domenica 10 gennaio 2010

Fuori i secondi


Chi mi segue da tempo sa già che, proprio a partire dalla sessione invernale di mercato dello scorso anno, mi ero più volte espresso in maniera scettica sul possibile acquisto di Diego.
Non perché il talento brasiliano non fosse un elemento valido, ma perché nel ruolo di giocatore dalla difficile collocazione tattica la Juventus aveva già in rosa il giovane di prospettiva Giovinco, prodotto a costo zero del proprio vivaio.
Non è un mistero quindi che sul mercato avrei sicuramente investito in altri settori più bisognosi di rinforzo, come ad esempio le fasce laterali, senza stravolgere tatticamente la squadra abituata a giocare con il 4-4-2.
Invece a Maggio, la nuova dirigenza ha deciso di puntare sul "nome" Diego soprattutto per calmare una piazza imbufalita contro le loro precedenti scelte e le conseguenze, per ora, sono sotto gli occhi di tutti.
In mezza stagione, Ciro Ferrara non è ancora riuscito a trovare il modulo giusto per far quadrare il gioco della Juventus, e men che meno ha scoperto la posizione per far rendere al meglio in campo il trequartista brasiliano.
Dall'avvento del tecnico napoletano sulla panchina bianconera inoltre si sono perse completamente le tracce in campo di Alessandro Del Piero.
Voci attendibili provenienti da Torino danno il capitano juventino molto arrabbiato, quasi furente, per questa sua emarginazione.
D'accordo gli anni passano per tutti, ma se Alex non trova posto in questa Juventus totalmente orfana di fantasia e gioco mi chiedo quando potrà farlo in futuro….
Alla faccia di quelli che dicevano "Ferrara fallirà perché non avrà il coraggio di fare fuori i senatori!!"
Ferrara ahimè sta fallendo lo stesso ma certo non per colpa dei senatori. Anzi, se ci sono maggiori colpevoli dell'andamento disastrato dell'attuale stagione bianconera quelli sono proprio i neo-acquisti effettuati della coppia Secco-Blanc nelle ultime 2 stagioni: i tre brasiliani strapagati oltre il loro reale valore.
Di Amauri cosa dire? Praticamente non si è più ripreso dalla Crociera ed in campo ormai pensa solo a risistemare la propria pettinatura e tenere sotto controllo lo stato voluminoso della gelatina.
Felipe Melo invece deve ancora smaltire la "Sindrome di Copacabana". Quando capirà che per giocare nella Juventus ci vuole in primis la testa non sarà mai troppo tardi.
Diego continua ad esser un oggetto misterioso, di cui si sono avvistati lampi di classe solo all'Olimpico contro la Roma e poco più.
E' evidente poi che l'acquisto del brasiliano ha cozzato con la possibile maturazione di Giovinco. Forse la "formica atomica" non sarà mai un Roberto Baggio o un Del Piero, ma sono in tanti ormai a pensare e scrivere che a Torino sia in atto una sorta di boicottaggio nei suoi confronti per salvaguardare l'investimento Diego. Altrimenti non si spiega questo suo utilizzo con il contagocce, soprattutto se confrontato con il rendimento ai limiti della mediocrità del trequartista brasiliano. "Se fossi stato brasiliano a quest'ora giocherei di più e sarei preso maggiormente in considerazione! A volte rimpiango di essere italiano." Questo dichiarò Giovinco ad inizio Settembre e molti videro in queste sue dichiarazioni mancanza di umiltà ed immaturità. Io come altri invece no, anche perché l'andamento della Juventus di questi primi mesi ha dato pienamente ragione nei fatti allo sfogo del piccolo talento italiano.
Mi domando ancora: in una Juventus orfana di Camoranesi, priva di Iaquinta, con un Diego ne carne ne pesce, come hanno fatto ultimamente a non trovare mai posto in campo la fantasia di Giovinco e la classe di Del Piero?
A questa domanda e non solo, Ciro Ferrara dovrebbe dare una bella risposta.Intanto ad evitare altri imbarazzi al tecnico napoletano e mettere fuori gioco Giovinco ci ha pensato "la maledizione di Vinovo". Ne avrà per un mese.
Capitolo campionato.
L'Inter continua a giocare un campionato a parte per il primo posto. Troppo forte per le avversarie e troppo aiutata quando serve. La schiacciata di Quaresma (altro che "trivela") contro il Chievo grida allo scandalo, eppure i media hanno fatto passare questo episodio quasi in silenzio. Davvero grottesco il duetto Mourinho-Caressa a caldo nel post-partita su Sky. Il neo-presentatore sembrava quasi intimorito dalla presenza del tecnico portoghese.
La domanda sul mani di Quaresma sarà arrivata solo per decima e l'argomento è subito finito in "caciara" non appena Mourinho ha visto un'improbabile testa di Yepes a colpire il pallone.In serata poi si è discusso dell'episodio solo a mezzanotte inoltrata mentre sui giornali del giorno dopo l'argomento è passato praticamente inosservato....Mi domando: se questo episodio fosse stato a vantaggio della Juventus targata Triade quanti processi ed interroganze parlamentari sarebbero stati avviati? Sicuramente sarebbe stato l'argomento numero 1 di tv, radio e giornali. Viva la prostituzione intellettuale!
Capitolo mercato.
Il rientro di Bettega in Società sembra in primis servito per affidare a Bobby Goal un ruolo da "ripulitore". Ricordate la magnifica interpretazione di Harvey Keitel nell'epico PULP FICTION di Quentin Tarantino? Ecco, a Bettega per adesso è stato affidato proprio un compito del genere:ripulire la Juventus dagli sbagli effettuati nell'ultimo triennio.
Via Molinaro e via Tiago, come antipasto. Chi sarà il prossimo della lista? Concludo con un pensiero finale su quanto visto in Parma-Juventus. Vedere Bettega in tribuna spiegare a Blanc e Secco i movimenti tecnico-tattici in corso di gara ha creato in me un profondo senso di tenerezza misto amarezza. Credo quell'immagine basti a spiegare come è stata gestita la Juventus a livello sportivo in questo triennio post-Calciopoli. Una squadra di calcio gestita da chi di calcio ne capisce e ne sa poco o nulla. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere....


Questo pomeriggio a partire dalle ore 17,00 sarò ospite di Luciano Moggi a Studio Stadio.
Gold Sport nel digitale nel Lazio, Canale 851 sul satellite!

36 commenti:

Matteo90 ha detto...

I giornali hanno parlato poco dell'episodio così come lei parla solo del fallo di mano di Quaresma,senza ricordare che 1)Yepes doveva già essere espulso per un placcaggio su Milito
2)il chievo doveva anzi essere in 9 per un intervento da kung-fu di Sardo.

soffare ha detto...

alla juve degli ultimi 10 anni anno regalato di ben peggio!!!!
l'inter ha rubato una partita è vero ma la juve ne vinceva qualcuna sul campo?
ma se ogni partita l'arbitro era corrotto e dirigeva in un senso solo spudoratamente anche perché erano costretti a fare cosi seno non dirigevano piu, venivano cacciati!!!
ha non dimentichiamo il doping, talpi nella giustizia, politici, finanza ecccccccccc...
ma voi juventini siete marci dentro!!!!
siete come i ladri che quando vengono sgamati dalla polizia fanno di tutto per coprire la cosa.
magari scaricando i loro furti su gli altri!!!

Anonimo ha detto...

Vabbè, stiamo parlando di uno che si fa ospitare da Lucky Luciano, è come sparare sulla Croce Rossa...

Francesco86 ha detto...

hanno aperto i manicomi? che ci fanno gli sfigati interisti qui sopra....

ricchiuti ha detto...

Giovinco è stato fatto fuori perché stava giocando male.
Del Piero idem anche se per Del Piero ci sono giustificazioni anche tattiche.
Va bene di questi tempi il 4-4-1-1.
Squadra pratica, palloni in tribuna se serve, cercare di risolverla con qualche situazione da calcio piazzato alla faccia dell'estetica.

Unknown ha detto...

Interisti, abbiate il buon gusto di tacere. Negli ultimi tre anni si sono visti, a favore dell'inter, errori grossolani e macroscopici ai limiti del grottesco (gol con CINQUE giocatori in fuorigioco, gol di mano, rigori assegnati per fallo di "orecchio" e 18 mesi di rigori non fischiati contro la tua squadra, tanto per citarne qualcuno...), e il trend non sembra cambiare, vedi quel che è successo in chievo inter... In altri tempi si sarebbe parlato di partite rubate, di ladri, di cupole, e lo si sarebbe fatto per mesi, ora invece si parla di errori che ci possono stare, di arbitri che possono sbagliare, anzi, non se ne parla proprio. E il vostro pseudo allenatore ha anche il coraggio di parlare di prostituzione intellettuale: vergogna! ripeto, abbiate la decenza e il buon gusto di tacere. Per tornare a vincere qualcosa avete dovuto far fuori la Juve, ed ora vi apprestate a vincere il QUARTO scudetto di cartone (non il quinto...) pensando che sia giusto così, perchè siete stati derubati di chissà quanti scudetti... tacete, che è meglio, ma se volete continuare ad abbaiare alla luna, tentando di farci credere che l'inter non è favorita dagli arbitri e che noi siamo solo rosiconi, fate pure... Ogni volta che vince l'inter, muore il calcio, questa è la verità.

Unknown ha detto...

X SOFFARE: il tuo commento la dice lunga sulla tua enorme ignoranza riguardo ai fatti di calciopoli. Documentati di più invece di leggere la gazzetta, e non parlare a vanvera di doping e di partite rubate, visto che la juve è stata assolta dal realto di doping e la stessa sentenza di calciopoli ha escluso che la juve avesse mai alterato le partite... la juve le partite e i campionati li stravinceva, ed è proprio questo che al vostro presidente non andava giù, e infatti poi è capitato quel che sappiamo tutti.

yannick75 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yannick75 ha detto...

Editoriale perfetto. Condivido al 100%

x Francesco: il troll è uno solo...fra un pò esaurirà anche le opzioni previste dal libro "Nomi e Cognomi".
Fa così ogni volta che l'Inter ruba spudoratamente, cioè sempre. E in tali circostanze non perde occasione per darsi al disperato ribaltamento logico fantasticando furti che la Juve non ha mai commesso o nel vedere episodi mai esistiti a favore degli avversari.

Vedono un placcaggio mai avvenuto di Yepes però nessuno vide che non c'era il calcio d'angolo del gol fantasma a Empoli nell'anno del rigore West-Inzaghi.
QUESTIONE DI COERENZA.

Sul tema furti sfido chiunque a portarmi un elenco completo di tutti gli episodi a favore della Juve nel corso della sua gloriosa centenaria storia.
Vi dimostrerò che è sufficiente elencare le squallidità pro-onesti dal 2006 ad oggi per avere un elenco molto più lungo e soprattutto molto più squallido.
Certo, se pi aggiungiamo quello che è avvenuto anche ai tempi del Moratto Senior allora occorrerebbe creare un server apposta per questo blog, un server dotato di hard disk illimitato.

Come disse Moggi sul campionato 2007/2008, "con i favori ricevuti in quest campionato si vincono 5 scudetti"
Con i favori avuti dall'Inter negli ultimi 4 campionati praticamente anche la Pro-Vercelli avrebbe 2 stelle cucite sul petto.

E ripeto, quando il calcio era sporco si vinceva a Torino, Milano(ello) e Roma...da quando è "pulito" invece "vince" una squadra sola.

Unknown ha detto...

Povero Siena: l'anno scorso ha subito una sconfitta con un gol in cui c'erano CINQUE giocatori dell'inter in fuorigioco, e quel "galantuomo" di mourinho ebbe anche il coraggio di andare a esultare sotto la curva... quest'anno hanno perso con una punizione inesistente e un altro gol in fuorigico... signore e signori, eccoli qui, gli onesti, quelli che non ribano mai. V E R G O G N A!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Mi fai più pena della tua squadra...

Dario Mel ha detto...

Premessa n.1: non sono interista.
Premessa n.2: la juve degli anni della triade era indubbiamenteuna squadra forte, probabilmente la più forte del campionato italiano.

Detto ciò capisco la difficoltà di ammetterlo, ma riuscite a farvi una ragione del fatto che nonostante la squadra più forte moggi e company hanno cercato in maniera sistematica ogni aiuto possibile e immaginabile? Ma voi come tutti quelli che si interessano di calcio avete ascoltato le intercettazioni? L'Inter è aiutata come tutte le grandi squadre ne pù nè meno e noi che tifiamo squadre piccole lo sappiamo perchè lo viviamo sulla nostra pelle, ma se uno juventino fa del vittimismo sugli errori arbitrali è come sentire berlusconi lamentarsi perchè la carne e la frutta sono aumentate di prezzo. Vi prego un poco di dignità.
Dario

yannick75 ha detto...

Premesso n.1: ti stai lacerando il fegato, perchè la Verità duole.
Premessa n.2: è inutile, cambia tattica. O almeno impara l'italiano, altrimenti ti scopri.

Non ce la fai a convincere nemmeno te stesso con le tue sconnesse fantasie figurati se puoi riuscirci nei confronti degli altri.
Capisco che ti stai lacerando la vita nella non accettazione della Verità, ma è ora che te ne faccia una ragione sula fantasiosità dei romanzi rosa.
Non è mai successo quello che speri, ma se vuoi crederci fai pure ma non potrai mai minimamente sperare che gli altri siano stupidi quanto te nel credere a ciò che non è mai accaduto in questo mondo.
Se poi sei interessato a conoscere a fondo il tema delle intercettazioni chiedi a Rosario Coppola.
Ma la storia delle sim svizzere che fine ha fatto? Era l'unica teoria rimasta in piedi di tutta la Farsa montata 3 estati fa!
Stai seguendo il processo? Pare che al negozietto delle sim svizzere ci andasse soprattutto Branca.
Lo sapevi che Moggi non ha mai contattato nessun arbitro al contrario del bridellone? Lo sapevi che Moggi non dormiva a casa di Bergamo al contrario del brindellone?
Mi fermo qui perchè ci sarebbe un'enciclopedia da scrivere sulle vostre farse e sul fatto che avete ribaltato sugli altri I VOSTRI SPORCHI ILLECITI CHE AVETE SEMPRE FATTO OVUNQUE.

Mi diverte tantissimo che dopo la tua premessa n.1 (premessa della coda di paglia) ci vieni a dire che l'Inter è aiutata come tutte le grandi squadre :D
Fatti un pò più furbo! Sù!

Ti rinnovo quanto scritto sopra:
portami un elenco completo di tutti gli episodi a favore della Juve nel corso della sua gloriosa centenaria storia e ti dimostrerò che è sufficiente elencare le squallidità pro-onesti dal 2006 ad oggi per avere un elenco molto più lungo e soprattutto molto più squallido.

Premessa n.3: occhio, ti sei firmato con un nome diverso dal nome utente.
Premessa n.4: su una sola cosa hai ragione: tifi per una piccola squadra.

Gio35 ha detto...

Mamma mia, ma cosa spinge mai un'intertrista a registrarsi su un blog juventino e pure a scriverci? forse che hanno la coda di paglia e vogliono convincere ed autoconvincersi che vincono con merito? non lo so, a me non passa neppure per la testa l'idea di leggere qualche blog intertriste o di altre squadre, cosa mai me ne può fregare? Già questo basterebbe per dimostrare quali siano i loro deliri. Comunque vi accontento scrivo Juve=ladri ed ammetto che abbiamo vinto sempre rubando così la maestra vi può fare tornare al banco felici e contenti. P.S. Yannick non ha senso pedere tempo a replicare, è già stato scritto da genete più saggia di noi che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, questi sono allineati e convinti, lasciamoli nella convinzione che loro sono onesti, che il loro presidente è un santo e che noi siamo brutti, sporchi e cattivi. Per inciso hanno solo schierato per una stagione un giocatore con passaporto falso ma cosa vuoi che sia mai, nei campionati amatoriali ti danno tutte le partite perse e ti retrocedono ma nel campionato tim-aziendale valgono regole diverse, il pallone è mio e decido io come si gioca, come quando si andava ai giardinetti di fanciullesca memoria.
Tornando a parlare di squadre di calcio, la juve, leggo che anche giovinco si è infortunato. Sinceramente non ho più parole, ma è possibile avere 50 infortuni in un anno? Sulla querelle diego-delpiero-giovinco penso che ci si debba domandare una cosa ossia se diego sia stato preso per fare un colpo di mercato roboante per accontentare i tifosi ma si sapesse che tipo di giocatore fosse. Qui entra molto in gioco la responsabilità della dirigenza, lo stesso dicasi di melo. Farà le sue porcate ma che senso ha chiedergli di fare il regista se regista non lo è? Ossia si ritorna sempre alla questione base, che ci vogliono persone che masticano di calcio a livello di dirigenza. Io non discuto le capacità finanziarie di blanc (anche se pure li qualche bella cagata l'abbiamo fatta, tipo il dovere liquidare ranieri dopo il licenziamento e mi fermo qui) ma a questi è entrato nel cervello che oltre ad avere i bilanci in pari, lo stadio di proprietà, ecc. bisogna anche essere a posto a livello di squadra e staff tecnico? perchè se no chi cazzo ci andrà nello stadio a seguire una squadra senza capo nè coda? P.S. 2 non ho ancora letto una notizia che parli delle dimissioni di grande stevens dopo che ne è stata richiesta la condanna. Strano, con la tridae la nostra proprietà si è comportata in maniere totalmente diversa, ma guarda che strano. Ma si sa, molte persone si riempiono la bocca con termini quali onestà, moralità, ma hanno valore solo quando riguardano gli altri...

yannick75 ha detto...

Caro Gio35, il bello è che nei primi 12 commenti ben 5 sono dello psicopatico, che ha usato ben 5 nomi utenti diversi (anzi 6 visto che nella confusione da lui creata e alla quale solo lui abbocca si è firmato con un nome diverso dal nome con cui si era loggato).

Perde pure tempo a crearsi tutti sti log-in!!!
Anche questo vuol dire essere interisti.

yannick75 ha detto...

Aggiungo solo un dettaglio riguardo alla refurtiva, un semplice dettaglio statistico che si verifica dal 2006:

Tutti i campionati sono falsati pro-Inter, con favori durante tutto l'arco di ogni campionato. La maggior parte dei furti avvengono sempre a cavallo tra la fine del girone di qualificazione della Champions e gli ottavi della Champions stessa.
Cosa vuol dire? Chiudere al più presto il cartone in cassaforte per potersi concentrare su un trofeo da vincere sul campo.

Matteo90 ha detto...

È possibile parlare senza alzare i toni?Ho voluto fare un commento a questo articolo che ho letto casualmente poichè riportato su un altro sito senza negare nulla,solo dicendo che se bisogna fare informazione,bisogna farla completa.Nel senso che è vero che i rigori del chievo ci potevano essere,ma perchè non sottolineare anche gli errori a sfavore dell'Inter?Cosi come ieri sera probabilmente il fallo su Samuel non c'era,anche se il difensore del Siena salta col braccio largo,ma bisogna anche dire che il terzo gol del Siena era viziato da un fuorigioco non nettissimo ma che il guardalinee poteva vedere.Queste due occasioni,in cui l'arbitro e il guardalinee hanno sbagliato,si compensano.Quello che intendeva Mourinho con prostituzione intellettuale è proprio questo,cioè il non fare un'informazione corretta,vedasi i tre rigori discutibili dati al Milan contro il Genoa+ il gol di Borriello in fuorigioco.
Nonostante questo,se poi parliamo di episodi a favore dell'Inter nell'anno passato nn posso che darvi ragione( se non sempre,in molto casi),cosi come voi non potete
negare gli errori arbitrali a vostro favore quando Moggi faceva il dirigente

Unknown ha detto...

Matteo, forse non hai capito il senso del discorso: qui non si parla di ammettere o meno gli errori a favore, ma del diverso trattamento giornalistico che ricevono gli errori a favore dell'inter rispetto agli errori pro-juve. Forse non ricordi cosa accadde nel famoso rigore ronaldo juliano del 98 (un semplice rigore non dato, come accade ogni domenica in tutti i campi di calcio, non più grave dei due rigori non concessi al chievo): si arrivò alle interpellanze parlamentari, in tv si scatenò il finimondo, e molti interisti tutt'ora rivendicano quello scudetto, senza ricordare che la juve era prima in classifica e stava già vincendo uno a zero, prima di quell'episodio. Adesso che l'inter da tre anni, pur essendo forte, viene aiutata in modo quasi clamoroso, ti risulta che accade la stessa cosa? no, si parla di errori che ci possono stare, di buona fede, si accampano tutte le scuse possibili... voi rimanete ONESTI a prescindere, vero? e vi attaccate alla mancata espulsione di questo o quel giocatore, mentre ad ogni partita c'è un episodio che vi consente di aggiustare il risultato... MA DAI!!!! ricordi cosa accadde due anni fa, nel campionato 07/08? l'inter ebbe una serie infinita di rigori sblocca risultato inesistenti o quantomeno dubbi, se non ricordo male ce ne furono sei o sette consecutivi... senza quegli episodi, lo scudetto lo avrebbe vinto la roma (ricordi le dichiarazioni di de rossi a fine campionato?), eppure nessuno gridò allo scandalo, anzi... mourinho non può e non deve parlare, perchè l'altra volta, dopo chievo inter, ha avuto il barbaro coraggio di dire cha la palla non l'ha presa quaresma di mano (era evidentissimo) ma yepes di testa... dimmi tu se negare la realtà non è vergognoso...

Gio35 ha detto...

caro mio, i toni nel mondo del calcio italiano sono stati alzati solo da voi. Per anni il vostro caro presidente ha speso vagonate di euro non vincendo nulla perchè è noto per chi come me è di milano che di calcio non capisce proprio nulla, così è arrivato al punto che per vincere ha dovuto eliminare la squadra che vinceva sfruttando la mancanza di palle in quel di torino coincidente con la scomparsa degli agnelli e con accordi con la nuova propietà juve. Chissà come io, e penso ogni juventino, non mi sono mai lamentato delle vittorie del milan in champions, vincevano semplicemente perchè erano i più forti, magari ho pure rosicato (ma riconosco quando gli avversari sono più forti, nello sport mica si può solo vincere) ma non ho mai cercato le vostre scuse da tifosi patetici parlando di complotti, lo so che è un concetto per voi difficile ma a calcio, e nello sport in genere, si vince sul campo. Spiegalo pure al tuo presidente, non è che vince chi spende di più se di calcio non capisce una beata fava come lui. Lui, l'onesto a prescindere, per vincere ha dovuto invece eliminare gli altri. Ti pare normale che un guidorossi venga messo a decidere le sorti del campionato italiano e lo stesso sia stato un dirigente dell'inter (il conflitto di interessi per voi vale solo quando riguarda berlusconi, ossia quando riguarda gli altri)? e noi saremmo quelli che avevano il potere nel calcio italiano? e che le intercettazioni (dalle quali poi non traspare nulla come si vede da napoli) siano fatte dalla tim del tronchetto (che caso!)? caro mio, ho smesso di credere alle favole da anni così come alle riscostruzioni della vostra gazzetta rosea milanese. Spiegami pure perchè quando c'era la triade hanno vinto scudetti il milan, le romane, gli unici a non vincere eravate voi. Prima della triade per un po' di anni non abbiamo vinto uno scudetto, dov'era il nostro fantomatico potere? Così come non solo non vincete nulla in europa ma fate pure figure da ridere da 40 anni, di chi è la colpa, del potere della juve o del fatto che avete avuto sempre una squadra inferiore alle altre? cercate di basarvi su fatti reali quando parlate e smettete di credere alle favole dell'orco juventino sporco e cattivo

marco99 ha detto...

Ormai gli interisti mi fanno solo ridere.
Hanno rapinato ogni campo d’Italia negli ultimi quattro anni e ancora hanno la faccia come il culo di nominare Moggi.
Un atteggiamento che si commenta da solo e intanto questa mediocre interina ha preso 6 punti in due partite quando ne meritava 0 e 0 ne avrebbe presi se gli arbitri fossero stati davvero imparziali.
Ieri altro giro altra rapina.
Ma più che loro, poveretti, mi fa pena Berlusconi che ha tre reti per il suo milan e se le ritrova infarcite di ultras interisti spesso mascherati da giornalisti.

Abbandonando le ruberie interiste torniamo al calcio vero quello senza collina boys e tavolini.

Stasera Ciro si gioca la panchina perché in caso di una mala sconfitta verrà esonerato.
I giocatori lo sanno e temo un loro scarso impegno quasi premeditato per dare “una mano” agli eventi.
Del Piero, la nostra bandiera, non è in condizione di giocare in nessun ruolo e lo ha dimostrato ogni volta che Ciro lo ha messo in campo.
Su Diego e Melo sono ancora fiducioso, credo siano grandi giocatori certamente superiori individualmente agli scarponi interisti visti ieri sera in campo che senza l’arbitro e gli assistenti “miopi” avrebbe preso una bastonata sui denti dall’ultima in classifica.

redr77 ha detto...

Mi chiedo come facciate voi interisti a cercare scusanti di ogni genere, a inventarvi tutto il possibile pur di giustificare anche i furti più scandalosi! Nel gol del 3-2 Reginaldo è nettamente tenuto in gioco da Thiago Motta…ed è molto più in gioco di quanto lo fosse Samuel nel gol del 4-3. Strano che chi abbia visto Samuel in gioco quando era al limite, abbia poi visto Reginaldo in fuorigioco quando invece era addirittura dietro la linea!
Quanta ipocrisia...soprattutto quando si parla di prostituzione intellettuale...vatti a vedere Controcampo e tutte le altre trasmissioni del sistema o tutti i giornalacci...vallo a dire al grande comunicatore.
Siete una vergogna senza limiti e avete il coraggio di parlare e darvi al moralismo!!!
ahahahahahaha

Il fallo fischiato per la punizione del 3-3 è una ladrata senza discussione, visto che i 2 giocatori a mala pena si sfiorano e nel contatto aereo ad averne la peggio è addirittura il senese che cade a terra! Ma che te le dico a fare queste cose vista la costante disonestà intellettuale con cui voi interisti costantemente vi argomentate (o meglio, provate ad argomentarvi)! Negate anche le evidenze supportate dai filmati affermando l’esatto contrario della realtà: siete squallidamente distorti.

Ma poi che c'entrano i rigori per il Milan?!?!? Se uno ruba una sola caramella al mercato per una sola volta questo di dà il diritto di sbancare tutte le banche d'Italia per anni e anni? Sembrate come i bambini dell'asilo! Nel campionato 97/98 perchè al rigore Juliano-Ronaldo non avete risposto con la legge della compensazione del rigore West-Inzaghi?

FATE PENA E FATE RIDERE AL TEMPO STESSO

ps: strano che ogni nuovo personaggio che arriva qui fa sempre queste premesse che non sia interista oppure chs sia arrivato qui casualmente.
sarà forse sempre lo stesso imbecille? ahahahahahah

Matteo90 ha detto...

Provo a rispondere ad uno alla volta
xEmiliano
A me pare invece che il trattamento non sia poi così differente.Infatti da quello che ho visto/sentito/letto i rigori per il Chievo erano netti.QUesto è quello che succedeva esattamente quando c'era Moggi(non parlo di cupole e robe varie,indico solo il periodo in cui era dirigente) cioè che degli episodi nettamente a favore della Juve venissero passati quasi sotto banco,quasi inosservati.Secondo me se capitasse un altro episodio tipo Ronaldo-Iuliano,nella stessa identica situazione(cioè una serie di errori a favore della Juve,l'inter che nell'eventualità di una vittoria si portava a meno uno,il seguente rigore dato alla Juve quantomeno dubbio,in pratica una tensione altissima)penso che gli juventini e tutto il resto del mondo reagirebbe come è succeso per noi.
Per quanto riguarda il campionato 07/08,adesso sinceramente non ricordo ma non penso fossero 6/7 rigori consecutivi(se sbaglio scusa)e posso dirti che la Roma si è giocato quel campionato pareggiando col Livorno in casa a 4 giornate dalla fine.Quindi come puoi notare poteva vincerlo da sola nonostante gli aiuti all'Inter,che sono stati di un numero superiore rispetto a quanti ne danno alle grandi squadre per sudditanza psicologica(non solo in Italia).Infine su Mourinho hai ragione,però quante volte hai visto un allenatore andare davanti alle tv e dire"si era un rigore che si poteva dare contro di noi"?
x Gio35
Quell'estate è successo qualcosa di cui penso si potrà parlare solo dopo i processi che stanno avvenendo,per cui non entro nel merito(per mio parere qualcosa di strano c'è,ma non penso sia totalmente inventato).Per quanto riguarda Rossi,la FIGC voleva non assegnare entrambi gli scudetti,ma su richiesta dell'Uefa che aveva bisogno della classifica per la Champions e per la Coppa Uefa,ha dovuto dare lo scudetto all'Inter.Se la Roma fosse arrivata terza,lo scudetto lo avrebbero dato a loro e penso avrebbero festeggiato molto più di noi.Il discorso sul fatto che adesso vinca solo l'Inter non sta in piedi però:vorrei ricordarti come il risultato dei campionati vinti dalle due romane si veda adesso:una è già fallita e anche ora è sempre a corto di soldi l'altra è anche lei sull'orlo.Il Milan non ha più vinto per manifesta logoratezza.
x redr77
Il discorso che ho fatto io è diverso.Ho detto che il fallo su Samuel probabilmente non c'era,ma il fatto che il senese allarghi il braccio induce l'arbitro a fischiare(Gilardino per un fallo simile l'hanno buttato fuori contro il Lione in champions)e che così come era difficile fischiare quel fallo,era difficile vedere il fuorigioco di Reginaldo(che c'era,dimostrato dalle immagini sia della Rai che di Sky,che dimostrano anche che il fuorigioco di Samuel non c'era).
Io inoltre non discutevo i rigori dati al Milan,discutevo soltanto che sono degli episodi passati quasi inosservati.Con questo non intendevo dire che fossero rigori o meno,intendevo solo far comprendere cosa si intende per prostituzione intellettuale,che non è una cosa nata da poco,è una cosa che è sempre esistita:indica semplicemente il comportamento dei giornalisti a favore di alcune squadre(tra cui anche l'inter sicuramente)per cui certe cose tendono a passare inosservate.
Infine io non faccio premesse e sono interista,che ho letto questo articolo solo perchè si parlava di Inter.

redr77 ha detto...

Il discorso che hai fatto tu è diverso?!?!? A parte il fatto che non hai fatto altro che ripetere la stessa manfrina di prima a dimostrazione che non hai manco capito quello che ti ho detto. Ma è ovvio che sia così, vi mettete i paraocchi e andate avanti dritti per le vostre insulse fantasie che correste far passare per oneste verità e che volete imporre a tutti i costi anche dopo che vi è stata data una risposta esauriente, ecco perchè vi ripetete sempre allo stesso modo.

Ancora sta storia del fuorigioco di Reginaldo? Ma dimostrato cosa? Siete ridicoli oltre ogni limite, sopratutto quando volete a tutti i costi imporre il vostro punto di vista anche se infondato.
Ma il fatto che durante tutto il secondo tempo l'arbitro ha fischiato punizioni inesistenti a ripetizione per l'Inter non l'hai notato?
Ma come cazzo si fa a discutere con gentaglia come voi che negano l'evidenza e rigirano le frittate?!?!?
Ma poi hai pure la faccia da culo di parlare di prostituzione intellettuale come quell'ipocrita di Mourinho quando l'unica e costante prostituzione è quella nei vostri confronti!!!!!

E ancora con sti rigori del Milan passati inosservati? ahahahaha
La vostra puzza sotto il naso mi fa ridere, perchè sui rigori per gli altri si deve gridare allo scandalo anche se ci sono tutti e 3 invece se voi fate 99 partite senza rigori contro bisogna stare tutti zitti.

Ridicolo quando parli di compensazione e ridicolo quando parli di sudditanza perchè quando c'era sudditana non era solo la Juve a vincere, però la Juve rubava. Oggi che si ruba bisogna a tutti i costi parlare di sudditanza verso grandi squadre anche se a vincere è sempre la stessa piccola società.

VERGOGNOSI

ps: il bello è che alla mia domanda su come mai in altri tempi non vi preoccupavate di cercare compensazioni che bilanciavano gli errori a favore non hai manco risposto!
ahahahahahah

oggi che invece non esistono episodi che compensano i costanti furti da 4 campionati a questa parte voi venite a parlare di compensazione, di prostituzione intelletualee e moralismi vari
ahahahahahahaha
...e come vorreste compensare gol con 5 in fuorigioco o rigori dati per fallo di orecchio? conl fatto che uno fa un fallo "da placcaggio" che manco esiste?..e i costanti errori a vostro favore come si giustificano? col fatto che un braccio largo induce l'arbitro a sbagliare?
ahahahahahahaha
...e a sbagliare sempre a vostro favore? come mai?
"Il fallo su Samuel probabilmente non c'era"
ahahahahahahahahahahahah
Non cambieranno mai...non ammetteranno mai come stanno le cose davvero!!!!!!!
E adesso mi va a tirrae fuori la storia di Gilardino
ahahahahahahah
ma che c'entra?!?!?!?!?!?! e pure se fosse ma lo capisci che sembrate come i bambini? ma se uno ruba oggi una caramella al mercato voi allora potete svaligiare tutte le banche d'italia per decenni?!?!?!?

E' più facile ragionare con una gallina piuttosto che con gentaccia chiusa e ottusa come voi.
Siete uno scandalo senza fine.

Matteo90 ha detto...

Mettiamola così,potrai venirmi a cercare quando i processi dimostreranno che Moggi e Giraudo erano completamente colpevoli e quando verrà fuori che anche l'Inter ha fatto qualcosa di simile,perchè fino adesso questa può ancora essere ritenuta sudditanza,la vostra no.Allora si potrà intavolare un qualsiasi discorso.
tu non riesci a capire che io faccio degli esempi per farti capire meglio quello che voglio dire.Gilardino l'ho preso come esempio per il tipo di fallo che il difensore senese avrebbe(leggi bene AVREBBE non sto dicendo che era fallo)commesso.Sto semplicemente cercando di capire cosa l'arbitro ha fischiato,perchè nemmeno a me era sembrato un fallo netto.I rigori del Milan li ho presi come esempio non per dire "non sbagliano solo a favore nostro" ma per mostrarti come certe cose riguardo alle grandi squadre vengono quasi messe a tacere,perchè la stampa preferisce tenersi amica una società piuttosto che dargli sempre contro.Non ho detto che si deve gridare allo scandalo per questi rigori.
Vuoi sapere la verità?non c'è nulla con cui si possano compensare questi errori.Hai ragione.Ma io per anni non ho trovato compensazioni a quello che succedeva alla Juve.La differenza sta nel fatto che Moggi è sotto processo per "associazione a delinquere finalizzata alla frode",l'Inter ANCORA no.Fino a quando Moratti non sarà processato,penso che certe tue supposizioni siano inutili.Fino adesso la Cupola è stata una sola,non è improbabile che ne esca fuori una neazzurra,ma fino allora dovete accettare il risultato del campo,così come noi l'abbiamo fatto per anni.

Matteo90 ha detto...

scusa ho sbagliato all'inizio,intendevo dire "moggi e giraudo erano completamente innocenti"

marco99 ha detto...

ah matteo e basta.. mettiti l'anima in pace.
Solo con lo scandalo del passaporto falso di recoba per cui il tuo dirygente oriali è stato condannato dovevate finire in serie C.
Quindi cambia musica.

marco99 ha detto...

intanto ringrazio ufficialmente blanc e gli elkann per aver finalmente raggiunto il loro progetto visto che ad oggi ci giochiamo il quarto posto con napoli, fiorentina, roma e palermo.

Gio35 ha detto...

se è per questo l'inter l'ha passata liscia a livello sportivo per il passaporto falso di recoba sebbene siate stati addirittura condannati a livello penale. Io pratico sport di squadra da anni a livello amatoriale, ogni cartellino non in regola implica perdita a tavolino della partita, forse che per l'inter in italia vigono altre regole? dovevate semplicemente perdere a tavolino tutte le partite dove avete inserito a referto recoba, se non ricordo male sareste retrocessi in B. Che casualità che il potere calcistico, che era per vostro assioma juventino, non vi abbia fatto pagare nulla.
Torniamo al calcio giocato, o meglio al calcio giocato da altri, a quanto sembra, visto il risultato di stasera. Non ho però visto la partita, ero impegnato ad assistere dal vivo ad un match di un altro sport. Lo so, può sembrare un atteggiamento da tifoso che abbandona la squadra, ma che ci volete fare, avevo il timore che finisse così ma soprattutto ho preferito dedicarmi a sostenere una squadra di un altro sport che seguo e pratico da anni. Da quello che mi è stato detto stasera la juve non ha fatto praticamente un tiro in porta, non mi stupisco affatto, ma lascio i commenti ha chi ha seguito il match

Gio35 ha detto...

volevo dire "..a chi ha seguito il match", scusate l'acca di troppo, mi sembrva un errore un po' troppo pacchiano. Non rileggo mai i messaggi prima di inviarli per cui sono molto spesso pieni di errori, spero siano dovuti solo alla battitura, ma anche uno juventino brutto, sporco e cattivo è riuscito a prendersi una laurea (e pure non rubata, prima che qualche guidorossi la revochi)

redr77 ha detto...

Caro ipocrita interista che passi da un argomento all'altro col semplice scopo di ribadire le tue fantasie da represso, forse non ti sei accorto che tutte le vostre infondatezze sono crollate.
E quando ci sarà la piena assoluzione troverete di sicuro la solita scusetta sulla quale piagnucolare. Il bello è che dice di farmi degli esempi per farmi capire meglio!?!?!?!?
ahahahahahahahahaha
Ma se non ti capisci da solo visto che ti vai contraddicendo in continuazione e i tuoi esempi sono la classica via di fuga dell'interista che non sa a quali scuse appigliarsi per giustificare ladrate che sono sotto gli occhi di tutti.

Voi avte accettato per anni (decenni) il risultato del campo?!?!?!?! Ma se avete piagnucolato pure per i falli laterali per giustificare le vostre umiliazioni!!!!!

Sei ridicolo e sei un'ipocrita quando parli di processi. Vuoi che Guido Rossi faccia un processo all'Inter?!?!??! O che Palazzi si muova contro di voi quando ha insabbiato il caso Recoba?!?!?

La verità è una sola, ovvero che voi siete il vero marcio e che in Italia, nel calcio come nel resto, comandano i poteri forti...ecco perchè voi siete stati e sempre sarete la vera mafia impunita della storia del calcio in Italia...siete lo specchio della società Italiana nel calcio...di una società che lascia impunito Andreotti dopo 40 anni di mafia e lo stesso fa ora con Berlusconi.
E lo sai anche tu che è così...ma siccome sei interista e dunque ipocrita fai finta di nulla e ti dai all'ipocrita moralismo.
Vergognati sei penoso.


ps: e quando dici di non trovare compensazioni per la Juve, cerca almeno di argomentarti con i fatti e non con le chiacchiere da bar con la quali vi fate pippe mentali da una vita.

redr77 ha detto...

...e aggiungo...gradirei se mi portassi l'elenco dei componenti della Cupola.
Ti aspetto.

Beppe UK ha detto...

Non so se si sentiva anche sulla TV italiana..ma su Fox TV, in sottofondo ai telecronisti inglesi, in mezzo ai cori di contestazione dei tifosi incazzati, ai fischi ..tra mille insulti indistinti..ad un certo punto si e' sentito chiaramente un uomo gridare (immagino diretto a Blanc)) "BASTA BASTA SE VOLETE DAVVERO BENE ALLA JUVE ANDATEVENE ..ANDATEVENE, NON VEDETE COSA STATE FACENDO??SIETE INCAPACI..ANDATEVENE...VATTENE COGLIONEEEEE"
Meraviglioso!
Se non esonerano Ferrara dopo lo scempio di oggi, si assistera' ad un nuovo projetto', mandare la Juve in B per meriti sportivi. Intendiamoci, se va via Ferrara non cambiera' granche', con il mangia rane e il bimbo Secco, e sopratutto John Asset Elkann...ma almeno la squadra iniziera' a giocare un minimo a calcio, perche quello visto oggi..non so, era piu' simile al cricket, o al NULLA..si al NULLA..

Per Matteo e gli interisti...
Su accuse basate sul nulla o poco piu, hanno costruito un complotto per distruggere una delle piu' forti squadre di sempre, mandarla in B, cacciare la dirigenza migliore della serie A, farle vendere tutti i campioni, e mettere al comando una persona disinteressata, un francese amante del tennis, un ex liquidatore di societa', ed un bambino delle elementari. Tutti uniti, tutti sorridenti. Adesso noi non abbiamo piu' una squadra, abbiamo una grottesca caricatura di quella incredibile macchina che fu dal 94 al 2006. Quindi immagina quanto siamo incazzati, delusi, frustrati..che non ce ne frega un beneamato cazzo delle tue stronzate, del potere sul calcio, della sudditanza, del fuorigioco o meno sul gol..non venire qui a cercare il tuo dialogo democratico, i tuoi se e i ma, la giustizia...ma quale giustizia ah??QUALE GIUSTIZIA???...qui c'e' poco da dialogare, c'e' stata un'esecuzione,piazza pulita.. non c'e piu' niente da dire..leggiti la tua gazzetta, amen

maxcialtron ha detto...

Oggi (ieri) le comiche, i tre goal subiti da calcio d'angolo mi fanno veramente ridere , nemmeno Stanlio e Ollio avrebbero potuto inventarne di migliori. Ieri era la classica partita da 0-0 inutile per tutti ma che salvava almenno la facci ed invece, ecco servite tre pappine.Ma non è il risultato in sè che mi fa incazzare ma il fatto che nonostante la situazione che ormai sia fuori controllo, ancora si sente parlare di progetti, di "io non mi dimetto", di assenze pesanti e via così. E chiaro ormai che qui rischiamo di arrivare a metà classifica, basti pensare che tolte le prime 4 gare abbiamo collezionato 21 punti in 15 gare , roba da 10 posto. Onestamente credo che ormai la nostra stagione sia destinata ad essere fra le peggiori della storia, a livello di quelle di maifredi e marchesi.

Matteo90 ha detto...

Me ne faccio una ragione allora.Voi siete i migliori,meritereste questo campionato(perchè è falsato) come gli altri 4.

yannick75 ha detto...

Darsi alla tattica della verginella offesa o dello scialbo snobbismo che caratterizza voi eterni perdenti ogni qualvolta si tratta di affrontare dati di fatto è di una ripetitività alquanto noiosa, oltre che di una banalità divertente e imbarazzante al tempo stesso.

Sono anch'io curioso di vedere scritti gli episodi pro-Juve per i quali non trovi compensazioni e sarei anch'io curioso di leggere l'elenco dei componenti della Cupola.
Poi se vuoi ti porto l'elenco degli errori pro-Inter e ti dimostro che l'elenco degli squallori a vostro favore dal 2006 ad oggi sono di gran lunga superiore a qualunque fantasioso elenco il tuo rose cervello possa sforzarsi di tirare fuori partendo dal 1897.

Caro ipocrita frustrato, dei campionati da te menzionati ti ricordo che uno lo abbiamo vinto noi (e voi ve lo siete presi in "segreteria" - Mourinho Copyright) e degli altri 4 da te menzionati uno si deve ancora concludere (avete i Collina Boys ma non la matematica) e dei 3 rimanenti uno l'avete vinto perchè non c'era nessuno (Mourinho copyright), uno lo avete usurpato alla Roma e lo scorso anno tutti ricordano record come gol con 5 in fuorigioco.

Probabilmente se non ci fosse stata la Farsa li avrebbe vinti tutti la Juve o la massimo se la sarebbe giocata con Milan e forse Roma.

Ma lungi da noi dall'affermare che li avremmo vinti una volta attuata la Farsa.
Non sono mica stupido, ipocrita e cieco come quei tifosi di quella squadra che pur distante 15 punti si sente "addosso" il tavolino dell'onestà?
O, se preferisci, mica sono stupido, ipocrita e cieco come quei tifosi di quella squadra che per 20 anni ha fatto ridere su tutti i campi d'Italia e dell'Europa che non conta e dicono di non aver vinto nulla per colpa di Moggi e del clima in kirghizistan?

PENOSI

redr77 ha detto...

Intanto non so se avete visto le ammonizioni ridicole rifilate ad Almiron e Donati che erano diffidati.
Indovinate con chi gioca il Bari domenica prossima?