giovedì 14 agosto 2008

Con questa rabbia....





È l’urlo del capitano innescato dal gol del raddoppio, e la linguaccia ormai d’ordinanza, a chiudere il conto con il destino e a sigillare nel baule l’inferno della B, i campi di periferia, le amarezze, e due anni senza Europa.
Alex Del Piero, e la Juve, sono tornati.
«Ho esultato così perché eravamo al primo dei due appuntamenti cruciali della stagione, e perché siamo riusciti a trasformare la rabbia che avevamo dentro. Sappiamo quello che abbiamo passato».

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo inizio.grande juve!!se dovessimo passare è doveroso ritoccare con una ciliegina questa discreta campangna acquisti.beppe

Anonimo ha detto...

Sulla partita poco da dire, avversari troppo inferiori, ma avanzo una richiesta: chiamiamolo DEL PIERO IL GRANDE

Stefano Marra

Juvemilio ha detto...

Mamma che Juve!! Hanno fatto tutti un partitone...Del capitano non voglio più parlare, le parole non bastano per descrivere le emozioni che regala...Cazzo siamo tornati..Due anni da incubo sono alle spalle...Ora forza ragazzi...Remiamo tutti dalla stessa parte..

marco99 ha detto...

non ci sono più parole per descrivere il CAPITANO.. semplicemente IMMENSO

Anonimo ha detto...

grande capitano in faccia ai merdazzurri e dentonemarcio.
oliviero belluno

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto che abbiamo giocato con un modulo che sembrava il 4-2-4 con un centrocampista come terzino???

Che bello! Erano anni che non vedevo una Juve così offensiva...

Il primo mattone è stato messo, cerchiamo di metterne quanti più altri adesso e vedremo alla fine che avremo costruito

Anonimo ha detto...

L'artemedia non è il Man. UTD per cui stiamo tutti molto calmi ed aspettiamo la prima di campionato contro la Fiorentina, abbiamo solo fatto il nostro dovere e certi entusiasmi un pò sguaiati possiamo lasciarli agli intertristi.
Gianfabio

Amos ha detto...

Non commento la partita dico solo una cosa: MAMMA MIA CHE GOAL HA FATTO DEL PIERO....

Anonimo ha detto...

Grandissimo inizio e grandissima Juve. Ci aspetta il ritorno speriamo sia solo una formalità.
Duilio.

Anonimo ha detto...

Mercato da incompetenti anche per una squadra di media classifica. Punti deboli VOLUTAMENTE non rinforzati in previsione di 2 mète importanti (difesa e regista). Allenatore ridens degno di squadre senza grande traguardi. Dirigenti inadeguati per il calcio. Una squadra di proposito NOn rinforzata pure per dare credibilità alla BUFALA calciopoli (bufala che condannò senza prove dai media che non per niente relegano l'Italia al 70 posto). Signori, questo è il quadro cupo ma reale della Juve attuale. Non è il caso di illuderci...

capitan red ha detto...

Si vince 4-0 con l'Artmedia nei preliminari di Champions e la JUVENTUS e' fortissima....imbattibile...
si perde (3 giorni dopo) 4-1 con il Milan nell'insignificante Trofeo Berlusconi e la JUVENTUS e' da retrocessione....
ma siete tifosi della JUVENTUS o siete semplicemente degli interisti infiltrati???

Anonimo ha detto...

Da molto tempo faccio la tua stessa considerazione caro Capitan Red.
Per come la vedo io a parte gli isterismi da perfetti supporters nerazzurri ci sono troppi tifosi bianconeri che parlano in malafede col solo scopo di contestare la dirigenza a ogni costo.
Io ritengo che uno sia in diritto di non apprezzare l'attuale dirigenza (per me Blanc è un ottimo dirigente cmq), tuttavia bisognerebbe ricordare che se ci si comporta in un certo modo, criticando a priori e in maniera del tutto pretestuosa, a rimetterci è in primo luogo la squadra, quindi la Juve, quindi noi tifosi, ma a ben pensarci anche sto atteggiamento autolesionistico è da perfetti interisti...

Ad ogni modo, volendo aggiungere un parere personale sul Berlusconi e visto che non è stata aperta nessuna discussione in merito scrivo qui le mie considerazioni in pillole:

1) Il Berlusconi porta una sfiga pazzesca, fortuna che rispetto all'infortunio di Buffon quello di Chiellini è di più lieve entità, a inizio Ottobre dovremmo rivederlo in campo.
Dovremmo liberarci di questa fastidiosa eredità della triade, una cattiva abitudine che la precedente dirigenza si è a lungo portata dietro quella della vicinanza al Milan.

2) Da anni sta amichevole è l'occasione per il milan di randellarci impunemente, complici degli arbitraggi vergognosi.
La Juve ieri ha vissuto la partita col giusto spirito, facendo un allenamento defaticante (molti big a riposo precauzionale, modulo sperimentale e quel cadavere di Tiago in campo) dopo il preliminare di Champion's mentre il Milan è sceso in campo assatanato per vendicare la figuraccia di merda col Chelsea.
A dispetto di questo alla Juve sarebbero bastati i primi 20 minuti (quando hanno corso i titolari) del primo tempo e altri 20 minuti (all'ingresso dei ragazzini) della ripresa per prendere in mano la partita se non fosse stato per il gol regolare annullato e il rigore clamoroso negato, non parliamo poi dei due legni presi.
Una Juve sempre a mezzo servizio ma con un pizzico più di fortuna e un arbitraggio decente avrebbe pareggiato o magari vinto la partita.

3) Prima di rimettere in campo Zucchina ( che ormai prende gol adogni accenno di tiro o di cross) devono essere impresentabili Gigi e Manninger, ed indiponibili tutti i portieri delle giovanili fino ai pulcini.
Credo che il buon Ranieri abbia voluto dare a Chimenti l'ultimissima chance prima di prendere una decisione definitiva (per quanto fosse già prevedibile) sulle gerarchie, se non altro per rispetto a un giocatore che ha un grandissimo feeling con Buffon (sono amicissimi, forse a Gigi fa compassione...) e ha comunque un
po' di anzianità di servizio rispetto a Manninger.
Il nuovo acquisto comunque a parte i due gol presi in maniera direi
incolpevole ha dato una piacevole sensazione di sicurezza al reparto.

4) La partita non si presta a nessuna considerazione tecnica,troppo condizionata dalla sfiga, dai primi due gol presi dal pollo pelato, dalla durezza dei milanisti, da 4-5 decisioni arbitrali del cazzo.

5) Come ho detto prima la Juve ha preso chiaramente la cosa come un
allenamento defaticante o quantomeno i nervi erano completamente scarichi dopo il preliminare di Champion's che era sentitissimo da tutti quanti in rosa, il Milan invece come al solito ha voluto creare altro fumo da gettare negli occhi ai beoti tifosi rossoneri dopo l'acquisto di Ronaldinho.
La realtà dei fatti è che finchè la Juve ha corso (non tantissimo come nel preliminare ma quel tanto che bastava) il Milan non ha visto palla e ha incassato a ogni discesa dei nostri uomini di fascia fino a prendere un gol ingiustamente annullato che molto probabilmente avrebbe cambiato la partita.
Il reparto geriatrico rossonero (alias la difesa) è addirittura andato in bambola quando nel secondo tempo non sono entrati dei fenomeni (segno che Ranieri ha usato la partita nel modo giusto per fare dei test) ma dei ragazzini, talentuosi finchè si vuole ma sempre dei ragazzini, che in pochi minuti avrebbero anche pareggiato i 3 gol di svantaggio con una segnatura, un rigore clamoroso non concesso, un
legno e un doppio salvataggio sulla linea allucinante.
Il Milan ha potuto fare il suo solo quando la Juve si è messa a
passeggiare per il campo facendo scendere i ritmi talmente tanto da
far sembrare che i rossoneri facessero perfino pressing.
A palla ferma sono venuti fuori come al solito i palleggiatori del
Milan, e poi ci ha pensato l'unico rossonero veramente in forma ovvero Seedorf che quando vede bianconero viene sempre baciato dalla grazia divina.
Il Milan potrà tenere buoni i suoi tifosi fino a inizio campionato,
quando i rossoneri si troveranno davanti squadre in forma e
centrocampisti tignosi che non li faranno ragionare comincerà una
tragedia a mio avviso ampiamente annunciata da un precampionato
assolutamente allarmante.

Rhodry

Anonimo ha detto...

personalmente non mi sono strappato i capelli quando ne abbiamo prese 5 dal chelsea, né mi esalto ora per il 4-1 alla juve. secondo me la differenza in campo è stato il fatto che il milan ha potuto allenarsi per quasi 10 giorni di fila, mentre la juve veniva da un periodo con una partita ogni 3 giorni. ed a questo punto della preparazione vuol dire davvero tanto. infatti mi chiedo: ma i soldi incassati dalle varie amichevoli e triangolari TIM sono così tanti da giustificare il rischio di una preparazione inadeguata che può compromettere un'intera stagione? (x non parlare poi degli infortuni).
i vari discorsi su "noi siamo meglio di tutto il resto del mondo" e abbiamo perso per colpa degli arbitri, della congiunzione luna/saturno, per il prezzo della benzina in aumento, e se volevamo vincere l'avremmo fatto ecc. ecc., li sento già dagli interisti. se ci vi mettete anche voi, è proprio finita... poi faccio una domanda: i centrocampisti tignosi che il milan dovrà affrontare saranno come tiago?

Anonimo ha detto...

Il discorso sulla diversa preparazione non credo sia stato tanto una questione di soldi, che comunque fanno sempre comodo è inutile tentare di negarlo, quanto di necessità dovute al preliminare di Champion's.
Sappiamo tutti che il terzo e quarto posto consentono di entrare nella coppa più prestigiosa ma si pagano a caro prezzo in termini di programmi sulla preparazione estiva.
La Juve ha dovuto forzatamente programmare un precampionato con sfide impegnative in modo da rodarsi con avversari avanti nella preparazione, anche perchè l'urna ci è stata favorevole riservandoci un avversario abbordabilissimo ma all'inizio c'era il rischio di beccarsi delle avversarie davvero pericolose.
Credo che la differenza nei precampionati di Milan e Juve sia più nella difficoltà delle sfide che non nel loro numero nel senso che se guardiamo al numero dei match disputati la preparazione non differisce tantissimo (la Juve ha fatto il Tim e il torneo di Londra mentre il Milan oltre al triangolare ha fatto il torneo di Mosca) la differenza sta invece nel peso delle sfide molto più pesanti per i bianconeri.
Quanto al discorso arbitraggi mi spiace se ti sono sembrato un po' interista, forse ho usato toni sbagliati, certo mi è girato davvero parecchio per il rigore su Ekdal più che per il gol annullato ad Amauri.
Come ha ricordato Caressa un ragazzino di 18 anni che viene da una cultura molto sportiva come quella svedese non può certo imparare a simulare in meno di un mese in Italia, senza contare che il rigore era sembrato davvero netto anche a velocità normale.
Mi è girato comunque perchè quei tre ragazzini inseriti da Ranieri stavano davvero cambiando la partita e questo mi faceva un piacere incredibile perchè da sempre sostengo che bisogna aver fiducia nei ragazzi del vivaio.
Per questo ho mal digerito la minchiata dell'arbitro perchè ha cambiato l'inerzia della partita negando alla Juve un possibile 3-2 che avrebbe acceso ancor di più l'entusiasmo di quei ragazzini che mi stavano facendo divertire come un matto.
Quanto a Tiago quello è un morto di sonno senza coglioni.
Il senso della mia critica alla campagna acquisti del Milan comunque sta nel fatto che Ronaldinho potrà tornare certamente il fenomeno che era ma il Milan aveva bisogno di una punta, uno come Amauri, Adebayor o Trezeguet.
A me è sembrato che con sto acquisto in saldo (da sempre ritengo che quando il Barcellona si disfa di un giocatore, specialmente svendendolo, c'è davvero poco da fidarsi) Galliani abbia solo voluto togliersi dai carboni ardenti delle giuste critiche.
Il Milan non aveva bisogno di un colpo a effetto solo per il gusto di stupire ma di una seria e attenta programmazione per rifondare un gruppo che ormai è alla frutta.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano! Bel blog, complimenti!
Ti andrebbe uno scambio link con noi dello JUVENTUS BLOGGER'S CORNER (http://jbc.splinder.com) ?
Fammi sapere se ti va ;-)
A presto!

Anonimo ha detto...

caro rhodry, d'accordo con te. anch'io come campagna acquisti avrei puntato su un julio baptista piuttosto che ronaldinho. e insieme a lui amauri. avrei dato via gattuso al bayern (visto che voleva cambiare aria) e l'avrei sostituito con il ragazzo che abbiam lasciato alla samp, sammarco. poi un bel centrale in difesa. difesa del milan che ha problemi perché ora ha nesta e kaladze infortunati. se si guarda ai risultati, si scopre che l'anno scorso è stata la terza o quarta difesa meno battuta. un centrale giovane e forte cmq serve anche per i ricambi (infatti ora non abbiamo nessuno). però berlusconi in questo momento è uno che guarda + all'immagine che alla sostanza (e non solo nel calcio). nemmeno io mi fido dei giocatori venduti dal barcellona. credo che ronaldinho non sia finito, però non potrà tornare il campione di 2-3 anni fa. speriamo in bene... quanto al discorso sulle amichevoli precampionato, il mio dubbio era generale, non specifico per la juve. posso capire ad esempio alcune amichevoli di prestigio fatte dalla juve per la preparazione ai preliminari, però quelle di inter, roma e milan? e poi: che senso ha il triangolare di domani sera tra napoli, juve e milan? soprattutto la juve che settimana prox ha anche la partita di ritorno con l'artmedia(anche se nn credo abbia problemi. però la cosa è stata programmata prima) per cui: o davvero si prendono tanti soldi, altrimenti non vale la pena mettere a repentaglio la preparazione per l'intera stagione. io mi ricordo che capello quando era al milan nn gradiva le varie amichevoli e tornei precampionato. nel berlusconi la differenza di passo poi è venuta piano piano fuori: se puoi allenarti con tranquillità per 7-10 giorni di seguito fisicamente ti muovi meglio e rischi anche meno infortuni.
per il discorso dei ragazzini: io nn so quanti anni hai, ma una volta (20-30 anni fa) quando un ragazzo del vivaio dimostrava qualche qualità veniva subito provato in prima squadra (esempi: f. baresi, bergomi, cabrini ecc.) all'estero succede ancora. qui da noi invece prima dei 23-24 anni non diventi titolare. li prestiamo in giro, con il rischio che tanti di loro che avrebbero potuto sfondare rischiano di perdersi. poi però andiamo a spendere decine di milioni per portare in italia ipotetici talenti (ogni rif a pato è voluto). forse dobbiamo cambiare e tornare al passato