lunedì 2 marzo 2009

Brutti, sporchi e cattivi




"Se dicessi che l’Inter non c’entra niente, e che si tratta solo di un problema di danno alla Roma, direi un bugia. Ci sono dei precedenti, tanti, troppi. Non è possibile che quando entriamo a San Siro ci ripetiamo che questa volta non succederà nulla e invece succede sempre la stessa cosa."
Daniele De Rossi
Cos'altro aggiungere sul posticipo di ieri sera?
L'Inter per l'ennesima volta dimostra che al netto di Zlatan Ibrahimovic torna ad esser la squadra che per oltre 10 anni ha fatto ridere e sorridere l'Italia....
Come l'anno scorso però, cosa la tiene in alto in questi momenti?
Una sequenza di episodi arbitrali a proprio favore, imbarazzante.
Ieri sera un rigore inesistente su Balotelli riapre una gara che la Roma meritava ampiamente di vincere.
Ingiustificabile poi la maleducazione e l'arroganza di Balotelli.
Caro Mario hai talento da vendere, ma nel calcio come nella vita bisogna esser sopratutto Campioni nell'animo.
Intanto nel pomeriggio goal capolavoro di Mascara e ennesima sconfitta del Milan:
ormai non fà nemmeno più testo. La squadra di Ancelotti ha mollato. E' evidente.
Và completamente rifondata.
Continua intanto la spaccatura tra Prandelli e Firenze.
Chissà che questo evento non possa cambiare il futuro della squadra bianconera...
Proprio la Juventus (unica a vincere tra le prime 10 in questa giornata) a meno 7 dall'Inter ha l'obbligo di continuare a credere nella rimonta:
ma se l'Inter già forte di suo (con Zlatan in campo, ovvio), sfrutta dopo i bagher di Adriano anche i tuffi di Balotelli, non ce n'è per nessuno.
Ma adesso si sbaglia in buona fede, no?

24 commenti:

Anonimo ha detto...

In margine, Oscar della serata (migliore faccia tosta) allo Special One: "mica abbiamo pareggiato per il rigore (che comunque c'era...)!!!".
Come dire, l'Inter ieri giocava talmente bene che due gol li avrebbe fatti sottogamba...
Oramai è ufficiale: lui non sarà un pirla, ma pensa invece che pirla siano tutti quelli che perdono tempo ad ascoltarlo (cosa che, per fortuna, faccio molto raramente...)
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Non è simpatico dire "io l'avevo detto", però quando ci vuole.... Avevo fatto una previsione: alle prime difficoltà dell'Inter gli arbitri fischieranno. Come volevasi dimostrare: Balotelli (stupido e arrogante ogni volta che gioca) fa un tuffo da piscina e appare dal nulla un bel rigorino. Sommiamo tutti i punti che anche quest'anno sono stati regalati agli indossatori e scopriremo che sono la solita squadretta da terzo posto. Complimenti a Collina e ai suoi boys, complimenti ai giornalisti zerbini, viva le decine e decine di errori in buona fede e sempre a favore degli onesti. Invece in Europa i rigori non glieli regalano e all'Old Trafford verrano triturati. Scommettiamo?

Amos ha detto...

A me quello che fa + imbestialire è Balotelli. E' di un'arroganza incredibile e ha solo 18 anni, ma chi si crede di essere?
Spero che la spaccatura tra prandelli e firenze si allarghi sempre di più perchè non lo vedrei per niente male sulla panchina della juve, magari già l'anno prossimo.
Ieri ho visto la partita del milan e devo dire che trovo un po' eccessive le critiche a 360 gradi mosse ai rossoneri. Il risultato è negativo ma vi assicuro che la sampdoria non ha fatto praticamente niente per vincere, eccezion fatta per quei due davanti: un cassano illuminante di cui gode anche pazzini che sembra un giocatore diverso da quello di firenze (anche ieri gol bellissimo).
E' vero che la squadra è da rifondare per diversi elementi (inspiegabili gli acquisti di gente come sheva e emerson), ma altri sono di livello eccelso, vedi kakà e pato o comunque di buon livello (ieri finalmente flamini..).
Quello che deve cambiare è il modo di fare mercato, basta dare la caccia ai nomi, vanno presi giocatori funzionali alla squadra.

Anonimo ha detto...

fuori tema::::ho ascoltato ranieri ieri sera su rete 4(mi pare) chiedo venia,,non mi e' assolutamente dispiaciuto;;;;;;;;; e' vero ogni tanto dimentichiamo che siamo venuti fuori da uno ''tsunami'' calcistico;;;;;;;;quanto al venditore di tappeti mancato(balotelli),l'educazione uno o ce l'ha oppure no;;;;;;quando incontrera' sulla strada un montero(o simile) smettera' di fare il deficiente,,,ciao buon inizio settimana forza JUVE

Anonimo ha detto...

... pensiamo alla nostra Juve: io torno a suggerire di mettere in campo altri due o tre primavera per almeno 45 minuti per dare un po' di fiato a qualche giocatore. Io sono anche dell'opinione che Camo abbbia avuto una ricaduta perchè non era pienamente recuperato, quindi ci vuole gestione oculata dei giocatori, e lo dimostra la Roma che ieri sera senza er pupone avrebbe potuto vincere se non fosse stato perchè le sono mancate le forze negli utlimi 25 minuti (rigore insistente a parte).
Bob72

Anonimo ha detto...

Per contrastare l'arroganza di Balotelli, suggerirei una presenza a gettone nella prox squadra che affronterà "gli onesti intertristi" del mitico-famigerato animale Pasquale Bruno: credo che sarebbe contento di "fargli una carezza".... ;D
Bob72

Anonimo ha detto...

Purtroppo la tua frase finale, Stefano, dice tutto. Purtroppo assistiamo da 3 anni a campionati in cui "si sbaglia in buona fede". E l'arroganza di taluni che davvero si fanno portavoce di questa teoria mi fa davvero stare male. Ieri sera l'ennesima burla ai danni delle moltitudini di tanti tifosi che assistevano alla partita. E' proprio l'idea dello "sbagliare in buona fede" che mi fa inca***re tanto. Che poi bisogna che si ascolti un allenatore che ti viene a dire che il rigore c'era e che loro avrebber pareggiato comunque... Come già detto, lui è davvero furbo, però, quoto Filippo Lazzeroni, non deve pensare che noialtri siam dei pirla al suo servizio.

Sul Milan evito di affondare il coltello. Va tutta rifondata. Viene da pensare se si guarda l'evolversi del campionato negli ultimi 15 anni: dalla stagione 1994-95 ad oggi, il Milan ha vinto 3 titoli (1996 con Capello, 1999 col Cul de Zac, 2004 con Ancelotti) e solo in altri 2 campionati è stato competitivo fino in fondo (2005 e 2006: i campionati degli onesti). Poco, troppo poco per chi si vanta (e tanto di cappello per carità) di essere la squadra più titolata al mondo.

In definitiva, adesso siamo a -7. Parafrasando Obama viene da dire: Yes, we can!

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI

Anonimo ha detto...

x stefano marra:::l'ultima volta che abbiamo letto''Yes,we can'' (era la gazzetta dello sporc),ci ha portato una sfiga pazzesca;;;la volta che il piu' anticomunista di tutti i tempi(veltroni) ne ha fatto un cavallo di battaglia,ha beccato legnate dapertutto,,,,,,,,,,,,,,per favore pensiamo in italiano,,diciamo :si puo',si' si puo'... quanto a zu' jose',,non e' un pirla ma un paraculo(si puo' dire?ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

Nick, per la legge dei grandi numeri... Arriverà di nuovo il momento in cui porta fortuna :D

Stefano Marra

treze1988 ha detto...

Di solito non mi sono mai arrabiato x gli errori arbitrali xkè mi fa sentire un piangina, ma dopo quello ke è successo ieri sera allora mi sono detto BASTA!!! E' già la terza domenica di fila ke l'Inter riceve aiuti arbitrali. Come ha detto ieri Giampiero Mughini, "Se mettiamo insieme tutti gli episodi ke hanno beneficiato l'inter quest'anno...Luciano perdona loro xkè non sanno quello ke fanno!!!" E questo sarebbe il calcio pulito, solo i pirla non se ne sono accorti..

Anonimo ha detto...

Calendario Juve :

( Torino ) , Bologna , Chievo , inter , Lecce , Atalanta e Lazio
in casa

Roma , Genoa , Reggina , Milan e Siena fuori casa

Cioè 7 in casa e 5 fuori .

BRUTTI , SPORCHI E CATTIVI , ma soprattutto UNA MAGLIA , UNA CORAZZA

Per l'anno prossimo un unico grande acquisto :

DANIELE DE ROSSI .

Anonimo ha detto...

Per Stefano.........

gufare l'Inter in diretta e....

La prossima volta impegnati di piú.....chissá che ci riesci .....

Mercoledi....inizia subito quando ti alzi alla mattina a gufare e con il genoa pure....
Con il Manchester ...non c' é bisogno !

Un abbraccio a tutti !

Becca

francesco86 ha detto...

Becca, possa fulminarsi il pc la prossima volta che entri in questo blog...

Per gufare l'inter e andare anche contro gli arbitri oggi non basterebbero i migliori gufi del mondo... non basterebbe nemmeno la fusione personificata tra un gatto nero e venerdì 17...

Gerardo ha detto...

mi chiamo evaristo....scusate se insisto. solo spot del salame puoi fare.

Maresca84rm ha detto...

Ieri, come ormai capita dal 2006, l'inter a nuovamente rubato contro la roma. Oddio in un caso del genere si può sbagliare, ma come si dice, possibile che gli arbitri a San Siro sbagliano tutti in un solo senso? Possibile che una volta non fischiano la simulazione o lasciano proseguire? Fatto sta che l'inter nelle partite casalinghe e con il siena fuori ha raccolto piu di 20 punti in modo irregolare, eppure i giornali stanno zitti, se non fosse per per De Rossi, che alla fine ha detto la verità.
Balotelli merita un capitolo a se, da quando il calcio è in televisione, non ho mai visto una persona piu montata di lui, neanche Cassano era cosi montato, in altri tempi se balotelli si permetteva di fare una cosa del genere, la partita la finiva con tibia e perone rotti. Perchè il calcio è uno sport, si può vincere o perdere ma con il rispetto dell'avversario e tifosi.

Anonimo ha detto...

X gerardo

meglio lo spot del salame ....che di danette come ferrara.....
anche li a fare imbriogli....e guarda a caso hanno scelto uno Juventino .....
Moggi non era meglio ?

Becca

Anonimo ha detto...

X Maresca 84

A Balotelli i tifosi romanisti hanno riservato un "trattamento speciale" ancora prima della partita...ha fatto male a reagire e ancora peggio non chiedere scusa !
Chiellini ?? Allora non lamentiamoci....guardiamo prima in casa ns !

Becca

Anonimo ha detto...

Becca, ma sei veramente peggio di un felino che ti si aggrappa ai coglioni! Ma è così semplice ammettere che un proprio giocatore ha fatto uan cazzata, che si è buttato o che non dovrebbe prendere per il culo gli avversari? no, bisogna sempre giustificare il tutto parlando di altro, di quello che ha fatto un giocatore di un'altra squadra la sera prima. Un po' più di umiltà? oltre al fatto che mi piacerebbe proprio sapere che gusto si prova a passare il proprio tempo su un blog di tifosi avversari, martellarsi le palle non sarebbe più gratificante? comunque contento te....Gio

Giulio Gori ha detto...

Una volta chiesero a Roberto Baggio, ormai a fine carriera, se il calcio contemporaneo fosse più violento di quello di una volta. "Macché - rispose - forse era addirittura peggio. Quando ero ragazzo e si andava a Genova c'erano Vierkowood e Mannini... Uno ti sollevava e l'altro ti rinviava..."

Non so, a voi non stuzzica l'idea di far passare un 'bellissimo' quarto d'ora a Balotelli?

Unknown ha detto...

Continuerò a preferire Balotelli e la sua voglia di vincere e di urlarlo in faccia piuttosto che i mille pagliacci che segnano e non esultano in nome di un qualche malinteso rispetto, piuttosto di chi chiede di non umiliare gli avversari con le goleade, piuttosto di Materazzi piagnucolante "vi ho fatto vincere lo scudetto".
Voi reclamate le pedate negli stinchi per insegnare l'educazione.
Siete un gregge di Montessori.

Giulio Gori ha detto...

L'educazione? No, ormai è abbastanza grande perché sia inutile. Se non l'ha imparata finora, difficile che riuscirà a farlo poi.

La mia idea di una terapia Vierkowood-Mannini (per citarne due tra tanti) aveva scopi puramente ludici.

Amos ha detto...

Si si ha ragione Giulio, è una questione puramente ludica.
Per quel che può valere ho condiviso in pieno l'atteggiamento di Mourinho in questi mesi. Col bambinone che piangeva dal presidente perchè voleva giocare lui se ne è infischiato e ha continuato a infliggergli tribune.
Qualcuno ha nominato Cassano: è pur vero che anche lui è strafamoso per i suoi colpi di testa, ma nessun allenatore si è mai lamentato della sua professionalità negli allenamenti. Quest'imbecille a 18 anni si crede di poter fare quello che vuole sprecando mezzi tecnico atletici di primissimo livello.

Anonimo ha detto...

Come state cadendo in basso miei cari juventini...con i vs commenti.....
stile stile stile !

Anonimo ha detto...

e coniglio Gigli commenta:

Cobolli: Inter? Errori non favori. 'Ma capisco il rammarico della Roma', aggiunge presidente Juve.