domenica 15 marzo 2009

Sognando un nuovo 5 Maggio


Non era facile ripartire per la Juventus dopo la grande delusione Champions di martedì scorso ed anche alla luce di quello che è successo poi nel prosieguo della settimana:
prima l’infantile -e non da Juve- polemica tra Ranieri e Trezeguet poi l’infortunio ad Amauri, ennesimo di una stagione stregata.
Il primo tempo contro il Bologna è stato un shock totale.
Una prestazione al limite della decenza che ha permesso alla squadra felsinea di andare al riposo in vantaggio per una rete a zero.
In futuro concedere un tempo ad una squadra di più alta levatura tecnica potrebbe esser letale.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi la Juventus ha però buttato in campo tutto quello che aveva.
E’ bastato vedere il modo in cui Del Piero catechizzava i compagni ad inizio ripresa per capire che nel secondo tempo sarebbe stata un’altra Juve.
Trascinata da una sontuosa prestazione al limite della perfezione di Giovinco, la squadra bianconera ha prima ripreso gli avversari e poi li ha distanziati terminando la partita quasi in goleada.
Risultato finale:
4 a 1.

A cosa servono questi 3 punti?
In primis a mettere pressione sulla capolista Inter, che dovrà dimostrare a tutti di aver dimenticato in fretta l’ennesima delusione europea.
In secundis a distanziare le dirette concorrenti per un posto per la prossima Champions.
Ed anche se in quest’ultimo caso il margine è abbastanza rassicurante, alla luce dell’impressionante sequenza di infortuni stagionale è bene costruirsi un tesoretto di punti che possa evitare qualsiasi futura sorpresa negativa.
Purtroppo quest’anno è ormai andato così ma il futuro dovrà servire assolutamente a trovare i colpevoli di questo scempio, perché oltre 50 infortuni in meno di un anno non possono esser imputati solo alla sfortuna. Anzi.
E vista la “nuova” assenza nella casella infortuni (Amauri per oltre un mese) bisogna recuperare e in fretta David Trezeguet, chiedendogli magari di parlare solo attraverso la cosa che da sempre gli riesce meglio: il goal.
Solo così la squadra bianconera potrà sognare un nuovo 5 Maggio.
Checchè ne dica Cobolli Gigli, nelle menti bianconere quello del 2002 non avrà mai eguali.
Non se la prendano a male Napoleone Bonaparte o Alessandro Manzoni, ma come cantano i tifosi juventini parafrasando De Gregori: “la storia siamo noi, nessuno si senta offeso".

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Puntuale, preciso ed efficace come sempre. Le tue analisi sono ogni volta scandite con la massima lucidità.

Del Piero che catechizza i compagni in campo è la dimostrazione di quanto sia importante la presenza del Capitano (un allenatore in campo direi!) che anche se non ha giocato a livelli galacticos (e comunque ha fatto una doppietta!!!) ha sempre tenuto per mano e compatta la squadra.
E non è poca cosa dopo l'eliminazione dalla Champions e dopo le dichiarazioni di Trezeguet con conseguente sbroccata non da Juve di un allenatore non da Juve.
Paradigmatico Del Piero.

Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Preciso, rispetto a quanto detto ieri, che anch'io ho apprezzato molto il comportamento da capitano di Del Piero. Ma non posso esimermi dal sottolineare la pochezza della sua prestazione tecnica.

Riguardo al primo tempo, faccio una precisazione. Abbiamo regalato al Bologna mezzo tempo, non tutto. Effettivamente nella seconda parte la Juve ha messo insieme almeno quattro occasioni clamorose. A volte bisognerebbe tirare le orecchie anche ai nostri attaccanti: l'errore di Del Piero a un metro dalla porta è stato forse quello più imbarazzante.

Però Stefano, c'è un problema. Io e te spesso abbiamo opinioni diverse. Ma non per questo non rispettiamo i reciproci punti di vista. Però devo dirti che mi sono un po' spazientito di sentirti dire "ormai quest'anno...". Ormai quest'anno, cosa?
Ma di che abbiamo paura? Di una squdra che si è retta in piedi grazie a arbitri e autogol? Consideriamo anche che metà dei risultati dell'Inter vanno ascritti alla grandissima stagione di Julio Cesar, che tuttavia nelle ultime settimane sta cominciando a tentennare.
E stiamo qui a leccarci le inevitabili ferite di una stagione in cui non siamo riusciti a mettere la squadra titolare in campo una sola volta anziché suonare la carica?
Uè, siamo in piena corsa...

Certo... se l'ambiente non ci crede, finisce inevitabilmente per condizionare il rendimento della squadra.

Anonimo ha detto...

Giulio, ci credono tutti.

Ma come hai scritto già tu...arbitri e autogoal.

E Mourinho può fare tutte le volte il giochino del bue che dice cornuto all'asino...ma la verità è che se non fosse stato per arbitri e autogoal...anzi...arbitri e autonongoal...adesso nemmeno stavamo parlando del 5 maggio.

E nell'eventualità che dovesse prospettarsi una situazione del genere...non dimentichiamoci com'è finito lo scorso campionato!

Yannick75

Anonimo ha detto...

Io mi aspetto un gran finale di stagione. Sarà una via crucis infinita, soffriremo domenica dopo domenica, ma mi aspetto un gran finale di stagione. Secondo me se non vinciamo il titolo, ci andiamo mooooolto vicino. E questo anche tenendo conto di una sequela impressionante di infortuni. Ieri sera la nostra panchina era: Chimenti, Zebina, Poulsen, IMMOBILE, ESPOSITO, DAUD, ARIAUDO. Cioè, ormai sentire il nome del nostro giovane difensore non fa più notizia. Vi rendete conto? Cmq una rapida risposta alle nostre ambizioni la avremo già sabato prossimo quando avremo a che fare con la Roma. Riguardo a ieri sera, non sono d'accordo nel dire che il primo tempo è stato regalato al Bologna. Secondo me non meritavamo di finire sotto. Cmq, abbiamo reagito da grande squadra, contro un Bologna che non è proprio una squadra semplice da affrontare. Abbiamo sfruttato al meglio la serie di 3 partite in casa. Ora rimangono 10 partite. Bisogna recuperare qualcuno degli acciaccati a tutti i costi. Marchionni, De Ceglie, Legrottaglie, Nedved... Trezeguet. Anche se, personalmente, trovo giusta la replica del Mister: è meno da Juve una lamentela così evidente di una risposta come è stata quella del Mister. Cmq, ora c'è bisogno di un patto d'acciaio. Un unico obbiettivo: vincerle tutte!

Stefano Marra

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!

Giulio Gori ha detto...

sottoscrivo l'intervento di Marra dalla prima all'ultima parola, aggiungendo che tra quelli recuperabili a breve ci dovrebbe essere anche Camoranesi...

Anonimo ha detto...

Da quando il Mou ha parlato di "sero tituli" ne ha prese 3 dalla Samp (quindi quasi fuori dalla Coppa Italia), è stato buttato fuori dalla Champions... Non dico altro!

unmilanista

Amos ha detto...

Io credo che un finale di campionato da "tutte finali" come diceva iaquinta sia possibile e abbiamo il dovere di crederci fino alla fine. Non voglio pensare agli errori arbitrali nè alle parate di Julio Cesar perchè entrambe le cose fanno parte del gioco. Abbiamo lo scontro diretto in casa e rosicchiando qualche punto prima di esso potrebbe davvero diventare possibile raggiungerli. Anche se sono più completi come squadra.
Questo non vuol dire non aprire gli occhi su quello che è accaduto alla Juventus quest'anno. Non c'è stato un periodo e dico uno solo in cui abbiamo potuto schierare una formazione come quella che si poteva prevedere d'estate. I giocatori si rompono con una facilità disarmante, che siano quelli che hanno tirato la carretta finora o che siano appena rientrati da infortuni. Addirittura uno si è rotto mentre faceva riscaldamento per entrare.
Ora, se società e staff minimizzano per cercare di risolvere il problema all'interno senza clamori, mi sta bene. Ma è evidente che un problema c'è, e grosso. Per adesso siamo riusciti a sopperire a questa catastrofe con prestazioni straordinarie e con l'esplosione di qualche giovane. Ma questi errori non devono essere ripetuti, che siano di preparazione, dello staff medico o di qualunque altra componente.
Perchè già hai sbagliato diversi acquisti in sede di mercato estivo. Se poi metà ti finiscono sistematicamente fuori allora diventa anche una lotta contro te stesso. E mi sembra che di avversari ce ne siano abbastanza al di fuori.

Anonimo ha detto...

x Marra:
Trezeguet ha tirato una pugnalata, Ranieri lo ha fucilato. In Italia purtroppo siamo così. Si tende sempre a giustificare la reazione, per quanto grave essa possa essere.

Se c'era MOggi con Capello o Lippi, Trezeguet a fine anno avrebbe cambiato casacca. Motivo per cui lui non avrebbe mai fatto una dichiarazione simile.
Che in ogni caso, va sempre gestita con diplomazia (Ancelotti-Gilardino docet). Se reagisci in modo puerile allora sei una persona da serie B.

Giustificare il comportamento di Ranieri con quello che detto all'uomo e al calciatore è vergognoso.

Così come è vergognoso che si prendano le difese di un guappo di cartone per quello che ha detto e al tempo stesso ci si dimentica di aver attaccato Moggi per la violenza privata e per un comportamento non da stile juve.

L'ipocrisia è lo sport preferito dell'italiano medio.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con te...
Sontuoso Giovinco ieri sera, speriamo che il mister gli dia più continuità...

Andry19

Giulio Gori ha detto...

Per Amos
Quando ho parlato di Julio Cesar, ho solo sottolineato che dal punto di vista tecnico, uno dei punti di forza dell'Inter di quest'anno è in deciso calo. E che noi dovremmo approfittarne.

Per Yannick
Mi spiace, ma Trezeguet queste scene le ha già fatte. Quando voleva anni fa andare al Barcellona, e anche l'ultima giornata di B. Entrambi i problemi furono risolti con rinnovi contrattuali. Io stimo Trezeguet, ma certe uscite non gli fanno onore.
Non mi mettere però in bocca cose che non ho mai detto: io ho, sì, parlato di stile Juve violentato da Moggi con le sue telefonate; ma era un discorso incidentale in uno molto più ampio che non puoi rimuovere con questa leggerezza. Il problema è che Moggi ha fatto una cazzata, facendosi beccare con le mani nella marmellata. Che poi si condanni all'ergastolo chi ha le mani sporche di zucchero (e insieme a lui tutta la sua famiglia) sappiamo bene che è il vero scandalo, che è stato cancellato dai nostri media.
Detto questo, continuo a dire che Ranieri non ha fatto male, ma ha fatto benissimo a dare del bambino viziato a Trezeguet. Con tutta la stima che ho per il francese, bisogna riconoscere che è vero, e che in questo caso si meritava di essere bastonato pubblicamente.
E se qui c'è uno che va controcorrente, dice le cose contrarie al comune sentire, prende posizioni per nulla condivise, tu lo chiami ipocrita?
Tu difendi Moggi a spada tratta, sei contro la dirigenza, sei contro l'allenatore, in pratica condividi i giudizi della stragrande maggioranza dei tifosi juventini; eppure io rispetto la tua opinione, non ho mai pensato che tu fossi un ipocrita o un ruffiano... Mi son sempre e solo confrontato con le tue argomentazioni, senza stare dietro a complottismi velleitari

Anonimo ha detto...

concordo con yannick,,la reazione di ranieri e' stata perlomeno isterica,,,,,,,,,,,ha rischiato,molto,ma molto seriamente di spaccare lo spogliatoio,,,e ieri sera il primo tempo quanti di voi hanno pensato che si fosse rotto il giocattolo??reazione di ranieri spropositata,d altronde senza entrare nel merito,treze parlava con giornalisti d'oltrealpe e faceva una sua personalissima(e anche discutibile)analisi;caro yannick,con moggi andavano fuori dalle palle e' david,e' ranieri,,forza JUVE togheter

Anonimo ha detto...

Giulio, troppa puzza sotto il naso. Non farti prendere dalla coda di paglia se esprimo il concetto dell'ipocrisia dell'italiano medio; era un riferimento generico a un comportamento generale di massa.

E riguardo a Trezeguet, non è mai stato lui a cercare il Barcellona ma il contrario, per ben 2 volte. E all'ultima giornata di B David Trezeguet aveva semplicemente mostrato il suo disappunto verso la società che di fronte a un calciatore che ha sempre rappreentato una delle colonne della squadra non aveva mostrato alcun interesse o entusiamo a rinnovargli il contratto (Trezeguet era in scadena di contratto, non era solo questione di adeguamento).

Riguardo alle difese a spada tratta è solo questione di punti di vista. Potrei pensare la stessa cosa di te che difendi a ogni costo il Progetto della banda del sorriso e tu ciò che è ad essa connessa (vile reazione di un uomo che di bianconero ha solo i capelli).

Già lo dissi in passato: io guardo solo ai numeri e alla sostanza, motivo per cui marmellata o zucchero che sia, di fatto non c'è mai stato nulla.
Se il regolamento non vieta di comunicare con i designatori e il presidente della FIGC invita a farlo e tutti lo fanno...chi cazzo sei tu per non DOVERLO fare?

e sia ben chiaro...io non difendo l'opinione della maggioranza del tifo juventino.
Io difendo l'opinione di tutto il popolo bianconero di serie C. Perchè io non ci sto a farmi prendere per il culo da burattini orchestrati a dovere da Tronchetti e Montezemolo, da infiltrati neroblù che si prendono gioco della pasione altrui parlando di un ricorso al TAR nella consapevolezza che non ci sarebe mai stato, che parlano di restituzione di scudetti dopo la sentenza GEA nella consapevolezza che non avrebbero mai mosso un dito, che fanno finta di nulla di fronte a cosa sia il 5 maggio, come a voler rassicurare il proprio padrone di fronte a un'eventualità del genere.

Di questa banda un giorno ricorderò solo 2 immagini: quella di Cobolli a braccetto col suo padrone e quella di Gigli di fronte alla foto di Agnelli. Ricordate?

Yannick75

Amos ha detto...

Giulio, sulla querelle Ranieri - Trezeguet si tratta di punti di vista diversi per cui inutile insistere. Quello che però non ho tollerato più di ogni cosa non è il bambino viziato. Sono state le critiche alla prestazione e alle caratteristiche del giocatore.
Voglio dire, si può essere o meno d'accordo, ma se Ranieri avesse ripreso pubblicamente trezeguet, dicendo tutto quello che ha detto riguardo al bambino viziato, al fatto che prala con la stampa etc etc non lo avrei giustificato, ma ci sarei andato vicino.
A parer mio criticare la prestazione (e secondo me in maniera implicita anche le caratteristiche e il modo di gioco) di un tuo calciatore, con quelle parole e quei toni è STATO ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO.Poteva dire quello che voleva e, nello spogliatoio criticarlo, da solo o con i compagni.
Stiamo parlando di un calciatore che è il primo straniero della Juventus per gol segnati e che nonostante le uscite che non gli fanno onore (qui sono d'accordo con te) ha dato tanto per questa maglia. Il modo in cui gli è stato risposto per me è inconcepibile.

Anonimo ha detto...

bue , cornuto , asino, Mourinho, Inter ,arbitri, 5 maggio autogol,autonongol......é solo di questo che sapete parlare ?
una scusa per la vs stagione incolore come la vs maglia ?

ieri paingevano tutti..oggi tutti eroi !
Alla fine si vedra chi sara arrivato prima e perché avrá meritato...o solo quando vincono Juve e milan meritano ?
Vedere milanisti a tifare Juve...la dice tutta ! e come un romanista a tifare lazio ! eheheheh

Anonimo ha detto...

Un attimo, Yannick.
Tu parli di pugnalata vs. fucilazione.
La pugnalata è stata, in questo caso e a parer mio, data alle spalle. Non si discute Trezeguet, mai, però effettivamente l'errore è stato il suo. Ranieri avrà a sua volata avuto una reazione esagerata, però ha saputo meglio giustificare il tutto. Il riferimento a Giggs e Scholes non è sbagliato, come quando dice che per 80 minuti Trezeguet si è fatto notare per l'assist e per un colpo di testa. Io, personalmente, avrei operato un altro cambio, però non si può dar torto a Ranieri se per 10 minuti levi un giocatore che non ti sta soddisfacendo. E sarebbe stato giusto che Trezeguet avesse chiesto direttamente al Mister il perchè di quel cambio e non si fosse espresso prima con i media.
Cmq quel che è fatto è fatto. Ora bisogna che si capisca in fretta che il bene della squadra viene prima di tutto. Bisogna vincerle tutte!!!

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

NOVITA' AUTO FIat Punto Classic e Idea a GPL

Prezzi a partire da 12.000 euro, con gli "incentivi" la Punto può scendere a 8.500, la juve puó salire !!!!

Anonimo ha detto...

x Marra:
sul fatto che Trezeguet abbia sbagliato non ci sono dubbi; quello che non concepisco è prendere la difesa di Ranieri che ha reagito in modo totalmente e inconcepibilmente fuori luogo. Ho già detto tutto su quest'argomento e non torno a ripetere quanto già espresso.
Colgo però al ovlo il tuo assist su Giggs e Scholes: vedi, anche qui Ranieri ha ciccato...perchè se mi tocca 6 palloni Nedved durante una partita allora ci può stare il paragone con Giggs.
Ma su Trezeguet proprio no: Trezeguet in 10 anni di Juve ha ticcato 20 palloni all'anno e fatto più di 150 goal. Conosciamo tutti le caratteristiche di Trezeguet.
Ranieri è andato sul personale (altro che regole e disciplina!) e ha mostrato un bassissimo profilo professionale andando a criticare certe caratteristiche del giocatore.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto scritto da qualcuno. Ranieri poteva anche avere il diritto di replicare in pubblico ma non mi è per nulla piaciuto l'accenno alla prestazione ed, in genere, al gioco di trezeguet. Oltre al fatto che ha pure sminuito il suo gol contro il palermo definendolo fortunoso, penso sia la prima volta che un allenatore critica un gol di un suo giocatore per difendere la sua posizione. Comunque mi auguro che tutto sia rientrato, speriamo che il risultato di ieri ci dia maggiroe convinzione nei nostri mezzi. A proposito della partita di ieri riporto quanto era stato scritto su un altro sito. Sincermaente rimango a bocca aperta, poi qualcuno non crede ancora che ci hanno amdnato in B solo per un sentimento popolare. Personalmente non ho nulla contro il bologna, non mi fa nè caldo nè freddo, ma se chi scrive cose di questo tipo è un degno rappresentante o difensore dei loro colori allora potrei solo festeggiare nel vederli retrocedere! Gio
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=11673

Giulio Gori ha detto...

Yannick, io cerco di essere onesto. Il tuo riferimento all'italiano medio aveva senso soltanto in risposta al mio post. Su una cosa hai ragione, sulla mia puzza sotto il naso, perché medio io non lo sono affatto.

Riguardo a Trezeguet, ci sono diverse imprecisioni. Nell'estate 2004 fu lui stesso a dichiarare di voler andare a Barcellona, prima dell'adeguamento contrattuale. Riguardo al 2007 e il gestaccio dell'ultima giornata, è vero che il contratto era in scadenza, ma la società gli aveva già offerto un rinnovo che lui considerava inadeguato.

Sei stato impreciso anche su Moggi: telefonare ai designatori e agli arbitri era vietato. Non rientrava nell'illecito sportivo che ci è costato la retrocessione e i due scudetti, ma era comunque vietato e classificato come "slealtà sportiva".

Su una cosa però, sei proprio fuori strada: quando dici di me "difendi a ogni costo il Progetto della banda del sorriso". Non ho mai nascosto le mie critiche sulla gestione Deschamps, non ho mai nascosto le mie critiche per la cessione di Balzaretti, o per l'acquisto della metà del cartellino di Criscito, ho contestato Ranieri quando l'anno scorso rischiava di rovinare un talento come Tiago, ho criticato il mister quest'anno quando spremeva Nedved e non faceva abbastanza turn-over... Per non parlare dell'acquisto di Poulsen contro cui ho scritto e detto cose pesantissime.
Su due cose ho difeso a spada tratta l'attuale gestione, e non acriticamente:
1) Quando sento attaccare la dirigenza per la mano molle contro le sentenze di calciopoli. La Juve è andata in B per colpa di Inter, Telecom e Rossi. E tra l'altro se dobbiamo parlare di mano molle dovremmo riferirci semmai alla proprietà. Verso i due Ellkan, nascosti con la testa sotto la sabbia, e soprattutto verso Montezemolo, protagonista della rinuncia del ricorso al Tar.
2) Quando sento difendere Deschamps e il suo progetto dei 2-3 fuoriclasse. La differenza si è vista, primo perché Ranieri sa mettere una squadra in campo (e la differenza si vede anche perché ora si vince contro il Bologna e prima si pareggiava con lo Spezia); secondo perché, senza comprare tanto giocatori l'anno scorso, son proprio curioso di vedere con chi sarebbe sceso in campo Deschamps con tutti questi infortuni (ricordo che nell'anno di B, ne avemmo tanti quanti quest'anno): contro il Chelsea avrebbe schierato Giannichedda e Paro? Ah, già, probabilmente lui in Champions non ci sarebbe neppure arrivato.

Anonimo ha detto...

Vedi Giulio, la puzza sotto il naso per me appartiene ai medi. E il mio messaggio l'ho scritto dopo aver letto quanto postato da Marra, perchè da quel messaggio ho preso spunto per descrivere un comportamento che io non condivido: giustificare una reazione. Peggio poi se la reazione è fuori luogo.

Riguardo a Trezeguet ci sono nuovamente malintesi. Roi David fu chiesto dal Barcellona in 2 occasioni diverse e in una di queste (2004) lui valutò più che interessante l'offerta dei blaugrana. Capello disse che avrebbe puntato su di lui. A quanto pare non era così grande il desiderio del francese di trasferirsi in Spagna, dove di certo i soldi non te li fanno mancare.
E nell'ultima partita di B, ripeto nuovamente che Trezeguet aveva GIUSTAMENTE mostrato il suo dissenso per lo scarso entusiasmo mostrato dalla dirigenza nel rinnovargli il contratto: questo, tradotto in altri termini (forse mi esprimo male), vuol dire fare offerte da cani (cosa che si è anche ripetuta con Del Piero!). Siamo in un mondo di professionisti o in un mondo di moralisti dal cuore debole?

Riguardo al telefonare a designatori ed arbitri, il regolamento solo dopo l'estate del 2006 specifica che è vietato chiamare designatori ed arbitri. Prima il riferimento era solo agli arbitri.
Lo stesso Carraro incentivava i dirigenti delle squadre a comunicare con i designatori arbitrali, motivando tale scelta come un modo di migliorare la comunicazione tra classe arbitrale e società di calcio.
Dunque, il regolamento non era violato (tranne per chi comunicava direttamente con gli arbitri: Facchetti-Nucini è provato).
Non solo, ma sul discorso della lealtà o slealtà sportiva a quanto pare i media hanno ben lavato i cervelli vari. Mi spiego: bisogna attenersi al regolamento...e se prima il regolamento non lo vietava allora non c'è NESSUN COMPORTAMENTO SLEALE! Sarebbe sleale dall'estate del 2006. Prima NO!

Sul discorso banda del sorriso cerco di non dilungarmi troppo: un conto è criticarla nelle sfumature e un conto è criticarla nella sostanza!!! E MI SEMBRA ABBASTANZA PER FARMI CAPIRE.

Su Deschamps nemmeno voglio tornarci sopra...eppure l'ho detto e ridetto: mi sembra ovvio che un campionato di B è altra cosa rispetto a un campionato di A; criticare la qualità di gioco in B è fuori luogo.

Sull'argomento proprietà forse sono stato poco chiaro (o forse si vuol fare orecchie di mercante): i fratelli ebrei e il Monnezzemolo hanno dato il benestare alla retrocessione, per motivi che lui e Tronchetti conoscono meglio di Cobolli Gigli, che ricopre il semplice ruolo di burattino manovrato a dovere dal proprio padrone, anche quando deve recitare la presa per il culo di ricorrere al TAR o di richiedere i 2 scudetti. Vedrai che a fine mandato anche lui riceverà la giusta buonuscita, un pò come Guido Rossi che divenne amministratore delegato Telecom.

Yannick75

Anonimo ha detto...

E la telefonata tra Moggi e Paparesta? Yannick non sparare a casaccio

Anonimo ha detto...

Yannick

Siamo in un mondo di professionisti o in un mondo di moralisti dal cuore debole?

se pensi cio´allora ha fatto bene Ibra a andarsene.....

E ...Allora xche´ti brucia solo xché é andato all inter ?

Anonimo ha detto...

Chiaro .....anonimo.....

la differenza tra una persona intelligente come stefano...(fa un blog per esaltare e difendere la Juve...dando la possibilitá a tutti di dibattere gli argomenti )e uma meno intelligente ( per non dire peggio !!! che fa un blog-diario solo per attacare l inter da autentico frustrato !!! )......

E MI SEMBRA ABBASTANZA PER FARMI CAPIRE.

Antonio

Anonimo ha detto...

Ormai si parla e si risponde da solo, sdoppiando perfino la sua personalità. Sempre peggio. Oltre Norman Bates. Quasi Franzoni.

E intanto stasera ci ha pensato Kung Fu Ibra. Dopo le prodezze di AdriMano è arrivato il goal da karateka dello svedese.
Il raddoppio a tempo scaduto direttamente da una punizione di Santon, che andava espulso al 20° della ripresa per un intervento assassino con cui ha tagliato l'addome di Comotto.

E sul goal di Ibra nuovo record: 3 irregolarità in 1 goal solo.
Fuorigioco + Gamba tesa + Tccco di mano col braccio staccato dal corpo.

Yannick75

Anonimo ha detto...

a san siro ho visto una partita di karate, più che di calcio.
ho visto frey non prendere un pallone perché, magari, è una persona che ci teneva alla sua faccia (non in senso figurato).
ho visto un ragazzo di 18 anni (che, ricordiamolo, come balotelli va aiutato a crescere) tranciare l'addome di un giocatore e venire soltanto ammonito.
per l'ennesima volta arbitraggio semplicemente ridicolo. o, come direbbe collina, un'ottima direzione.

un nuovo 5 maggio? tranquillo stefano, non c'è pericolo. l'inter è in buone mani. o meglio, in buoni piedi. quelli che si possono alzare a piacimento senza che nessuno abbia il coraggio di dire/fare niente sennò passa per "prostituta intellettuale".

Anonimo ha detto...

Yannick ridicolo !
non c´é bisogno aggiungere altro !

per tua conoscenza comotto doveva essere espulso 15 minuti prima di santon per trattenuta su Balotelli era il secondo giallo !!!

Non si ´puo´ragionare cosi´!
ieri a giocato Salihamidžić che se il giudice sportivo faceva il suo dovere aveva 3 giornate di squalifica !

marco99 ha detto...

Riguardo la Juve si è avuta l'ennesima dimostrazione che quando si vince è merito dei campioni che abbiamo, sono esclusivamente le loro invenzioni e loro prestazioni che reggono ancora la baracca.
Senza significativi apporti dalla panchina.
Però ci tengo molto a dire una cosa agli arbitri italiani;
BALOTELLI-GOMITELLI PUO' ESSERE ANCHE ESPLUSO, NON è VIETATO NE' DAL REGOLAMENTO NE DAI SAGGI DI GUIDO ROSSI

Anonimo ha detto...

non voglio nemmeno commentare Cobolli che parla di Manzoni quando gli citano il CINQUE MAGGIO.
Però io purtroppo non nutro più molte speranze riguardo il caìmpionato, non fosse altro per il calendario che si presenta molto più difficile per noi che per gli "INDOSSATORI". Infatti a parte le assenze che sono molte ed importanti, noi dobbiamo ancora andare a Roma, Milano e Genova e poi avremmo l'obbligo vincere a tutti i costi la sfida casalinga. Inoltre l'Inter devrebbe perdere i punti che non dimostra, per un motivo o per un altro di fare. Spero invece nella vittoria della Coppetta italia e in una corposa campagna acquisti (un sogno?).