domenica 28 settembre 2008

Zero Juve




Dopo la prestazione non pervenuta di ieri, solo Tuttosport come sempre continua a vendere fumo negli occhi per i tifosi juventini.
Questa squadra incarna alla perfezione la mentalità del proprio allenatore:
gioco zero, volontà di rischiare zero, abilità nei cambi zero.
Due le perle di ieri del "Camaleonte solido":
- "Non ho inserito Giovinco perchè temevo le incursioni di Pieri (avesse detto Roberto Carlos)..."
- "Chi troppo vuole, nulla stringe. Alla fine per non rischiare di perdere (avessimo giocato contro il Real Madrid) meglio accontentarsi di un punto"
Sono sempre più convinto che Mourinho quest'estate avesse ragione:
a questa età la tua mentalità non la puoi più cambiare. E Ranieri non è nato per vincere.
E' nato per partecipare. Quindi ha sbagliato panchina.
Prego mister, si faccia da parte. Prima che sia troppo tardi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sapranno gli utenti di questo blog, ho sempre difeso Mr. Ranieri da critiche a volte esagerate, purtroppo l'allenatore bianconero sta riuscendo nell'impresa di diventare indifendibile; aggiungo quindi da subito che per la prima volta nella storia o forse la seconda sarò d'accordo con il post di Yannick.
Probabilmente Ranieri in questo periodo è come le tartarughe che stanno andando in letargo, l'unica spiegazione plausibile alla mancanza delle sostituzioni.
Ridateci Tranfolanti

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Stefano... Mr Ranieri non è da JUVE.

Anonimo ha detto...

ribadisco quanto detto nella prima diatriba mourinho-ranieri: un allenatore che non pensa a vincere tutte le partite non è allenatore da juve. cosa vogliamo fare, pareggiarle tutte cosi almeno il mister è contento di non aver perso? e poi è mai possibile che i primi cambi vengano fatti sempre al 35° del secondo tempo? sono tutti così in forma da reggere 90 e passa minuti? ma per cortesia, basta. Lo ripeto: quando ranieri è andato via dalle squadre che ha allenato (vedi valencia e chelsea) allora si è iniziato a vincere. Prego iddio che succeda presto anche da noi.
Per quanto riguarda l'ultimo botta e risposta tra mourinho e ranieri credo che i giornalisti ignoranti stiano facendo di tutto per alimentare la gazzarra anche con domande a trabocchetto per scatenare la rissa, così loro possono scrivere di qualcosa, visto che di calcio non capiscono nulla. E mourinho ha ragione: siamo più interessati allo show televisivo (vedi processo e compagnia bella) che al calcio vero e proprio.
gianni

Anonimo ha detto...

Quoto al 100% il Discreti-pensiero. Non aggiungo altro.

...e non aggiungo altro a quanto già dissi su Mr.Smile in tutti i post precedenti.
Rischieri di essere pesantemente ripetitivo su questo allenatore con il sorriso ideale per dirigenti a pecorina.

Ranieri non è degno dei colori bianconeri, non è degno dello Stile Juve...e non è degno nemmeno di noi tifosi di serie C.

Ranieri deve andare via insieme a quei pseudo-dirigenti senza palle e con i glutei sempre pronti a squallide e misere morattiane posterior-penetrazioni.

scorpiogr ha detto...

Ciao Stefano!
Condivido tutto quanto hai detto!
Vorrei aggiungere alcune cose.
Su Mourinho: finalmente abbiam trovato qualcuno che oltre ad insegnarci il calcio, ci insegna anche l'inglese. Un vero personaggio da Inter.
Su Ranieri: se lo scorso anno era un anno di transizione, questo avrebbe dovuto essere di consacrazione.
Ho visto diverse partite ieri. Inglesi, spagnole, e tutte le squadre hanno gioco. Sfruttano le fasce, hanno diverse alternative. Ho visto la Juve,e con mio rammarico devo ancora dire che non si e' capito che bisognava portare almeno un fluidificante, ruolo che almeno alla Juve sembra essere sparito. Abbiamo portato De Ceglie, che non sara' un Cabrini, ma almeno le poche volte che ha giocato la palla in area l'hamessa in area. Ranieri insiste ancora con Molinaro. Per carita', molto volentoro e combattivo, ma le palle a giocatori della stazza di Iaquinta, Trezeguet, Amauri e Del Piero chi le da?
Mi dispiace, ma Molinaro e' assolutamente allucinante. NOn si puo' sempre vivere sull'estro di Del Piero o Camoranesi.
E poi, che cos'e' questo 'turnover'??
A cosa serve? Ma vogliamo ricordare gli anni ottanta quando le squadre italiane giocavano le partite di campionato la domenica pomeriggio e mercoledi' sera si andava a giogare partite toste in giro per l'Europa.
Dopo 5 giornate 3 pareggi e tre goals!
Ranieri, Cobolli, Blanc, andate via!
Giuseppe

Anonimo ha detto...

un paio di considerazioni sull'argomento:
- rispetto allo scorso anno la juve trova più difficilmente la via del gol: a cosa è dovuto questo? al fatto che la mira degli attaccanti è sbagliata (sfiga compresa) o che in questo momento manca zanetti, centrocampista in grado di verticalizzare?
- leggo dai vostri post che vi lamentate sullo scarso gioco della vostra squadra: ma scusate, e le altre? non mi sembra che inter, roma, fiorentina e soprattutto il mio milan siano esaltanti...
certo, vi posso cmq capire: voi eravate abituati a lippi e capello, che sono il massimo

Froilàn Gonzales ha detto...

Ranieri = Marchesi

capitan red ha detto...

Per molto tempo ho difeso in parte Ranieri e la Dirigenza....ma dopo quello che ho visto ieri in Sampdoria-JUVENTUS anch'io adesso mi trovo in difficolta' nel trovare argomenti per difendere questo mister e sopratutto questa dirigenza che ha fatto certi acquisti...mister compreso....attendo con ansia un commento da RHODRY o STEFANO MARRA...loro sono sempre lucidi e positivi nei commenti...ma al momento sono molto depresso come JUVENTINO

faby ha detto...

il camaleonte solido (ma perchè ci si è dati questa definizione, che sottintende un continuo cambiamento, se giocano sempre gli stessi? uno su tutti: il grande molinaro)ha dichirato "volevamo vincere"...
certo poi mettere in pratica queste intenzioni è cosa ben diversa...
mica si può avere tutto dalla vita...
una domanda ragazzi: ma perchè si è strobmazzato così tanto l'arrivo di poulsen come il salvatore della patria, se l'unica cosa che fa durante la partita è passare la palla al compagno più vicino (quasi sempre in orizzontale o all'indietro)?
credo che in serie B di giocatori simili ce ne siano a iosa...e costano molto meno di 10 milioni di euro...
visto che il presidente binario fa il tifo per il milan, io faccio il tifo per tutti voi (cobolli, blanc, secco e ranieri)...che ve ne andiate ed al più presto...grazie

Anonimo ha detto...

appena ho letto la formazione il mio commento è stato immediato:
"non mi piace, con sta formazione non si vince".
ma al di là di questo mi vengono in mente un paio di domande:
- perché camoranesi in campo 90 minuti che a fine partita non si reggeva?
- perché non giovinco al posto di del piero, che è il suo ruolo naturale? (iaquinta appena è entrato ha fatto un fallo di mano...andiamo bene sì)
- perché ranieri NON HA RISCHIATO NIENTE?
- perché ci caghiamo sotto in queste partite?

tanto ero sicuro, se del piero segnava tutti a rinchiudersi in attesa del gol della samp. ed è andata bene che dessena non l'ha messa dentro al 92'...

Froilàn Gonzales ha detto...

.. e di quel brocco di poulsen non vogliamo dire niente?

Anonimo ha detto...

Ranieri è l'allenatore meno adatto al rilancio della Juve, al più presto urge un nuovo allenatore che sappia leggere meglio le partite e saper avviare le sostituzioni in campo.giuseppe

Anonimo ha detto...

Il manico... conta il manico.

E Ranieri dimostra quando dovrebbe farlo di non avere coraggio, inventiva e capacità tattiche degne della panchina difende.

Via subito? Colpo di Stato interno? Oppure fine stagione senza vincere nulla?

Duke_Juventino

Anonimo ha detto...

No non ci siamo. Non ci siamo col gioco. Non ci siamo con le scelte cervellotiche del Mister. Non ci siamo con la grinta della squadra (che per una volta è mancata). Ma non ci siamo neanche con questi commenti. Non facciamo gli ingenui perchè non si può cambiare un allenatore all'inizio della stagione. E spero vivamente che nessuno rimpianga Capello (sua specialità lasciare macerie nelle squadre che ha abbandonato) o Deschamps (allucinanti certe prestazioni in trasferta). Chi si guarda indietro è perduto. Per questo, nonostante tutto, bisogna far girare il vento con fiducia e unità. E che Giovinco giochi!

-Michele-

Amos ha detto...

Ormai rischio di diventare monotono, ma sono d'accordo al 100% con stefano.
Dopo la discussione di giovedi insieme a yannick e nagash mi sembra evidente quale sia il mio pensiero.
Come si fa a dire di accontentarsi di continuo?Mica alleni il parma o il cagliari sei alla juve...
Facciamo una petizione, contestiamo...ma qualcosa deve essere fatto...

marco99 ha detto...

Sono d'accordo anche io, e lo sono un pò con tutti.
Ranieri è un allenatore aziendale, buono per squadre di fascia media che lottano per la uefa o per una salvezza comoda.
per la juve serve ben altro.
e poi che la smetta di darci soprannomi, noi siamo la Juve e basta, ne rompiscatole ne camaleonti.

Anonimo ha detto...

Vedo che ancora non avete colto un aspetto fondamentale. Mr Ranieri (il cui operato non giudico non possedendo la professionalità necessaria per farlo) è perfettamente funzionale alla realizzazione dell'accordo segreto sottoscritto dagli smile Boys e dagli Elkann Bros. con gli artefici di porcopoli (Moratti e FIGC) in forza del quale la Juve non deve rompere le uova nel paniere per almeno 5 anni, il resto è vuota chiacchiera ed illusione da vecchi sognatori e nostalgici di un passato che forse no tornerà mai più.
Gianfabio

Anonimo ha detto...

Caro Gianfabio...più di una volta mi sono espresso sulla compagnia del biscotto...finalmente vedo che non sono l'unico a rendersene conto.
Dimentichi però i personaggi chiave della farsa...quelli da sempre più nascosti: Monnezzemolo e Tronchetti.

Anonimo ha detto...

Caro Yannick 75, hai perfettamente ragione, ha da passà a nuttata ma con questi qui al timone pavento sia ancora molto lunga.
Gianfabio