mercoledì 24 settembre 2008

Trappole infra-settimanali




Una mia sensazione è che stasera è proprio la Juve la squadra a rischiare di più nel turno infrasettimanale.
Il Catania di Zenga è davvero una buona squadra. Molto di più di Lecce e Catania.
Intanto scopriamo che il Ramadan stà incidendo in negativo sulle prestazioni sportive di Sissoko.
Alla fede però non si comanda.

14 commenti:

Amos ha detto...

Per me anche con sta storia del Ramadan siamo nella categoria bombe:fino a domenica sissoko era sempre tra i migliori in campo, con lo zenit ha fatto un'ultima mezz'ora mostruosa, segno che di benzina in corpo ne aveva: ora, dire che domenica era colpa del ramadan mi sembra assurdo, semplicemente era molto caldo ed era all'ennesima partita, come ha detto lui era stanco, poi può essere benissimo che sia il ramadan, ma dal tramonto all'alba può mangiare quanto vuole, va bene che non è la stessa cosa, ma con i fior di specialisti che hanno a disposizione mica saranno impreparati...
PS il ramadan finisce settimana prossima...

marco99 ha detto...

ci mancava solo il ramadam.. che roba

DR ha detto...

Ma anche Molinaro è musulmano? ;)

Amos ha detto...

DR: standing ovation, sto morendo dal ridere, e oltretutto dalle prestazioni si direbbe che è vero...

Anonimo ha detto...

...intanto tra le bombe di tutto rosa c'è anche il debutto di Giovinco stasera col Catania.

marco99 ha detto...

mi sa prorpio che "dr" ha visto giusto.. molinaro è in ramadam perpetuo.. ecco spiegato il suo rendimento

enrico ha detto...

giovinco e marchisio possono diventare dei campioni, amauri lo è già, ma poulsen è modesto e ranieri è un cretino.
solo un cretino avrebbe aspettato di prendere il gol per sostituire marchionni e/o poulsen, che si aggiravano per il campo con la tonicità di due budini già alla fine del primo tempo.
questi due punti buttati nel cesso sono di quelli che pesano sulla classifica: con uno così in panchina anche quest'anno sarà difficile vincere qualcosa

Amos ha detto...

Per la seconda volta oggi son d'accordo con qualcuno che ha scritto prima di me:Non è colpa di Ranieri se pareggiamo una partita così, ma lui ha grosse fette di responsabilità. E' timoroso nel fare i cambi, aspetta sempre una vita, con la squadra sull'1-1 Iaquinta se lo scorda in panchina (e magari nelle mischie in area faceva comodo) e spreca un cambio per togliere il migliore in campo, l'unico che saltava l'uomo con facilità irrisoria, GIOVINCO, alla faccia delle sue dichiarazioni dove diceva che era in ritardo di preparazione...fino a 3 giorni fa era in ritardo e stasera fa sfracelli?C'è QUALCOSA CHE NON TORNA RANIERI, RENDITENE CONTO. SEI TU.Scusate lo sfogo ma sono veramente inc.

Anonimo ha detto...

4 punti buttati in 4 partite.

Ranieri è la causa principale e la sua colpa più grande, come ha già scritto qualcuno prima di me e come ho più volte ribadito in passato, è la gestione dei cambi durante la partita.
Il cambio Marchisio-Tiago a 7 minuti dalla fine è stata l'ennesima genialata.
Andava buttato nella mischia Iaquinta, magari proprio al posto dello stesso Marchisio che da un bel pò non era più in palla.

Nota positivissima: Sebastian Giovinco. E' uno spettacolo vedere questo ragazzino con la palla tra i piedi.
...se consideriamo che l'esterno sinistro non è il suo ruolo naturale, questo la dice lunga sulla stoffa del migliore calciatore italiano del futuro.
...sostituire negli ultimi minuti l'uomo più pericoloso per gli avversari è stata un'altra scelta poco sensata.

Anonimo ha detto...

Ma avete visto la partita?
Secondo me no, sempre con Ranieri ve la prendete, mica ha commesso lui l'errore sul cross.......Giovinco al momento della sostituzione era un quarto d'ora che dopo ogni scatto si fermava per i crampi

Anonimo ha detto...

Nagash, secondo te a chi sono da attribuire le cause di questi nuovi 2 punti persi?
Come dice Ranieri, è forse colpa del terreno di gioco?

Non facciamo gli interisti...altro che crampi ogni scatto di Giovinco...i crampi ce li ha Ranieri, al cervello però visto che ci mette una vita prima di capire qual è la sostituzione giusta...e quando l'ha capito (forse) ha già effettuato la sostituzione sbagliata.

Amos ha detto...

Non avrei saputo dire di meglio yannick. Quello che mi fa imbestialire è che certe cose non si vogliono vedere. Ammesso e non concesso che giovinco avesse problemi, ma per vincere una partita, a 7 minuti dalla fine, col Catania che non esce dall'area che fai metti salihamidzic?MA STIAMO SCHERZANDO?!?!.Guardate mi viene l'ortixaria a dirlo, ma l'inter pareggiava e per vincere mourinho ha buttato dentro attaccanti a ripetizione, il nostro fenomeno invece li tiene in panchina: ogni tanto devi osare sennò non andrai mai da nessuna parte, il problema è proprio lì ABBIAMO UN ALLENATORE CHE NON OSA NEMMENO QUANDO OSEREBBE CHIUNQUE. I cambi in corsa di lippi ve li ricordate?

Anonimo ha detto...

I nodi vengono al pettine, siamo e restiamo non competitivi ad iniziare da proprietà e dirigenza (zerbine di moratti) per finire a tecnico e squadra. Ma l'avete capito o no che questi stanno qui per NON disturbare i manovratori (quelli che ci hanno buttato in serie B e scippato 2 titoli senza prove) e tenere la Juve fuori dai giochi che contano? Non illudiamoci di andare oltre un terzo o quarto posto, quanto alla Champions' poi stiamo freschi non la vincevamo quando eravamo un Club ed una squadra veri figurarsi ora.
JAN

Anonimo ha detto...

Caro JAN...e tanto per tornare in tema di "compagnia del biscotto"...oggi ho appreso (Rocca docet) che Cobolli Conigli e Carlo Buora (vice-presidente della Telecom e a quanto pare anche dell'Inter) erano intimi amici sin dai tempi dell'Università e si allenavano insieme nei sotterranei della Boccini, per praticare pugilato :O