lunedì 25 maggio 2009

Restaurazione Juve




10/11
Questa la percentuale di giocatori reduci dalla precedente dirigenza, schierati titolari ieri da Ciro Ferrara alla sua prima da allenatore sulla panchina della Juventus.
Se avesse giocato Trezeguet al posto di Iaquinta, si sarebbe tornati indietro di 3 anni.
Cosa vuol dire questo?
Che se si esclude Sissoko ed anche Amauri e Iaquinta, la Juventus deve la sua competitività ad alti livelli ancora ai residui giocatori pre-Calciopoli e al vivaio lasciato in dote da Ceravolo & C.
Non è un caso che Ciro Ferrara, per dare da subito una netta sferzata al campionato juventino, si sia completamente affidato alla vecchia guardia.
Gente abituata a vincere. Gente abituata a considerare il secondo un posto un fallimento.
Ne faccia tesoro di queste considerazioni la nuova dirigenza.
Il progetto si è polverizzato, ora è venuto il momento di rimboccarsi le maniche.
Non si possono dare tutte le colpe al solo Ranieri.
Ciro Ferrara potrebbe esser un predestinato, anche per la fortuna che ha accompagnato la sua prima: secondo posto e qualificazione Champions senza preliminari agguantati al primo colpo.
Niente male.
Non basterà però la partita con la Lazio per valutarlo a livello tecnico-tattico.
La sua eventuale conferma sarà una scommessa.
Ripeto, meglio però una scelta rischiosa come Ferrara piuttosto che scegliere un altro Ranieri come potrebbe esser uno Spalletti o un Delio Rossi.
E poi che spettacolo vedere Ciro sprizzare juventinità da ogni poro sia in panchina sia nelle dichiarazioni post-gara.
Il Milan in un solo giorno perde secondo posto e faccia.
Davvero vergognoso il comportamento da parte di alcuni tifosi rossoneri che hanno rovinato il commiato di uno dei più grandi difensori di tutti i tempi: PAOLO MALDINI.
Ciao Paolo, sei l'avversario che più ho desiderato ed ammirato.
Vergognoso anche quanto visto a Torino.
In Italia, purtroppo funziona così.
Se onori il campionato fino alla fine, nonostante non hai più nulla da chiedere niente da esso, scatta la violenza e la caccia all'avversario.
O accetti il "biscotto" o anche se sei dalla parte della ragione ti fanno passare per il torto.
Pazzesco.
Impariamo dall'Inghilterra, dove ogni gara viene onorata fino alla fine.
In conclusione ricordo a voi tutti che è partita l'asta benefica in favore dei terremotati d'Abruzzo.
In palio la maglia dorata autografata di Amauri.
In questo momento l'offerma si attesta su 100,00 euro.
Chiunque di voi volesse partecipare all'iniziativa benefica può farlo rilanciando inviando una semplice e-mail a info@cuoredicalcio.com con i vostri dati e l'importo della vostra proposta.
La premiazione avverrà in diretta tv.
Aiutiamo lo sfortunato popolo Abruzzese.

113 commenti:

Anonimo ha detto...

CORSI E RICORSI...
Poco più di tre anni fa, la Juventus vinse a Siena per 3 a 0 la sua ultima partita prima che si abbattesse il ciclone Calciopoli: già nella prima settimana di maggio sulla pravda rosa facevano capolino le prime sentenze sommarie, poi confermate dalla buffonata (in due gradi di giudizio) estiva.
Si può dire che da allora la Juve non è più stata la stessa.
Speriamo che il 3 a 0 di ieri sia idealmente l'anello di congiunzione tra la Juve che tutti ricordiamo e la Juve che vorremmo tornasse.
Sicuramente, il filotto di risultati di ieri è il massimo della vita, ed è sicuramente beneaugurante.
Intanto la prossima partita di CL sarà la prima dei gironi, alla metà di settembre; con Ciro o Antonio non lo sappiamo, ma di sicuro la giornata di ieri ci ha detto che gli astri hanno guardato in maniera molto benevola Ciro... che sia un segno??
Intanto, vedo che il sito Uefa, nel programma della CL2010, ha già individuato data e luogo:
Madrid 22 maggio 2010.
Al Bernabeu, l'ItalJuve '82 sollevò in cielo la coppa del mondo, ed il 22 maggio... è una data magica...!!!
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Ci siamo solo presi un brodino, nessuno osi festeggiare a cominciare dai dilettanti della "dirigenza"!
JAN

Anonimo ha detto...

Ma volete capire che già da due mesi il nuovo allenatore della Juve è Luciano Spalletti!

Angelo

Anonimo ha detto...

Juventus fc 2009-2010

Frey
Motta
Molinaro
Cannavaro
Chiellini
Sissoko
Marchisio
D'Agostino
Quagliarella
Diego
Acquafresca

All. Ferrara.Ciro@scudettonumero30.it

nick ha detto...

sono felicissimo e' per la vittoria,e' per quasi tutti gli altri risultati(avrei preferito vincesse il bologna),,,,detto questo::la partita di ieri col siena non fa assolutamente testo,, Ale ha sbagliato 2 gol fatti,,,i senesi erano in vacanza,,insomma per dirla tutta era giusto finissimo secondi e questo pare sia il giusto epilogo, credo l'anno prossimo possa essere molto duro, speriamo in bene e forza JUVE

Amos ha detto...

Aria fresca in un periodo di caldo torrido. Ma non facciamoci illusioni. I problemi ci sono ancora, a cominciare da quella dirigenza incapace tecnicamente e mediaticamente che abbiamo. Da persona intelligente quale è Ciro ha lavorato sulle motivazioni, l'unica cosa da fare in questo momento.
Poi un pizzico di fortuna coi risultati degli altri campi ha fatto si che fossimo già a posto.
Ricordiamoci però che non siamo i fenomeni che diceva cobolli, nè gli scarsi dell'ultimo periodo e che lavorando bene in fase di mercato possiamo infastidire anche l'inter, che pure rimane superiore a noi come ampiezza e qualità di rosa.
Sempre forza juve. Sentire Ferrara parlare da juventino mi ha veramente dato una spinta in più.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con lei. Ferrara si sta comportando da splendido professionista e soprattutto da splendido juventino. Sarebbe una scommessa bellissima e secondo me vincente da portare avanti.
Però le cose sono chiare da tempo. Luciano Spalletti ha già raggiunto l'accordo con Blanc da almeno due mesi. Se analizzate il comportamento quindi le dichiarazioni di Spalletti avete tutte le risposte che volete.
Spalletti è sponsorizzato da Marcello Lippi ed è stato fortemente voluto da John Elkann. Spalletti ha dichiarato che vuole tornare a Roma cioè vuole lasciare la capitale a testa alta, al contrario di Capello che se torna a Roma deve tornarci scortato, quindi sta cercando il modo migliore per favorire questo divorzio senza veleni con la tifoseria. Quindi per questo e per non destabilizzare il fragilissimo ambiente capitolino non potrà mai confermare esplicitamente di aver avuto contatti con i dirigenti bianconeri.
Spalletti ieri ha dichiarato che se un giocatore o allenatore vuole andare via bisogna lasciarlo andare, più chiaro di così!
Che Spalletti vada via da Roma è cosa certa. L'unica squadra di rango superiore alla Roma che da tempo è sicura di cambiare guida tecnica è la Juve.
Conte, invece, vi ricordo che ha un pessimo rapporto con Marcello Lippi. Entrambi hanno un carattere spigoloso e non si sopportano a vicenda: rammentate il famoso litigio con alzata di mani nello spogliatoio?! Ricordate che Conte era stato scaricato da Lippi per poi essere riciclato da Ancelotti?!
Ebbene Lippi dopo d'allora non hanno più legato!
Angelo

Giggino ha detto...

Caro Stefano, solo una piccola precisazione: Del Piero è stato portato a Torino da Boniperti, perciò ieri i "moggiani" erano 9.

Anonimo ha detto...

Se onori il campionato fino alla fine, nonostante non hai più nulla da chiedere niente da esso, scatta la violenza e la caccia all'avversario.


Faccio notare Stefano che ieri il genoa non stava onorando il campionato...ma lottando per un suo obbiettivo....4º posto e champion league...eh si se la fiorentiva non pareggiava al 90...

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una domanda a tutti voi :

fino alla settimana scorsa leggevo su questo blog ampie critiche a Ranieri di voler continuare a insistere sulla vecchia guardia, era matto !
Ieri é arrivato il buon Ciro ....e ha fatto lo stesso....vecchia guardia in campo lasciando l idolo trezeguet in panchina ( ma nessuno lo ha criticato !!! )e lasciando amauri fuori.Mi ricordo tutti i vs commenti su zebina ...
e allora mi chiedo io...se i giocatori della juve fossero stati corretti non avrebbero potuto parlare con la dirigenza e mandare via ranieri subito ? ..perché a sentire le interviste di del piero zebina o camoranesi ....non finisco piu´di ridere ...mi fanno pena !

Anonimo ha detto...

come rosica....ahahahah...ridi, ridi...che quando vedi la juve te viene sempre er mal de panza!

Anonimo ha detto...

E' bastato sostituire Ranieri e i giocatori han iniziato ad impegnarsi. Ferrara e' come un appuntamento al buio, non sono il tipo, almeno mi mandassero delle foto prima!!

Scusa la futile polemica, ma credo che il governo debba aiutare l'Abruzzo, tirare fuori i soldi, tagliare gli sprechi e i lussi a cui sono abituati i nostri governanti!!! siamo tutti bravi ad abbracciarci e a piangere dopo un terremoto, e ci dimentichiamo le case costruite con la merda in piena zona sismica, le mafie che banchettano su ogni appalto, e che gia si fregano le mani su quelli della "ricostruzione" e le promesse del governo simili a quelle fatte dopo S Giuliano o l'Irpinia. Io ne ho le palle piene, ho gia pagato le tasse profumatamente, mi sembra sufficente per pretendere certi servizi essenziali, o perlomeno che non mi cada il tetto addosso perche si sono rubati il cemento. Non verso un euro di piu'!

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Io quoto Conte, con Gasp seconda scelta. Qualunque allenatore avra' bisogno comunque di fare un mercato oculato. Non è necessaria una rifondazione, giusto una restaurazione. Fuori Poulsen,Tiago,Zebina,Knezevic e Marchionni. Capire poi le intenzioni di Camo e Trezeguet e garantire che Grygera e Sali siano dei rincalzi. Partire da Diego e ahimé Cannavaro e fare quei 4-5 acquisti necessari ad hoc per farci competere con l'Inter..non alla pari, ma abbiamo altre risorse per sopperire ad una rosa con meno qualità.

Beppe UK

Anonimo ha detto...

Beppe uk

il governo non mette all asta magliette della juventus autografate per ricostruire l abruzzo....!!!!!!

Per i maniaci e non dei cimeli sportivi é una buona occasione per unire l utile al dilettevole.nulla di piu´!

Giulio Gori ha detto...

Concordo con Beppe UK sugli appuntamenti al buio. Un conto è chiamare Ferrara per dare una scossa a un ambiente spaccato, un conto è affidare a un principiante una squadra di vertice per una stagione intera. Ferrara potrebbe essere anche il miglior allenatore del mondo, ma non si può rischiare un salto nel buio.
Del resto, dal punto di vista tattico, ieri ha semplicemente (e giustamente a questo punto di stagione) riproposto il modulo ereditato da Ranieri, senza aver la possibilità di dimostrare quale sia la farina nel suo sacco.

Di giorno in giorno, mi convinco invece di più che Conte potrebbe essere una buona soluzione.

In merito al dileggiamento di ieri per la mia affermazione su Marchisio, vorrei rimarcare che Ranieri ha avuto il merito non solo di far fare il salto di qualità al giovane centrocampista, ma soprattutto a Chiellini, che, quando era costretto a fare il centrale in serie B, faceva acqua da tutte le parti e che a un solo anno di distanza ha fatto invece una magnifica figura nel palcoscenico degli Europei.
Sottolineo anche il recupero di due giocatori come Legrottaglie e Marchionni e i miglioramenti fatti da uno scarpone come Molinaro.
Non solo, ma ringrazio Ranieri per averci portati due volte in Champions League e di averci fatto vincere un girone, dal quale, secondo molti, non saremmo usciti vivi.
Siccome non ragiono per partito preso, sono anche in grado di dire gli errori che Ranieri ha fatto, che a mio modestissimo giudizio sono due:
1) L'essere stato incapace di valorizzare un talento come Tiago, un giocatore dai piedi squisiti, ma con una certa fragilità caratteriale, che avrebbe avuto bisogno di una cosa soltanto: fiducia incondizionata.
Invece Ranieri l'ha sballottato per i primi sei mesi in ogni posizione del centrocampo, e una volta che l'ha riportato nel suo ruolo non gli ha mai permesso di avere continuità di gioco e non lo ha mai difeso dagli attacchi dei media.
2) L'altro errore, il più grave, è l'atteggiamento guardingo della squadra quando andava in vantaggio. Soprattutto con le piccole, la Juve smetteva di attaccare una volta segnato, abbassando la difesa e consentendo agli avversari di fare cross su cross nella nostra area.

Detto questo il mio giudizio sul suo operato resta ampiamente positivo. Mi rendo conto che è un punto di vista che può non essere condiviso, ma non è una retrocessione dal secondo al terzo posto a farmi cambiare idea.

Anonimo ha detto...

«Per due anni al Chelsea abbiamo vissuto come un gruppo di amici. Poi è arrivato Mourinho e ha distrutto tutto. Sembrava si sentisse in pericolo ogni volta che un giocatore finiva sotto i riflettori più di lui»».

Makelele

Anonimo ha detto...

Giulio, ragionare per partito preso è da persone cieche e ignoranti.
E tu hai dimostrato già di non esserlo nel momento in cui hai abbandonato la teoria che per Ranieri era meglio andare via visto che tutti ormai ce l'avevano con lui (teoria molto piangina a mio modesto parere).

Saresti così gentile da farci capire in che modo Ranieri è riuscito a valorizzare un centrocampista che, nonostante le sue grandi doti, chi ce l'aveva sotto gli occhi da più di 1 anno ha preferito far comprare Poulsen e al tempo stesso impiegare il Marchisio solo per indisponibilità altrui?

E soprattutto ci fai capire come Ranieri sia stato in grado di "trasformare" quel Chiellini che faceva acqua da tutte le parti (?) come centrale e che lo stesso Ranieri aveva benestato alla cessione al M.City per la stessa cifra spesa per Tiago?

Te lo chiedo perchè a me è più semplice pensare che siano stati gli stessi giocatori a tirare fuori quel carattere e quelle potenzialità che ti permettono di fare il salto, piuttosto che un allenatore che pur avendoti a disposizione preferisce comunque l'acquisto di Poulsen o magari di cederti al M.City per meno della metà del tuo valore.

Non solo, ma sarei curioso di capire dove sono i miglioramenti di uno scarpone come Molinaro che è ancora scarpone. Sarei curioso di capire in cosa Ranieri sia stato decisivo per il rilancio di Legrottaglie o di una psudoala destra che non è mai stata in grado 1 sola volta 1 di saltare l'uomo.

E sono anche curioso di capire come Ranieri abbia fatto vincere quel girone dove chiunque avrebbe maggiormente notato la perla di Del Piero con lo Zenit in casa (partita dove lo 0-0 sarebbe stato già tanto), le perle di Del Piero col Real in casa e le perle di Del Piero col Real al Bernabeu...o magari l'umiliazione evitata a Minsk grazie a Giovinco-Iaquinta dopo una gestione della gara a dir poco molto infelice e confusionaria da parte di chi ritarda le sostituzioni pure con un tuo uomo a terra e infortunato da 7 minuti.

Vedo che per dimostrare di non essere uno che ragiona per partito preso hai anche fatto un paio di esempi sugli errori di Ranieri. Giusto un paio di esempi. Sono più che sicuro che si tratta giusto di un paio di esempi di una lunga lista di errori...con errori ben più pesanti e influenti durante questi 2 anni. E sono sicuro che tu non abbia voluto elencarli solo per non dilungarti troppo. Questo lo dico a tuo supporto per evitare che qualcun altro nel leggere il tuo messaggio possa pensare che invece ragioni per partito preso e poi per mettere le mani avanti butti giusto un paio di errori ranieriani; la prossima volta magari scrivi un paio di errori un pò più lamapanti, così non lasci il beneficio del dubbio agli altri ;)

Se ti è possibile, cerca di rispondere senza dilungarmi in ininfluenti disquisizioni dialettiche.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Per due anni al Chelsea abbiamo vissuto come un gruppo di amici. Poi è arrivato Mourinho e ha distrutto tutto. Sembrava si sentisse in pericolo ogni volta che un giocatore finiva sotto i riflettori più di lui»».

Makelele

peccato makelele parla solo adesso e non quando doveva.....anzi lo scrive nel libro !
peccato che il chelsea ha passato 55 anni senza vincere niente....e da quando se ne andato mourinho caso vuole che non abbia ancora vinto niente....il tempo é galantuomo e dirá la veritá !

Anonimo ha detto...

Yannick sei il mio idolo!!
e se allentassi un pò nel vedere sempre e tutto il calcio un progetto Morattiano ti metterei volentieri al posto di cobollo giglio..

Anonimo ha detto...

anonimo, infatti io non l'ho mai visto come un progetto morattiano.
La parola progetto è troppo impegnativa per uno che di calcio ne capisce quanto un cobolli qualsissi.
Il dentimarci finanzia soltanto. Il resto lo fa chi si siede sempre alla sue spalle in tribuna.

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Yannick, apprezzo il tuo invito alla sintesi. Lo trovo singolare, ma lo apprezzo.
1) Sull'acquisto di Poulsen, sono d'accordo con te. Del resto, ho scritto peste e corna sin dal momento del suo acquisto.
2) Sul miglioramento di Chiellini credo non ci siano dubbi: quando in B giocava centrale (soltanto come rimpiazzo) era palesemente incapace di fare i movimenti corretti: spesso fuori posizione, disattento sulla linea del fuorigioco, privo della sufficiente concentrazione. Era un buon terzino, adesso è un magnifico centrale.
3) Anche su Legrottaglie, bisogna essere ciechi per non vedere che rispetto a Siena (dove era disastroso) è un giocatore rinato. Ma anche rispetto alla prima esperienza alla Juve, ha molte meno pause e disattenzioni.
4) Riguardo a Marchionni, ha fatto una lunga serie di partite importanti a metà campionato.
5) Su Molinaro sono d'accordo che sia ancora uno scarpone, ma lo scorso anno non avrei puntato un centesimo su prestazioni convincenti (e sufficienti anche sul piano tecnico) come quella del Bernabeu.
6) In generale su Ranieri, non ripeto quanto già detto. Aggiungo solo che è molto limitato attribuire una vittoria solo a chi ha segnato. E del resto, se a Torino contro il Real soffrimmo molto, al Bernabeu i nostri avversari ebbero solo un paio di vere occasioni e anche molto casuali.
7) Riguardo al 2-2 col Bate, la Juve del primo tempo fu disastrosa. Ma nel secondo tempo, togliendo un inguardabile Camoranesi, la partita andò in modo molto diverso. A volte anche l'infame Ranieri i cambi li ha azzeccati...

Massimo B. ha detto...

Sicuramente Ferrara ha ieri dimostrato di avere una ricca dose di buona sorte dalla sua, per i risultati concomitanti delle altre che hanno disinnescato una settimana ed una partita potenzialmente da ultima spiaggia.

Ritengo che effettivamente Spalletti rischi di diventare un remake di Ranieri nel bene e nel male e, personalmente, farei una scommessa nel nome della juventinità: Ciro o Conte. Un allenatore giovane con motivazioni a mille da affiancare ad una rosa necessariamente rinnovata dove spero che spero un eventuale secondo posto non porti a soluzioni di compromesso che farebbero perdere altre stagioni di attesa

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Giulio Gori al 100%

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Giulio capisco che tu possa trovare singolare il mio invito alla sintesi, d'altronde non è la prima volta che confondi la capacità di sintesi con la "capacità" di dilungarsi e nulla più.

C'è chi è sintetico (ed efficace) indipendentemente dalla lunghezza del messaggio...e chi nonostante la lunghezza del messaggio non è nè sintetico nè tantomeno efficace.

Vedo che tra l'altro hai usato un atteggiamento tipico degli ambienti molto sinistri (sei per caso un fan dei superstiti comunisti?) ovvero quello di non rispondere e ribaltare la problematica mettendomi in bocca cose che non ho mai detto!

Ovvio che è riduttivo dare il 100% di una vittoria a chi fa gol. Ma se il gol è la perla di Del Piero è abbastanza lampante che si debbano notare certe perle piuttosto che associare meriti a chi ne ha ben pochi. Poi è ovvio che il merito è anche di Buffon che non prende gol al Bernabeu. ma facendo un'analisi immediata se tu mi parli di meriti di Ranieri ti rispondo che di quell'evento mi è molto più facile ricordare la standing ovation del Bernabeu per Sua Maestà Alex Del Piero.
Questo giusto per far maggiore chiarezza allo scopo di non vedermi associato cose mai pronunciate.

La tua affermazione su Camoranesi nella partita col Bate Borisov e su Ranieri che azzecca le sostituzioni mostra ahimè che ragioni per partito preso. Quasi da seconda squadra di Milano.
strano che ti sfuggano dettagli molto importanti in quel di Minsk, uno dei più grossi scempi di Mr.Tinkerman, partita per la quale evito di ripetere quanto già scritto sopra e per la quale vorrei solo farti notare alcuni ulteriori dettagli: in campionato prima della partita in cui si mostrò timoroso per Palombo ci fu una grande prestazione di Giovinco contro il Catania; il gioiello bianconero mezza punta o trequartista fece comunque una grandissima partita come vice Nedved. E Mr. Tinkerman cosa fa a Minsk? Schiera Giovinco al posto di Camoranesi, per far giocare Camoranesi al centro! E tu, in tutto questo contesto mi vieni a dire che Ranieri c'azzecca con le sostituzioni perchè tolse un inguardabile Mauro? Suvvia!!!

Ma adesso torniamo a noi. Nel mio precedente messaggio ti ho chiesto di dirmi come Ranieri abbia influito nella metamorfosi (?) di Marchisio, Chiellini, Legrottaglie, Marchionni, Molinaro...etc, etc.

Ti avevo chiesto di rispondermi evitando disquizizioni dialettiche e invece oltre a non evitare le disquizioni dialettiche non mi hai nemmeno risposto. Pazienza ;) Sempre Forza Juve.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Sposo quasi pienamente l'analisi di Yannick, Marchionni come si dice da noi è gazzosa..non serve a niente, è fine a se stesso come neanche Denilson fu al Betis Siviglia..su Chiellini non so se ci sia dietro il lavoro del tecnico, ma su Marchisio posso dire che ha giocato solo perchè si sono fatti male tutti in quel ruolo! non sarei cosi cattivo con Molinaro, è migliorato parecchio e anche se non è un gran giocatore, mi fa piacere averlo in rosa, e non mi dispiace vederlo in formazione..
Ranieri ci ha portato in Champions, ma ripeto, anche Orrico sarebbe arrivato almeno terzo con la stessa rosa, chiudiamo qui il suo capitolo e vediamo cosa ci riservano i dilettanti in società. Non sono cosi duro con Spalletti, anche se sinceramente ho più di un dubbio su di lui..più ombre che luci, ma più affidabile di Ferrara,più collaudato come tecnico!

Non volevo minimamente attaccare il bel gesto di Stefano con la mia sterile polemica sugli aiuti all'Abruzzo..era solo uno sfogo contro il modo di operare di questa triste italietta e sull'informazione asservita che ci propina solo quello che fa comodo ai vari poteri forti! (lacrime e solidarietà per una tragedia evitabilissima che qui si trasforma in una catastrofe inevitabile..per dirla tutta in Giappone non avrebbero neanche interrotto quello che stavano facendo a parita di scossa..)

Beppe UK

fede85 ha detto...

HO INCONTRATO ALESSIO SECCO NEL CORSO DI SIENA DOMENICA MATTINA MENTRA PASSEGGIAVO.. L HO GUARDATO E LE MIE PAROLE SONO STATE 3: "ALESSIO, ANTONIO CONTE!!" MI HA SORRISO.. SPERO CHE CON QUEL SORRISO MI ABBIA VOLUTO FAR CAPIRE CHE ERO SULLA STRADA GIUSTA..

Anonimo ha detto...

forse qualcuno dovrebbe chiedere scusa ad alex... in molti lo danno per finito senza legger elo score annuale... bah.

Amos ha detto...

In generale mi trovo d'accordo con yannick.
Voglio un attimo andare fuori tema parlando di Maldini, campione straordinario, anche se a parer mio l'uomo non vale il calciatore. Mi spiego.
La contestazione della curva milanista, criticata da tutta italia all'insegna di quel buonismo che viene spesso fuori in queste situazioni, aveva radici profonde e meno profonde, di sicuro non campate in aria. La curva non digerì le parole di Maldini dopo la sconfitta col liverpool con l'incredibile rimonta, Maldinidefinì i tifosi della curva dei "pezzenti". Oltre a questo gli viene contestato l'atteggiamento dello scorso anno al rinnovo di contrato: dopo una stagione in cui giocò una decina di partite (non molte di più) e con 40 anni suonati si impuntò a volere 1 milione e mezzo di ingaggio.
Ora io credo che
1- i tifosi abbiano tutto il diritto di fischiare, a torto o a ragione, dato che si tratta di una contestazione pacifica e legittima, Maldini non ha il diritto di definire la curva fatta di "pezzenti"
2- a 40 anni, quando il tuo apporto è marginale e la tua condizione fisica latita, fare storie per i soldi di un prolungamento di contratto mi sembra ridicolo. E questo vale per chiunque.

Detto questo io le proteste dei tifosi rossoneri non le trovo fuori luogo, anzi.

Giulio Gori ha detto...

1) Riguardo alla capacità di sintesi e alla efficacia, preferisco sorvolare. Sei quantomeno inelegante: nei confronti di te stesso, va da sé.
2) Dal tuo modo di argomentare avevo già capito da un pezzo le tue idee politiche.
3) Riguardo alla scelta sciagurata di Camoranesi centrale di centrocampo, è un'opzione che fu utilizzata varie volte da Capello e che anche Ranieri utilizzò lo scorso anno in modo efficacissimo. Un esempio? La vittoria per 2-1 a San Siro contro l'Inter, quando Camo, proprio da centrale, fu semplicemente il migliore in campo.
4) Riguardo ai progressi manifestati da alcuni giocatori, ho in parte già risposto. Chiellini ha fatto mostruosi progressi sul piano tattico. Basta guardarlo in campo oggi e guardarlo due anni fa. E' evidente che non si tratti di una semplice maturazione, visto che prima si muoveva in modo approssimativo e ora sembra un orologio svizzero. Riguardo Legrottaglie, parte del miglioramento va ascritta alla sua ritrovata autostima (che per buona parte è merito personale), parte va attribuita invece al lavoro sulla concentrazione (che chi ha giocato a pallone sa bene che non è solo una questione psicologica, ma anche e soprattutto una questione di esercizi specifici sulle marcature).
Riguardo a Molinaro, i piedi son quelli che sono, è noto. Ma di fronte ai modesti miglioramenti tecnici, il ragazzo si muove sul piano tattico-difensivo in modo ineccepibile.
Capitolo Marchionni. Il giocatore era da recuperare sul piano fisico. Ma da quando si è ripreso, rispetto al giocatore di Parma, ho visto molta più semplicità ed efficacia e tanti fronzoli inutili in meno.
Eccoci a Marchisio. Il ragazzo ha sempre manifestato buone doti. Ma un conto è fare il compitino, un conto fare il centrocampista a tutto tondo. L'ho scritto ieri. A Firenze vidi un incontrista timido; oggi vedo un centrocampista che si muove in continuazione senza pallone in cerca dello spazio per ricevere palla dai compagni, vedo un giocatore che si prende la responsabilità di passaggi difficili e soprattutto vedo un Tardelli che cerca in continuazione l'inserimento in profondità... Una cosa che a inizio anno non si figurava neanche. E queste cose non le dico io. Fu lo stesso Marchisio a parlarne, intervistato dopo il suo gol contro la Fiorentina nella partita di ritorno all'Olimpico, e a spiegare quale sia stato il contributo di Ranieri al suo progresso tecnico.

Anonimo ha detto...

io sono più d'accordo con quello che dicono yannick e amos che con quello che dice giulio. però yannick perchè devi sempre prendertela con qualcuno? non sei capace di dire la tua senza aggredire gli altri? sei abbastanza insolente.

Anonimo ha detto...

yannick come mussolini !


anonimo delle 22.15 che vuoi fare...yannick é cosi´...si deve sentire superiore...e perseguitato per sentirsi eroe...
e poi ha sempre ragione.....e io gliela lascio volentieri....

marco99 ha detto...

Quoto yannick al 100%
Aggiungo alcune considerazioni.
Dire che chiellini in serie b come centrale faceva acqua da tutte le parti rientra in una di quelle affermazioni surreali alle quali non vale nemmeno la pena rispondere, si giudica amaramente da sola.
I fantomatici miglioramenti di molinaro francamente non li vedo e non è un caso che senza di lui la Juve domenica girava alla perfezione.
Legrottaglie era già recuperato prima dell’arrivo del camaleonte ridente e la stessa cosa dicasi per marchionni.
Per concludere è bene sottolineare che il camaleonte ridente ci ha portati UNA volta in champions. Con lui in panca quest’anno erano ancora preliminari e non so come sarebbe andata a finire.
Sull’eventuale colpa di non aver valorizzato “il talento” di tiago non mi pronuncio. Valgono le risate che questo giocatore si è tirato dietro in ogni stadio italiano.

Anonimo ha detto...

Marchionni ha passato i primi due anni alla Juve in infermieria.
Legrottaglie in serie B ha fatto 10 presenze.
Chiellini in B ha avuto dalla Gazzetta (non è la Bibbia ma è pur sempre un'indicazione) la media voto stagionale di 5,97 (http://www.gazzetta.it/Speciali/serie_b_2007/giocatori/chiellini_gio.shtml). Considerato che quando era in fascia giocava sempre benissimo, fate un po' i conti voi.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di dire che Molinaro è diverse partite che manca, comprese quelle in cui nulla girava alla perfezione. Se fosse stato in campo contro il Lecce forse il gol del 2-2 non l'avremmo subito perché lui le diagonali ha imparato a farle bene.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta che pensi di cavartela dicendo che preferisci sorvolare. Comodo, banale, semplicistico.

E io nuovamente ti ripeto, se preferisci sorvolare sorvola e basta...se lo scrivi in quel modo sembri una signorina isterica in crisi di astinenza.

Giustificare la scelta di Camo a Minsk con la partita contro l'Inter di un anno prima o con le scelte di Capello la dice lunga sul tuo continuo ragionare per partito preso, sul tuo scrivere fazioso e opportunista e sul tuo credere di mostrare di essere l'esatto opposto attraverso l'utilizzo di una dialettica pedulante, inefficace e sempre divagante.

La tua mediocre volgarità con cui affermi di capire il mio orientamento politico dal mio modo di scrivere dimostra innanzi tutto che avevo ben intuito quanto tu fossi simpatizzante per gli orientamenti sinistri (molto sinistri), che non hai proprio capito il mio orientamento, che come tutti i sinistri vedi destrorsi tutti i non sinistri.

Tornando a parlare di calcio, inutile sottolineare che ancora una volta non hai risposto perchè nonostante kilometri di parole nei tuoi pseudo-argomenti non hai minimamente accennato 1 sola volta 1 al modo in cui Ranieri abbia influito nella metamorfosi di Marchisio, Chiellini, Legrottaglie, Molinaro, Marchionni.

D'altronde era questo il nocciolo della discussione.

Ma si sa che i sinistri tendenti hanno scarsa capacità di centrare l'essenziale e sono "abili" nel dileguarsi in pseudo-disquisizioni che distraggono il lettore poco attento. Disquisizioni con cui il sinistro stesso si crogiola nella convinzione di avere la visione migliore, l'unica giusta anche se poi afferma sinistramente che ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

Alla fine di tutto trovo comunque divertente che a causa di tutti questi auto-convincimenti al sinistro sfugga proprio la cosa più importante: quella di ragionare per partito preso e credere di aver mostrato l'esatto opposto.

Già so come risponderai. Se non sai come giustificare la megaminchiata di Ranieri che realizza certe metamorfosi, risparmiati la solita menata.

Yannick75

P.S.: al Norman Bates che si scrive e si risponde cambiando personalità non posso che consigliare di farsi una bella dose di pastiglie valeriana prima di andare a nanna.
Darmi del fascista solo perchè esprimo il mio parere va al di là dell'essere incivili, illiberali ed estremisti (ma chissà se lo capisce quello che ho scritto!).

Anonimo ha detto...

P.S.: al Norman Bates che si scrive e si risponde

anonimo delle 22.15 , non ti preoccupare x me ....sono gia stato vaccinato e immune da queste cazzate , ma questa la dice lunga sul tuo commento !

;-))

Anonimo ha detto...

Giulio Gori ....

non vale la pena di rispondere...a certa gente...per lo meno se fosse un po piu´educata...

Ma deve essere abituato cosi´a casa sua e pensa che puo´fare lo stesso dove gli pare...

dammi retta lascia perdere .....e scusa se mi sono permesso di darti questo consiglio ..se tutti facessero lo stesso ......

Anonimo ha detto...

Moratti il coglione ha abboccato di nuovo.

Mourinho insieme al suo procuratore si è organizzato la storiella del Real che lo cercava, quando in realtà era lui attraverso il suo procuratore ad offrirsi al Real. E questa la dice lunga su quanto il portoghese sia felice e onorato di allenare una società di mercenari.

Il dentimarci come ha pensato di risolvere questa storia? Aumento di ingaggio!!! :D
Allucinante!
Mourihno aveva un contratto di 9 milioni annui e il Moratto ha aumentato da 9 a 10 milioni l'ingaggio, prolungandolo fino al 2012!

E coaì, dopo aver inculato 30 milioni al denti marci con il caso Quaresma(il procuratore è sempre lo stesso!) Mourinho ha ben capito quanti interessi si possano curare con il petroliere deficiente!

Ha capito come funziona e non si sta facendo scappare l'occasione! :D

La cosa che più mi piace di Mourinho è che da quando è arrivato sta prendendo per il culo e alla grande la società Inter, il suo presidente e i suoi tifosi. E il bello è che al tempo stesso vuole far credere (gli interisti in primis sono quelli che ci credono) di avercela con gli altri, sproloquiando su ipocrite tematiche tanto care al mondo neroblù.

Chissà se anche Ibra sarà bravo quanto il portoghese a incrementare il suo portafoglio?

Yannick75

marco99 ha detto...

Giuseppe, ma per caso sei lo stesso interista con cui mi sono scontrato sul blog di jacobelli?
In ogni caso il fatto che per dimostrate non so cosa mi citi i voti della gazzetta mi dice molto sul tuo orientamento calcistico.
Vorrei segnalarti che il gazzettino rosa continuava a parlare di "moggiopoli" nel 2006 anche mentre il signor meani, dirigente del milan, chiacchierava a tutto andare.
Personalmente andare a leggere i voti espressi da questo giornaletto da bar non mi interessa, tanto vale andare da Oriali per farsi fare una lezione sul rilascio dei passaporti. :)

Anonimo ha detto...

yannick certo che tu non riesci proprio a fare a meno di parlare di moratti e dell inter.......

ognuno fa con i suoi soldi quello che vuole....

non essere invidioso che a confronto sei un pezzente ! i pochi soldi che guadagni li investi in ......
neanche l uccello di puolsen riusciresti a comprare tu....
forse quello di del piero !

Anonimo ha detto...

Cito i voti della Gazzetta solo e soltanto perché la Gazzetta ha un archivio storico online su cui poter fare ricerca, mentre gli altri giornali sportivi no. Detto questo, non amo particolarmente la rosea e sono juventino da quaranta anni suonati da quando ho messo piede alla scuola materna.

Una domanda all'amministratore del sito. Ma le offese (per fortuna non rivolte a me) non venivano censurate?

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Giuseppe...

gli unici a essere censurati dal padrone di questo blog....sono solo i tifosi non appartenete alla fede bianconera, che quando usano una parola di troppo...li chiamano provocatori o volgari....

Voi juventini qui potete fare e dire quello che volete .siete a casa vs ....

capito comen
funziona ?

Giulio Gori ha detto...

La disfunzione erettile è un problema serio.

Anonimo ha detto...

Giulio se ti riferisci al tuo "amico " é tutto disfunzionante e non solo il serpente...
Se poi pensiamo che il rettile lo deve usare molto poco soprattutto x pensare.....

Anonimo ha detto...

Mi pare di aver letto su Facebook, che Stefano in questi giorni ha un importante impegno familiare da onorare.
Conoscendolo, sò per certa che la mancanza di censura di parolacce e di insulti dipenda solo da questo.
Dalla sua assenza.
Per lui, solo per lui, rispettiamoci tutti senza offese, senza insulti.
Sempre forza Juve.
Daniela

Anonimo ha detto...

:D

Giulio, vedo che non avere argomentazioni valide ti ha portato a scadere in discussioni di intertriste livello.

In realtà è sempre stato quello il tuo livello, celato sempre da un dilettantesco disquisire dialettico.

Comunque adesso è chiaro il tuo comunicare da signorina isterica.

Hai messo in ballo problematiche mai trattate, anche perchè non è questa la sede per discutere di disfunzioni erettili. Ma come disse il buon Epitteto "quando dal nulla si accusa il prossimo di cose apparentemente infondate, è solo perchè il fondamento di tale problematica si trova in chi accusa".

Evidentemente soffri di problematiche che ti hanno portato a cambiare gusto per raggiungere soddisfazione ormonali.
E a riguardo, a quanto pare, in questo blog c'è qualcuno che potrebbe farti buona compagnia.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Piu che per Stefano, direi per noi..trovo carino disquisire di calcio su questo blog..ma se diventa come calciomercato.com me ne vado via velocemente!
Cmq nessuno ha offeso volgarmente tanto da invocare una censura, piu' che altro bisognerebbe cercare di essere piu' tranquilli tutti quanti, ignorare gli interisti se portano solo noie, e dibattere senza surriscaldarsi troppo..poi capisco che il divario tra chi sta con la dirigenza e quindi con ranieri, e chi invece e'totalmente contro e' davvero difficile da sanare!!

Beppe UK

Anonimo ha detto...

beppe, ma dove leggi? ma hai letto o no gli insulti di yannick? sono una cosa vergognosa.
per colpa di un elemento malato questo blog sta andando in macerie.

Anonimo ha detto...

"signorina isterica in crisi di astinenza"

"la tua mediocre volgarità"

Anonimo ha detto...

Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus . Contratto biennale con opzione su altri due anni . Compenso 1,3 milioni l'anno . Con lui arrivano 4 collaboratori , tra cui il preparatore Ventrone . Non è ufficiale ma è sicuro . Da Bari Conte si porta Donda e Guberti.

Anonimo ha detto...

Daniela,
sono d'accordo con te e con Beppe UK.

Andare su tematiche extra-calcistiche è da evitare, anche se è un problema che riguarda altri come si può notare. Così come riguarda altri il buttarla sul personale o sull'offesa per poi ridicolmente cadere in un involontario outing.

Riguardo allo psicopatico che infesta da una vita blog juventini con trollate che mostrano solo infantile disagio di condotta e frustrazione nella vita sociale, come dice giustamente Beppe Uk è vero che sarebbe il caso di ignorare. E non è che sia difficile ignorare un individuo del genere, anche se sono il suo ultimo pensiero prima che vada a dormire e il suo primo pensiero quando si sveglia.

Però è anche vero che le sue insensate trollate creano disturbo a una civile discussione. Anche perchè i messaggi vengono purtroppo postati (inevitabilmente) in modo consecutivo e spesso il trolletto volontariamente posta istericamente insensati messaggi uno dopo l'altro, creando volontariamente fastidio e confusione. Deriva forse dalla caratteristica tutta neroblù di confondere e insabbiare.

Caro Beppe, pensa che l'altro giorno il Normas Bates in questione ha scritto pienamente convinto che la SuperCoppa che la Juve vinse contro il Liverpool ci fu fatta giocare e vincere a Torino perchè l'Uefa ebbe pena per i morti dell'Heysel. Morti che ancora erano avvenuti.
Quando si è reso conto della magra figura (come sempre) ha cominciato a postare a ripetizione tutta una serie di demenzialità tratte tra foglio rosa e simili.

Giusto ignorare, ma non basta. Lo stesso Stefano Discreti aveva detto che continuando su questa strada si sentiva costretto a introdurre l'accesso con login. Ma nemmeno questo basterebbe a uno che adora le mille pseudo-personalità.

Non ricordo chi (forse Bob72), ma la soluzione migliore è agire sugli IP.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Per il primo anonimo (Dio non puoi mettere un nome? anche xxxx va bene...) Yannick non ha insultato nessuno, si e' solo scaldato un po' dopo uno scambio veloce di battutine sarcastiche..credo sia fatto cosi, gli piace il dialogo "caldo".. personalmente credo che i toni siano stati troppo accesi, anche perche' si capisce che sia lui che Giulio Gori (come Giuseppe o Marco99 o whoever)hanno a cuore la Juve, anche se con punti di vista differenti, ma spero che tutto si possa ricucire e tornare al quotidiano confrontarsi...Poi magari mi sbaglio..

Per il secondo anonimo ( e anche tu un nome no eh?) mi citi la fonte? un qualcosa? perche' se solo fosse vero mi faresti moooolto felice in questa giornata grigia londinese...

Beppe UK

Giulio Gori ha detto...

Beppe, ti rispondo io. Il secondo anonimo ha semplicemente riportato gli insulti di Yannick nei miei confronti.
Io su questo sito mi diverto a scrivere di calcio e a confrontarmi con gente che la pensa in modo molto diverso da me. Con te, con Amos, con Stefano soprattutto, sono spesso in disaccordo. Stefano l'ho contestato più volte per le sue prese di posizione. Ma ho sempre rispetto delle idee diverse dalle mie.
E non ci siamo mai insultati, né ci è mai passato anche solo per la testa.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta yannick con i tuoi commenti dimostri di capire ben poco....anzi NIENTE !

Anonimo ha detto...

Adesso ad insultare sono stato io :D

Beppe, thanks per la tua corretta, chiara e corretta interpretazione.

Interpretazione soprattutto NON DI PARTE.

Toppare e poi frignare è infantile. Metterla sull'offesa spicciola e sull'insulto mediocre per poi accusare di essere stati insultati una volta constatato che l'offesa/insulto ha avuto un effetto boomerang è un atteggiamento vigliacco, ipocrita e viscido...in poche parole sinistro...soprattutto se condito dal moralismo beota di non avere mai avuto la minima idea di insultare.

Caro filosofo dell'opinione altrui (che considera l'opinione altrui isterismo e la propria opinione un sano e corretto ragionare), qui a Pescara diciamo "quando l'hai presa nel culo non ti muovere...potrebbe fare ancora più male" (evito il dialetto pescarese, poco adatto agli animi sensibili).

Il fatto che tu ti stia muovendo continuamente su questa storia mi lascia pensare che quel dolore possa piacerti.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Beppe, ti rispondo io. Il secondo anonimo ha semplicemente riportato gli insulti di Yannick nei miei confronti.

Esatto , vedete la differenza da una persona civile e non ?
Giulio mi ha chiamato il secondo anonimo....altri troller..perché hanno mania di persecuzione....( sono il suo ultimo pensiero prima che vada a dormire e il suo primo pensiero quando si sveglia.ahahahah).comunque per informazione qui i troller o gli anonimi sono piu´di uno x chi ci voglia credere....e io stesso giá ho avuto scambi di idee con Stefano con Nick anche sfottendoci, commentando seriamente e divertendoci ..perché il divertimento é il succo della vita !
Ma chissa perché c é sempre qualcuno che deve offendere e manifestare la propria superiorita´in tutto...non c é bisogno di registrarsi x poter parlare ne tantomeno vedere gli id....la cosa piu´semplice Yannick era tu non scrivere piu´!
Quando si ha un sacco di gente contro ....forse se abbiamo un minimo di intelligenza e farci da parte !
o se no...lasciamo lo discutere da solo , finira x offendersi da solo ! eheheheheh

Anonimo ha detto...

Yannick mi paice quello che dite a pescara.....

noi a milano diciamo cosi :

yannick
Sei più inutile di un culo senza buco !!!!

Anonimo ha detto...

Noi a Napoli diciamo invece cosi´:

Tu per me sei come una scoreggia che si libera nell'aria dopo aver mangiato quattro piatti di fagioli borlotti.

(anche io evito il dialetto napoletano , poco adatto agli animi sensibili).

Anonimo ha detto...

vengo spesso a leggere i commenti su questo blog perché trovo sempre delle opinioni (sia contrarie che simili alle mie)molto interessanti.
E fondamentalmente perchè si parla di calcio e di niente altro.
(per le polemiche personali con le battutine infantili mi basta mio nipote 11enne!)
Probabilmente non interesserà a nessuno, ma se questo deve essere l'andazzo, penso che il blog perderà un lettore.
Mik

ps. : vi siete accorti di aver ignorato l'appello di Daniela?

Anonimo ha detto...

Il divertimento è il succo della vita :D

Questo andrebbe detto a chi sta in Brasile e al posto di divertirsi pensa a trollare.


nick

Anonimo ha detto...

Chi é che sta in Brasile ?

Giulio Gori ha detto...

Sì Yannick, a insultare sei stato tu.
Vedi, l'altro ieri tu e Marco99 mi avete preso in giro per quello che dicevo su Marchisio e Ranieri. Con molta tranquillità ho incassato la vostra ironia e ieri (ore 15.25) ho risposto cercando di parlare solo di calcio.
Tu hai fatto alcune puntualizzazioni, con uno stile piuttosto aggressivo, e parlando più di me e del mio modo di argomentare che di Juventus (ore 15.59).
Io ti ho risposto ma dando ampio spazio alla questione calcistica che tu legittimamente sollevavi (ore 17.15).
A tua volta hai fatto un intervento che stento ancora a comprendere, tirando in ballo, per ignoti motivi, le mie presunte idee politiche, e perdendo metà post a parlare del mio stile linguistico (ore 19.30)
Io ti rispondo, con molto fair play, rimandando a mittente le accuse non calcistiche e, se possibile, chiarendo ancora meglio il problema, stavolta calcistico, che sollevavi (21.52).
Stamani (ore 8.28) te ne esci fuori con epiteti del tipo: "signorina isterica in crisi di astinenza" e parlando della "tua [cioè mia] mediocre volgarità".

Credo che chiunque possa verificare la cronologia che ho appena riportato.

PS: Per precisione, ricordo che l'ora indicata dal blog è quella solare, per cui tutti i post secondo l'ora legale in vigore sono stati scritti un'ora dopo.

Anonimo ha detto...

I miei più sentiti complimenti a Giulio, la pazienza che hai nel cercar di portare a più miti consigli Yannick, è encomiabile.

Yannick, aggredire con attacchi personali toglie valore alle tue idee, ancor più se condivisibili. Argomentare le tue ragioni in maniera civile darebbe spessore ai tuoi post, oltre che al blog di Stefano. Sempre che tu abbia a cuore questi piccoli dettagli. "L'offesa è l'arma degli ignoranti": a buon intenditor...

Gamera

Anonimo ha detto...

Giulio,
come ho già detto centrare l'essenzialità di un discorso e divagare spostando l'attenzione su dettagli irrilevanti rispetto alla centralità dell'argomento è atteggiamento molto sinistro. Puntualizzare su ora e minuti mostra, o meglio conferma, dove si trovano le vere disfunzioni erettili.

Fra l'altro non sei neanche in grado di cogliere la contraddizione nella quale banalmente cadi, dal momento che ti celi dietro l'amore per l'opinione altrui e poi ti mostri particolarmente suscettibile di fronte a quelli che tu definisci insulti da parte mia o da parte di Marco99 ("tu e marco mi prendete in giro da ieri!": asilo nido?).

Se permetti, è di una schifosa e vigliacca volgarità dire che avevi capito da un bel pò il mio orientamento politico lasciando intendere quale fosse dal modo in cui scrivo. Questo è un insulto perchè falso. Falsa invece non è la mia affermazione riguardo al tuo orientamento, dal momento che non l'hai smentita. Oltre a non essere falsa non è nemmeno volgare o aggressiva, vista l'ironia colta anche da terzi ma non da te. Non da te che accetti l'opinione altrui.

E' tipico dei sinistri nascondersi sempre dietro il falso e ipocrita moralismo di accettare le opinioni altrui; perchè in sostanza cadono sempre nel vedere di orientamento opposto al proprio tutti quelli che la pensano diversamente da loro: estremismo puro, ottusaggine da brigatista.

E il bello è che insisti col dire che hai risposto ogni volta facendo riferimento a tematiche calcistiche, dimenticando il fatto che più volte ti avevo fatto notare che al massimo l'unica cosa che stavo aspettando dal tuo poco interessante discorso multi-messages era la dimostrazione di come Ranieri avesse realizzato la metamorfosi di Marchisio, Chiellini, Legrottaglie, Molinaro, Marchionni. Per darti dimostrazione di concretezza ti avevo anche anticipato quali secondi me erano le motivazioni di certi miglioramenti di alcuni dei suddetti. Ma tu niente.
Hai continuato nel tuo crogiolare fatto di aria fritta.
Come d'altronde nel tuo ultimo messaggio.

Detto questo vi saluto. Così chi dedica il suo tempo ad aspettare i miei messaggi può anche andare via. Torno domani.

Yannick75

nick ha detto...

vedo c'e' una new entry(nick)non e' lo stesso di sempre,,io sono nick i cui post chiudono con forza JUVE,sono a corto di argomenti,ma e' innegabile che la diatriba gori-yannick possa non piacere a tutti,comunque il campionato e' finito e bisognera' pur dire qualcosa,,ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

"La domanda non è mai indiscreta, semmai lo è la risposta"

Se fare domande offende bisognerebbe risolvere le disfunzioni suddette.


Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Primo, non ho detto che tu e Marco l'altro ieri mi avete offeso. Ho detto che mi avete preso in giro, che è ben diverso, che è più che legittimo e che incasso con la massima benevolenza. L'ho detto apposta per sottolineare l'enorme distinzione tra uno sfottò e un insulto.

Secondo, non devio l'attenzione dal problema. Alla questione calcistica ho già risposto, né ora mi interessa. Quello che mi preme è di non venire insultato.

Terzo, tu hai fatto riferimento al mio orientamento politico ieri (ore 19.30), indicando quale secondo te sarebbe, e insultandomi per questo. Soltanto dopo (21.52), ho detto "Dal tuo modo di argomentare avevo già capito da un pezzo le tue idee politiche". Ma non indico né il tuo presunto orientamento politico, né ti insulto. E soprattutto, come avrei fatto a darti una collocazione politica falsa se me la sono tenuta garbatamente per me stesso?

Quarto, non dedico tempo a aspettare i messaggi di qualcuno. Mi piace semplicemente parlare di calcio e vorrei che, al suo ritorno, Stefano mettesse un freno a certi comportamenti.

Quinto, mentre qualcuno persevera con epiteti quali "schifosa e vigliacca volgarità" o "estremismo puro, ottusaggine da brigatista", io mi astengo da questa logica di gettare fango.

Sesto, riallego la mia risposta 'calcistica' di ieri sera, che evidentemente a qualcuno deve essere sfuggita. La domanda che mi si poneva era sul COME Ranieri avrebbe contribuito al miglioramento di alcuni giocatori. Ecco quanto ho scritto alle 21.52:
"Riguardo ai progressi manifestati da alcuni giocatori, ho in parte già risposto. Chiellini ha fatto mostruosi progressi sul piano tattico. Basta guardarlo in campo oggi e guardarlo due anni fa. E' evidente che non si tratti di una semplice maturazione, visto che prima si muoveva in modo approssimativo e ora sembra un orologio svizzero. Riguardo Legrottaglie, parte del miglioramento va ascritta alla sua ritrovata autostima (che per buona parte è merito personale), parte va attribuita invece al lavoro sulla concentrazione (che chi ha giocato a pallone sa bene che non è solo una questione psicologica, ma anche e soprattutto una questione di esercizi specifici sulle marcature).
Riguardo a Molinaro, i piedi son quelli che sono, è noto. Ma di fronte ai modesti miglioramenti tecnici, il ragazzo si muove sul piano tattico-difensivo in modo ineccepibile.
Capitolo Marchionni. Il giocatore era da recuperare sul piano fisico. Ma da quando si è ripreso, rispetto al giocatore di Parma, ho visto molta più semplicità ed efficacia e tanti fronzoli inutili in meno.
Eccoci a Marchisio. Il ragazzo ha sempre manifestato buone doti. Ma un conto è fare il compitino, un conto fare il centrocampista a tutto tondo. L'ho scritto ieri. A Firenze vidi un incontrista timido; oggi vedo un centrocampista che si muove in continuazione senza pallone in cerca dello spazio per ricevere palla dai compagni, vedo un giocatore che si prende la responsabilità di passaggi difficili e soprattutto vedo un Tardelli che cerca in continuazione l'inserimento in profondità... Una cosa che a inizio anno non si figurava neanche. E queste cose non le dico io. Fu lo stesso Marchisio a parlarne, intervistato dopo il suo gol contro la Fiorentina nella partita di ritorno all'Olimpico, e a spiegare quale sia stato il contributo di Ranieri al suo progresso tecnico".

Anonimo ha detto...

Giulio 1: "Sì Yannick, a insultare sei stato tu. Vedi, l'altro ieri tu e Marco99 mi avete preso in giro per quello che dicevo su Marchisio e Ranieri"

Giulio 2: "Primo, non ho detto che tu e Marco l'altro ieri mi avete offeso. Ho detto che mi avete preso in giro, che è ben diverso, che è più che legittimo e che incasso con la massima benevolenza. L'ho detto apposta per sottolineare l'enorme distinzione tra uno sfottò e un insulto"

A buon intenditore poche parole.

Cosa aggiungere? Che oltre a tutto ciò che già ti ho detto e che riconfermo, il tuo squallido comportamento di gettare la pietra e nascondere la mano non fa altro che ulteriormente confermare il tuo sinistro modo di essere. Fa parte della tua cultura e della tua mediocrità che credi di celare dietro una logorroica dialettica.
--"Dal tuo modo di argomentare avevo già capito da un pezzo le tue idee politiche". Ma non indico né il tuo presunto orientamento politico, né ti insulto. E soprattutto, come avrei fatto a darti una collocazione politica falsa se me la sono tenuta garbatamente per me stesso?--
La collocazione politica che credi di me tienila tutta per te, perchè è di sicuro sbagliata ed è un'idea senz'altro dettata dal mediocre essere prevenuti di tutti quei sinistri che sventolano la bandiera della democrazia e della libertà di parola per poi definire destrorsi tutti coloro che non si identificano nelle loro pseudo-idee.

Se cerchi compagni di divertimento per l'IPOCRITA gioco del "lancia il sasso e nascondi la manina" faresti meglio a cercare tra tifosi di altre squadre, che sono storicamente più consoni a questo modo di fare.

Riguardo al tuo quarto punto, preciso che non ce l'avevo con te. Non darti tutta questa importanza e soprattutto non travisare dietro ogni messaggio. SOno sicuro che ogni altro lettore avesse ben capito a quale genere di spettatore mi riferissi.

Riguardo al tuo quinto punto, che conferma la tua elevata sensibilià, l'unico consiglio che posso darti è che se vuoi evitare certe espressioni sincere (gettare fango?signorina non sia troppo prevenuta) dovresti avere la BUONA EDUCAZIONE e l'ONESTA' INTELLETTUALE di non darti al giochino della mezze affermazioni, cui fa seguito lo squallido giochino del negare le evidenze dietro la scusina dell'affermazione fatta a metà.
Altrimenti, così come nel "lancia sasso-nascondi manina" cerca compagni di merenda tra gli spettatori cui riferivo sopra.

Riguardo al tuo sesto punto è davvero povero e puerile il tuo continuare a non rispondere a quell'unica domanda che al massimo mi interessava e al tempo stesso dire di avermi risposto.

QUALCUN ALTRO TRA I LETTORI HA PER CASO CAPITO COME GIULIO ABBIA SPIEGATO IL MODO IN CUI RANIERI ABBIA INFLUITO NELLA METAMORFOSI DI MARCHISIO, CHIELLINI E LEGROTTAGLIE?

P.S.: è necessario dover specificare tutto altrimenti si cade nell'altro sterile giochino dell'orecchie di mercante: i ringraziamenti in un'intervista sono poca cosa; anzi NIENTE. Aggrapparsi a un'intervista "diplomatica" dimostra solo il voler cercare ogni appiglio pur di giustificare il proprio ragionare DI PARTE.
Quelle parole di Marchisio sono una chiara affermazione a NON voler più essere la riserva dei bidoni vari per i quali Ranieri aveva sempre lasciato il Marchisio in panca.

Yannick75

P.S.: frignare e prentendere che l'autore del blog metta un freno a ciò che a te non garba è una richiesta poco liberale.
E' sufficiente non rispondermi piuttosto che rispondermi con kilometri di parole senza una risposta.

Se fossi l'autore del blog e non avessi pretese di audience avrei potuto anche consigliarti di toglierti dalle palle. Ma in fondo è un consiglio vano, anche perchè il toglierti dalle palle è un atteggiamento che prendi di tua volontà solo quando ti conviene.

Anonimo ha detto...

YANNICK...E I SUOI GIOCHINI ....

- gioco lancia il sasso e nascondi la manina
- giochino della mezze affermazioni
- giochino del negare le evidenze
- giochino dell'orecchie di mercante

E MENO MALE CHE NON PARLATO DEL GIOCHINO DEL BUE E DELL ASINO !

QUANDO PARLA SONO SOLO GIOCHINI....

ci hai rotto le palle con i tuoi giochini....vai per favore a giocare da un altra parte.in un posto dove sei piu´gradito e dove la tua BUONA EDUCAZIONE e l'ONESTA' INTELLETTUALE possa esprimersi liberamente accanto a tuoi simili !
Nel tuo blog insomma...scrivile la le tue stronzate , ma risparmiacele qui per favore !

Grazie

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi prego.
Stefano non ci sarà nemmeno oggi perchè ho saputo la cosa familiare che lo sta tenendo lontano da tutti noi.
Rinnovo nuovamente l'appello:
per il rispetto di Stefano, non fategli trovare altri insulti reciproci e varie al suo ritorno.
Da sempre lui si batte per riunire il popolo bianconero. E apprezza tutti i pensieri educati, di qualsiasi parte.
Da sempre si batte per diffondere lo Stile Juventus.
Ascoltatelo, vi prego.
E parlate solo di calcio, sport e di nient'altro.

Sempre Forza Juve.
Daniela

nick ha detto...

scusate ma sta diatriba cosa c'entra col calcio???????visto che non c'e' il moderatore(?),sembra quasi un regolamento di conti,,,,,,,,siamo capaci di fare un passo indietro???????ognuno ha le sue idee,ma dire chi deve e non deve frequentare il blog mi sembra un tantinello infantile,,,dai stiamo calmi che gia' fa caldo e parliamo di calcio(proviamoci) giulio secondo te dove sara' collocato diego?? e come giocheremo????? e yannick, secondo te invece??????dai stemperiamo i toni e forza JUVE

Gerardo ha detto...

nn tramutiamoci in peggiori interisti.
litigare quando abbiamo la stessa fede nn ha senso.

Anonimo ha detto...

ormai sono la sua malattia.
Giulio mi raccomando non ce l'ho con te ;)

Daniela, la fregatura dei blog è che è molto facile prendere per insulto un'espressione spontanea. Ma non vuole essere un insulto, al massimo è solo un'espressione colorita, comunque spontanea.
Spesso le offese, le provocazioni mediocri e gli insulti sono più nelle parole apparentemente moderate.

Nick, secondo me Diego è un calciatore polivalente. Da centrocampo in avanti potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo.
A mio parere i ruoli più congeniali sono il trequartista o centrocampista offensivo. Molti lo vedono come post Del Piero nel ruolo di seconda punta. Ma io lo preferisco quando esce dalla distanza.

Yannick75

Anonimo ha detto...

daniela il tuo appello a evitare insulti reciproci non ha molto senso visto che gli insulti vengono e continuano a venire da una parte sola.
diego deve giocare dietro le punte a prescindere da chi sarà l'allenatore.

nick ha detto...

yannick 4 4 2 o 3 5 2 o cosa? giovinco va via? Gori sei in meditazione o ti sei gia espresso troppo?ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Conte è l'allenatore della Juve del prossimo anno. Per me è una bella notizia perché tra tutti i nomi fatti in queste settimane gli unici che mi piacevano erano quelli di Conte e Gasperini. Ferrara è una bandiera ma non ha esperienza in panchina e forse sarebbe stato rischioso affidargli una grande.
Con il capitano come allenatore bisognerà capire con che modulo giocherà la Juve. Io opterei per il 4-3-1-2.
Voglio anche esprimere la mia solidarietà totale a Giulio Gori, vittima di questa situazione incresciosa.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

l'annuncio dell'acquisto di conte non verrà fatto fino alla prossima settimana per rispetto verso ferrara.

Anonimo ha detto...

Lo hanno scambiato per un supporter del Machester United e lo hanno accoltellato. Un giovane americano di 23 anni la scorsa notte è stato aggredito da quattro ragazzi italiani all'uscita da un pub ad Ostia, sul litorale di Roma. A trovarlo la polizia a terra, sanguinante, mentre i quattro infierivano su di lui con un coltello e picchiandolo. Il giovane è stato soccorso e trasportato nell'ospedale Grassi: aveva ferite al gluteo e alla coscia. I quattro sono stati arrestati per lesioni aggravate: si tratta di giovani tra i 20 e i 22, tutti romani.

Grazie Roma !

( in senso ironico chiaro ! prima che venga il pirla di turno a interpretare il mio grazie roma al contrario !!! )

Anonimo ha detto...

Un tifoso del Manchester United è stato accoltellato la scorsa notte, intorno alle due, in via Vitelleschi, nei pressi di Piazza Risorgimento. A riferirlo sono fonti del 118, che affermano inoltre che l'uomo è stato colpito con tre fendenti alla coscia e con una bottigliata alla nuca. In base a quando riferiscono le fonti mediche, il tifoso inglese non è in condizioni gravi ed è stato medicato al pronto soccorso del Santo Spirito. Ancora da accertare l'entità degli aggressori ma dai primi accertamenti anche in questo caso dovrebbe trattarsi di supporters romani.

Di nuovo grazie

nick ha detto...

x giuseppe 4 3 1 2 (forse) chi saerbbero i 3 di centrocampo? gori sto aspettando la tua,dai non deludermi e' bello parlare di calcio(ranieri a prescindere) ciao e forza juve

nick ha detto...

x anonimo di ''grazie roma'' cosa c'entra un popolo con 4 coglioni??,anche lo stefano e' di roma ma non va in giro a pirleggiare forza JUVE

Anonimo ha detto...

Vorrei solo dire che quello che prima si è firmato col mio nome non sono io.

Di sicuro deve essere il solito interista che va trollando e lo si capisce dal fatto che tutto quello che scrive è sempre in funzione di yannick.

Io non devo esprimere solidarietà e nessuno in una discussione che è stata esagerata ma nella quale non ci vedo nulla di scandaloso.

Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Io scrivo qui da un paio di mesi, sempre con questa firma. E confermo la precedente espressione di solidarietà.

Chi sono i 3? Con l'organico attuale il vertice centrale basso sarebbe Zanetti o in alternativa Tiago.
Sempre prendendo per buona questa rosa, i due cursori al suo fianco uscirebbero tra Camoranesi, Sissoko, Marchisio e Brazzo.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Per evitare confusioni d'ora in poi mi firmerò Giuseppe65, anche se devo dire che nell'ultimo mese sono stato l'unico Giuseppe e basta a firmarsi in fondo al testo.

Giuseppe66 (quello del 4-3-1-2 e della solidarietà)

Anonimo ha detto...

Giuseppe65, scusatemi per il casino

Anonimo ha detto...

E´proprio vero....

i coglioni sono molti di piu´di due !

Anonimo ha detto...

A dire il vero gironzolava anche un certo giuseppe84!

Giuseppe (il non solidale)

Anonimo ha detto...

Infatti ho detto che nell'ultimo mese sono stato l'unico "Giuseppe e basta" a firmarsi in fondo al testo.

Giuseppe65

Anonimo ha detto...

Stai dicendo solo cazzate!

Giuseppe65

Anonimo ha detto...

Io sto con Ranieri!

Yannick75

Anonimo ha detto...

Mettete chi volete a centrocampo ma non tiago o poulsen..non ne posso piu'!!!li vendano..li regalino..
Per parlare di formazione e di mercato e' necessario aspettare l'annuncio del nuovo tecnico..le societa' serie (a parte qualche colpo ad effetto) fanno il mercato in relazione all'idee dell'allenatore (anche per questo avevo il terrore di Tinckerman in panca anche per l'anno prossimo)!
Spero davvero non arrivino Pandev o Quagliarella, e che si punti decisamente su un centrale dai piedi buoni, (Zanetti e' fragile come mia nonna..si potrebbe infortunare andando a comprare il pane) per questo in rosa dovrebbero esserci oltre Marchisio,Sissoko,Zanetti,Diego e Camoranesi il suddetto centrale e poi a seconda del tecnico il laterale sinistro che sostituisca pavel o quello che vorra' lui!
Diego non lo conosco bene, ma spero non sia la scusa per lasciare ammuffire Giovinco, che merita' una chance seria per dimostrare se e' davvero da Juve!!
Tra Champions e campionato ci sono tante partite e spazio per tutti..se Diego sara' impiegato a centrocampo, assisteremo al dualismo Del Piero-Giovinco..con il primo sul viale del tramonto che spero non punti i piedi e lasci spazio al nuovo che avanza!

Cheers
Beppe UK

Anonimo ha detto...

Va bene, allora visto che ti piace usare il mio nick vuol dire che userò l'accesso con l'account.

Comunque chi si diverte con i nomi degli altri è proprio fuso completo!


Giuseppe65

marco99 ha detto...

Potrei annoiarvi con le classiche "lenzuolate" piene di meticolosi dettagli, ma eviterò volentieri.
Ringrazio Beppe Uk che ha chiarito semplicemente che ognuno, nel proprio modo di essere, ama la Juve.
Non servono né i patentini né tantomeno l’invocazione alla censura delle opinioni altrui.
A giulio voglio solo ricordare che questo è un blog dove intervengono molte persone e non si può avere la presunzione di essere accolti dagli applausi ad ogni intervento.
Qui, grazie a Discreti, esiste la libertà di opinione e invece di reclamare censure di massa per i "dissenzienti" sarebbe più utile tentare di argomentare le proprie affermazioni.
A patto che rimangono le TUE.
Se non vuoi un confronto, l’alternativa è semplice, ti apri il tuo bel blog e te la canti e te la suoni da solo.
In questo blog spesso trovo qualche anonimo che mi spara addosso insulti eppure lo accetto perché fa parte del “gioco”, anche quando tu mi accusi di presunte cadute di stile o di compiere errori grammaticali io ti lascio fare, caro professor giulio.
Qui non siamo a scuola, qui non c’è la maestra da cui correre.
Se fai la battutina, se cerchi lo sfottò o se dici a qualcuno che il suo modo di scrivere denota la sua appartenenza politica allora devi poi accettare che ti si risponda senza rimanerne offeso.

Anonimo ha detto...

Ringrazio Marco99 per il suo ultimo messaggio. Non tanto perchè si potesse dedurre una sintonia con il mio modo di pensare, ma soprattutto per avre dato un esempio di VERA MATURITA' e ONESTA' INTELLETTUALE.


Sui precedenti e confusionari messaggi, evidenzio l'innegabilità che il diversamente abile non sa più dove andare a parare per sfogare i suoi distrubi psicotici.
Prende spunto dagli episodi con i tifosi accoltellati per prendersela quindi con la città di Roma (un conigliesco modo di offendere la romanità?) e va quindi firmandosi a destra e a manca con i nick degli altri per creare scompiglio (a proposito, il messaggio delle 14.23 con il mio nick NON MI APPARTIENE).

Perchè non ti fai aiutare?

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Sono in molti quelli che hanno opinioni molto diverse dalle mie, qui: a partire da Stefano Discreti, sul cui blog scrivo proprio perché mi piace il principio di contraddizione. E' il modo migliroe per imparare e per cercare di capire qualcosa di più di calcio e di Juve. Non mi interessa aprire un mio blog, né usare queste pagine per pubblicizzare qualche mia creazione.
Dalla mia bocca escono solo giudizi calcistici e incasso con benevolenza le battute di chi mi dà del "cobolliano" o se faccio "ridere" qualcuno. Però sono abituato, proprio per una questione di educazione, a rispondere per le rime a chi invece mi dice che gli faccio "tenerezza" o mi dà del "volgare" o che strumentalizza le mie posizioni politiche. Detto questo ringrazio Giuseppe65 per la solidarietà e mi rimetto a parlare di calcio.

Rispetto a quanto dice BeppeUK, avrei da fare due considerazioni.
La prima su Tiago che, è noto, io ho sempre apprezzato. Sinceramente, piuttosto che svenderlo, preferirei vederlo alla prova con un altro allenatore, perché tanto per svendere c'è sempre tempo e occasione.
La seconda sulla questione Giovinco. Credo che la formica atomica potrebbe trovare una propria collocazione in due situazioni tattiche diverse: il 4-2-4 di Conte gli permetterebbe di giocare a sinistra, libero da compiti difensivi; il 4-3-1-2 auspicato da molti lo relegherebbe in panchina, sì, ma gli concederebbe anche un certo spazio: primo perché i ruoli offensivi a disposizione sarebbero tre e non due come quest'anno; secondo perché Diego è un giocatore piuttosto focoso, che spesso rimedia cartellini e squalifiche. Per Giovinco potrebbe essere anche in questo secondo caso un'opportunità per continuare a crescere senza troppe pressioni, in considerazione del fatto che, dopo il mondiale 2010, forse Del Piero non avrà più gli stimoli di adesso.
Al contario, rimanere incollati al 4-4-2 (o 4-4-1-1, visto che c'è Diego) pregiudicherebbe la permanenza di Giovinco alla Juve.
Un'ultima cosa, conseguente a quelle che ho appena detto: se la squadra passasse a un nuovo modulo, non necessariamente servirebbe il sostituto di Nedved. Piuttosto bisognerebbe riflettere sulla necessità di un regista arretrato.
Se mi è concesso fare fantamercato, io opterei per una soluzione a tre, molto economica: Zanetti, fortissimo ma fragile, Tiago, potenzialmente forte e al momento senza mercato, e Inler, giovane, forte e di gran carattere.

La mia massima solidarietà ai due ragazzi accoltellati a Roma da degli emeriti imbecilli.

Giulio Gori ha detto...

Aggiungo:
LE MIE VIVISSIME CONGRATULAZIONI A STEFANO.
Per cosa, se vorrà, lo dirà lui.

Amos ha detto...

colgo con piacere lo spunto per parlare di calcio.
Rimango della mia idea sull'inadeguatezza della attuale dirigenza per una serie di motivi che vi ho esposto più volte.
Ma l'operazione Diego, valutata sotto una serie di punti di vista, credo sia un punto a loro favore.
In primo luogo perchè non avendo trovato nessun sostituto di nedved per la fascia sinistra credo si siano orientati su un giocatore completamente diverso, per il quale si dovrà cambiare modo di giocare, ma che possa fare la differenza. Oltretutto giovane.
Gli apprezzamenti che tutti esprimono per Diego spero vengano confermati dal brasiliano sul campo, in ogni caso il ragionamento ha un senso: se non riesci a trovare qualcuno che ti convinca per sostituire nedved cambia modulo e prendi colui che ti fa fare un salto di qualità. Speriamo ci abbiano preso.
In secondo luogo a questo punto è evidente che un esterno sinistro diventa un lusso. La priorità diventa trovare un regista e sistemare le fasce di difesa, dubito che a quel punto (se mai ci dovessimo arrivare) resterebbero ancora soldi per l'esterno.

Anonimo ha detto...

Giulio,
parlare di calcio non solo il tuo scopo, è lo scopo di tutti in questo blog, anche se dai tuoi ultimi messaggi parrebbe il contrario di te perchè anche quando dici di dare una risposta calcistica io trovo solo un insieme di parole divaganti e senza risposta.

Ad ogni modo, è un peccato che la TUA FALSITA' e la TUA IPOCRISIA tendano a distrarre dal suddetto scopo.

Detto questo faccio finta di non aver letto la parte extra-calcistica del tuo ultimo messaggio, sperando che nell'eventualità di futura comunicazione, non solo per questione di educazione ma anche di maturità, il tuo rispondere per le rime non sfoci nel frignare o nel sentirsi vittima di strumentalizzazioni che gironzolano solo nel tuo cervello.

Sempre Forza Juve.

Yannick75

Amos ha detto...

Chiedo venia per l'aggiunta.
Mi accodo a Giulio per le congratulazioni a Stefano.

Anonimo ha detto...

Sono aperte le scommesse:

secondo me Stefano Discreti è diventato papà.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Ad ogni modo, è un peccato che la TUA FALSITA' e la TUA IPOCRISIA tendano a distrarre dal suddetto scopo... Detto questo faccio finta di non aver letto la parte extra-calcistica del tuo ultimo messaggio, sperando che nell'eventualità di futura comunicazione, non solo per questione di educazione ma anche di maturità.

aiutate quest'uomo!

Anonimo ha detto...

Straquoto Beppe UK!!!

basta tiago e poulsen!!

o almeno non tutti insieme con grygera e molinaro.. posso sopportarne al max uno x volta!!

Anonimo ha detto...

Yannick75

27 maggio 2009 15.09

mi é piaciuto un sacco questo intervento soprattutto la parte finale....
e mi viene da ridere perche´comincio a avere il dubbio che siamo 3/4 ( minimo 2 ) a fare lo stesso gioco...mentre il pirla pensa che sia solo uno !

io mi diverto...il resto chi se ne frega

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che 3 o 4 messi insieme non fate un individuo normale (a causa dell'interismo), il mio intervento non è mai rivolto a tutti e 3 o 4 gli scemi, ma solo e sempre allo psicopatico incollato sul monitor ad attendermi.

Il pirla mi sta pure bene, anche se dettato solo da frustrazione da parte tua e non da dimostrazione da parte mia di pirlaggine o meno.

Poi però tieni a bada la tua frignante schizofrenia che ti assale quando vedi dall'altre parte un linguaggio poco adatto a verginelle.

Yannick75

Anonimo ha detto...

sei pure maschilista

Anonimo ha detto...

Propongo due sondaggi:

1) Conte o Ferrara

2) Maxwell sì o no?

Giuseppe65

Amos ha detto...

Conte o ferrara?
Li amo entrambi e per il cuore non so esprimermi, anche se probabilmente il primo ha dalla sua l'esperienza che a ciro manca.
Io maxwell lo prenderei, viene dall'inter è vero, ma è un ottimo terzino sinistro che guarda caso è uno dei nostri punti deboli.

Giulio Gori ha detto...

Concordo con Amos. Sì a Conte e a Maxwell.

In merito al Barcellona, ha decisamente meritato la vittoria. Ha giocato meglio, ha avuto maggiore qualità a centrocampo, dove Iniesta e soprattutto Xavi han fatto quello che volevano. L'assenza di Fletcher ha pesato moltissimo nel Manchester, ma ancora di più ha pesato la fretta nel gestire molte situazioni di gioco: gli inglesi sono famosi per saper aspettare pazientemente, riciclare i palloni e verticalizzare improvvisamente. Oggi c'era troppo nervosismo, a fronte degli spagnoli costantemente lucidi e sereni.

Una riflessione sulle parole di Bagni: "Un grande giocatore è automaticamente un grande allenatore". La ritengo una fesseria. Premesso che Guardiola è quel tipo di giocatore intelligentissimo che era già un allenatore in campo (Ciccio Marocchi cosa aspetti ad andare in panchina?) ci sono nella storia recente del calcio una serie infinita di esempi di campioni del mondo che si sono dimostrati bidoni della panchina.
Non bisogna dimenticare che il successo è dovuto, sì, alla bravura, ma in parte anche al caso: il Barça non avrebbe mai superato la semifinale senza un arbitro condiscendente e tanta tanta fortuna. E non dimenticherei neanche che l'ultimo mister a vincere due Coppe Campioni di seguito è stato quell'Arrigo Sacchi (grande tecnico, orribile uomo) che fu calciatore mediocre.
In ogni caso onore al merito.

Anonimo ha detto...

Grande Barça. Ha strameritato.

Mi ero dimenticato di dire la mia sui sondaggi che avevo proposto: 1) Conte, 2) Sì.

Ne lancio un terzo:
3) Secondo voi, un giocatore come Rosicky (che è in scadenza di contratto con l'Arsenal per cui potrebbe arrivare a parametro zero), che gioca come trequartista, ma che ha giocato spesso nella linea di mediana, potrebbe diventare il nuovo Pirlo?
Io dico di sì e credo che alla Juve farebbe comodo

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Arrigo non ha mai giocato, almeno da professionista.. mi pare facesse il calzolaio o qualcosa del genere

1 Scelte di cuore entrambi, se fossero miei i soldi nn rischierei con nessuno dei 2

2 Si a maxwell..

Anonimo ha detto...

vero, giocò da dilettante. non faceva proprio il calzolaio, il papi c'aveva un'azienda.

norman bates

ricchiuti ha detto...

Tanta carne al fuoco.
Su Ranieri, la penso in linea di massima come Gori. In parte anche sulla gestione di Tiago. Il ragazzo avrebbe dovuto aiutarsi da sè ma i mezzi ce li ha e poiché non lo si venderà, avrà ancora altre chances.
Marchionni è una delle migliori figure d'esterno che abbiamo in Italia se il goal fosse abolito. Saltare l'uomo lo salta, va sia a destra che a sinistra, certo gli vidi fare un giochetto fuori la nostra area a Palermo che ancora tremano le pareti di casa dalle urla mie, ma ha problemi evidenti in zona tiro. Ed è per questo che ritengo incomprensibile l'obiettivo Lavezzi, visto che ha gli stessi problemi.
Non sono d'accordo sul fatto che il 4-4-2 non abbia bisogno di un volante sinistro pronto ad accentrarsi alla bisogna come Nedved-Diego e che inoltre pregiudichi Giovinco. Se l'obiettivo è quello di essere competitivi su tutti i fronti, avrà le sue occasioni anche lui.
Maxwell è un buon giocatore, e se parametro zero un affare.
Ps
Non credo che avremmo pareggiato a Siena con Ranieri. Se i giocatori gli erano contro, a Milano lo avrebbero affondato con un alibi grosso come una casa(s'è perso col milan). La dirigenza ha semplicemente perduto la testa e non è l'unica dirigenza che di questi tempi lo ha fatto.
Vedi Milan-Ancelotti. Moggi dixit, l'allenatore va tutelato.

saluti

Anonimo ha detto...

Paragonare Marchionni con Lavezzi. Non trovo parole.

A San Siro non s'è perso perchè la sfida col Milan è un discorso a parte. E' un derby.
Anzi, se il Camaleonte solido fosse stato un pò più accorto la partita era da vincere. Notare gli ultimi 20 minuti.

Giuseppe