martedì 3 febbraio 2009

Meglio soli che.....




Senza il botto finale si è chiuso il calciomercato di riparazione.
Il miglior colpo è stato senza dubbio quello del Milan con Beckham.
Chissà se l'inglese si tratterrà a Milano anche oltre il periodo prefissato in un primo momento. Fin'ora ha fatto la differenza relegando in panchina Ronaldinho ed in tribuna Shevchenko, quasi a voler scomunicare la campagna acquisti estiva rossonera.
L'Inter intanto presta Quaresma al Porto.
Ancora una volta Moratti ha dimostrato agli occhi di tutti che avere solo i soldi non ti aiuta a vincere ma serve anche e sopratutto la competenza. Che lui non ha.
Speriamo lo abbia capito anche la nuova Juve che in questa sessione di mercato ha deciso di non effettuare operazioni, ne in entrata ne in uscita.
Come anche stabilito da voi lettori attraverso il sondaggio lanciato dal blog, questa Juve ha bisogno si di nuovi innesti, ma gente che faccia davvero la differenza.
Basta con queste mezze figure gregarie che tolgono solo spazio a promettenti giovani.
Come recita un saggio vecchio proverbo: "Meglio soli che male accompagnati"
Quando hai talentini come Ariaudo, Ekdal, Fausto Rossi e De Ceglie è inutile comprare per far numero. Tanto vale buttare nella mischia la tua forza fresca, se di valore.
E quella bianconera lo è. Garantito.
Avessero capito da subito questa cosa, si sarebbe evitato di sperperare oltre 60 milioni di euro er gente che alla fine non vale minimamente più dei Marchisio, dei Giovinco o dei Criscito che la vecchia dirigenza ha scovato con tanta passione e competenza.
I soldi vanno spesi solamente per campioni che cambiano il valore tecnico-tattico di una squadra. Altrimenti giusto puntare sui giovani. Sir Capello docet.
Intanto la Fiorentina vince nel recupero di Bologna e si rifà sotto per la lotta al 3° posto, scavalcando la Roma.
Mattatore della giornata indovinate chi?
Quell'Adrian Mutu svenduto dalla Juventus per una somma inferiore a quanto speso poi per comprare Almiron.....
Praticamente i soldi delle cessioni di Mutu ed Ibrahimovic la Juventus li ha reinvestiti in Andrade, Boumsong, Almiron e Poulsen.
Serve aggiungere altro?
Posta un commento