martedì 9 settembre 2008

Secco spiega il mercato Juve


fonte gazzetta.it
«Sono stati due anni molto formativi. Oggi ho una tranquillità che all'inizio, nella bufera di Calciopoli, non potevo avere».

L'esito dell'ultima campagna acquisti sembra confermarlo.
Che Juve ne è venuta fuori?
«Quella che volevamo. Una squadra equilibrata, rognosa, quadrata, che risponde al credo di Ranieri. Ha fatto richieste precise e visto il suo ottimo lavoro dell'anno scorso abbiamo individuato insieme i giocatori più adatti. E' raro trovare nel calcio una simile unità d'intenti».

Perché avete investito tanto in attacco e a centrocampo, ma non in difesa?
«Perché dietro l'allenatore si sentiva tranquillo. Dopotutto abbiamo la seconda difesa dell'ultimo campionato e non vedo molto di meglio in giro. Chiellini è il più forte nel suo ruolo e anche Legrottaglie è in Nazionale. Abbiamo preso Mellberg gratis ed è rientrato De Ceglie che con Molinaro copre bene la fascia sinistra, come Grygera e Zebina la destra. Davanti c'era Amauri disponibile e con lui siamo certi di avere il miglior attacco della serie A. Mentre a centrocampo, dopo l'arrivo di Sissoko che ha dato stabilità anche per il futuro, Ranieri voleva un uomo di grande intelligenza tattica come Poulsen per avere uno schermo davanti alla difesa e demandare il gioco alla qualità degli esterni».

Sarà bastato per colmare il gap dall'Inter?
«Sicuramente si è ridotto. Poi ci sono variabili come la nostra voglia di vincere, di non mollare mai, che possono fare il resto. Sono difficili da quantificare, ma ci sono»

13 commenti:

marco99 ha detto...

oh dio..... questa foto mi procura dei brividi sulla nuca... meglio distogliere lo sguardo

Gerardo ha detto...

questi hanno gli stessi giri di Lapo, nn c'è altra spiegazione.

Amos ha detto...

Io come ho detto a suo tempo sospendo il giudizio sul suo operato perchè solo a fine stagione, a risultati acquisiti, si potrà dire se ha ragione o meno. Ma una domanda mi gira in testa: poco più di un mese fa ricordo benissimo Cobolli Gigli dichiarare che avevano deciso di intervenire sulla difesa perchè numeri alla mano era il reparto che aveva più bisogno, in questa chiave anche l'acquisto di Poulsen. Ora secco dice il contrario. Ma che credono che abbiamo la memoria corta?
O non si parlano o nemmeno loro sanno cosa stanno facendo e navigano a vista; in entrambi i casi c'è poco da stare allegri. Se ritrovo il link dell'intervista di Cobolli Gigli lo posto qui.

Anonimo ha detto...

Ma in che mani siamo finiti!
Dilettanti allo sbaraglio o spietati esecutori di uno scinetifico progetto di smantellamento di un a squadra leggendaria? Resto dell'idea che diventeremo come la Samp o l'Udinese.
jan

marco99 ha detto...

x jan
il rischio c'è.
è solo che mi sembra che chi va allo stadio sia incline ad anteporre l'amore per la squadra al mal operato dei ridens.
Purtroppo, invece, bisogna cominciare a fare il contrario.
Bisogna cominciare a contestare la dirigenza dentro e fuori lo stadio.
non c'è altra via

capitan red ha detto...

Scusate...ma fin'ora cos'hanno fatto di cosi' tremendo??...erano in B e hanno vinto il campionato di B con + di 10 punti dalla seconda nonostante la penalizzazione...
Al primo anno di A sono arrivati 3° in classifica battendo tutte le dirette avversarie....dovevano forse vincere il campionato al primo anno di ritorno in A??

Gerardo ha detto...

notizia fresca, legrottaglie forse si è infortunato in nazionale, ora chi gioca in difesa? ma tanto siamo messi bene così dietro.

Anonimo ha detto...

cobollo un pirla lapo e ihon due grandissimi pirla, secco un ebete che ci distruggera.infami.

francesco86 ha detto...

capitanred ti rispondo io: la dirigenza attuale ha vinto un campionato di B, ed è arrivata terza in serie A fallendo CLAMOROSAMENTE le campagne acquisti. Quanti titolari sono arrivati grazie a questa dirigenza (escluso sissoko)?

Questa squadra ancora lotta, e non mi stancherò mai di dirlo, grazie ai giocatori lasciati in erdità dalla juve di moggi e grazie ai giovani acquistati in quel periodo.

Da quando sono arrivati il settore giovanile fa pena, e sono stati gettati al vento milioni e milioni di € in acquisti sciagurati...
Io oserei: come si fa a non criticarli...

e non ti ho citato la svendita dei campioni (tu potevi obbiettare che dovevano essere ceduti per forza, e io non sn d'accordo) e la mancata difesa durante FARSOPOLI (tu potresti obiettare che ci è andata bn, io oserei dire che siamo stati mandati in serie B dopo una pagliacciata degna del miglior carnevale di RIO

Anonimo ha detto...

Quoto franceso 86 in tutto e per tutto. Questa evanescente foglia di fico della B, del campionato vinto e della qualificazione in Champions' non basta a coprire le castronerie infilate in serie e l'assoluta mancanza di credibilità dell'attuale "management". Mi dispiace ma chi si è difeso con le unghie ed i denti ha vinto coppe Internazionali (il Milan). Noi ci siamo consegnati al boia senza obiezioni (patetico Zaccone, se penso che è un mio collega mi viene da cambiar mestiere), svenduto campioni alle dirette concorrenti ed autorizzato tutti a darci dei ladri. E questa sarebbe una dirigenza credibile? ma per piacere.
Jan

capitan red ha detto...

x francesco86

sul fatto che non ci abbiano difeso da calciopoli sono completamente d'accordo....ma la colpa e' loro?...o dei propietari della JUVENTUS?....gli Elkan non sono sia per esperienza che per carisma nemmeno lontanamente paragonabili all'AVVOCATO...
sul mercato la JUVENTUS la stagione scorsa ha acquistato giocatori che la maggior parte degli addetti ai lavori riteneva di buona qualita'.....comunque anche la precedente dirigenza faceva i suoi errori...vedi Henry....
io non voglio difendere questi dirigenti Cobolli Gigli e' patetico pure per me....ma non voglio dar loro colpe ecessive

marco99 ha detto...

scusa capitan red, ma non si può esordire cosi: "Scusate...ma fin'ora cos'hanno fatto di cosi' tremendo??..."
..
ti rendi conto che questi ci hanno portato in B svendendo 8 campioni?
sono responsabili perchè non credo che gli elkan gli abbiamo puntato una pistola sulla tempia.
quello che hanno fatto ricade sotto la loro responsabiltà, se non erano d'accordo si sarebbero dovuti dimettere.
Non è una polemica con te, è solo che davvero non se ne può più di sentir dire che cobolli povernio non ha fatto nulla..

capitan red ha detto...

x marco99

Tranquillo qui non si fanno polemiche ...ognuno esprime un giudizio personale...tu dici che i dirigenti potevano dimettersi...Blanc prende piu' di quanto prendesse Moggi...quindi perche' dimettersi...basta fare quello che vuole il padrone ( e' quello che fanno da anni i giornalisti )...
su Cobolli Gigli con me sfondi una porta aperta...l'unico che difendo e' Secco.