domenica 17 maggio 2009

Tanti "tituli"


Giornata di festeggiamenti ieri in Europa:
Inter e Barcellona si laureano campioni senza nemmeno giocare.
Al Manchester United basta invece un pareggio.
Finiranno invece al foto-finish la Bundesliga, che vede sorprendentemente in testa il Wolsfburg di Zaccardo e Barzagli e il campionato Francese, che dopo tanti anni vede la fine dell'egemonia Lione in terra transalpina.
Manchester e Barcellona si incontreranno adesso nella finale Champions per stabilire chi davvero è la squadra più forte d'Europa in questo momento.
All'Inter non resta che sperare in futuro di poter diventare competitiva anche all'estero.
Il Campionato italiano ha un livello nettamente inferiore a quello della Liga e sopratutto della Premier e i risultati nelle coppe degli ultimi 3 anni ne sono prova schiacciante.
Risultato figlio della decapitazione Calciopolesca.
Il Parma torna in serie A dopo una sola stagione di Purgatorio.
Ieri, per gli appassionati di tennis, a Madrid una sfida epica da tramandare ai posteri tra Nadal e Djokovic.
Quattro ore, così tanto è durata la sfida, una delle più belle della stagione, una delle poche in cui Nadal è sembrato sul punto di cedere; passerà alla storia come la partita più lunga mai disputata al limite dei tre set.
Oggi finale da non perdere tra il campione spagnolo e Federer, nell'ennesima possibile rivincita su terra rossa per il fenomeno svizzero.
Capitolo Juve:
la sconfitta di ieri sera del Milan, riavvicina la squadra bianconera al secondo posto.
Vincendo oggi nella sfida a porte chiuse contro l'Atalanta si porterebbe ad un solo punto dai rossoneri.
Tuttosport oggi lancia un'indiscrezione:
la cordata che vuole rilevare l'AS Roma avrebbe scelto Ranieri come nuovo allenatore.
Questa sera sarò a "Cuore di calcio" (canale 851 Sky), trasmissione che per prima nel panorama mediatico ha parlato della possibile fine dell'era Sensi.
Mi informerò in merito a questa "soffiata" e vi farò sapere.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna ricordare comunque che se ci fossero seri controlli sui bilanci delle squadre Manchester e Barcellona difficilmente giocherebbero nella lega pro, per l'inter nonostante i bilanci gonfiati non vince nemmeno in Europa......
Promuoviamo una campagna a favore di Ranieri: Ranieri si: ma quello della sorbetteria

Anonimo ha detto...

Ho fatto una tabella giovedì. Col calendario migliore, è secondo posto e cinque milioni di euro in più da investire.
Per non parlare del risparmio nel tenersi Ranieri (che non va alla Roma, resta fermo un anno)

"Terzultima, ha l'Atalanta in casa e può recuperare 3 punti al Milan impegnato a Udine mantenendo i 3 punti sopra la Fiorentina in casa con la stanca Sampdoria.
Penultima, si va a Siena e lì due fisso, Milan in casa con la Roma, pareggio, Fiorentina a Lecce e può anche perdere non rischiando perché il Genoa va dai cugini.
Ultima, chiusa in bellezza (per Nedved) con la demotivata Lazio in casa, altri 3 punti, Milan a Firenze, sconfitta.
Classifica
2. Juve punti 76
3. Milan punti 72
4. Fiorentina punti 70 "

Buona domenica

ricchiuti

Anonimo ha detto...

Se prevedi.....come Cobolli allora meglio toccarsi le palle.....
succederá il contrario!!!

stefano cancella il commento di Ricchiuti !

Anonimo ha detto...

Stefano, stasera ti seguirò sicuramente in tv.
Fatelo tutti, invece di avvelenarvi il sangue con i zozzi colori "neroassurri"....

marco99 ha detto...

l'interetta ieri ha ritirato l'ennesimo tavolino made in porcopoli.
Senza porcopoli non avrebbero Ibra e senza Ibra non vincerebbero un tubo, ergo è un tavolino pure questo e in più pure trabbalante.

marco99 ha detto...

a proposito.. PORTIAMOCELO A ROMA IL CAMALEONTE CANTANTE!!!! io vado a prenotargli subito il volo

Anonimo ha detto...

marco99

Chi é causa del suo male.....

Anonimo ha detto...

abbiamo guadagnato un punto.....

nick ha detto...

JUVE atalanta 2-2 e' una vergogna,,,trezeguet gli ultimi 20 minuti ,e' una vergogna,, poulsen VERGOGNA,,ranieri:stendiamo un pietoso velo,,dirigenza ancora non ha capito un cazzo,,parliamo di criket o tennis che e' meglio.ciao ragazzi e' stato un piacere,,ma con ranieri in panca come si fa a parlare ancora di calcio????,,in bocca al lupo a tutti (anche a ricchiuti,che mi sembra la caricatura di cobolli gigli quando faceva proclami) ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

BASTA! FACCIAMOCI SENTIRE!
BASTA MEDIOCRITA'!

VIA RANIERI DALLA JUVE!

Anonimo ha detto...

LeGrottaglie si è detto desolato.
Bah. Se Del Piero avesse avuto la freddezza di metterla dentro a due passi avremmo vinto di cinismo una gara nella quale abbiam subito il solito tandem di goal, dal centro ma stavolta con la sfortuna prima della scivolata di Zanetti e poi dell'autogoal di LeGrottaglie, e di testa su angolo sul secondo palo. Però i veri errori marchiani stavolta li si sono visti nella terza specialità della casa, il mancato fuorigioco, con Doni e Scienzi o come si chiama soli davanti a un grande Buffon, come al solito perfetto nel chiudere la visuale sulle uscite rimanendo alto.
L'avversario non era comodissimo, squadra ben messa tatticamente e fisicamente con un Cigarini tra i migliori nel ruolo in Italia quest'anno. Nonostante questo, se ce la siamo giocata male abbiamo comunque pareggiato con il nostro far male il loro fare benissimo.
Nella gara delle occasioni e traverse 5 a 4 per loro, tre traverse a due. In una partita tra l'altro falsata dalle porte chiuse.
I conti si fanno alla fine. Basta che la Roma batta il Milan e c'è l'aggancio. Perdere a Siena, il feudo del Direttore, non lo metto neanche in programma. Faccio presente che pure Moggi s'è complimentato con Ranieri per quanto è riuscito a cavare quest'anno.
Di Cobolli non me ne frega nulla.
Io sono solo pratico e mi interessa che la Juve sia competitiva e non preferisca la perfezione del nulla all'imperfezione del qualcosa.
Se avessi avuto voglia di pensare sempre al come eravamo sarei passato all'obitorio Toro, ma c'è ancora tempo per fare il becchino.
Quando dovrò farlo, mi sintonizzerò definitivamente su Espn Classic e la vecchia Signora che fu.

ricchiuti

Anonimo ha detto...

ricchiuti.........

se oggi la juve...non ha vinto x sfortuna....beh......

meglio andare subito all obitorio !

Anonimo ha detto...

ennesimo pareggio.. quant è che nn vinciamo ho perso pure il conto.. Stefano mi era parso un pò esagerato quando ha paragonato Mr smile a gigione maifredi.. comincio a ricredermi..

Anonimo ha detto...

Si è parlato nei giorni scorsi di una possibile riconferma di Ranieri. Ed ecco come oggi la squadra ha reagito in campo.

A proposito, ho notato che Mr.Smile di staa alinenando alla binarietà di Cobolli Gigli: acquistato Diego lui ha detto che non ne sapeva nulla, ieri invece ha detto che Diego l'ha scelto lui e vorrebbe allenarlo il prossimo anno.

Intanto, divertentissima la sfilata delle beotaggini del mondo neroblù: oltre alla foto che ha linkato Gianni da Bruxelles dove si può notare la convinzione degli tereni frustrati sul fatto che gli scudetti fossero addirittura 20 (roba da ricovero psichiatrcio! fra l'altro hanno pure contato quello della famosa "protesta" piangina che mandò in campo la primavera, dimenticando che pur mandando in campo la squadra titolare e pur vincendo sarebbero arrivati al massimo secondi in quel campionato in cui finirono terzi; chissà se queste menti distratte sono a conoscenza di come l'Inter ha iniziato a vincere gli scudetti, sin dai tempi degli spareggi ad hoc contri gli 11enni della ProVercelli), ho visto dei tifosi dire che "da quando il calcio è pulito vincono solo gli onesti" (roba da far rabbrividire il bue più cornuto al mondo che si è sempre rivolto dando del cornuto all'asino meno cornuto al mondo)...mi è poi giunta voce di uno striscione di Materazzi e Stankovic per Ambrosini dove facevano notare al milanista che "nel loro culo c'è ancora posto".

A suo tempo, Ambrosini per quello sfottò a mio parere giusto e divertente, dovette chiedere pubblicamente scusa e fu inoltre deferito.
Dopo le polemiche aizzate a suo tempo dallo stesso Dentimarci, questo striscione di Materazzi e Stankovic è alquanto fuori luogo e di poco gusto. Chissà se adesso ci saranno deferimenti come ci furono per Ambrosini o vedremo il solito "2 pesi 2 misure" ogni volta che ci sono loro...I VERI LADRI MAFIOSI IMPUNITI DEL CALCIO ITALIANO.

Spesso ci si chiede o ci si danna sul perchè le cose in Italia non funzionino. E troppo spesso si additano le cause a chi ci governa o a chi ricopre cariche importanti. In Italia si sa, il calcio è il termometro del Paese...quando vediamo il modo di esprimersi del popolo interista (che comunque costituisce una vastissima percentuale del popolo che va a votare) allora capiamo dove sono le vere motivazioni dei malfunzionamenti del Paese: esiste così tanta gente così tanto ignorante da non meritare alcuna forma di democrazia, perchè democrazia con gli ignoranti e presuntuosi è fallimento.

Certa gente non meriterebbe diritto alcuno. E' vergognosa l'ipocrisia dettata dalla presunzione di chi vuole imporre la propria infondata e fantasiosa versione dei fatti. Gente sorda e cieca che parla a vanvera sull'onestà e al tempo stesso venera un déspota...il déspota neroblù, al quale sono direttamente legati gli uomini che occupano le posizioni strategiche del mondo del calcio.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Sottolineando il fatto che lo striscione a Ambrosini se lo potevano evitare perché Ambrosini non merita tanta attenzione......vorrei sottolineare che Ambrosini ha gratuitamente offeso un'intera Società, dirigenza e calciatori suoi colleghi, nonchè un popolo di milioni di tifosi. Materazzi e Stankovic hanno offeso soltanto Ambrosini. Non è una differenza da poco

Anonimo ha detto...

Mi é giunta voce....

asino cornuto guarda CON I TUOI OCCHI.......

http://www.gazzetta.it/Calcio/17-05-2009/vendetta-interista-contro-ambrosini-50414863414.shtml

Anonimo ha detto...

Yannick pensa a tutte le vostre rubate in italia e in europa.....

e poi ne riparliamo....

chi vanta tra i suoi maggiori successi..una coppa dei campioni ....con un rigore a centrocampo....per non parlare del resto.....e tante ladrate in italia ,vedi roma , inter, fiorentina solo degli esempi...non puo´venire a fare morale !

Anonimo ha detto...

Certa gente non meriterebbe diritto alcuno. E' vergognosa l'ipocrisia dettata dalla presunzione di chi vuole imporre la propria infondata e fantasiosa versione dei fatti. Gente sorda e cieca che parla a vanvera sull'onestà e al tempo stesso venera un déspota...il déspota neroblù, al quale sono direttamente legati gli uomini che occupano le posizioni strategiche del mondo del calcio


prima andava benissimo quando il despota era bianco nero lol lol lol
adesso va tutto male...perché non vincete...piu'
Siete come gli interisti...e state diventando anche peggio !!!!

Un Milanista

Anonimo ha detto...

La tua solita aria fritta supportata dai soliti ritornelli e mai da un riscontro oggettivo, la tue solite rosaceità e infondatezze con cui hai masturbato tutta la tua esistenza allo scopo di giustificare le vittorie sul campo di chi ha sempre umiliato chi sul campo ha poco o nulla, non riescono a tenerti lontano da me più di 5 minuti neanche nel giorno del vostro terzo cartoncino.

A dimostrazione di quello che avevo scritto nel messaggio precedente.

Yannick75

Anonimo ha detto...

...disperato al punto tale da fingersi milanista per dire che il despota era Moggi...sempre nel giorno del terzo cartoncino :D


Yannick75

Anonimo ha detto...

Yannick.....
nel mio culo ci stai pure tu !

Anonimo ha detto...

In questo blog si parla di piu´ dell inter... che della giuve...

bah

Anonimo ha detto...

alla juve si rubava..ancor prima di moggi.....

agli agnelli era tutto dovuto.....ma la classe comunque era un altra...

moggi non é niente a confronto.....

Giulio Gori ha detto...

Date colpa a Ranieri, ma io non vi capisco. Deve mandare in campo una formazione quasi obbligata e si ritrova con due centrocampisti che camminano.
Camoranesi trotterella dimenticandosi di giocare a calcio, cercando sempre la giocata ad effetto, stile partitella di oratorio.
Poulsen si limita a camminare. Fossi l'allenatore della Juve gli negherei il diritto alla doccia: tanto per quanto ha sudato...
Sono due ignobili. Sono veramente imbestialito.

Anonimo ha detto...

x carlo paganessi:

Vedo che oltre a non conoscere l'italiano non conosci neanche i modi di dire e da come li esprimi dimostri di non conoscere nemmeno il siginificato dei modi di dire: le parole lasciano il tempo che trovano e non "valgono" :D

Insegnarti l'italiano è impresa impossibile non solo per me ma per chiunque. Nel frattempo se vuoi posso impararti la buona educazione. Se decidi di venire porta con te più di un venezuelano. Uno solo potrebbe non bastarti.

Anonimo ha detto...

Agli Agnelli era tutto dovuto? :D

Ecco un'altra di quelle faziosità con cui cercano di giustificare ciò che li ha sempre fatti soffrire :D

...sapessi quano era dovuto ad Angelo Moratti!!!...perfino i morti schiattati erano permessi!

Tr29

Anonimo ha detto...

Giulio, se la Juve aveva una formazione obbligata con Giovinco perennemente in panchina allora l'Atalanta senza Coppola, Ferreira Pinto, Floccari, De Ascentis, Talamonti, Valdes, Guarente e Padoin cosa dovrebbe dire?

Giustificare le assenza appartiene ai cartonati.

Giocare con la difesa alta quando hai uno dei difensori più lenti del campionato (Mellberg) è una scelta di Camoranesi?

Per favore, realismo!

Yannick75

Anonimo ha detto...

...Giulio...su Poulsen mi trovi perfettamente d'accordo...ormai non azzecca manco i tocchetti in orizzontale.
Da mandare via insieme a chi l'ha portato.

Yannick75

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti......

ci risentiamo a inizio agosto...per il preliminare di champion...

ciaooo gobbi !!!
statemi bene !

Giulio Gori ha detto...

Per Yannick.
Non per caso ho parlato di formazione QUASI obbligata: visto che Sissoko e Marchisio sono fuori e Tiago non sta bene, c'era sempre la possibilità di mettere Nedved centrale accanto a Zanetti e con Giovinco in campo. Questo posso anche imputarlo a Ranieri. Ma quando due miliardari viziati entrano in campo con l'unico scopo di non spettinarsi, la colpa è loro.

Nel calcio contemporaneo, giocare con difesa alta non è un problema anche se hai un centrale lento: in questo modo infatti accorci le distanze tra i reparti ed eviti che gli attaccanti avversari possano puntare la difesa in velocità. In ogni caso, il problema di oggi è stata soprattutto la mollezza della squadra: sui calci piazzati, dove siamo solitamente fortissimi, facevamo delle marcature a dir poco balneari... Per non parlare poi dell'azione della traversa di Plasmati: Lefrattaglie (come lo chiamo io quando ha giornate del genere) si è tenuto a tre quattro metri dall'avversario e poi senza fare una piega l'ha gentilmente guardato stoppare la palla, voltarsi e tirare...

Anonimo ha detto...

carlo paganessi????

nick ha detto...

gori,mi hai anticipato(su nedved e giovinco),,poulsen oggi camminava,ma onestamente quante volte ha giocato meno peggio ?? marchionni,e' rotto anche lui? detto questo siamo bolliti,e ho l'intima convinzione che i ragazzi non ci siano piu' con la testa(non ultima la notizia dell'eventuale riconferma di ranieri)camo vuole e deve cambiare aria,spiace ma e' cosi'' e' finito un ciclo ed in maniera ingloriosa ,,altro che quelle cagate che predica fra ranieri(palazzo in costruzione,,,sembra una favelas........ spiace,,,

marco99 ha detto...

Yanninck ti devo quotare al 110%.
Primo, i giocatori non vogliono più ranieri, appena hanno sentito puzza di rinnovo si sono dileguati.
Secondo: Ora aspettiamo che deferiscano il signor materazzi per l'offensivo striscione mostrato, per altro in linea con lo stile inter.
Terzo: l'anonimo interissa è un genio della comicità, consiglio provino con lino banfi.
Quarto: Giulio, oggi mi fai quasi tenerezza. Difendi ranieri attacando poulsen voluto proprio dal camaleonte.
Dammi retta, quando lo manderemo ad allenare in turchia sarà un giorno di sole per la Juve.

Giulio Gori ha detto...

Guarda Marco che io è un mese che dico che Ranieri se ne deve andare, per la semplice ragione che un allenatore strangolato da un ambiente feroce e infame, ha finito per perdere il controllo dello spogliatoio, e quindi non può più restare a guidare quella squadra.
Se difendo Ranieri dal punto di vista tecnico, è semplicemente perché Ranieri il suo mestiere lo sa fare bene, pur con i limiti e le imperfezioni cui nessuno può venire meno.
Riguardo alla tenerezza, ti prego di evitare codeste cadute di tono.
Primo, perché di solito chi si presta a certe affermazioni dietro la protezione di uno schermo, è solito essere molto codardo nelle relazioni sociali. Secondo, perché sentirmi deridere da uno che l'italiano lo sa (anzi, "lo sà", come scriveresti tu) a malapena, mi fa tanta tanta tenerezza.

Giulio Gori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gerardo ha detto...

e intanto la gazzetta sbaglia anche il titolo di prima pagina: nn sono uno titulo, ma i tituli sono 2 se contiamo anche la supercoppa vinta ai danni della roma.

Anonimo ha detto...

Giulio,
è abbastanza chiaro che Ranieri deve andare via per tutte le ragioni del mondo tranne quella dell'ambiente che lo ha strangolato. Al massimo è lui che ha stremato tutto l'ambiente bianconero: i tifosi, i calciatori e perfino i dirgenti che sorridono come lui.


Yannick75.

P.S.: sui dettagli tenici di difesa alta con difensore lento non voglio entrare perchè ho un parere del tutto diverso. Io quando un difensore è lento come Mellberg non ce lo metto a priori al centro della difesa, indipendentemente da come giochi. Ecco perchè Mellberg mi va bene se deve difendere sulla fascia, ma non al centro dove da 2 mesi ha fatto cappellate che non faceva manco Dario Bonetti.

marco99 ha detto...

Caro Dottor Giulio, grazie per avermi psicanalizzato a distanza, ora dormirò meglio la notte.
Il tuo ultimo post mi conferma che non hai più argomenti calcistici da proporre per difendere ranieri.
Parli di "un ambiente feroce che ha strangolato ", ma in quale realtà parallela?
Giulio!
Ranieri si è strangolato da solo, punto e basta.
Lodevole il tuo tentativo di scaricare le colpe su chi lo ha giustamente contestato, ma non attacca.
Finiamola qui ok? ranieri a casa per il bene di tutti.