempre Inzaghi.Intendo dire che con Pippo non sai mai dove iniziano i suoi meriti e dove finisce la bravura della difesa.Che poi ogni partita un commento diverso:qualche giorno prima bravi oggi scarsi...A proposito:l'unico tiro decente l'ha fatto...Tiago.

Pelo ha detto...

leggo spesso il tuo blog e sovente concordo con le tue opinioni, però mi sento di dissentire sui nomi sopraindicati. Credi davvero che Gilberto Silva, Burdisso e l'Emerson stanco dell'ultimo anno e mezzo possano cambiare il corso di una stagione? Su Cannavaro posso anche concordare, ma se finora non sono stati già mossi dei passi per farlo tornare a casa, credo che sia dovuto al fatto che qualche resistenza interna ci sia, al di là delle dichiarazioni di facciata.
Ero a San Siro, sono uscito un po' deluso, ma dobbiamo credere in questa Juve, anche la Juve del primo Lippi prese batoste nel precampionato ma poi, dopo un doveroso rodaggio, finì per aprire un ciclo lunghissimo.
Sempre forza Juve!

Anonimo ha detto...

secondo me occorre un bel leader in mezzo alla difesa perché la juve sia competitiva: il problema è che non ce ne sono tanti in giro, chi li ha se li tiene o li fa pagare molto cari. il centrocampo, con il recupero di camoranesi e il posto fisso dato a czanetti al fianco di almiron, direi che è a posto. se proprio si volesse fare un salto di qualità in mezzo al campo, c'è un certo riquelme che è sul mercato, e non costa più di 12-15 mio.

Amos ha detto...

Io non credo che emerson sia stanco, piuttosto credo che a madrid non senta la fiducia dell'ambiente e ne risenta; purtroppo comunque non credo che il problema sia da affrontare in termini di uomini, piuttosto di soldi, siamo sicuri che questi "famosi" 20 milioni ci siano?Ho dei seri dubbi al proposito, altrimenti non vedo il motivo di non investire...