mercoledì 11 febbraio 2009

Indovina chi




Rakitic, Cassano, Diego, Floccari, Bjarsmyr, Kjaer:
Tutti alla Juve.
Terminato il calciomercato di riparazione di Gennaio,
questo è il momento dove più si possono abbinare nomi a caso,
tanto poi se non se ne avvera nemmeno uno,
esce fuori la solita storia che la fonte c'era, la trattativa anche.
Insomma un modo per riempire le pagine del giornale praticamente di nulla.
Intanto l'Italia di Lippi perde l'imbattibilità sotto i colpi di un bel Brasile.
Intanto, ahimè, le notizie che arrivano da Londra non sono le migliori:
niente Roberto Mancini.
Quasi sicuramente la Juventus nella doppia sfida di Champions si troverà davanti un mostro sacro del calcio internazionale:
GUUS HIDDINK.
Ho sempre avuto un debole per l'allenatore olandese.
Speriamo che non faccia in tempo a plasmare i Blues a sua immagine e somiglianza.
Altrimenti.....

19 commenti:

Gerardo ha detto...

tra i tanti nomi l'unico che potrebbe cambiare gli equilibri in campo è Ribery. Gli altri stiano dove stanno.

Anonimo ha detto...

Lippi se teneva all'imbattibilita poteva fare a meno di Pepe non da nazionale, di Di Natale sopravalutato buon giocatore idea di Donadoni che sognava di ripercorrere le orme di Vicini con Schillaci, scommessa persa, perche mai persistere? Legrottaglie e' stanco e Cannavao non e' Cannavaro, anche se non avrei saputo proprio chi mettere centrali se non loro co Chiello infortunato e altri non all'altezza..
Nel secondo tempo moolto meglio, segno che l'Italia Lippiana c'e'..basta solo mettere i giocatori giusti e non improvvisazioni..del resto il Brasile e il record meritavano piu attenzione...
Alla Juve finche Secco sara Ds con Blanc e Cobolli vedremo solo giocatori medi sovrapagati..dunque escludere subito Ribery,Diego e Cassano..prenderannop Floccari a 25 milioni probabilmente...

Giulio Gori ha detto...

Sono d'accordo col plebiscito di questi ultimi due giorni su Ribery. E' il sogno impossibile e il giocatore perfetto per questa Juve.

Riguardo a Hiddink, concordo con te Stefano. Quello che mi fa davvero paura di lui è la capacità di mischiare le carte tatticamente, di creare trabocchetti e sorprese.
Con Mancini sarei stato molto molto più sereno.

Badlands ha detto...

Quando lunedì pomeriggio, a poco dal licenziamento di Scolari, ho letto le dichiarazioni di De Giorgis "Non ci hanno contattato", ho avuto la tentazione di girarle al Chelsea, così anche loro si sarebbero fatti quattro risate...
Riguardo a ieri, forse non tutti i mali vengono per nuocere: forse è la volta buona che gente che ristagna in Nazionale da troppo ormai senza aver mai combinato nulla di buono, rimanga definitivamente a casa.
Un esempio: Grosso, giocatore per me normale, in Nazionale si trasforma, giusto continuare a insistere su di lui; Di Natale, ottimo giocatore nell'Udinese, in Nazionale è assolutamente mediocre, avere il coraggio di voltare pagina.

Amos ha detto...

All'inizio ero scettico sulla formazione schierata da Lippi, ma sentendolo parlare ho capito per l'ennesima volta come mai sia ancora l'allenatore che ammiro di più al mondo. La prova di Di Natale, Pepe e Montolivo è stata pessima, ma ha ragione il mister, se i giovani non li provi contro questi avversari (era un amichevole ma il peso addosso non era quello di una partita con la bielorussia ovviamente) non saprai mai se possono stare nel gruppo. Ha ragione Badlands, Grosso è un giocatore magari normale, ma in nazionale diventa una furia (ieri copriva pure gli spazi di Di Natale) e la vera differenza tra i vari Montolivo (non smetterò mai di sostenere che è sopravvalutato) e i Giuseppe Rossi (ottimo per quel che ha giocato) la vedi anche in queste occasioni. Stiamo tranquilli che Lippi sa far tesoro di tutto.
Per quanto riguarda Hiddink per me era il peggior nome che la Juve si potesse augurare, anche se il tempo è poco. E' comunque doveroso che i miracoli li ha sempre fatti con parecchio tempo a disposizione e allenando nazionali, con squadre di club i risultati sono stati molto più normali. In ogni caso, guardiamo in casa nostra e basta. Giochiamo da Juve e si vedrà.

Anonimo ha detto...

Pessima, pessima, pessima notizia l'arrivo di Hiddink (un allenatore vero) sulla panchina del Chelsea.
La speranza è che con così poco tempo a disposizione non riesca a trasmettere le sue indicazioni ai blues, che cmq avranno una bella scossa dal cambio in panchina.
Quanto ai nomi sparati dai quotidiani sportivi, si tratta con tutta evidenza di fuffa: sul mio blog mi sono divertito a tenere nota dei nomi che il solo Tuttosport ha abbinato alla Juve da metà ottobre al primo febbraio, termine del mercato di riparazione.
Ebbene, di 87 (ottantasette) nomi affibbiati alla Juventus non ne è arrivato neppure uno: alcuni hanno rinnovato col loro team, altri sono approdati in altri clubs.
L'unico acquisto effettivo, il portierino Kirev, girato poi al Grassophers, è stato anche l'unico nome espressamente escluso da Tuttosport che, dopo lo stage di una settimana a dicembre, aveva sentenziato "bocciato Kirev, non convince l'erede di Buffon"!
Imbarazzante...

Anonimo ha detto...

GUUS HIDDINK:::::pessimo cliente,era quanto di peggio potesse capitare,,,comunque sono loro la squadra da battere;; inoltre il continuo cambio di allenatore ,puo' deprimere l'ambiente,ma Hiddink e' molto valido;;per il resto ce la giochiamo(come sempre)vai e forza JUVE

Anonimo ha detto...

resto moderatamente ottimista ciao ;e forza JUVE

Giulio Gori ha detto...

Stefano, una cosa:
trovo di cattivo gusto il sondaggio sull'allenatore del prossimo anno a questo punto della stagione.
In ogni caso, esprimo un giudizio sul vincitore virtuale, Antonio Conte: sta facendo molto bene a Bari, fa un gioco bello e audace e è uno juventino doc. Però credo che non meriti ANCORA la Juventus, non ha la maturità mentale sufficiente. Lo dimostra anche il suo sciacallaggio vergognoso dello scorso anno, quando in un periodo di difficoltà della Juve, venne fuori dichiarando alla stampa che Ranieri non aveva un gioco, che non aveva ambizioni, né speranze e che dubitava fortemente che la Juve avrebbe raggiunto la Champions. I fatti l'hanno smentito, ma soprattutto mi preme sottolineare che uno juventino vero e sufficientemente maturo, nella sua posizione di collega 'rivale', avrebbe usato altri modi, altre parole.

Anonimo ha detto...

Su Hiddink sono pienamente dìaccordo con te...
Mi ha sempre fatto un'ottima impressione...

Andry19

marco99 ha detto...

Dal risultato del sondaggio mi pare evidente una cosa, che ranieri cmq vada ha fatto il suo tempo a torino.
bisogna cambiare volto.
bisogna trovare qualcuno che sul risultato di uno a uno e con l'esigenza di vincere non tolga tiago per carroarmato poulsen.
un pò ci coraggio mister, un pò di coraggio

Anonimo ha detto...

X Marco99

facile da fuori dire che la sostituzione sia sbagliata!( comunque Tiago era dalla partita con l inter che non giocava !!! ) anche io spero che cambiamo allenatore il prossimo anno ma con logica....dobbiamo prendere un allenatore di polso e non una altra fighetta come giá abbiamo !

Marco

Anonimo ha detto...

D'accordo con Amos sul fatto che Hiddink era il peggior nome che potesse capitarci.

Il volpone olandese ci fece fuori ai mondiali coreani (al di là dello stravendutissimo Moreno, il Trap aveva uno squadrone e Hiddink una banda di comparse per i film di Bruce Lee) e fu quello che ci mise maggiormente in difficoltà ai mondiali tedeschi.

Lo ricordo anche sulla panchina del PSV...recente semifinale di champions contro il Milan...in Olanda diedero lezione di calcio ai rossoneri e solo il goal nel finale di Ambrosini evitò l'impresa degli avversari.

Se dipendesse solo dagli allenatori allora per la partita contro il Chelsea allora direi Hiddink 95% e Ranieri 5%.
Ma confido molto nell'orgoglio, nel carattere e nelle motivazioni dei nostri ragazzi, vecchia guardia in primis.
Ergo, 50 e 50.


Yannick75

Giulio Gori ha detto...

Riguardo a Tiago, era necessario sostituirlo: rientrava da un lungo infortunio e non aveva 90' nelle gambe.

Una nuova annotazione riguardo al sondaggio: oggi La Repubblica celebra le 923 panchine saltate in Premier League negli ultimi 23 anni, mentre sir Alex Ferguson è rimasto serenamente a lavorare per il suo Manchester.
Vorrei ricordare che il grande allenatore è seduto su quella panchina dal 1986 e, benché sia considerato uno dei più vincenti della sua categoria, ha dovuto attendere fino al 1999 per sollevare la Coppa dei Campioni.
Non dico che si debbano necessariamente aspettare vent'anni per capire se uno è bravo o meno, ma almeno avere la coerenza di aspettare il termine di una stagione, sì. Ranieri lo scorso anno ha centrato l'obiettivo fondamentale che la società aveva posto. Se non vogliamo concentrarci su aspetti tecnici, ma soltanto sui risultati, allora aspettiamo almeno maggio per giudicare questa seconda stagione.

Anonimo ha detto...

x il toto allenatore,,,,,,,,,,mettiamola cosi::l'obbiettivo minimo di quest anno e' migliorare il 3 posto dell'anno scorso e andare avanti il piu' possibile nelle altre competizioni;quindi concordo col gori;;;;;detto questo io mi auguro di ritrovare l'anno prossimo ancora ranieri sulla panchina della JUVE,(avremo senz altro centrato l'obbiettivo minimo,,,preferibilmente con qualche trofeo in piu',il toto allenatori non lo faccio(adoro conte),,non fosse altro che per scaramanzia,ciao a tutti e forza JUVe

Anonimo ha detto...

Dopo tutto quello che ho visto nell ultima di giornata di campionato sono stati squalificati 17 giocatori x 1 turno e nessuno con la prova televisiva !

Che schifo !

Marco

Anonimo ha detto...

Fuori tema:ma quanto cacchio costano i biglietti di Juve Chelsea?????????e sopratutto vi risulta qualcuno disponibile???????e' una cosa folle,,lancio una provocazione:perche', mai non affittano uno stadio tipo san paolo o meazza per le ns partite di champion's,per lo meno tirerebbbero su il fatturato;;;;;;;; (roma no quello tutt'alpiu' lo prenotiamo per la finale,ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

penso che ribery(se il bayern lo venda,non e' detto)sarebbe un ottimo aquisto di qualita garantita
hiddink e' un grande allenatore,
speriamo che come dice l'amico non abbia tempo di plasmare il chelsea-
forza juve ...crediamoci!

Anonimo ha detto...

marco99 sarai tu una fighetta.....
informati bene chi e' ranieri e l'esperienza e il modo di fare gruppo con i ragazzi....non diciamo cazzate da bar sport ....perfavore!!