mercoledì 20 gennaio 2010

"Mi manda Lippi"










«È un sogno che si avvera». Visibilmente emozionato davanti ai microfoni di Sky Sport, Antonio Candreva mostra la grande felicità per essere diventato un giocatore della Juventus: contratto di 5 anni per il centrocampista, che però arriva a Torino in prestito, con diritto di riscatto di 7,5 mln di euro per la comproprietà.
«Siamo soddisfatti, è un giocatore che volevamo», le parole di un soddisfatto Bettega.
«Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - ha continuato il giocatore - domani sarò a disposizione dei compagni e voglio iniziare il 2010 nel modo migliore. Spero di conquistare il mister e la società e di dimostrare di essere all'altezza della Juventus»
Dico la mia, il ragazzo ha molto talento e può esser utilizzato in più ruoli.
Però ho il sospetto che potrà esser più utile alla Juventus del futuro che non in quella attuale.
In fondo regista o trequartista (queste le sue posizioni preferite) rischia di andare a sbattere con i Felipe Melo e Diego in crisi di identità di quest'ultimo periodo.....
Spero di sbagliarmi, ma a questa squadra nel mercato di riparazione sarebbero serviti come il pane assolutamente degli esterni di centrocampo ed invece....
L'ombra di Lippi anche sull'affare Candreva e 7,5 milioni per metà cartellino non sono pochi. Anzi.
Ma tanto la nuova Juve è abituata a fare beneficenza.
Comunque benvenuto Antonio e in bocca al lupo per la tua carriera in bianconero.
E voi che ne pensate?

10 commenti:

maxcialtron ha detto...

Quoto in pieno il post, ritengo valido il giocatore ma esprimo gli stessi dubbi di Stefano, sulla posizione, sui possibili equivoci tattici e sovrapposizioni con Diego. Aggiungo un dubbio, la sindrome di imbrocchimento acquisito; e penso ad Almiron che sia ad Empoli prima che adesso a Bari si è espresso ad ottimi liveli ma appena approdato alla juve si è dimostrato inadeguato. Si dice che Candreva abbia un carattere forte che talvolta l'ha messo in contrapposizione con qualche allenatore non ultimo Cosmi. Spero che sia in grado di sostenere l'enorme pressione di giocare nella juve di oggi.

Giulio ha detto...

giocatore (che sembra) valido....ma nonostante la duttilità tattica ...non pare essere quel che ci serve ORA.
Spero di sbagliarmi...
ora e sempre...
FORZA JUVE!!
Giulio Marraghini

Karl ha detto...

Ottimo post, il valore del ragazzo secondo me non è in discussione ed è uno dei giovani italiani più promettenti ma temo che si verrà a creare l'ennesimo equivoco tattico.
Piuttosto mi soffermerei sulle parole di Bettega, troppo "brutte" per essere vere, arrivo a pensare (spero, mi auguro) che sia uno dei soliti "fraintendimenti giornalistici".
Non è logica la sua affermazione sia da uomo di calcio che da manager (lo sanno pure i ciechi che abbiamo gravi lacune sulla fascia, non in mezzo).
E poi, se sommiamo la cifra per il suo eventuale riscatto (7,5) agli 11 di Caceres (con un piccolo sconto un pensierino ce lo farei...), sottraendo i mancati introiti della Champions (per il mancato passaggio di turno, non voglio nemmeno pensare ad una eventuale esclusione per l'anno prossimo...), temo che la campagna acquisti per il prossimo anno sia già conclusa...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

yannick75 ha detto...

L'ho visto la prima volta al suo esordio in Nazionale e mi ha subito impressionato per personalità, carattere e visione di gioco.

Il potenziale del giovane centrocampista è alto. Ma lo è anche quello di Melo o ancor di più quello di Diego.
E sappiamo benissimo che alla Juve di oggi il potenziale non basta.

Vero che cozza un pò con Diego (non con Melo che regista non è) ma se abbiamo Iaquinta che si alterna con Trezeguet non vedo perchè Candreva non debba fare lo stesso con Diego. Sia ben chiaro, un conto è alternare e un conto è sostituire.
Se pensano si sostituire Diego si sbagliano di grosso. Se Diego non va è perchè non va la squadra. Lo si capisce dal fatto che il brasiliano subisce costantemente raddoppi di marcatura in qualsiasi zona del campo. Questo vuol dire che non gira la squadra.

E poi Candreva è anche versatile. Lui potrebbe giocare anche alla Pirlo alle spalle di Diego.

E' un acquisto di certo non avvenuto per mano degli abusivi. Dopo la figura marrone fatta nel caso Lanzafame, Bettega è intervenuto di persona. Ovviamente dopo il suggerimento di Lippi.

Ci vorrebbero 15 milioni a fine stagione per l'intero cartellino. La cifra è assurda per noi che siamo abituati a colpacci moggiani e che da 3 anni a questa parte siamo costretti ad assistere a morattiane operazioni senza i soldi di Moratti.

13 Tiago, 8 Almiron, 10 Andrade, 10 Poulsen, 25 Amauri, 25 Diego, 25 Melo --> 116 milioni di euro
Senza contare ingaggi degli acquisti e minus valenze nelle cessioni

0 Mutu, 3.5 Zidane, 52.5 Buffon, 4.5 Camoranesi, 37.5 Nedved, 19 Ibrahimovic --> 117 milioni.
Senza contare ingaggi negli acquisti e plus valenze (regolari, non quelle di Inter e Milan) nelle cessioni o scambi alla pari stile Carini-Cannavaro.

Sorvolo sui ridicoli titoli da fumo negli occhi tipo "Candreva acquisto scaccia crisi"
Quando leggerò "Andrea Agnelli acquista Moggi" allora possiamo cominciare a parlare di scaccia crisi. E soprattutto SCACCIA-PROJETTO!

maxcialtron ha detto...

Mi fa un pò paura quando Bettega definisce Candreva come "l'uomo giusto per uscire dalla crisi", se bastava candreva non era meglio prenderlo in estate e non entrarci proprio in crisi? Mah..

marco99 ha detto...

una volta scrissi che quando un palazzo è storto non lo "aggiusti" con una pianta grassa nell'atrio.
Prendere giocatori (pagarli cari come dice yannick) e poi non avere una struttura di gioco, un idea, una geometria e neanche un pò di atriubuti diventa un esercizio inutile.
Candreva è un buon giocatore, ma perchè Diego e Melo sono delle pippe?
Eppure i risultati li abbiamo visti.
Ferrara ormai ha perso lo spogliatoio e quando sconcerti (che mi sta sulle palle) gli chiese: "ma lei che soluzione ha in mente per uscire da questa crisi" Ferrara è rimasto in silenzio.
Quando lo chiesero a Bettega rispose"il ritorno degli infortuni".
Sbagliavano entrambi.

La Juve deve essere demolita e ricostruita, il palzzzo storto abbattutto e al suo posto riedificato uno dritto.
Blanc e gli elkann vadano a giocare con le macchinine cosi la Juve potrà tornare in mano a persone competenti; Andrea Agnelli e Moggi, per cominciare.

Rqagazzi inutile girarci intorno, lo stiamo facendo da quattro anni tra le risate di mezza Europa.
Questi "abusivi" devono togliersi dalle palle. Non c'è altro da dire.

Gio35 ha detto...

7.5 milioni per la metà di candreva? mah, spero solo ci abbiano visto giusto. Ovviamente il prezzo lo fa molto la nostra situazione di cacca, se chi vende sa che vuoi comperare devi attenerti al prezzo che fa. Più che altro mi da' da pensare assai la dichiarazione di bettega, come sopra spero ci abbia visto bene lui. Che poi lo sanno anche gli ignoranti calcisticamente parlando(per cui strano che non lo capisca la nostra dirigenza) che abbiamo invece una carenza totale di laterali. Parlando un attimo di diego. La colpa principale che faccio a lui è di giocare un po' troppo a nascondino e mi spiego. Se sei un giocatore che vuole calcare certi palcoscenici sai che devi avere una certa personalità e tirare fuori le palle, va' bene avere qualche problema di ambientamento ma non puoi "nasconderti" durante le patite e fare solo dichiarazioni roboanti sul tuo sito. Lo stesso dicasi di melo, in parte pechè gli riconosco meno talento di diego. Sei giochi in una squadra di vertice devi mettere in conto le esalatazioni se giochi bene ma anche le critiche feroci se deludi, critiche che poi sono partite dopo avergli concesso più di una attenuante. Anche perchè non è che alla fine del mese rinunci al tuo lauto stipendio anche se giochi da schifo, quindi un po' di palle non guasterebbero. Prenderei esempio da chiellini, un grande per me, uno che parla sul campo e non si tira mai indietro, uno che se le cose dovessero andare male per troppo tempo ho paura che incominci a fare un pensierino ad emigrare per vincere qualcosa

maxcialtron ha detto...

Curiosità letta su ju29ro, il nostro faro di centrocampo temporaneamente distaccato nella provincia ispanica dell'impero ha esordito nella Liga e dopo 11 minuti ha infilato la porta del celta vigo: Tiago mendes cardoso 42 presenze in 2 anni e mezzo 0 goal .

hellhammer ha detto...

mah......si compra sempre a troppo

marco ha detto...

ciro FANTOZZI,ha colpito ancora,, la disfatta di FANTOZZI,,,,la situazione e' molto piu' grave del previsto adesso sono cazzi amari,non so se basta cacciare rocki,che vada a cagare