martedì 3 febbraio 2009

Meglio soli che.....




Senza il botto finale si è chiuso il calciomercato di riparazione.
Il miglior colpo è stato senza dubbio quello del Milan con Beckham.
Chissà se l'inglese si tratterrà a Milano anche oltre il periodo prefissato in un primo momento. Fin'ora ha fatto la differenza relegando in panchina Ronaldinho ed in tribuna Shevchenko, quasi a voler scomunicare la campagna acquisti estiva rossonera.
L'Inter intanto presta Quaresma al Porto.
Ancora una volta Moratti ha dimostrato agli occhi di tutti che avere solo i soldi non ti aiuta a vincere ma serve anche e sopratutto la competenza. Che lui non ha.
Speriamo lo abbia capito anche la nuova Juve che in questa sessione di mercato ha deciso di non effettuare operazioni, ne in entrata ne in uscita.
Come anche stabilito da voi lettori attraverso il sondaggio lanciato dal blog, questa Juve ha bisogno si di nuovi innesti, ma gente che faccia davvero la differenza.
Basta con queste mezze figure gregarie che tolgono solo spazio a promettenti giovani.
Come recita un saggio vecchio proverbo: "Meglio soli che male accompagnati"
Quando hai talentini come Ariaudo, Ekdal, Fausto Rossi e De Ceglie è inutile comprare per far numero. Tanto vale buttare nella mischia la tua forza fresca, se di valore.
E quella bianconera lo è. Garantito.
Avessero capito da subito questa cosa, si sarebbe evitato di sperperare oltre 60 milioni di euro er gente che alla fine non vale minimamente più dei Marchisio, dei Giovinco o dei Criscito che la vecchia dirigenza ha scovato con tanta passione e competenza.
I soldi vanno spesi solamente per campioni che cambiano il valore tecnico-tattico di una squadra. Altrimenti giusto puntare sui giovani. Sir Capello docet.
Intanto la Fiorentina vince nel recupero di Bologna e si rifà sotto per la lotta al 3° posto, scavalcando la Roma.
Mattatore della giornata indovinate chi?
Quell'Adrian Mutu svenduto dalla Juventus per una somma inferiore a quanto speso poi per comprare Almiron.....
Praticamente i soldi delle cessioni di Mutu ed Ibrahimovic la Juventus li ha reinvestiti in Andrade, Boumsong, Almiron e Poulsen.
Serve aggiungere altro?

24 commenti:

Amos ha detto...

La dimostrazione che pur con capitali inferiori, visto che in fin dei conti mica siamo il chievo, si riesce a sopperire con la competenza. Quella competenza che spero, in un modo o nell'altro dimostrino i nostri dirigenti in futuri. Ma non sono troppo speranzoso onestamente...e dire che di gente valida in giro ce n'è...

Anonimo ha detto...

Stefano non c'è nulla da aggiungere, proprio nulla. Sei stato sintetico ed efficace.
Solo un dettaglio: i nostri dirigenti sono stati incompetenti SOLO sugli acquisti; sulle vendite hanno semplicemente eseguito gli ordini del padrone.

Yannick75

Anonimo ha detto...

SERVE AGGIUNGERE ALTRO ?
Sì, Boumsong lo volle Didier !!!! Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!?!?!?
Tu quoque, Didier, fili mi?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, che ormai anonimo non sei più, guarda che Boumsong (1 solo goal, contro l'Inter) fu un "ripiego" di Deschamps visto che Blanc si rifiutò di acquistare Squillaci ritenuto troppo caro.


Yannick75

Anonimo ha detto...

Ho appena letto dell'"affare" Keane.
Speriamo che l'auspicato, da molti, arrivo di Benitez sia solo per le sue capacità tecniche e non per quelle menageriali...

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, con la competenza nel mondo si riesce a fare molto, spesso i soldi sono solo un ripiego. Oramai è appurato che la nostra dirigenza in fatto di mercato non ne capisce niente. Hanno regalato Mutu e Ibra che stanno facendo sfraceli nelle rispettive squadre, ed hanno comprato giocatori di basso livello, spendendo molto di più di quanto incassato. Comunque secodo me una gran parte di colpa va data a quell'altro incopetente del tecnico che non sa scegliere i giocatori e non sa imporsi sulla società. Allora dico, se dopo essere saliti in serie A il presidente double face disse che servivano 5 anni per tornare a vincere, non era meglio impegnarli per far crescere i nostri giovani, facendoli giocare e non tenendoli a fare il culo piatto in panchina? Tanto per soffrire e soffrire è meglio soffrire con la speranza di stare bene domani. Comunque credo che fino a che ci sarà questa proprietà, con questa dirigenza e questo allenatore la sofferenza per noi sarà duratura negli anni....Un saluto a tutti gli Juventini.

Argentario64

Gerardo ha detto...

Gli Agnelli si stanno rivoltando nella tomba.

Anonimo ha detto...

Caro Gerardo,
non dimentichiamoci che un erede di quelli che si stanno rivoltando nella tomba c'è! Si chiama Andrea Agnelli e sarebbe l'unico che avrebbe la passione e la competenza per ridare alla Juventus la giusta collocazione di un tempo.

mario bani

Anonimo ha detto...

Mah, per ridare alla Juve la sua giusta collocazione purtroppo non basteranno ne i nomi ne tantomeno competenza e pazienza se alle spalle non ci sarà anche un grosso impegno economico. Andrea Agnelli senza il portafoglio e il potere del nonno vale appena qualcosina in + della nostra attuale dirigenza.
Anche se comunque sarebbe già qualch'osa...
Per quel che riguarda Benitez, beh, quoto in pieno "bladlands", e poi sarebbe inutile strapagare un pilota quando a disposizione ha un'auto appena al di sopra della media...
Ripeto un concetto che piu' volte ho espresso (magari nn qui'), con il materiale umano a disposizione (considerando globalmente tasso tecnico, età, salute...) Ranieri (pur con qualche responsabilità, soprattutto nel NON saper leggere sempre la partita) stà facendo MIRACOLI...
Proviamo a domandarci quanti dei nostri giocatori sarebbero titolari all'inter (Alex, e forse Chiellini sano...) e poi ne trarremo le conclusioni...
Saluti bianconeri

Karl

Anonimo ha detto...

Caro Yannick75,
sono l'Anonimo "tu quoque Didier". Non mi sono firmato per dimenticanza: sono Roberto o Bob72 a seconda di quanta voglia ho di battere sui tasti.
Scusa tanto, è vero che i tuoi interventi sono "precisi" ma i tuoi toni sono spesso da "strafottente presuntuoso", come di quelle persone che pensano di aver sempre ragione (mica ei una donna, vero?) o quelli che in certi ambienti hanno un po' di "potere" e ne abusano (tipo quereline a destra ed amanca perchè tanto gli avvocati non li pagano loro ma la società). Oh, guarda che era solo una battuta, e cioè che anche i migliori, così come io ritengo Didier, sbagliano: bastava che Didier dicesse:"Se non mi prendete Tizio allora lasciamo stare, facciamo giocare un primavera, tanto la differenza (in serie B) tra noi e gli altri è abissale!!!".
E scherza su, d'altronde qui noi discutiamo, e spendiamo soldi dietro alla nostra squadra sperando in qualche grande soddisfazione (tipo l'essere io stato presente al Bernabeu a novembre a vedere la standing ovation a Del Piero) mentre sono loro signor giocatori che pur "facendo un lavoro divertente, ottimamente retribuito e pieni di strafighe" cadono pure in depressione !?!??!? Cazzo, e noi poveracci (ops scusa, almeno io lo sono povero) con stipendi da fame anzi da "bamboccioni" che dovremmo dire ??? MA MI FACCIANO IL PIACERE E SI DIIIIINO DA FARE!!
P.S.
Io mi sono ripromesso di non tornare a parlare della Juve fin dopo l'andata degi 8avi di Champions, quindi ora Vi saluto.

Anonimo ha detto...

No, non serve aggiungere altro.
I fatti parlano.
Giusta anche la precisazione di Yannick75.

Anonimo ha detto...

x Bob72:

I miei toni sono da strafottente presuntuoso per chi ha sempre la puzza sotto il naso. Al massimo posso riconoscere di aver un pò esagerato, ma solo perchè associo l'anonimato a un comportamento viscido, comportamento di persone che non hanno il coraggio di firmare quello che hanno appena sottoscritto (se manca tale coraggio su un blog figuriamoci nella vita reale!), comportamento che rispecchia altri elementi che frequentano questo blog ma non di certo te che avevi dimenticato di firmarti.

Chi ha un minimo di cervello sa che i miei sono al massimo toni accesi conditi di piccanti ironie, ma mai presuntuosi, strafottenti o aggressivi. Come già civilmente specificato in un precedente scambio di opinioni con Giulio Gori.

Amo l'ironia e l'autoironia, ma non vedo il nesso tra il mio caso e gli ironici esempi da te riportati.
Spero che non siano state le tue brutte esperienze di vita a suggerirti l'accostamento con quelli che "abusano" di potere sfruttando gli avvocatini delle proprie società (ma che c'entra?...t'ha mica rotto il culo qualcuno con qualche querela?) e soprattutto mi auguro per te che non siano state le tue brutte esperienze di vita a suggerirti l'accostamento della donna alla presunzione.
La donna, l'unica che conta più della Juve.


Yannick75

Anonimo ha detto...

X Yannick:
1) tutte le donne pensano sempre di aver ragione, sempre (ergo, era lecito pensare che dietro Yannick potesse nascondersi una donna);
2) "il coraggio di firmare quello che hanno appena sottoscritto": no, quello non mi manca proprio, e per questo mi son beccato una querela proprio da quella gente che x un po' di potere non possono sentire dirsi in faccia un vaffa. E mo' mi tocca pagare l'avvocato e mi sa pure loro per mettere fine alla storia (chissà tra quanti mesi o anni), spernado che sia sufficiente: sono quelle persone che ti verrebbe la voglia di fare a "strisce", sì di pelle!!!
3) Sì, i tuoi toni sono forti e mi diverto a leggere specie quando ti prendi con quelli che ritieni, forse giustamente, intertristi sotto falsi nick. Però, se uno fa una battuta e non la si sa riconscere c'è qualcosa che non va: è vero che non hai potuto sentire il tono della voce, ma mica sarei di quelli che allo stadio se la piglia e alza le mani se ti dicono che la Juve sta rubando (come dicevano a me allo stadio durenate Juve Fiorentina).
Ripeto, noi qui a scrivere, arrabbiarci "sportivamente", soffrire e scherzare per la nostra Squadra, ed i giocatori a farsi beffe di noi (perchè alla fine gli dispiace di perdere, certo, ma per loro stessi!!! Mica son tutti come Del Piero o Maldini, gli altri sono MERCENARI!!!)
E mo' piantiamola con questa sterile polemica, Yannick: solo un FORZA JUVE nella speranza di tempi (a breve, molto breve) migliori e vincenti.
Ciao,
Bob72

Unknown ha detto...

Ragazzi, ma la smettiamo di litigare fra di noi?
:-D

Vi annuncio che sto ultimando una "gamba tesa" strappalacrime.
Domani la troverete on-line.

Imperdibile.

Anonimo ha detto...

Bob...e chi si incazza?...ma quale polemica?...hai sprecato kilometri di parole per dire di scherzare e di non incazzarci ma alla fine l'unico che si incazza sei tu!

Come vedi però, non mi sono sbagliato (e perdonami la presunzione): non capivo il nesso tra il mio comportamento e i tuoi esempi ironici...ecco perchè li ho accostati alle tue esperienze di vita (succede spesso alle persone di sfogare inconsciamente le proprie delusioni). Ed infatti mi hai confermato la storia della querela; riguardo alle donne, te lo dico senza presunzione...ci sono donne e donne...lasciale perdere quelle che vogliono avere sempre ragione ;)

Mò però te la faccio n'altra battuta, visto che m'hai detto se sò uno di quelli che quando va allo stadio alza le mani se dicono che la Juve sta rubando (non alzo mai le mani se non vengo aggredito fisicamente): dimmi la verità...ti stava a venì voglia di rompergli il culo a quegli infami? :D

Mi fa piacere che ti diverte leggere il mio prendere in giro gli intertristi imboscati. Anche se riuscire a prendere in giro un interista è la cosa più facile del mondo.

Caro Bob...sempre Forza Juve!


Yannick75

Anonimo ha detto...

x karl::::::::.miracolo e' un fenomeno soprannaturale di cui non c'e' spiegazione scientifica(almeno per i tempi in cui tali fenomeni accadono) ;cosa usi aggettivi superlativi per ranieri,dai???? sta facendo appena il suo e molte volte neanche quello,,forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

stefano a quando un bel '' a gamba tesa con Yannick,ha una parola buona verso tutti,,,,,,,dai Yannick non ti incazzare che scherzo forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

X Yannik e Stefano:
e chi litiga? Stavamo a spiegarci.
X il solo Stefano:
ribadisco: piango io di rabbia nel vedere Roger sconfitto da mr. doping. Quello sì che m fa inca***re.
X Yannick:
no, non mi va di alzare le mani per il calcio..... però qualcuno esagera proprio nel ritenere la Juve il cancro del calcio. E che ***zo!!!! ma si guadassero per se stessi!!! Mica abbiamo colpa noi ad essere Juventini, sono loro che han scelto le squadre perdenti!!! ;)
Bob72 (basta, qui non produco più e le cartelle sul tavolo aumentano!!)

Anonimo ha detto...

x bob 72 o roberto,,,,ciao e scusa,volevo raccontarti un aneddoto letto qualche anno fa;;;;;;quando scoppio' tangentopoli,un onorevole(allora radicale credo),faceva il giustizialista contro craxi,,, stefania la figlia di craxi gli diede dello stronzo; l'onorevole indignato la cito' in giudizio e vinse la causa (civile), si stabili' il pagamento dei danni morali,poca roba per la verita',ma la soddisfazione della stefania fu che decise di frazionare il pagamento degli stessi e a piu' riprese col bollettino postale,sul quale ad ogni scadenza scriveva nella causale::::pago perche' ho dato dello stronzo,all'onorevole .......ora io spero e credo che per te finisca in un nulla di fatto (a parte le angosce) ma sappi che nella peggiore delle ipotesi sara' qualche centinaio di euro di multa,comunque sgradevoli da pagare ,in quel caso scegli la dilazione con bollettino postale,perlomeno ti diverti,,dai' su' forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

X anonimo "nick":
ottimo suggerimento, SAREBBE UNA SODDISFAZIONE MORALE scriverci che pago perchè ho dato del...... e mi fermo qui.
Purtroppo, stiamo diventando un Paese assurdo: mi ricordo quando ero piccolo e vedevo i film USA in tv dove si capiva che ti querelavano per qualsiasi stron**ta. Oh, ci siamo arrivati anche in Italia: ma è possibile che non si possa "perdere la pazienza" una volta sola con gente che "conosci e ti conosce da anni" senza che questi colgano l'occasione di querelarti invece di fare altrettanto?? Sarebbe un modo molto più "virile" di sistemare la questione: si alza la voce, ci si offende e poi ci si chiarisce e la cosa finisce lì. Invece, no, facciamo perde altro tempo alla "mitica" velocissima Giustizia italiana, ingolfiamola con le litigate da bar dello sport!!!
Grazie di nuovo, nick.
Bob72

Anonimo ha detto...

x bob scusa l'anno era il 93 la multa fu di 50.000 Lire,,la parola non fu stronzo,ma grandissimo stronzo,,detto questo in bocca al lupo e forza JUVE nick

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che i dibattiti (moolto civili) si sono sviluppati alla grande in questo post,segno che i nostri cervelli lavorano (e non poteva essere altrimenti, SIAMO JUVENTINI,he he he).
Volevo solo RI-proporre al buon Nick il quesito sul tasso di qualità sfinter-Juve ("quanti nostri giocatori sarebbero titolari nell'inter?") se non altro per farlo riflettere sul "perdentone Ranieri" (ma una settimana fa quanti si sono RI-mangiati l'opinione sul mister...) e su ciò che stà (O NON sta', SECONDO I PUNTI DI VISTA...) facendo con la nostra Juve.
Comunque tutti uniti nella fede!!!

Karl

Anonimo ha detto...

fede BIANCONERA, ci si intende...


Karl

Anonimo ha detto...

x Karl: buffon,chiellini,,,,camo,,,,alex,,treseguet con amauri e all'occorenza anche le grottaglie,,,non parlo di titolari inamovibili(a parte chiello e gigi) ma avrebbero giocato tantissimo con ottimo rendimento,,se mi obietti che 3-4 di questi atleti sono rotti,,,mi spiace ma il preparatore non e' di mia competenza,,,, ti rilancio la domanda:quanti sfinteristi sarebbero titolari nella JUVE???? per me solo quei 2,,anche perche' giocatori di medio calibro (momo, marchionni etc) ne hanno anche loro (stankovic cordoba,maxwell)); (Marchisio e' un discorso a parte,sedondo me e in preospettiva diventera' fra i top in assoluto. pensaci karl siamo stati falcidiati dagli infortuni,ma la colpa non e' mia. gli sfigati non sono dei marziani,,adesso riprenderemo la rincorsa come da inizio anno,,,facciamo una corsa ad handicap,,siamo sempre in apnea ;;;;;;;ranieri resta un bravo uomo ma le perplessita' sull'allenatore restano tutte cazzo(rafforzativo) ha demolito tutti i record negativi di sconfitte(palermo cagliari,,spero e credo che in champion gli stimoli sono immensi ma conmolti atleti si e' sbagliata la preparazione,,,guarda anche iaquinta,, ciao e forza JUVE