martedì 3 marzo 2009

E io sto con....De Rossi




Così Daniele De Rossi, esplose a caldo dopo la vittoria dello scudetto dell'Inter dello scorso 18 Maggio:
"Sì, la Roma lo scudetto morale lo ha vinto. Lo ha vinto tutto l'anno.
Durante l'anno, come è giusto che sia, l'Inter in un paio di mesi ha avuto un calo, ha avuto partite che non riusciva a vincere e gli sono state fatte vincere...
E’ stato un campionato falsato, io sono un rosicone e lo dico.

Queste cose non le abbiamo subite solo noi, basti pensare al Parma che oggi doveva vincere per forza mentre all’andata, fino all’85’, aveva vinto la partita...
Ci fosse stata la Juve al posto dell'Inter sarebbe successo il finimondo..."
Le parole più "juventine" post-Calciopoli sono state pronunciate da un simbolo della A.S. Roma, dal leader della squadra della Capitale.
"Ci fosse stata la Juve....". Basterebbero queste 5 parole per far capire a tutto il mondo del calcio, e non solo, cosa è stato Calciopoli:
una sentenza mass-mediatica basata su un sentimento popolare di odio.
Così ancora, Daniele De Rossi ha commentato domenica sera l'ennesima partita indirizzata dai Collina's Boys a favore dell'Inter:
"E' difficilissimo fare l'arbitro, ma questi sbagliano sempre dalla stessa parte...
Se dicessi che l’Inter non c’entra niente, e che si tratta solo di un problema di danno alla Roma, direi un bugia. Ci sono dei precedenti, tanti, troppi. Non è possibile che quando entriamo a San Siro ci ripetiamo che questa volta non succederà nulla e invece succede sempre la stessa cosa

E' pesante , ma anche a distanza di settimane a me l'amarezza non me la tolgono.
Io dico quello che penso.
Non riesco a pensare alla partita: io non posso vincere uno scudetto con la Roma per queste cose, il nervo sarà scoperto per tutta la vita. Lo stimolo di giocare con il cuore per la Roma non me lo leva nessuno, Rizzoli o Collina o la loro banda.."
In un mondo , come quello del calcio, dove regna l'ipocrisia e la falsità,
una persona leale e spontanea come Daniele De Rossi dà fastidio:
verrà deferito ed al danno si aggiungerà anche la beffa.
Verrà deferito perchè è l'unico attualmente che ha il coraggio di dire schiettamente come stanno le cose.
Luciano Moggi, poi, non perde l'occasione di porre un macigno sul nuovo calcio in "buona fede":
"Credo alle parole di Daniele De Rossi. Quanto sta accadendo adesso, dimostra che la Juve non ha mai fatto niente di particolare negli anni passati: agli arbitri viene spontaneo fare certe cose.
L'Inter non ha rigori contro da un anno? Evidentemente sono stati educati bene'.
De Rossi e Moggi.
Due personaggi così differenti, che tanti anni però fà rischiarono di finire insieme:
il più grande Direttore Sportivo degli ultimi 20 anni, era quasi riuscito a scambiare il bambino Daniele con un Davids sul viale del tramonto....Ah, ci fosse riuscito!!
Ecco alla Juve di oggi manca proprio un Daniele De Rossi.
In campo ma sopratutto fuori.
Uno che abbia il coraggio di dire la verità.
Uno che abbia la forza di rivendicare il proprio senso di appartenenza alla Juve.
Sia quella di adesso che quella pre-Calciopoli.....

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sottoscrivo parola per parola .

Siamo 12 milioni di Juventini .

Apriamo una sottoscrizione per acquistare DE ROSSI coi soldi dei tifosi :

10 € a testa su un conto corrente postale per portare questo campione a Torino consegnandogli la maglia numero 16 .

Se 2 milioni di juventini aderiscono consegnamo 20 milioni a Secco per andare a prendersi DE ROSSI .

Se non lo comprano i 10 € li diamo in beneficenza a chi ne ha bisogno ...

Sarebbe un SEGNALE DA PANICO per il calcio italiano

Non bastano ? La Juve ha la forza di pagare la differenza alla Roma e portare questo UOMO a vestire la maglia che MERITA .

Per la cronaca lo scambio proposto era DE ROSSI , AQUILANI E D'AGOSTINO per DAVIDS ormai imbolsito .

Credo che sarebbe stato il miglior colpo del Direttore dopo lo scambio Cannavaro-Carini (ROTTO!)

Solo che Sensi non ci senti' ...

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Hai ragione stefano.....ma non é solo nel mondo del calcio che regna l ipocrisia é nella ns societá ....basta vedere questo blog.....!!!!!
Se si pensa che la juve e roma sono le nemiche numero uno e adesso vanno a braccetto......
La vergogna e l ipocrisia non ha mai fine !

Gerardo ha detto...

ma come? prima la roma e de rossi si lamentavano che la juve vinceva rubando (diemnticandosi loro di nakata e dei rolex) e ora dicono che è peggio di prima? Questo è il calcio pulito e in buona fede, e se lo tengano, facile lamentarsi.
che pena e che risate.

Anonimo ha detto...

De Rossi è uno di quei giocatori che fanno la differenza dentro e fuori dal campo. Ogni decennio la Roma e i romani eleggono il loro idolo. Dopo Totti sul viale del tramonto c'è De Rossi....non lo lasceranno mai andare....sarebbe la rivoluzione nella Capitale!
Ma....
1)la Roma versa in condizioni economiche gravi
2)ha ingaggi che l'anno prossimo non può permettersi
3)se non passa il turno in champions e non raggiunge il 4° posto sarà costretta a fare cassa, e non potrà rifiutare offerte sostanziose
4)sognare non è reato!
5)reputo De Rossi uno da Juve (oltra al fatto che è cresciuto a Ostia dove vivo da 30 anni....)

un saluto a tutti!
(stasera sono in tevere è una vita che non ci vado)
Forza Juve!

Fabio'72

Anonimo ha detto...

De Rossi è maturato, ora sarebbe pronto per la Juve, ma non lascerà mai la sua amata Roma, e va rispettato per questa scelta. Nel calcio moderno ci sono gli Ibrahimovic, in vendita al miglior offerente, e le persone serie. Spero però di non sentir più scemenze sui furti di Moggi: Lucianone ha commesso degli errori, ma la sua
Juve era fortissima e sconfiggeva gli avversari sul campo. Moratti ha vinto solo scudetti patacca, e non vincerà mai niente altro perchè di calcio non capisce un accidente e i suoi collaboratori costruiscono squadre senza capo né coda. Se lo zingaro si facesse male e non giocasse più fino al termine del campionato, l'Inter arriverebbe seconda (a meno che Collina.....). Altro che corazzata, squadra degli onesti e altre baggianate.

Anonimo ha detto...

Vorrei soffermarmi sull'uscita del presidente della seconda squadra di Milano (sì, degli "etici" nerazzurri), riportata anche in prima pagina dalla "pravda rosa": "TROPPO ASTIO (contro l'Inter)".
La supponenza e l'arroganza di questo signore (che, per inciso, non si sa perché ma, qualsiasi cosa faccia, viene sempre detto "Moratti è un Signore!" con una piaggeria non da poco...) si spingono al punto da sentirsi legittimato a dire "contro di noi c'è troppo astio!", dopo aver appena finito di dire che il rigore (per cui Rizzoli verrà sospeso) c'era...
In breve, non solo vogliono dare lezioni a tutti (provino a darle ai romanisti...) ma pretendono anche di salire in cattedra e stabilire fin dove e in quale misura i loro avversari (non sempre affrontati sul campo...) possono spingere il loro ASTIO verso la propria squadra.
In sintesi: rubo, vinco, ti prendo in giro e non ti puoi neanche arrabbiare!
Magari, se dico che è un po' viziato, se la prende a male...
Filippo Lazzeroni

Anonimo ha detto...

Comuqnue ancora una volta c'è di mezzo Rizzoli, che credo sia lo stesso dell'espulsione di Mexes dell'anno scorso e del gol di pallamano di Adriano
Tomaso

treze1988 ha detto...

x Tommaso: Non solo, Rizzoli è anke quello ke non diede il calcio di rigore solare su Marchionni in Inter-Juve di novembre.
Ormai il calcio è diventato pura ipocrisia, altro ke calcio pulito e adesso De Rossi verrà ingiustamente deferito. E' uno ke ha le palle di dire certe cose altro ke Cobolli & Gigli e co. Se venisse alla Juve(fantacalcio) sarebbe il massimo. Cmq un'altra nota su cui tutto tace: è un anno ke non danno rigori all'inter, dal 2 marzo 2008 di quel napoli-inter. La parola d'ordine della gazzetta, ravezzani e biscardi? Silenzio, non lo dite a nessuno!!! VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Basta parlare male dell inter ...vero o falso che sia.....
e poi......

mourinho uno di noi....
de rossi uno di noi ....

chi sará il prossimo ?
RONALDO ? TAvez...ROONEY ?

Anonimo ha detto...

a proposito di errori pro-inter:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=332927

quanti punti in meno avrebbero, oggi?

Anonimo ha detto...

sottoscrivo anch'io. Daniele De Rossi, Uno di noi. Ma temo che se anche ci oblassimo volontariamente, 2 - 3 milioni di tifosi, il giocatore non verrebbe mai a Torino e non perché sta bene a Roma, ma per motivi che vi lascio immaginare. A parte questo, la verità la conosciamo, ma finché certe cose cose non cambieranno, é inutile sperare. C'é chi fa ciò che vuole e c'é chi non riesce a posticipare Lazio-Juve. Sapete dirmi il motivo o lo posso immaginare da me?

Anonimo ha detto...

X Franz

fai i conti anche per la tua Juve e poi mi dici ....quanti punti in meno avrebbe...o ha in piú adesso !
se vuoi ti do una mano !

Anonimo ha detto...

Tralasciando le dichiarazioni ampiamente condivisibili di De Rossi (ottimo giocatore dentro e fuori dal campo, avercene così nelle juve di oggi !!) mi sembra opportuno portare l'attenzione nei confronti della nostra società, e in particolare sulle recenti dichiarazioni del "presidente".. Cobolli improntate a leccare il .... all'inter, che non merita di certo il rispetto di nessun juventino o presunto tale, come quasi a doversi (ancora? per cosa?)scusare con questa gentaglia di qualcosa che poi in realtà non sussiste e non è mai esistito.
E' ora di finirla con questi toni eccessivamente concilianti e di rivendicarela nostra storia della quale non abbiamo NULLA da vergognarci anzi, se c'è qualcuno che si deve vergognare son proprio gli onesti compreso il sig. Mourinho, un autentico pagliaccio altro che special one VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA....

Anonimo ha detto...

vi piacerebbe a voi Juventini avere il Morigno in panca al posto del cantante......

chi disprezza.....

e non dite di no..che non vi crede nessuno !
il resto é poesia !

Anonimo ha detto...

x lo sfigato....impara a scrivere prima il nome del
tuo allenatore,poi vai dove di solito vanno i tuoi parenti.... maury 77

Anonimo ha detto...

Maury

Morigno le scrit in milanes pirla !


CIAO FRATELLONE !

Anonimo ha detto...

de rossi alla Juve? Ma amici di fede, qui si perde il senso oggettivo dei veri problemi che attanagliano la Juventus, e cioè la sua dirigenza e la sua proprietà!

Ci mancava anche il furbigno....ma ci sta bene, in fondo, la verità è che, e lo ripeterò fino alla nausea, noi tifosi da tre anni a questa parte abbiamo fatto molto poco, aldilà di sollazzarci su i vari blog!

Ma penso che ancora siamo in tempo a radunarci per protestare contro la figc, le tv, i giornali. Altro che aspettare la sentenza di Napoli o la fine del torneo che ci regali qualche cosa, perchè cambierebbe qualche cosa??

Avete visto l'inter e mo-ratto loro non si fermano agli spiccioli, vanno all'attacco...cosa che avrebbe dovuto farlo la dirigenza e la proprietà Juve già da un pezzo.
Che pena!!

mario bani

Condivido al 100% Filippo Lazzeroni.

Anonimo ha detto...

Caro Mario Bani.....

Radunarci ?
questa é purtroppo una pura utopia.....come vedere de rossi nella Juve !
La maggior parte dei tifosi..fino a quando devono scrivere nei blog va tutto bene, urlano , gridano ai sette venti la loro indignazione ...ma poi quando devono muovere le palle , allora girano la testa e fanno finta di niente.duole dirlo ma purtroppo é cosi´!

Marco

Anonimo ha detto...

in milanes se ciama mourigno,quindi pirla te se' ti' e chel lazzarun del moratto,,te' capi' bauscion????????

Anonimo ha detto...

non sapevo che su babylon faceva anche la traduzuine dall italiano ( o presunto tale !! ) al milanese !!!

capitan red ha detto...

Tralasciando la disquisizione sul dialetto Milanese....non condivido chi si esalta alle dichiarazioni di De Rossi.....sono le stesse cose che dicevano alla JUVENTUS quando vinceva...il rigore dato a Balotelli per me non è così incredibile a velocità normale....casomai incredibili sono le reazioni del dopo partita degli interisti vari che negano l'evidenza...anzi accusano la Roma di aver rubato (fallo di Baptista)...oggi si è toccato l'apice con la conferenza stampa dello "Special Ipocrita"

Giulio Gori ha detto...

Rientro a casa e vedo che la Juve ha perso a Roma con la Lazio. Nulla di grave: il risultato è di per sé ribaltabile, la competizione non certo fondamentale...

Ma quello che mi sconvolge è vedere Mourinho fare il "chiagne e fotte" quello che si lamenta, che fa la vittima, e poi senza troppi discorsi ce lo mette dove tutti sappiamo.
Ecco, la definirei "la nuova strategia goebbelsiana dell'Inter": Sparare stronzate, talmente grosse e talmente spesso che alla fine la gente ti deve credere per forza. Mourinho ha avuto il coraggio di dire che la Juventus, quest'anno, è vicina all'Inter grazie agli arbitri. La sfrontatezza raggiunge vette sconosciute finora.
A me non piace mai parlare di episodi arbitrali, lo trovo odioso. Quando critico un arbitraggio, mi dedico quasi sempre alla gestione della partita, ma non agli episodi singoli.
Ma ora è il momento di cominciare a snocciolare le cose che non vanno, facendole contare e ricontare a tutti, una per una. Il rigore su Marchionni contro la Juve, il fuorigioco siderale a Siena, i due gol di mano di Adriano, il carpiato di Balotelli... sono solo quegli episodi che mi vengono in mente uno ad uno.

Li abbiamo chiamati nerobuzzurri, banda degli onesti, tim tribù, intertristi... ora c'è una sola parola: indegni.

Avete notato che Moratti s'è nascosto e non si fa più vedere? Ci sono due possibilità: o ha incrociato un dentista che gli ha detto di non farsi rivedere in giro finché non si cura la piorrea, tanto fa schifo, o sta rifacendo le elementari alle serali per superare il suo cronico analfabetismo. In ogni caso, ha trovato chi fa benissimo le sue veci (tanto più che sa l'italiano meglio di lui)

Anonimo ha detto...

caro giulio gori,piu' che le veci ne fa le feci,,,visto le str,,,,,te che vomita,,,,,,quanto a derossi si ricordi che e' lo stesso arbitro che non ha sbattuto fuori il burino quando quest'ultimo lo mando' sistematicamente a ca,,,,durante un siena roma,,,,,,,,,inoltre al couligno prima di vomitare veleno bisognerebbe ricordargli che e' serie A tim o coppa italia tim;;;;;;;;;di quali poteri forti parla,,e di quali(oltre le sue)prostitute e seghe mentali parla???????? per favore e' il caso che stiamo a commentare questo elemento che prima critica a morte gli allenatori(vedi zenga) e poi cerca alleanze????????poi riguardo a quello che soffre di piorrea (L'onesto for ever)non gli pare vero di aver trovato un capobastone deficiente quasi quanto l'altro(quello che non avendo ottenuto la vittoria a tavolino,,,come da sempre abituato, mando' in campo la prmavera)storia vecchia come vecchi e squallidi sono i ''nuovi'' interpreti,,ricordo uno JUVE inter pareggiata 2 a 2 con la vittoria a tavolino per gli onesti grazie ad un mattone tirato contro il pulman degli interisti(gesto deprecabile ma lanciato daqualche deficiente fuori dallo stadio,veramente disgustato da sta gentaglia ciao e forza JUVE