giovedì 14 gennaio 2010

Risvegli

















Primi segnali di risveglio in casa Juventus.
Battuto per 3 a 0 il Napoli grazie anche ad un'ottima prova di Del Piero e Diego, finalmente in campo contemporaneamente dall'inizio.
Che questa possa esser la svolta da cui ripartire?
Di certo Ferrara continuerà, per ora, ad esser ancora l'allenatore della Juventus.
Adesso nei quarti la Juventus troverà l'Inter.
D'accordo il campionato è andato ormai, ma le coppe, sia Italia che Europa League, la Juventus ha l'obbligo di provare a vincerle.
Intanto Bettega conferma che la Juventus tornerà sul mercato.
Leggendo però i nomi: Lanzafame, Crespo ecc... mi viene da pensare che saranno solo dei movimenti atti a compensare l'incredibile mole di infortuni, a fare numero.
Perchè ad oggi, tra questi possibili neo-acquisti, non ho ancora letto un nome che potrebbe esser titolare nella squadra ad organico pieno.
Movimenti di contorno quindi, che di certo non basteranno a colmare il Gap con l'Inter sopratutto se dopo Pandev, prenderanno Ledesma e sopratutto quel Kolarov da tempo mio pallino personale suggerito anni fa personalmente a Secco.
Ma forse all'epoca costava ancora troppo poco per esser acquistato....

12 commenti:

maxcialtron ha detto...

Sono disabituato a commentare una juve vincente e convincente come quella di ieri una juve proposittiva, con un grande diego ad impostare e realizzare, ma più ancora un ottimo De Ceglie che dava profondità agli attacchi sulla fascia in alternanza a Grosso, bisogna farlo giocare con continuità. Infine un del piero finalmente tonico e come al solito decisivo. Poi un pò di fortuna che non guasta. Certo era coppa italia ed avevamo un Napoli presuntuoso come ha dimostrato Mazzarri parlando di stanchezza delle seconde linee e impegno col Palermo in campionato. Certo è che non è la prima volta che si vede una juve bella ed efficace ma purtroppo prestazioni del genere non hanno avuto mai continuità. Adesso (o forse anche prima) Ferrara non è più in dubbio con buona pace di Hiddink, almeno secondo il CDA. Non so, mi doamdo cosa accadrà se domenica perdiamo a Verona ,si ricomincerà di nuovo col tormentone esonero? Bettega dichiara che si interverrà sul mercato, ed il primo acquisto (era già nostro !!) è Lanzafame, ottimo giovane che merita fiducia secondo me, ma che non può essere ripreso in queste condizioni come salvatore della patria, c'è il rischio di bruciarlo. E poi dato via tiago (meno male) e con sissoko in coppa d'africa dovremmo prendere un centrocampista, qualcuno parla di Ledesma, ma se ci sono gli onesti di mezzo dubito che lo prenderemo. Tutti ad insistere su un regista ma serve veramente sto regista, la juve d capello e la seconda di lippi che regista avevano ? E l'anno scorso chi era il regista? Secondo me dovremmo prendere un laterale alto in grado di saltare l'uomo , fare cross e segnare, uno alla Hamsik per capirci non un regista!

Beppe UK ha detto...

Esatto. Consigli per gli acquisti: Ekdal, Lanzafame e Hamsik.
Non servono registi, hai gia Marchisio, e fra Diego, del Piero Giovinco e Camoranesi la qualita' non manca. Avendo Amauri e Trezeguet, e fallito rombi, alberi ecc..meglio prendere un esterno forte, e pararsi il culo con il buon Ekdal e Lanzafame...in attesa dei rientri illustri. tanto per l'Europa League e la Coppa Italia questo basta e avanza. In campionato...per puntare al quarto posto..

Gerardo ha detto...

Ieri abbiamo battuto le riserve del napoli, non del barcellona o del real madrid, del napoli cavolo.... c'erano 9 titolari fuori rispetto alla partita con la samp. Con un napoli a ranghi completi le avremmo prese e di brutto.
Si spaccia questa misera vittoria come la rinascita. Ma ora abbiamo chievo roma e lazio, si rischia di fare 1 punto in 3 partite, e questo significa essere a metà classifica. Contenti loro.
the project must go on!

maxcialtron ha detto...

Gerardo non ha tutti i torti ma non credo che nessuno di noi pensi a quella di ieri come una grande vittoria. Diciamo che la cosa positiva è che si è visto un pò di gioco e soprattutto molta coesione di squadra. Certo non è la prima vota che facciamo buone partite senza però dare continuità ai risultati. Ieri è stata un' aspirina ma la malattia non è ancora debellata. Per dire che siamo fuori dalla crisi dobbiamo inanellare un filotto di 5-6 vittorie consecutive in modo di riportarci comodamente al 3° posto se non 2° e sfruttare al massimo il fatto che le altre hanno la champions e che prima o poi avranno dei cali...
Mi domando se questo silenzio della dirigenza sia un modo nuovo per esprimere il sostegno a Ferrara uscito dal CDA o solo una quiete in attesa della temoesta.
Come ho già detto, non voglio immaginare cosa succederà se venissimo sconfitti domenica!

Beppe UK ha detto...

Crespo no per cortesia...Crespo no!!

Kyuubi ha detto...

Ad essere onesti, ieri è stata la prima volta in cui sono stato quasi totalmente impssibile ad una vittoria della Juve.. Secondo me prima di parlare troppo dobbiamo solo dare tempo al tempo.. Una sola vittoria non significa nulla, ci vuole continuità.

marco99 ha detto...

Parlare di rinascita è fuori luogo.
Entusiasmarsi, poi, per aver battuto il napoli 2, se non 3 è davvero esagerato.

Mi prendo il passaggio del turno,la bella prestazione di Diego ed un minimo sindacale di carattere in più rispetto al solito.
Del gioco, quello vero, si è visto poco per non dire niente.

yannick75 ha detto...

Risultato ininfluente. Spero che almeno Bettega se ne renda conto.

Le cagate mediatiche sono, per chi lo avesse dimenticato, le strategie pro-intertristizzarci.
Appartengono ad altre sponde le esaltazioni per una vittoria in coppa italica o nel calcio d'agosto.
Loro ci proveranno sempre, ma noi non molleremo mai.

La Juventus deve acquistare un solo calciatore . il terzino sinistro.
Per il resto la rosa è competitiva.
Gli investimenti da fare sono solo altri 2: sostituire Vinovo e gli abusivi.

Karl ha detto...

Se è vero che abbiamo battuto il Napoli B è pur vero che vale almeno un Catania o un Bologna, e contro queste squadre il disastro fu totale.
Quindi mi prendo la vittoria e(senza troppi entusiasmi) le prestazioni positive di Diego, Alex e anche di Melo. Dietro Chiellini è ormai a livelli da extraterrestre e non fa più notizia, il resto (De Ceglie, Brazzo e compagnia briscola) si è limitato alla semplice amministrazione.
Unica nota stonata Amauri, ormai la penombra di ciò che è stato per la prima metà dello scorso anno.

Postilla sui tifosi:
E' ora che qualcuno dei nostri "vecchi" si prenda la briga di andare in TV a dire (visto che i dirigenti non li caga nessuno) che chi commette certe azioni (cori su gomitelli, petardi, ecc...) è un cojone che danneggia tutta la squadra, punto.


FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Gio35 ha detto...

sembra che pure il parma ci abbia detto picche per lanzafame (che era pure nostro). Oramai contiamo come il due di picche quando briscola è fiori. Va bene, accontentiamoci almeno del brodino di ieri sera. Noto molta fantasia nei nomi del mercato, stiamo andando a riprenderci i giovnai che abbiamo sbolognato in un paio di anni. I casi sono due, o non vogliamo investire soldi oppure la nostra dirigenza non capisce nulla di calcio. Mi auguro che la risposta da accendere sia la prima ma ho molti dubbi in merito.

Gio35 ha detto...

Dimenticavo: pure caceres infortunato. Fare una gita a lourdes?

marco99 ha detto...

cmq il caso lanzafame è ridicolo se si pensa che era un giocatore già nostro.
A tratti provo una vergogna senza fine ad essere rappresentato da questa gente.

Cmq alla luce dell'infortunio di caceres propongo due alternative:
A: tramutare vinovo in un campo di patate.
B: vendere poulsen e assumere un esorcista a tempo pieno.