lunedì 15 settembre 2008

La prima volta...

MONZA, 14 settembre 2008 -
Sorpasso Ferrari? Reazione McLaren? Niente di tutto questo.
A Monza è andato in onda lo show di Sebastien Vettel.
La pioggia ha sconvolto le qualifiche esaltando il tedesco della Toro Rosso.
Gara senza storia.
Anzi, nella storia visto che
il tedesco, a 21 anni 2 mesi e 12 giorni, è diventato il più giovane vincitore di sempre.
INCREDIBILE
- "È incredibile, è stata una gara fantastica, l'auto è andata benissimo e la strategia è stata eccezionale" le prime parole del vincitore.
"Non potevo immaginare una situazione del genere, è il giorno più bello della mia vita, non dimenticherò mai questa giornata. Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, hanno lavorato benissimo". Dietro a questo successo c'è tanto lavoro: "Non siamo partiti bene - riconosce Vettel -, ma siamo migliorati giorno dopo giorno e abbiamo colmato il divario con gli altri, è stato eccezionale. Abbiamo lavorato moltissimo sulla configurazione giusta e siamo rimasti su quella per l'asciutto. È stata una grande sorpresa la pioggia di oggi, ma per fortuna non c'è stato nessun problema di visibilità e questo mi ha dato molta forza. Ho spinto al massimo, qualche volta ho perso il controllo dell'auto, all'inizio è stato difficilissimo, ma quando a metà gara non c'era più acqua nella parte centrale del percorso ho pensato di accelerare ancora di più, è stato tutto perfetto".

Nessun commento: