sabato 7 febbraio 2009

Fosse vero....




Con tutto il rispetto per il nome di Diego, che le trasmissioni sportive di ieri hanno dato per praticamente fatto alla Juventus per 30 milioni di euro(!), il vero nome odierno che mi entusiasma è quello di Frank Ribery. Fosse vero....
Lui si chè un giocatore da Juve: talentuoso, grintoso, prepotente, guerriero.
Giocatore pagato dal Bayern due estati fa 25 milioni di euro, tanto quanto la Juve spese per Almiron e Tiago.
Era questo per cui si batteva Deschamps:
"non voglio 5-6 giocatori di valori medio, ma 2-3 campioni veri".
Ribery, Toni, Yaya Tourè, Sissoko, Gabriel Milito: questi i nomi che suggerì Didì per ripartire in serie A con ambizioni di vittoria.
Andrade, Almiron, Tiago, Iaquinta: questi invece i nomi che la nuova Juve gli indicò come futuri acquisti....
Non poteva quindi che arrivare un "signorsì" come Ranieri.....
Ma questa è un'altra storia.
Adesso è arrivato il momento di fare tesoro di 3 anni di errori "Morattiani" sul calciomercato per pianificare al meglio il futuro:
basta mezze cartucce e giocatori che non spostano il valore della squadra. Di quelli a parametro zero ne trovi a centinaia....
E' arrivato il momento di investire solo per veri Campioni, quelli con la C maiuscola come Frank Ribery.
Dubito fortemente comunque che il Bayern di Monaco rinuncerà all'ala francese e anche ove succedesse una simile evenienza credo che lo vedremo prendere la via di Barcellona....
Su Diego continuo a rimanere perplesso sempre per i 3 soliti motivi:
1 alla Juve serve in primis l'erede di Nedved
2 la Juve non gioca con il trequartista.
3 che fine farebbe Giovinco?
Ma forse Giovinco è sopravvalutato da tutti noi. Potrebbe esser no?
Lo scopriremo solo vivendo.
Intanto oggi inizia con una settimana di anticipo il derby di Milano, mentre Molinaro si confessa sulla Gazzetta dello Sport:
"Sogno un goal".
Caro Christian, con quei piedi che ti ritrovi non ti rimane che fare così....
E' partito intanto il sondaggio sull'allenatore che volete sulla panchina bianconera l'anno prossimo:
l'esito dello stesso condizionerà la scelta delle prossime "gambe tese".
Votate tutti.

13 commenti:

Amos ha detto...

Io nn so quale sarà l'esito, non so nemmeno quale sia la reale possibilità di averla un'intervista del genere. Però anche se non l'ho votato (perchè ho risposto al sondaggio con la testa invece che col cuore...per ora) avrei proprio voglia di un'intervista al capitano antonio conte...

Anonimo ha detto...

Caro Christian, con quei piedi che ti ritrovi non ti rimane che fare così............ caro stefano:: se ci sono riusciti: momo,, zambrotta,,gentile.. ci riuscira' anche lui ,e comunque il suo lavoro non e' quello,,per quanto riguarda giovinco,,in questa squadra,e' chiuso(per adesso),pero' chi credeva di rivedere Ale,si metta l'anima in pace,il dribbling e' molto piu' bruciante,per il resto vedremo;;per ranieri io credo ce lo ritroveremo l'anno prossimo(e da un certo punto di vista lo spero);;;;ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

e comunque non voglio rivalutare ranieri,ma la dirigenza ha pensato a lui come ad un traghettatore con una certa esperienza,, con un giovane poteva andare anche peggio,,insomma siamo pieni di rabbia ma dimentichiamo che volenti o nolenti siamo stati investiti da uno tsunami calcistico e ne stiamo pagando le conseguenze,,,,,io sto alla finestra e aspetto,credo comunque che (purtroppo) ci vuole ancora un po' di tempo;non trattiamolo sempre come ''lo scemo del villaggio'' scusatemi ciao e forza JUVE

Anonimo ha detto...

la juve non ha la RABBIA.

Ci vorrebbe in panchina un VIALLI, UN CONTE, ....uno che quando sei sotto di 1-0 fa i cambi giusti e sferza la squadra....e non che guarda le partite a braccia incrociate con gli occhi persi....

poi ci vuole un regista: uno alla PIRLO per intenderci (ZANETTI fa 6 partite all'anno e non possiamo aspettare TIAGO fino al 2020...) ....il gioco chi lo costruisce ora ? SISSOKO ? MARCHISIO ? ....come direbbe toto': ma fatemi il piacere !!!

Anonimo ha detto...

Mi auguro di vedere l'anno prossimo ancora Mr Ranieri in panca, e in finale di champions, riguardo a Giovinco non saprei nelle occasioni che ha avuto (non molte e a volte fuori posizione) ha inciso poco giocando a sprazzi vedremo; l'importante è comunque che l'anno prossimo non si vedano più portoghesi lenti e irritanti (Tiago e Andrade) e mezzeseghe come Almiron e Nocerini biondi come Poulsen.
Per domani partita ostica, speriamo di ritornare alla vittoria.

Anonimo ha detto...

Ma magari Ribery... Ma come dici tu, Stefano, era da prendere subito come aveva suggerito Deschamps. 2 anni fa non sarebbe stato nemeno n sogno impossibile. Allo stato attuale delle cose credo che il Barcellona o il Real Madrid abbiano un maggior appeal da offrire. Per quanto riguarda l'allenatore, stravedo per Antonio Conte, ma non subito: ha bisogno di farsi le ossa. 2-3 anni in serie A e poi apriteli, anzi spalancategli le porte della Juve.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Ribery sarebbe eccezionale, credo di non esagerare se dico che il francese è l'unico che potrebbe non far rimpiangere Nedved.

Proprio come dici tu Stefano, uno con il carattere Juve. Proprio per questo ci credo poco che venga preso dai "nostri" dirigenti.

Indipendentemente da tutto, spero davvero che non vengano spesi 30 milioni per Diego; non si discutono le qualità del brasiliano...ma non si discutevano nemmeno quelle di Tiago quando arrivò a disposizione di Mr.Smile.
Sarebbe davvero troppo, rischieremmo di ripetere il fiasco Tiago+Almiron se consideriamo che dovremmo cambiare modulo e per di più rischiando di bruciare Giovinco.

Toto allenatore: ho scelto Benitez. Per me è il top.
Anche se il mio sogno è Antonio Conte. Vincere con lui in panchina avrebbe un sapore unico.
...ma per il grande Antonio occorre a mio parere una dirigenza solida alle spalle.


Yannick75

marco99 ha detto...

Io ho scelto Gasperini, ma ovviamente vanno bene tutti purchè sloggi il "signorsi" ranieri.

Anonimo ha detto...

anche io ho scelto gasperini. ero indeciso tra lui e conte ma alla fine ho scelto il tecnico del genoa perché ha più esperienza in panchina e perché il genoa di quest'anno mi sta piacendo da matti. fermo restando che con qualche anno di esperienza in più antonio conte sarebbe il tecnico ideale.

Anonimo ha detto...

magari gasperini...sei stato molto duro su molinaro,il ragazzo da l'anima in campo e sta migliorando. ribery con questi individui sara appunto un sogno.inizio a credere che giovinco non sia il futuro..alex alla sua eta ci aveva gia incantato..senza parlare di messi o piu da vicino lavezzi..ok..poche chance..ma quante partite grigie?
cheers

Giulio Gori ha detto...

Stefano, lo stesso Deschamps ha ammesso di aver sbagliato a lasciare la Juventus e che la dirigenza ha avuto ragione nelle strategie scelte. Che poi certi acquisti siano stati sbagliati non c'è dubbio, è evidente. Ma Deschamps all'epoca disse una sciocchezza e i fatti l'han dimostrato.
Se la Juventus avesse comprato 3 giocatori di grande livello, bene: oltre a loro, avremmo avuto i 5 fuoriclasse storici, più aggiungiamoci Chiellini... 9 giocatori di altissimo livello e poi che cosa? Alcuni giovani molto promettenti, qualche discreto giocatore... Non saremmo arrivati a 16.
Se devi costruire una casa, vengono prima le fondamenta, non i superattici... quelli vengono dopo.

PS: Deschamps io non lo citerei proprio. La Juve più brutta della storia è stata quella dell'anno di serie B. Traballante, discontinua, sfilacciata, priva di una logica... Peggio di Maifredi...

marco99 ha detto...

Dal punto di vista del gioco peggio di Maifredi ha fatto solo Ranieri.
Due anni senza capire da che parte comincia e da che parte finisce la sua idea di gioco.
Io stenderei un velo pietoso su questo allenatore

capitan red ha detto...

Capisco che a Marco non piaccia il gioco di Ranieri ,come non piace a me, ma non credo sia giusto fare certi paragoni...
la stagione passata la JUVENTUS è arrivata 3° in campionato battendo Milan,Roma e inter negli scontri diretti.
In questa stagione la JUVENTUS è in corsa per la Champions e la Coppa Italia...il campionato non è ancora finito (io da JUVENTINO non mollo fino alla fine se altri lo hanno già fatto peccato per loro)....Maifredi se non ricordo male alla fine della stagione aveva portato la JUVENTUS 12° in classifica.....credo che a Ranieri si possano rinfacciare molte cose ma non esageriamo.