lunedì 29 settembre 2008

Nesti contro tutti


(Il servizio di 90° incriminato)
dal sito di Carlo Nesti.
http://www.carlonesti.it/diretta.php
QUESTO SITO E' CHIUSO PER SEMPRE: RINGRAZIO I TIFOSI DEL TORO PER LA "GRATITUDINE" CHE MI HANNO DIMOSTRATO ALLA FINE DI TORO-LAZIO. COSI' AVRANNO FINALMENTE LA CERTEZZA CHE IO, DAL SITO, NON CI HO MAI GUADAGNATO NULLA PER 6 ANNI (3-10-2002), PER CUI NON MI COSTA NIENTE CHIUDERLO. RICAVI? ZERO. SOLO IMMAGINE. PERDITE? CINQUECENTO EURO FISSI + MILLE EURO DI TELEFONATE AL MESE, CHE ESCONO DALLE MIE TASCHE (SOLDI DI FAMIGLIA, E NON CERTO DELLA DERELITTA RAI). ERA IL PIACERE, DISINTERESSATO, DI PARLARE INSIEME DI TORO, DEL CALCIO TORINESE IN GENERE, E DI UN ARGOMENTO LEGGERMENTE PIU' IMPORTANTE DEL CALCIO STESSO: LA FEDE. ERA IL PIACERE DI OFFRIRE UN TRAMPOLINO DI LANCIO A TANTI GIOVANI VALOROSI. IL BELLO E' CHE MI AVETE CONTESTATO NELL'UNICO MOMENTO DELLA MIA CARRIERA IN CUI MI SONO PERMESSO DI "ESSERE TIFOSO FRA I TIFOSI", GRANATA COME VOI, PER INVEIRE CONTRO UN ARBITRAGGIO ANTI-TORO. MA GIA', E' VERO, CARLO NESTI E' UN ROBOT, E NON PUO' AVERE EMOZIONI ALLO STADIO... IO DEVO DARE L'ESEMPIO... CERTO: IO SI', E NON I TIFOSI CHE OGGI HO SENTITO DARE DELLA PUTTANA ALLA MOGLIE DI SERENI, DEL TIRCHIO A CAIRO, E DELL'INCAPACE ALL'UNICO TECNICO CAPACE DI QUESTO CLUB, DE BIASI, PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LA SQUADRA PRODUCEVA IL MASSIMO SFORZO. D'ALTRO CANTO, COSA POSSO PRETENDERE DAI FIGLI O NIPOTI DI CHI FECE SCAPPARE PIANELLI, RADICE E SERGIO ROSSI? E POI DIMENTICAVO: VOI NON SIETE MAI STATI TANTO CAPACI NEL DISTINGUERE GLI AMICI DAI NEMICI: AVETE CONTESTATO PERSINO I GRAMELLINI, I TESTA E GLI ORMEZZANO. IO HO LA COSCIENZA A POSTO, E HO RISCHIATO DI FARMI LICENZIARE DALLA RAI PER DIFENDERE IL TORO, CONTRO L'ARBITRO GAVA, A "NOVANTESIMO MINUTO".
E VOI? NON LO SAPETE CHE UN GIORNALISTA IMPARZIALE, COME ME, MA IN BUONA FEDE, PUO' VOLER BENE AL TORO MOLTO PIU' DI UN GIORNALISTA-TIFOSO, MA CODARDO? SAPESTE QUANTI NE CONOSCO, IN GIRO, SOPRATTUTTO QUANDO C'E' DA SCAPPARE DAVANTI ALLE RESPONSABILITA'! GRAZIE DI AVERE RICONOSCIUTO IN MASSA (QUANDO MAI?) LA BONTA' DEL LAVORO STRAORDINARIO COMPIUTO DURANTE L'ULTIMO MERCATO, CON TUTTI GLI ACQUISTI ANTICIPATI DI UN GIORNO. GRAZIE ANCORA DELLO "SPORCO GOBBO" CHE, IN DECINE, MI AVETE DESTINATO, E CHE GIRO, VOLENTIERI, AI VOSTRI FAMILIARI, E ALLE VOSTRE SORELLE!

Dico la mia.
Ho visto la gara incriminata ieri. E certi atteggiamenti del sig. Gava sono stati anche fastidiosi.
Ma io questo scandalo di arbitraggio davvero non l'ho visto.
E alla fine la Lazio ha vinto meritatamente.
Sono solidale con Carlo Nesti per gli insulti ricevuti e perchè stà attraversando un periodo personale difficile.
Ma saperlo tifoso sfegatato del Toro mi fà tornare in mente tante cose passate....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nesti è tifoso del toro dichiaratamente da anni (non c'è nulla di male a dichiarare la propria fede, anche se è bovina). Che però un giornalista faccia servizi ridicoli come quello di ieri sera è inamissibile. D'altrocanto i giornalisti milanesi e romani fanno ben di peggio per le loro squadre. Ergo: continuiamo a vivere in questo paese dove ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

-Michele-

Anonimo ha detto...

Complimenti per la signnorilità e la sportività nel girare il termine di "gobbo" alle sorelle ed ai familiari dei bovini.