giovedì 27 dicembre 2007

Ranieri ricorda Zoff


I risultati del sondaggio(oltre 300 voti).

A quale Juventus del passato assomiglia di più l'attuale formazione di Ranieri, per ambizioni e gioco?

1) Alla Juve di Zoff del 1989/1990. Poca qualità, tanta grinta, gioco poco spettacolare.
(67%)

2) Alla Juve di Trapattoni del 1992/1993. Grinta, buona qualità ma gioco troppo remissivo.
(6%)

2) Alla Juve di Lippi del 1994/1995. Grinta, ottima qualità ma sopratutto grande coraggio.
(25%)

4) Alla Juve di Capello del 2004/2005. Brutto gioco, tanta qualità, grande concretezza.
(2%)
.
Il risultato del sondaggio sembra esser abbastanza evidente.
.
L'attuale Juve, ai più, ricorda quella che fu di Zoff, con poca qualità, un gioco non molto spettacolare ma una grandissima grinta ed un grande cuore.
Quella Juve riusci nell'impresa di arrivare ,in campionato, terza dietro al Napoli di Maradona e al Milan di Sacchi , e di vincere, a distanza di pochi giorni, Coppa Uefa e Coppa Italia, battendo rispettivamente Fiorentina e lo stesso Milan.
Quasi nessuno, poi, associa questa Juventus a quelle che furono di Capello e Trapattoni.
1 tifoso su 4 spera invece che questa Juve possa aprire un ciclo come fu quello, strepitoso, di Lippi.
.
Sei d'accordo con il risultato del sondaggio?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo sondaggio.
Stefano, grazie per tutto quello che fai per la nostra Juve.

Concordo con il risultato, anche se però va ammesso che l'attuale Juve ha più qualità di quella di Zoff.
Quella di Aleinikov, Zavarov e Galia....

Anonimo ha detto...

Io credo che nel 1990 Milan e Napoli erano nettamente superiori alla Juve.
Quest'anno invece la sola Inter è nettamente più forte.

Quindi credo che puntare almeno al secondo posto sia un obbligo per questa Juve.
E magari alziamo questa benedetta 10 Coppa Italia.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che splendidi ricordi quella vittoria di Coppa Italia.
Ricordo ancora la splendida parata di Tacconi sulla punizione di Donadoni.
Vincere la Coppa Italia a San Siro contro il Milan degli olandesi fu una gioia immensa.

Anonimo ha detto...

IO credo che assomigli + a quella 92-93:Non dimentichiamo che abbiamo buffon, del piero, camoranesi nedved e trezeguet...la qualità nn mi sembra poi così poca...

marco99 ha detto...

Sono d'accordo, anche perchè è quello che ho votato io, questa juve somiglia a quella di zoff. Pochissima qualità,pochissimo gioco, ma tanta grinta.
Mi chiedo con tutta tranquillità come si possa scambaire questa juve con quella di Lippi..mah

Anonimo ha detto...

Anch'io ho votato per la Juve di Zoff...anche se in tutta sincerità sono per una via di mezzo...visto che calciatori come Legrottaglie, Molinaro, Brazzo mi ricordano molto quella Juve e poi ci sono i vari Buffon, Nedved, Trezeguet, Del Piero, con i quali spero si possa aprire un ciclo alla Lippi.
Aggiungo inoltre che, come da tradizione, la Juventus ha sempre fornito i migliori calciatori azzurri. In futuro credo che questa tendenza sarà ancora più marcata: la Juve identificherà sempre più la Nazionale.

Anonimo ha detto...

La nostra Inter è destinata a dominare molto di più del Napoli che fu di Maradona.
Quindi Juventini rassegnatevi, che se ci va lasciamo a malapena vincere la coppa Italia....

Anonimo ha detto...

Zoff fece un grandissimo lavoro alla Juve.

Non fosse stato per quel pazzo di Montezemolo avrebbe sicuramente vinto molto di più.

Montezemolo è da sempre una rovina per noi.
Maledetto!!!

Anonimo ha detto...

Interisti ringraziate Cobolli che vi ha regalato Ibra e Montezemolo che vi ha accomodato 3 campionati al prezzo di 1.

Da soli non sareste mai stati capaci di vincere nulla.

Anonimo ha detto...

caro interista, mi sa che farete la stessa fine del napoli di maradona...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con il risultato del sondaggio e carissimo Sig. Discreti le faccio i miei più sinceri complimenti per come si batte per la nostra Juve.
Non smetta mai di farlo e noi continueremo a seguirla.

Anonimo ha detto...

Seguo questo blog da tempo, ma raramente intervengo.
Voglio solo dirti Stefano che sei un grande, e che migliora sempre di più-
E' diventato stabile tra i miei preferiti e lo sto consigliando a tanti juventini come noi.

La cosa che però mi piace è che anche tifosi di altre squadre ti leggono.

Vuol dire che sei leale ed obiettivo.
Ciao Stefano.

Ciao a tutti.